Accedi

Visualizza Versione Completa : Speedmaste durissima dietro.

Bragasta
14/07/2009, 03:45
Ciao a tutti gli amanti delle triumph.
Per cortesia datemi una luce, un consiglio, non riesco piú usare la SM con la zavorra di 56 Kg con due ernie al disco.
Quando prendo la SM vado sempre da solo ma, mi rompo da matti, per me la moto é fatta per due, solo che per andarci con il capo mi tocca prendere imprestata la v-strom 650 del marito di mia figlia e, li posso prendere tutti i tombini che voglio.
A Verona c'é una via chiamata Cavour é in pavé ma fatto male, impossibile con la SM ma, ci si vola con la v-strom. ( non mi piace neanche solo 1 pelino ).
Secondo voi, sará possibile ammortizzare la Speedmaster per non sentire piú le buche in modo secco ????
Grazie ancora.
Maurizio e Edy ( il capo )

gianz
14/07/2009, 05:01
ciao prova a conttattare gazi e magari ti fà due bei ammorttizzatori ad ok,ciao ed in bocca al lupo

Bragasta
14/07/2009, 05:21
Grazie del consiglio, ma ho un problema, come contatto il Gazi, é chi sarebbe questa persona /
Ciao e mille lampeggi.
Maurizio

gianz
14/07/2009, 05:24
non è un triumphista è uno che fà ammortizzatori prova a schiacciare il tasto cerca e vedi che qualcosa trovi, in bocca al lupo

Bragasta
14/07/2009, 05:26
Bene bene cari amanti della vecchia marca.
Qui da noi é tardi sono le 01:24 di mattino ed é ora di andare a dormire.
OBS.
Non dimentichiamoci di sognare i nostri amati ferri.
Ciao
Maurizio

gianz
14/07/2009, 05:33
ma da dove scrivi?

keir
14/07/2009, 07:48
Maurizio, i Gazi puoi trovarli qui--> ammortizzatori per moto (http://ammortizzatori.net/)

Nel frattempo prova ad agire sul precarico del posteriore, potresti avere migliorie.

wolf_orso
14/07/2009, 08:24
poi però mi dovete spiegare perchè tutti quelli che prendono i Gazi, nel giro di un mese o due li rivendono per prendersi i Bitubo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r::dry::dry:

maxroma66
14/07/2009, 08:44
.......se non gia' fatto.......chiedi a Saponetto.
Ciao e Lamps

Sam il Cinghio
14/07/2009, 08:46
poi però mi dovete spiegare perchè tutti quelli che prendono i Gazi, nel giro di un mese o due li rivendono per prendersi i Bitubo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r::dry::dry:

Eheheheheheh... malignamente vero :wink_:

A Verona c'é una via chiamata Cavour é in pavé ma fatto male, impossibile con la SM ma, ci si vola con la v-strom. ( non mi piace neanche solo 1 pelino ).
Secondo voi, sará possibile ammortizzare la Speedmaster per non sentire piú le buche in modo secco ????

Probabilmente l'ammo della tua SM non lavora correttamente, probabilmente (e 2) e' meno fresco di quello della VStrom ed andrebbe rigenerato, ancora... SICURAMENTE le escursioni sono differenti e cio' e' avvertibile proprio in condizioni di manto stradale accidentato.

Per prima cosa, con le sospensioni che hai e senza spender soldi, verificherei i SAG (se non sai cerca 'SAG RIDER' o 'STATIC SAG' qui o su web e trovi mille tutorial): in questo modo ti assicuri di ottenere dalle sospensioni che hai il miglior comportamento possibile.
Fatti i SAG puoi eventualmente ammorbidire ancora scaricando il precarico, fai piccole variazioni per volta e non andare troppo lontano dalle tolleranze che troverai nei tutorial SAG

Se ancora non sei soddisfatto, ti tocca intervenire sull'ammo:
1) puoi provare a rigenerarlo, con una spesa che si aggira intorno al centinaio di euro, 150 massimo... in pratica viene fatto un foro nella camera dell'idraulica, scaricata l'idraulica vecchia e ricaricato con emulsione fresca. Questo intervento riporta piu' o meno l'ammo alle condizioni di fabbrica.
2) sostituzione dell'ammo: qui si apre un mondo... e lascio la parola agli esperti/conoscitori della moto

Buona fortuna :wink_:

Ipcress
14/07/2009, 08:53

Perchè quest'anno va il rosso abbinato al grigio... che domande... pazza!!!

Bragasta
14/07/2009, 12:38
Ragazzi siete semplicemente fantastici.
Sono gia entrato in altri forum di moto, ma questo é a dir il vero fuori del comune, i consigli arrivanom a decine.
Grazie di tutto.
Maurizio

Saponetto
14/07/2009, 14:10
.......se non gia' fatto.......chiedi a Saponetto.
Ciao e Lamps

Già ampiamente risposto all'amico Bragasta su un altro post relativo agli ammo dello SM... :wink_:

Uhm... certamente chi si aspetta un assetto da Speed Triple montando una coppia di ammortizzatore Gazi rischia di rimanere se non deluso almeno con un filo di saporaccio in bocca, ed entra nella precedentemente citata pletora di gente che li vende per acquistare i Bitubo.
Questo è particolarmente vero con ciclistiche "svelte" come le Bonnie o le Thruxton.

Sullo SM direi che i Gazi sono un buon compromesso tra spesa e resa, IMHO.
Ci ho fatto un pò di Km anche su misto montano stretto e l'unica pecca che posso trovargli è che forse sono ancora un pò sfrenati come idraulica, ma viste le masse inerziali in gioco direi che è un falso problema, anche guidando d'impegno.

In definitiva, come già scritto altrove, non occorre molto per migliorare drasticamente le performances ed il comfort degli ammortizzatori del SM/BA:
è semmai più importante garantirsi un buon tono della molla così da potersi scordare i fastidiosi fondo corsa, poi il resto viene da sè. :coool:

gianz
14/07/2009, 14:10
gli amici nel momento del bisogno non si lasciano in panne:wink_:

Saponetto
14/07/2009, 14:12
gli amici nel momento del bisogno non si lasciano in panne:wink_:

...specie se si tratta di vertebre dolenti! :laugh2:

gianz
14/07/2009, 14:24
:yess::yess::yess:

wolf_orso
14/07/2009, 21:23
Perchè quest'anno va il rosso abbinato al grigio... che domande... pazza!!!

ommmioooddio... e io che pensavo che fosse l'anno del ritorno dei colori anni 80 con quelle tutine fucsia.... :tongue::tongue:

gianz
15/07/2009, 03:37
ommmioooddio... e io che pensavo che fosse l'anno del ritorno dei colori anni 80 con quelle tutine fucsia.... :tongue::tongue:

:blink::blink::blink: