Visualizza Versione Completa : Consiglio tecnico
Ciao a tutti.
Ho montato da poco sulla mia scrambler scarico arrow con kit mk2.
la moto ora ve in modo stupendo.
mi piacerebbe ora montare i due filtri aria a cono della K&N ma il mio meccanico mi ha detto di informarmi se con quel kit vanno bene perche' invece di migliorare potrebbe peggiorare la cosa
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Sam il Cinghio
14/07/2009, 09:07
Per logica, due filtri cosi' aperti potrebbero richiede... anzi richiederanno sicuramente... una ricarburazione.
jollyroger
14/07/2009, 09:07
però il tuo meccanico...tutt'altro che sprovveduto:wink_:
Ciao a tutti.
Ho montato da poco sulla mia scrambler scarico arrow con kit mk2.
la moto ora ve in modo stupendo.
mi piacerebbe ora montare i due filtri aria a cono della K&N ma il mio meccanico mi ha detto di informarmi se con quel kit vanno bene perche' invece di migliorare potrebbe peggiorare la cosa
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Con i conici aumenta la portata di aria in aspirazione, l'mk2 tale e quale ti porta a smagrire la carburazione che va quindi ricalibrata (quantomeno aumentano i getti del max)
segui questo link...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/84270-kit-mk3-british-customs.html
e trai le tue conclusioni.
jollyroger
14/07/2009, 09:31
segui questo link...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/84270-kit-mk3-british-customs.html
e trai le tue conclusioni.
sei un buono Agi...
mi aspettavo arrivasse da qualcuno....
.....un ...
Usa il tasto "cerca"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Noisy...dove sei?....
ok grazie mille a tutti.
mi sa che per ora resta cosi'
sei un buono Agi...:
lo so....
(Gianni deve essere in ferie....:dry:)
ok grazie mille a tutti.
mi sa che per ora resta cosi'
Per inciso l'adottare i conici porta generalmente a rendere la moto un pò più scarica e nervosa ai bassi per farla rendere meglio ad alti giri. Valuta bene se è il caso adottarli su un Scrambler, potresti snaturarlo un pò. E' una soluzione a cui indirizzarsi secondo me se si ha uno stile di guida che "cerca gli alti".
Roba da truzzi insomma...:wink_:
Se poi da buon scramblerista vai di sterrato con frequenza secondo me (ma soprattutto secondo la mia moto) sono sconsigliabili, i filtri senza airbox in queste condizioni si sporcano alla velocità della luce.