PDA

Visualizza Versione Completa : sprint: primi 50km e già dal meccanico!

Monsignor
14/07/2009, 15:28
per fortuna non è una mia disavventura ma avendo caldamente consigliato l'acquisto di una triumph mi sento male lo stesso... :dry:

dopo solo 50km percorsi, fermo ad un semaforo, temperatura alle stelle e spia lampeggiante! :cry:

che palle! e pensare che voleva proseguire nella tradizione delle tourer jap.

che amarezza.

simone pd
14/07/2009, 15:55
ma la moto è nuova o l'hai presa usata?
mai sentito comunque

orcablu
14/07/2009, 16:15
mi sa tanto di mancanza di controllo preconsegna

Monsignor
14/07/2009, 16:39
ma la moto è nuova o l'hai presa usata?
mai sentito comunque

nuova di pacca...

mi sa tanto di mancanza di controllo preconsegna

del conce? :blink:

orcablu
14/07/2009, 16:52
del conce? :blink:

si certo del concessionario....

magari la moto è arrivata senza liquido radiatore per un errore di fabbrica e lui non ha controllato come dovrebbe...

dove l'ha presa?

Monsignor
14/07/2009, 16:54
jesi... (ancona) ufficiale triumph

dal quale tra l'altro ho preso la mia speed....

devo ammettere: ottimo servizio, ottima assistenza.

orcablu
14/07/2009, 19:48
jesi... (ancona) ufficiale triumph

dal quale tra l'altro ho preso la mia speed....

devo ammettere: ottimo servizio, ottima assistenza.

si è anche la concessionaria da dove è uscita la mia...

quindi strano....ma tutto può accadere

Monsignor
16/07/2009, 10:10
dico solo: guarnizione della testa bruciata!!! questa la prima analisi.

dopo 50km, 35 dei quali fatti per portare la moto dal concessionario a casa.

ora gli scienziati devono capire se questo sia causa o conseguenza del fattaccio.

cicciomito
16/07/2009, 19:09
eh però...!!!

Bobo & Sisco
16/07/2009, 21:57
:buuu:

Monsignor
19/07/2009, 13:54
aggiornamento più accurato....
fonti ufficiali (proprietario sprint) dicono che il tutto è riconducibile ad una imperfezione di fabbrica nella camicia di un cilindro.

si prova a far ragionare la casa madre per una sostituzione totale del motore...

bah!

danielext
19/07/2009, 14:25
si certo del concessionario....

magari la moto è arrivata senza liquido radiatore per un errore di fabbrica e lui non ha controllato come dovrebbe...

dove l'ha presa?

se fosse così non ne faceva 2 di km

piu probabile un difetto

tixi
19/07/2009, 14:54
se fosse così non ne faceva 2 di km

piu probabile un difetto

dipende quanto ne era rimasto dentro....visto che i motori vengno provati....

orcablu
19/07/2009, 15:36
aggiornamento più accurato....
fonti ufficiali (proprietario sprint) dicono che il tutto è riconducibile ad una imperfezione di fabbrica nella camicia di un cilindro.

si prova a far ragionare la casa madre per una sostituzione totale del motore...

bah!

mah? ma i motori non vengono rodati al banco?

tixi
19/07/2009, 15:54
mah? ma i motori non vengono rodati al banco?
credo propio di si....

Bobo & Sisco
19/07/2009, 20:12
di solito tutte le moto vengono spedite prive di liquidi.......dicono

irrerafoto
19/07/2009, 22:41
in ogni caso rientra in garanzia

ABCDEF
20/07/2009, 10:37
Sono il proprietario della st in questione.
Dopo aver passato il w-end a guardare con la bava alla bocca tutti quelli :cry: che sgasavano allegramente per le colline marchigiane, oggi mi e' arrivata una mail della triumph...........relativa al sondaggio sulla soddisfazione del cliente:wacko:
Speriamo che oltre a queste doverose e senz'altro utili attivita' di marketing, la casa sappia andare incontro alle esigenze del cliente in modo ,forse, meno "di moda", ma piu' efficace, tipo risolvere il problema con rapidita' e "signorilita' " quando si presenta: questo si che aumenta la fidelizzazione dei clienti, non solo del diretto interessato:wink_:
Stiamo a vedere...intanto un saluto a tutti, e adesso vado a presentarmi nell'apposito 3d del forum.....tanto ormai sono un triumphista anch'io.....a piedi ma triumphista:cry:

Monsignor
20/07/2009, 13:46
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

mitico ingresso...

orcablu
20/07/2009, 14:23
Sono il proprietario della st in questione.
Dopo aver passato il w-end a guardare con la bava alla bocca tutti quelli :cry: che sgasavano allegramente per le colline marchigiane, oggi mi e' arrivata una mail della triumph...........relativa al sondaggio sulla soddisfazione del cliente:wacko:
Speriamo che oltre a queste doverose e senz'altro utili attivita' di marketing, la casa sappia andare incontro alle esigenze del cliente in modo ,forse, meno "di moda", ma piu' efficace, tipo risolvere il problema con rapidita' e "signorilita' " quando si presenta: questo si che aumenta la fidelizzazione dei clienti, non solo del diretto interessato:wink_:
Stiamo a vedere...intanto un saluto a tutti, e adesso vado a presentarmi nell'apposito 3d del forum.....tanto ormai sono un triumphista anch'io.....a piedi ma triumphista:cry:
benvenuto....cmq siaq sei triumphista..

