PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze in Sicilia....

dodospeed
14/07/2009, 10:01
Ciao biker e zav, quest'anno avrei intenzione di fare le vacanze in Sicilia (naturalmente in moto) e siccome non ci sono mai stato, volevo dei consigli su dove andare....da premettere che la durata della vacanza e di 7-8 giorni periodo dall'8 al 16 agosto e vorrei fare massimo tre tappe....attendo consigli...un grazie anticipato

giulianaspeed
14/07/2009, 10:47
posso aiutarti io....dimmi se hai bisogno di sapere i luoghi migliori da visitare..o magari dove pernottare...insomma...fammi sapere in cosa posso esserti d'aiuto....ho agganci per B&B a Palermo catnaia e siracusa...dato che per i raduni che faccio mi ritrovo spesso a pernottare fuori.....

melosghiccio
14/07/2009, 10:58
mmmmmmmmm

orso
14/07/2009, 11:00
Ciao Dodo, io sono andato nell'isola fantastica nell'estate 2007 in speed.

Traghetto Civitavecchia-Palermo
Eviti la Salerno-Reggio ed arrivi riposato

Prima settimana: Sanvito lo Capo
Nelle vicinanze ci sono molti B&B, noi siamo stati un settimana a Castelluzzo. Andavamo al mare in moto e ci siamo fatti un pò di gitarelle, ti consiglio Erice (stupenda) e se ti va anche Trapani l'isola di Favignana e poi Mozia

Seconda settimana: Taormina
Da Sanvito sono passato da Cerda, famosa non solo per i carciofi ma anche per la mitica Targa-Florio...che mi sono fatto :w00t:.
A19 (autostrada aggratiss), passando per Enna, fino a Catania :wub: e sù fino a Taormina (un posto da favola) dove per mangiare e dormire puoi contattare sul forum "Saracena"
In questa seconda tappa ci sono infinite cose da fare e vedere (oltre al mare)..Etna, gole dell'Alcantara....etc etc

Ringrazio ancora Andrea35 e Saraceno per l'accoglienza e l'ospitalità :coool:

giulianaspeed
14/07/2009, 11:22
ti quoto tutto...ma aggiunerei anche altro...dipende naturalmente da quanto tempo hai a disposizione e da cio' che ti interessa di piu'....io per esempio non posso visitare una regione senza vederne i monumenti migliori e principali....... non c'è Sicilia che non si visiti senza aver visto lo "stupor mundi" della cappella palatina a Palermo....ma anche i templiGreci Agrigentini...ma dipende sempre da cio' che si vuole fare .....

Wolverine
14/07/2009, 12:36
ti quoto tutto...ma aggiunerei anche altro...dipende naturalmente da quanto tempo hai a disposizione e da cio' che ti interessa di piu'....io per esempio non posso visitare una regione senza vederne i monumenti migliori e principali....... non c'è Sicilia che non si visiti senza aver visto lo "stupor mundi" della cappella palatina a Palermo....ma anche i templiGreci Agrigentini...ma dipende sempre da cio' che si vuole fare .....

Se vai a Palermo ti consiglio un negozietto di prodotti tipici Siciliani gestito da una ragazza fantastica vicino .............

..................alla stazione ferroviaria, lei si chiama Francesca !!!!!!!!!!:laugh2:

giulianaspeed
14/07/2009, 12:55
va' caca....:tongue::tongue:

Wolverine
14/07/2009, 16:07
va' caca....:tongue::tongue:

Antipatica

dodospeed
14/07/2009, 16:37
Guardando la cartina e i consigli di orso pensavo come arrivo la zona di Catania e star li 2-3 giorni visto che ci aspettano 600Km solo per arrivare a villa s giovanni e poi sono indeciso se spostarmi verso nord o verso sud....Giuliana visto che tu sei del posto e vedo dai vari post che organizzi sempre un sacco di uscite se mi dai qualche dritta sulle zone di mare più belle da visitare e dove trovare anche un pò di divertimenti....e se hai anche qualche numero di telefono di B&B appartamenti o alberghi nelle zone che mi consiglierai....

