PDA

Visualizza Versione Completa : tassello espansione specchietti bar-end Emgo

Andycapp64
13/07/2009, 21:27
Ciao raga,

ho preso i bar-end Emgo ma il tassello di espansione è una minchiata!!
Qualcuno ha suggerimenti o risolto la cosa in maniera diversa?

Agi
13/07/2009, 21:38
tubo per innaffiare come guarnizione e via.........

flu
13/07/2009, 21:48
se hai il manubrio di serie con i "tappi "dentro ....puoi farne a meno....

io ho montato gli specchietti emgo direttamente nel manubrio utilizzando pero' una vite piu lunga .....

se non hai il tappo dentro il manubrio il tubo di gomma è una delle soluzioni !

motomike78
14/07/2009, 01:10
tubo per innaffiare come guarnizione e via.........

se hai il manubrio di serie con i "tappi "dentro ....puoi farne a meno....

io ho montato gli specchietti emgo direttamente nel manubrio utilizzando pero' una vite piu lunga .....

se non hai il tappo dentro il manubrio il tubo di gomma è una delle soluzioni !

ottime soluzioni:wink_:

gianz
14/07/2009, 05:40
vedi motomike c'è sempre da imparare:tongue:

Ipcress
14/07/2009, 07:16
Sono fatti per manubri diametro 22 mm, i manubri bonnie sono da 1" ovvero circa 25 mm, ergo devi spessorare il tutto, una sezione di tubo di gomma del diametro adatto - direi minimo 25 mm - dovrebbe andare. Devo fare anch'io questo lavurazz a breve ed ho preso informazioni in giro...
Se si tratta del manubrio originale non serve il tassello ad espansione, li avviti come dice Flu... e credo siano anche più stabili in questo modo.

jollyroger
14/07/2009, 07:31
Sono fatti per manubri diametro 22 mm, i manubri bonnie sono da 1" ovvero circa 25 mm, ergo devi spessorare il tutto, una sezione di tubo di gomma del diametro adatto - direi minimo 25 mm - dovrebbe andare. Devo fare anch'io questo lavurazz a breve ed ho preso informazioni in giro...
Se si tratta del manubrio originale non serve il tassello ad espansione, li avviti come dice Flu... e credo siano anche più stabili in questo modo.
Ciao KKK,
gli emgo li avevo prima e li avevo montati proprio così...
con la vite sul tappo originale,
li ho sostituiti perchè non vedevo nulla dalle vibrazioni....

son passato ai FAR montandoli allo stesso modo...
idem vibrazioni e visibilità ridotta...

mi son deciso allora ad affondare ( a mazzuolate) i tappi
per far posto agli espansori FAR
(con gli specchi vengono forniti sia
per i manubri da 22 che da 25)
che son fatti piuttosto bene...
...
visibiltà ottima....anche a velocità codice...
ma questo succede sulla MIA moto su altre magari no......:biggrin3:......:biggrin3:

PS:i tappi originali interni sono ancora in grado di sostenere i terminali manubrio originali...basta usare un vite più lunga...:biggrin3:

Ipcress
14/07/2009, 08:13
Allora mi sono perso qualcosa... il manubrio originale ha i tappi, gli aftermarket (sport bar) no... giusto? Dunque se voglio montare specchietti tipo Emgo o Far devo usare gli espansori?

A proposito, non sapevo i tuoi fosseri i FAR... ho visto sul sito della ditta, hanno tre tipi di bar end, piuttosto bellini, dove li hai presi i tuoi?

Grazie!:wink_:

Sam il Cinghio
14/07/2009, 08:17
sezione di tubo di gomma del diametro adatto - direi minimo 25 mm - dovrebbe andare.

ATTENZIONE
22/25mm e' il diametro ESTERNO dei manubri, la guarnizione deve tener conto del diametro interno.

25mm e' troppo dunque: se il 22 ha solitamente diametro interno 17, il 25 avra' diametro interno intorno ai 20 :wink_:

Ipcress
14/07/2009, 08:23
Miii... non ti sfugge nulla...:blink::blink::biggrin3:

Sam il Cinghio
14/07/2009, 08:25
Miii... non ti sfugge nulla...:blink::blink::biggrin3:

Ringraziami, ti ho risparmiato un paio di 'calendari' :biggrin3:

Ipcress
14/07/2009, 08:33
Grazie...:w00t::wink_: e dire che ciò due mani che sono due calibri...:blink:

jollyroger
14/07/2009, 08:45
Allora mi sono perso qualcosa... il manubrio originale ha i tappi, gli aftermarket (sport bar) no... giusto? Dunque se voglio montare specchietti tipo Emgo o Far devo usare gli espansori?

