PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico alto Arrow

pegatiger
14/07/2009, 07:57
Ho chiesto al mio meccanico il costo per uno scarico alto Arrow ma mi ha risposto che guardando il catalogo si è accorto che non ne fanno per la nostra tigre. Ma è vero ? Dice che alcune case importanti fanno degli accordi diretti con Triumph e che quindi obbligandoti a passare dai concessionari costerebbero un botto. Vi risulta ?

Grazie e alla prossima.

leo
14/07/2009, 09:08
Passaggio alto per tiger esiste,lo vendeva fanatico nell'apposita sezione; confermo he lo devi ordinare dal conce.Se usi la funzione cerca trovi anche qui post e foto: semmai devi vedere se a quel costo conviene visto che si trova ottima roba a molto meno.

pegatiger
14/07/2009, 13:33
Grazie leo, allora è proprio così.......vabbè pazienza. Si ho visto scarichi molto belli di altre marche.

Il discorso che mi ha fatto il meccanico, è che sono poche le marche che prevedono scarichi appositamente studiati per il tipo di moto. Molti costruiscono scarichi che vengono adattati a più modelli, con cilindrate differenti. Mi spiegava che le grandi case costruttrici di scarichi, tendenzialmente non vogliono fare brutte figure, inoltre hanno dietro una tecnologia e uno studio non indifferente.

Vabbè comunque alla fine il più adatto è sempre lo scarico originale, perchè studiato appositamente per quella moto. Il problema è il peso e il saound che praticamente è ovattato.

maxxxtiger
14/07/2009, 15:20
Io l'ho montato lo scarico Arrow passaggio alto, che tra l'altro è l'unico omologato, visto che oltre ai DB ed altre cose, lo scarico non originale deve avere la stessa posizione di quello di serie.
Si il prezzo è elevato rispetto ad altri, però è fatto molto bene e la cosa che mi ha convinto è che essendo venduto direttamente dai conce triumph, nessuno ti può rompere per omologazioni e varie.
Anche senza rimappare si sente la differenza, e con il passare dei chilometri migliora anche la rumorosità, insomma comincia a diventare il bel suond del tricilindrico. se poi togli il Db killer ovviamnte è un'altra cosa, ma ritorna il problema dei controlli.

leo
14/07/2009, 16:08
Io l'ho montato lo scarico Arrow passaggio alto, che tra l'altro è l'unico omologato, visto che oltre ai DB ed altre cose, lo scarico non originale deve avere la stessa posizione di quello di serie.
Si il prezzo è elevato rispetto ad altri, però è fatto molto bene e la cosa che mi ha convinto è che essendo venduto direttamente dai conce triumph, nessuno ti può rompere per omologazioni e varie.
Anche senza rimappare si sente la differenza, e con il passare dei chilometri migliora anche la rumorosità, insomma comincia a diventare il bel suond del tricilindrico. se poi togli il Db killer ovviamnte è un'altra cosa, ma ritorna il problema dei controlli.

Anche zard è omologato in quanto era accessorio ufficiale triunz,prima che gli inglesi passassero ad arrow.Inoltre anche altre case rilasciano certificati di omologazione che riportano il modello preciso per cui sono omologati( vedi exan,mivv...).Solo l'estetica cambia ( ed il prezzo..),visto che come prestazioni un terminale after market non ti fa una cippa ,a meno che non levi il db.L'orecchio vuole la sua parte,ed il sound è importante ,così come la riduzione di pesi,per questo non capisco chi monta l'originale aperto che riporta la scritta NOT FOR ROAD USE.....

soloperte
14/07/2009, 17:43
anche shark lo fa omologato per la tiger.Quello che dicono i concessionari lo dicono per vendere un prodotto che possono vendere solo loro( con il prezzo che va alle stelle).Arrow è Giannelli e sicuramente qualcosa per la tigre,prodotto da loro ,si trova:dry:

pegatiger
14/07/2009, 17:59
anche shark lo fa omologato per la tiger.Quello che dicono i concessionari lo dicono per vendere un prodotto che possono vendere solo loro( con il prezzo che va alle stelle).Arrow è Giannelli e sicuramente qualcosa per la tigre,prodotto da loro ,si trova:dry:

No beh, il meccanico sembrava parlare onestamente, nel senso che io ho chiesto arrow, e lui mi ha solo detto che arrow non può vendermelo per i motivi che ho già spiegato. Poi lui si è dilungato sul discorso tecnico, spiegandomi l'importanza di uno scarico ad hoc per via delle contropressioni ecc ecc che porterebbero temperature esagerate in zona valvole con conseguenti problemi. Alla fine lui mi ha detto che l'originale è sempre quello più azzeccato. Tra l'altro mi spiegava che la mappatura andrebbe fatta di fine con una centralina aggiuntiva, regolando ogni 500 giri.

Insomma, mi è sembrato molto distaccato dal volermi vendere qualcosaltro.

cip
14/07/2009, 21:57
Montato a febbraio, esteticamente è molto bello e ben fatto (almeno per me) il DB KILLER non è estraibile, necessita di nuova mappattura, ha stampigliato sul terminale il modello di moto per cui è omologato e come già detto sopra + passa il tempo e più il rombo si fa roco e conturbante. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

calimero
14/07/2009, 22:35
Hai provato a guardare QUI (http://img148.imageshack.us/img148/662/lucarellisw2.gif)?