giulianaspeed
14/07/2009, 17:11
Guardando la cartina e i consigli di orso pensavo come arrivo la zona di Catania e star li 2-3 giorni visto che ci aspettano 600Km solo per arrivare a villa s giovanni e poi sono indeciso se spostarmi verso nord o verso sud....Giuliana visto che tu sei del posto e vedo dai vari post che organizzi sempre un sacco di uscite se mi dai qualche dritta sulle zone di mare più belle da visitare e dove trovare anche un pò di divertimenti....e se hai anche qualche numero di telefono di B&B appartamenti o alberghi nelle zone che mi consiglierai....

grazie per la fiducia...ti espongo i miei consigli e se ti vanno bene ti aiutero' volentieri a trovare le sistemzioni....
Taormina in primis come mare....è una zona prettamente turistica quindi non sara' facile trovare sistemazione ma magari potresti andare in qualche paese vicino dato che ti sposti con la moto....per esempio a Letojanni.... inoltre se vai a taormina potresti salire anche sull'Etna .....con al moto è spettacolare:wink_::wink_::wink_:.....poi potresti scendere a Siracusa...anche quella ottima zona di mare...se non ricordo male l'acqua è freddissima da quelle parti....e potresti andare a visitare il teatro greco ....... da li' mi sposterei magari anche ad occidente..... dato che considera che da catania a palermo sono solo 200 km e prima di Palrmo c'è Cefalu' che è un paesino famoso per la spiaggia stupenda che offre....ed ancora la Riserva dello Zingaro a Scopello(TP).....poi non dobbiamo dimenticare le varie isole.....tipo Lampedusa,Pantelleria,Linosa,Favignana etc etc.... poi potresi arrivare anche ad agrigento alla Scala dei Turchi....abbiamo anche li' agganci di amici motociclisti.....poi ci sarebbe anche Marina di Ragusa.......
potrei farti un piccolo percorso se vuoi indicandoti anche i km e le citta' in cui dovresti sostare...mi faro' aiutare da un mio amico....bravo con i percorsi....ma vediamo se arrivano altre proproste:wink_::wink_::wink_::wink_:

dodospeed
14/07/2009, 17:27
Grazie incomincio a segnarmi questo percorso sulla cartina e aspetto se arriva qualche altro consiglio...se in questi giorni ti capita qualche numero di telefono per penottare in queste zone, se gentilmente me lo giri....

giulianaspeed
14/07/2009, 17:49
io una cartina te l'avrei gia' buttata giu'..... devi solo dirmi qunti giorni sono...naturalemnete ho scelto tutte localita di mare....ma in alcune citta' puoi anche farti un'escursione turistica......

dodospeed
14/07/2009, 17:51
La vacanza è dall'8 al 16 di agosto....

giulianaspeed
14/07/2009, 17:59
La vacanza è dall'8 al 16 di agosto....

quindi mi sa che devo eliminare qualche cosa dal percorso....domani ti posto la cartina ed intanto vediamo che cosa suggeriranno gli altri.......:wink_::wink_::wink_:

dodospeed
14/07/2009, 18:08
ciao e a domani....

kerchak
14/07/2009, 23:25
grazie per la fiducia...ti espongo i miei consigli e se ti vanno bene ti aiutero' volentieri a trovare le sistemzioni....
Taormina in primis come mare....è una zona prettamente turistica quindi non sara' facile trovare sistemazione ma magari potresti andare in qualche paese vicino dato che ti sposti con la moto....per esempio a Letojanni.... inoltre se vai a taormina potresti salire anche sull'Etna .....con al moto è spettacolare:wink_::wink_::wink_:.....poi potresti scendere a Siracusa...anche quella ottima zona di mare...se non ricordo male l'acqua è freddissima da quelle parti....e potresti andare a visitare il teatro greco ....... da li' mi sposterei magari anche ad occidente..... dato che considera che da catania a palermo sono solo 200 km e prima di Palrmo c'è Cefalu' che è un paesino famoso per la spiaggia stupenda che offre....ed ancora la Riserva dello Zingaro a Scopello(TP).....poi non dobbiamo dimenticare le varie isole.....tipo Lampedusa,Pantelleria,Linosa,Favignana etc etc.... poi potresi arrivare anche ad agrigento alla Scala dei Turchi....abbiamo anche li' agganci di amici motociclisti.....poi ci sarebbe anche Marina di Ragusa.......
potrei farti un piccolo percorso se vuoi indicandoti anche i km e le citta' in cui dovresti sostare...mi faro' aiutare da un mio amico....bravo con i percorsi....ma vediamo se arrivano altre proproste:wink_::wink_::wink_::wink_:

sei stata eccezionale... :rolleyes:
se sei nei paraggi di Catania e ti va di conoscere un po di gente, contattami in mp cosi' ci scambiamo i numeri telefonici :wink_:

dodospeed
15/07/2009, 08:35
sei stata eccezionale... :rolleyes:
se sei nei paraggi di Catania e ti va di conoscere un po di gente, contattami in mp cosi' ci scambiamo i numeri telefonici :wink_:

Certo mi farebbe molto piacere....ci sentiamo in mp per la prima settimana di agosto così ci scambiamo i numeri di telefono...