A proposito, non sapevo i tuoi fosseri i FAR... ho visto sul sito della ditta, hanno tre tipi di bar end, piuttosto bellini, dove li hai presi i tuoi?

Grazie!:wink_:
leggo adesso...
ho messo i tappi anche nello sportbar...così tanto per fare...
in effetti pensavo che in questo modo gli specchietti vibrassero meno...
non è stato così....
metodo sperimenta/prova/correggi l'errore....
i diametri 22 e 1" sono esterni ovvio....
i miei FAR -omologati- li ho ordinati banalmente da un rivenditore di acessori moto, <fornito anche di molti ricambi Vespa d'epoca (n.d.a.):wink_:>
35€ cad. il nr. di codice lo stavo cercando anche per Herbie appena becco la confezione te lo dico....:biggrin3:

Ipcress
14/07/2009, 08:49
ho messo i tappi anche nello sportbar...così tanto per fare...
in effetti pensavo che in questo modo gli specchietti vibrassero meno...
non è stato così....

Ah ecco... :wink_:

il nr. di codice lo stavo cercando anche per Herbie appena becco il la confezione te lo dico....:biggrin3:

Grazie!!! così li cerco dalle mie parti...:biggrin3:

i diametri 22 e 1" sono esterni ovvio....

mea culpa mea maxima culpa... iersera sono andato a dormire tardi... chiedo perdono...:cry::cry::cry:

Andycapp64
14/07/2009, 09:32
Grazie a tutti,:w00t::w00t: ho misurato sia un roadster LSL da 1" e ha diam interno 19 circa che un aftermarket per harley che è una figata a guidarlo che fa 21.

Avevo pensato alla gomma, ma quello che mi lascia perplesso è che le alette di espansione fanno tenerezza:wacko: e non sapevo se avessero la forza sufficiente per tenere.

Cmq credo che la gomma ci voglia anche se hai i tappi filettati originali, per eliminare vibrazioni!!

doccerri
14/07/2009, 09:57
io ho appena risolto: devi cambiare anche i tasselli, altrimenti si deformano e non servono ad una cippa!
Io ho risolto così, comprando al brico dei tasselli diversi (domani ti dico tipo e misura) riutilizzato la vite originale ed inserendo nel manubrio un pezzo di canna dell'acqua... ora sono ok!

Bebo.4
14/07/2009, 10:07
i miei FAR -omologati- li ho ordinati banalmente da un rivenditore di acessori moto, <fornito anche di molti ricambi Vespa d'epoca (n.d.a.):wink_:>
35€ cad. il nr. di codice lo stavo cercando anche per Herbie appena becco la confezione te lo dico....:biggrin3:

se ti è possibile attendo info in merito anche io, se ad esempio ritrovi il link :wub:

Andycapp64
14/07/2009, 13:00
io ho appena risolto: devi cambiare anche i tasselli, altrimenti si deformano e non servono ad una cippa!
Io ho risolto così, comprando al brico dei tasselli diversi (domani ti dico tipo e misura) riutilizzato la vite originale ed inserendo nel manubrio un pezzo di canna dell'acqua... ora sono ok!

Ah ecco..!! la gomma l'ho procurata, adesso mi manca il tassello:w00t::w00t:!!

Aspetto news, grazie:biggrin3::biggrin3:

doccerri
14/07/2009, 13:09
Ah ecco..!! la gomma l'ho procurata, adesso mi manca il tassello:w00t::w00t:!!

Aspetto news, grazie:biggrin3::biggrin3:

:yess:

gianz
14/07/2009, 14:06
Grazie a tutti,:w00t::w00t: ho misurato sia un roadster LSL da 1" e ha diam interno 19 circa che un aftermarket per harley che è una figata a guidarlo che fa 21.

Avevo pensato alla gomma, ma quello che mi lascia perplesso è che le alette di espansione fanno tenerezza:wacko: e non sapevo se avessero la forza sufficiente per tenere.

Cmq credo che la gomma ci voglia anche se hai i tappi filettati originali, per eliminare vibrazioni!!

puoi postare qualche foto?

jollyroger
14/07/2009, 15:45
se ti è possibile attendo info in merito anche io, se ad esempio ritrovi il link :wub:
ciao bebo,
non è un link, ma la confezione con su il codice....:biggrin3:
hai mp...

Bebo.4
14/07/2009, 19:20
grazie :wink_:

Andycapp64
15/07/2009, 06:14
Domani faccio mini tutorial per il montaggio!!