anzi di più...sprintista

simone pd
20/07/2009, 14:33
certo che una moto che rompe il motore a soli 50km ha tutti gli estremi per una sostituzione completa o la risoluzione del contratto...

un difetti strutturale del motore è impossibile visto che è lo stesso della speed e sono gia 4 anni che la producono.

ABCDEF
20/07/2009, 15:25
mah, speriamo.
Qui si vede la serieta' e la VERA attenzione al cliente.......altro che sondaggi via mail.
Il mio giudizio sulla triunph e' al momento sospeso...potrebbe essere ottimo, come pessimo.
Dipende da che mi propongono.
In ogni caso grazie a tutti per l'accoglienza.

orcablu
20/07/2009, 15:51
fatti sentire col concessionario, voce grossa e fatti cambiare il motore... nessuna riparazione... motere nuovo, o rescindi il contratto, per sicurezza chiama un avvocato.
anche se il concessionario di jesi ( daniele, vero?) non è malvagio, parati il culo...ci hai sempre lasciato 11000 pippi e sei senza moto

L'Ostile Inglese
20/07/2009, 16:36
Se hai un amico avvocato fagli già preparare una lettera e diglielo, certo sii diplomatico. Una cosa del genere "tranquilli amici miei, io lo so che voi siete dalla mia parte, se poi alla Triumph a Milano fanno storie gli faccio scrivere dall'avvocato"

Skipper
20/07/2009, 20:58
quando arrivi in ritardo ne paghi le conseguenze negli anni

Tritubo
20/07/2009, 21:43
:cry:Porc!
Mi spiace

Se hai un amico avvocato fagli già preparare una lettera e diglielo, certo sii diplomatico. Una cosa del genere "tranquilli amici miei, io lo so che voi siete dalla mia parte, se poi alla Triumph a Milano fanno storie gli faccio scrivere dall'avvocato"

FATTI VALERE!!!
I soldi li hanno presi.....e ora si beccano il problema!

ABCDEF
21/07/2009, 08:52
quando arrivi in ritardo ne paghi le conseguenze negli anni

non mi e' chiaro il concetto:wacko:

a giudicare dalle prime info del conce, la triumph fa storie.......
sostituzione canne cilindri e via andare.....
che vuoi , c'e' la garanzia, che ci frega se ti sei perso una settimana di vacanza (ferie gia' prese con la moglie per andare a fare una girata in moto, e sei partito in macchina)?:mad:

e se guiderai una moto comprata nuova, che e' da subito revisionata?:cry:
in molti mercati se un prodotto che esce male dalla fabbrica, viene ricondizionato, va da se, con pezzi originali e dalla stessa ditta, viene poi venduto ad un prezzo "scontato", mentre allo sfortunato proprietario viene consegnato un prodotto nuovo.:wink_:
In quei mercati esiste davvero la preoccupazione per la soddisfazione del cliente.......triumph invece manda i questionari:sick:
Vediamo che succedera' davvero, io avevo chiesto la sostituzione del mezzo, il conce sembrava fiducioso che gli accordassero almeno la sostituzone del motore.....invece, pare, niente di niente.
Quanto vale per triumph la soddisfazione del cliente e' facilmente desumibile:
quanto costa inviare un motore nuovo e revisionare un motore altrettanto nuovo (e se non e' nuovo per loro , perche' dovrebbe esserlo per me?)e poi rivenderlo, magari come ricambio?
A livello di costo industriale direi pochetto:dry:

In ogni caso vediamo cosa ufficialmente mi verra' risposto, dal momento che altrettanto uffficialmente io ho scritto.

Io ancora non credo che per cosi' poco vogliano fare una figuraccia:wacko: e resto fiducioso in una signorile soluzione da parte di triumph, che sulla sua "Brand equity" investe cosi' tanto

Scusate tutto lo spazio che ho preso, ma ritengo che queste cose possano essere utili ad altri. Spero di poter riempire presto altrettante righe di impressioni ed esperienze positive.

orcablu
21/07/2009, 18:00
flag...mi raccomando ...vedi che la tua controparte rimane il concessionario...
la lettera falla anche a lui...digli in modo garbato che sei obbligato, ma parati il culo...
o lui o triumph ti devono ridare una moto, o almeno un motore nuovo

calimero
21/07/2009, 18:08
Spero tanto di essere smentito ma la vedo abbastanza dura che ti diano soddisfazione... :cry:

L'Ostile Inglese
23/07/2009, 13:26
scrivi a qualche rivista!

ABCDEF
23/07/2009, 16:20
scrivi a qualche rivista!