Saracena
15/07/2009, 14:20
Ciao Dodo.. devo dirti che il programma stilato da Giuliana non fa una piega ..lei è veramente un ottima organizzatrice :yess: ma se hai voglia di sostare a Taormina puoi contattarmi in mp..anche se è una località prettamente turistica ,ho modo di farti pernottare al centro.

Ti lascio il link www.residencecirce.it

Ps. se scrivi specifica che sei dodo di Tcp :biggrin3::biggrin3: Ciao

orso
15/07/2009, 14:26
...fino a Taormina (un posto da favola) dove per mangiare e dormire puoi contattare sul forum "Saracena"
In questa seconda tappa ci sono infinite cose da fare e vedere (oltre al mare)..Etna, gole dell'Alcantara....etc etc

Ringrazio ancora Andrea35 e Saraceno per l'accoglienza e l'ospitalità :coool:

Ciao Dodo.. devo dirti che il programma stilato da Giuliana non fa una piega ..lei è veramente un ottima organizzatrice :yess: ma se hai voglia di sostare a Taormina puoi contattarmi in mp..anche se è una località prettamente turistica ,ho modo di farti pernottare al centro.

Ti lascio il link www.residencecirce.it (http://www.residencecirce.it)

visto!? che ti avevo detto? :wink_:

giulianaspeed
15/07/2009, 14:30

Ti lascio il link www.residencecirce.it

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: brava la nostra Saracena :wink_::wink_::wink_::wink_:

Saracena
15/07/2009, 14:31
visto!? che ti avevo detto? :wink_:

Ciao Orso e grazie da parte mia e di emmh ..un certo tipo :wink_:

the cursed
15/07/2009, 14:47
vieni e non te ne pentirai...

dodospeed
15/07/2009, 17:17
Non vedo l'ora di partire!! siete stati tutti molto gentili....grazie! Ci sentiamo prima della partenza così vediamo di organizzare qualcosa tutti insieme....a presto...

giulianaspeed
17/07/2009, 15:01
con l'aiuto del mio amico Dolphin...ti avrei buttato giu' questo percorso....ma si puo' sempre modificare
http://i31.tinypic.com/fute13.jpg

i percorsi sono tutti lungo la costa dato che mi parlavi di mare....
nei vari punti segnati a destra con le graffette ti abbiamo indicato le varie soste...dovrai tu decidere dove pernottare e questo dipendera' solo da quanto tempo intendi soggiornare nei vari posti....con questa mappa ti avrei consigliato proprio 5 pernottamenti tutti in citta' diverse....cosi' da permetterti la sosta al mare ma anche la visita di cio' che di piu' bello abbiamo in Sicilia.....
dovresti per l'appunto fermarti per una notte prima a Taormina dove oltre al mare visiterei anche l'etna in moto ti ho segnato anche un percorso per salire li' su' che ti farebbe fare la visita di alcuni deliziosi paesi tipo Acitrezza Acicastello Acireale..... poi a Siracusa per ben due notti per darti l'opportunita di visitare la parte Barocca con Noto Modica etc etc...ed anche il teatro Greco am anche il mare se scendi fino a Capo Passero....poi dovresti spostarti continuando verso occidente ed andare a pernottare ad Agrigento...con almeno altre due ottime localita' di mare oltre ai Templi Greci... e poi ti direi di fare un altro pernottamentonel trapanese dove ti consiglierei di andare a visitare il paesino di Scopello con il caratteristico baglio antico e con i mitici Faraglioni..... e San Vito Lo Capo a pochi km con la sua immensa e bellissima spiaggia e la Riserva dello Zingaro(un'area incontaminata dove per trovare l'accesso al mare devi fare un pezzo di strada a piedi in mezzo al verde... ...e per ultima un altro pernottamento con la visita alla citta' di Palermo per andare a fare poi un bagno a Cefalu'