Visto che non sei molto distante da Milano, hai letto QUESTO ANNUNCIO DEL BOSS (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100075-cercasi-tiger-1050-per-realizzazione-nuovo-scarico-zona-milano.html)?

tiger73
14/07/2009, 23:05
Se ti interessa io oltre che la moto:cry::cry: vendo anche lo scarico arrow separatamente.

maxxxtiger
15/07/2009, 14:14
Anche zard è omologato in quanto era accessorio ufficiale triunz,prima che gli inglesi passassero ad arrow.Inoltre anche altre case rilasciano certificati di omologazione che riportano il modello preciso per cui sono omologati( vedi exan,mivv...).Solo l'estetica cambia ( ed il prezzo..),visto che come prestazioni un terminale after market non ti fa una cippa ,a meno che non levi il db.L'orecchio vuole la sua parte,ed il sound è importante ,così come la riduzione di pesi,per questo non capisco chi monta l'originale aperto che riporta la scritta NOT FOR ROAD USE.....

Per quanto riguarda l'omologazione, mi sono spiegato male, intendevo che solo gli scarichi con passaggio alto (uguale a quello di serie) sono omologati, poi la marca non è importante.

pegatiger
15/07/2009, 17:17
Se ti interessa io oltre che la moto:cry::cry: vendo anche lo scarico arrow separatamente.

è quello passaggio alto? Omologazione e tutto ? Hai delle foto ?

tiger73
15/07/2009, 17:45
è quello passaggio alto? Omologazione e tutto ? Hai delle foto ?

ho delle foto della moto con lo scarico montato ma non dello scarico da solo.
Co[img=http://img27.imageshack.us/img27/2818/dscn1817.th.jpg] (http://img27.imageshack.us/i/dscn1817.jpg/)munque.......

mpax74
15/07/2009, 17:46
Io monto il mivv gp in carbonio ed è a passaggio basso , ma ho una regolare omologazione specifica della mivv.
Ovvio che se trovi il rompi di turno ti conta anche le viti .
Per essere effettivamente (omologato) si dovrebbe portare la moto in motorizzazione e fare modificare il libretto di circolazione riportando le specifiche del nuovo silenziatore montato .
Cosa che non fà nessuno ...... a proprio rischio
ciao ciao

Skipper
15/07/2009, 20:46
zard alto in carbonchio, contentissimo su tutto, sound e CALORE

Dr.Male
15/07/2009, 20:54
Montato venerdì per il t day, esteticamente è molto bello e ben fatto (almeno per me) il DB KILLER non è estraibile, necessita di nuova mappattura, ha stampigliato sul terminale il modello di moto per cui è omologato e il rombo è roco e conturbante. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Contentissimo!!!:w00t:

wasteels
16/07/2009, 20:37
dubbio amletico....ma quando avete comprato lo scarico lo avete preso con cat o senza ??? e soprattutto perchè ??? sono niubbo :blink:

cip
16/07/2009, 20:42
dubbio amletico....ma quando avete comprato lo scarico lo avete preso con cat o senza ??? e soprattutto perchè ??? sono niubbo :blink:

Il catalizzatore sta prima dello scarico, quindi il problema non sussiste, a meno che non vuoi cambiare anche i collettori.

wasteels
16/07/2009, 20:49
Il catalizzatore sta prima dello scarico, quindi il problema non sussiste, a meno che non vuoi cambiare anche i collettori.

quindi a rigor di logica quando si sostituisce lo scarico si lascia il catalizzatore originale e si rimappa per scarico aperto :w00t: ho dichiarato guerra al seghettamento e al on-off :ph34r: adesso si tratta solo di scegliere il tubo da mettere... ma il leovince non l ha provato nessuno ???

soloperte
16/07/2009, 21:00
quindi a rigor di logica quando si sostituisce lo scarico si lascia il catalizzatore originale e si rimappa per scarico aperto :w00t: ho dichiarato guerra al seghettamento e al on-off :ph34r: adesso si tratta solo di scegliere il tubo da mettere... ma il leovince non l ha provato nessuno ???

se vuoi fare la guerra al seghettamento devi togliere il cat e rimappare :rolleyes:

pegatiger
16/07/2009, 22:37
ho delle foto della moto con lo scarico montato ma non dello scarico da solo.
Co[img=http://img27.imageshack.us/img27/2818/dscn1817.th.jpg] (http://img27.imageshack.us/i/dscn1817.jpg/)munque.......

pensavo fosse quello in carbonio, ma molto bello anche questo. Magari mandami una e-mail col prezzo magari ci faccio un pensierino.

tiger73
17/07/2009, 18:02
pensavo fosse quello in carbonio, ma molto bello anche questo. Magari mandami una e-mail col prezzo magari ci faccio un pensierino.

Purtroppo l'ho già venduto!Ma comuque ti dico che l'Arrow in carbonio nn esiste c'è solo questo con solo il coperchio in fondo in carbonio, il corpo dello scarico è in alluminio (credo)!

pegatiger
17/07/2009, 19:22
Purtroppo l'ho già venduto!Ma comuque ti dico che l'Arrow in carbonio nn esiste c'è solo questo con solo il coperchio in fondo in carbonio, il corpo dello scarico è in alluminio (credo)!

boh, mi è sembrato di averlo visto.......e vabbè forse mi sono confuso con qualche altra marca.