Dipende da come si comportano (vedi mie riflessioni precedenti).
Se non saro' soddisfatto, lo faro' certamente, anche se credo che piu' delle riviste, ultimamente, contino cosette tipo gabibbi e mi manda rai 3 (che non escludo):mad:
Perche' , oltre a raccogliere gli articoli e recensioni varie, le foto e quant'altro, non facciamo un post (o tutorial o come diavolo si chiama) dove raccogliamo gli inconvenienti unitamente alle soluzioni proposte dalla triumph e/o dai concessionari?
Questo sarebbe un bel servizio per chi deve valutare un acquisto, e valorizzerebbe anche l'attenzione al cliente della casa madre e dei concessionari!:wink_:.....proposta per il grande capo del forum.

Monsignor
24/07/2009, 09:27
Perche' , oltre a raccogliere gli articoli e recensioni varie, le foto e quant'altro, non facciamo un post (o tutorial o come diavolo si chiama) dove raccogliamo gli inconvenienti unitamente alle soluzioni proposte dalla triumph e/o dai concessionari?
Questo sarebbe un bel servizio per chi deve valutare un acquisto, e valorizzerebbe anche l'attenzione al cliente della casa madre e dei concessionari!:wink_:.....proposta per il grande capo del forum.

Quotone!!!

Non so se qualcuno dei "capoccioni" di triumph italia legga le sezioni di questo forum (che qualcuno dice essere il riferimento per il mondo triumph) ma se dovesse farlo vorrebbe sicuramente sapere i punti di debolezza del suo prodotto (o almeno io lo vorrei... se fossi uno del marketing):biggrin3:.
Più che vendere 1 pezzo e stop!.... si deve capire come mantenere stretti i più importanti veicoli pubblicitari del proprio prodotto: NOI.:cry:

E così poi risparmierebbero anche su una delle domende dei questionari nella quale ti chiedono se c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto.:wink_:

Ciaccio
24/07/2009, 20:01
Dipende da come si comportano (vedi mie riflessioni precedenti).
Se non saro' soddisfatto, lo faro' certamente, anche se credo che piu' delle riviste, ultimamente, contino cosette tipo gabibbi e mi manda rai 3 (che non escludo):mad:
tienici aggiornati....ma mi sa che quella che ho sia la prima ed ultima Triumph
che entra nel mio garage:mad::mad:

ABCDEF
31/07/2009, 10:04
rieccomi: ieri sono stato contattato telefonicamente da Fausto Broglia, responsabile tecnico di Triumph Italia:yess:.
Sostanzialmente mi ha detto:
1)1000 scuse per quanto e' successo:dry:
2)alla moto sono state sostituite le 3 canne dei cilindri per massima sicurezza, anche se quella difettosa era solo 1
3)la riparazione e' stata eseguita a regola d'arte da uno dei migliori meccanici triumph che ci sono in giro (ne sono convinto: Luca di Jesi, oltre che preparato, mi e' parsa persona gradevole e onesta):bravissimo_:
4)la sostituzione del motore, da me richiesta, avrebbe comportato tempi ancora piu' lunghi, dato che i motori singoli non sono a magazzino e inoltre non viaggiano per via aerea (comprendo, ma faccio umilmente notare che una moto che si rompe dopo 50 km non e' un evento "normale", come una che , pur in garanzia, ha un problema dopo 5 o 10 mila km, e ad un evento straordinario, si risponde con un intervento ugualmente straordinario!):wink_:
5)La moto e' stata visionata direttamente da lui (vero, so che l'altra sera era in officina a jesi) ed e' pronta per il ritiro :oook:con, oltre alle scuse rinnovate, anche una sorpresa..:senzaundente:...oggi ritiro e poi vi aggiorno, magari dopo le ferie, dato che sono stufo di scrivere DELLA motina, e vorrei invece andare SULLA motina stessa:taz:

Saluti a tutti e buone vacanze:icon_moto:
p.s. il giudizio su triumph, rimane ancora sospeso: prima voglio provare la moto e vedere anche il "resto" del trattamento.......:smoke_:.....cmq, al di la del colpevole ritardo con cui si sono fatti vivi:buuu:, Fausto Broglia mi e' sembrata persona gentile e disponibile (beh, anche io sono andato un po' contro la mia natura e non l'ho aggredito).....e preparata, e lo voglio ringraziare:yess:

angeloyzf
31/07/2009, 10:14
Ottimo dai ...... spero tu riesca finalmente a goderti la moto!!!! Buon divertimento :coool:

tixi
31/07/2009, 10:57
:yess:

TigerCrane
31/07/2009, 11:05
:oook:

simone pd
31/07/2009, 12:12
bene, speriamo che non ci siano più problemi

pipes
02/08/2009, 21:20
che ingresso "allucinogeno" nel mondo della ST.. dai sei sei contento e la moto va, meglio così :biggrin3:

DOCG
02/08/2009, 22:25
Io li batterei il mono in testa!!!!!!!!!!!!