Visualizza Versione Completa : Rimappatura centralina ante-vendita????
Ciao ragazzi,
sabato sera sono andato dal concessionario Triumph di zona e ho comprato la mia bella Street Triple R Matt Blazing Orange e la dovrei avere già da giovedì :w00t:. Oggi però il conce mi ha telefonato e mi ha detto che devono fare la "rimappatura della centralina da quella inglese a quella italiana" così portano da mph a km/h e "sbloccano" la moto che altrimenti non partirebbe neanche... Beh tutto questo mi è suonato un pò strano... è una procedura normale? :wacko:
Scusatemi ma non ho mai sentito nulla del genere e sono preoccupato per la mia piccolina :tongue:
GIANFINITO
14/07/2009, 15:51
Ciao ragazzi,
sabato sera sono andato dal concessionario Triumph di zona e ho comprato la mia bella Street Triple R Matt Blazing Orange e la dovrei avere già da giovedì :w00t:. Oggi però il conce mi ha telefonato e mi ha detto che devono fare la "rimappatura della centralina da quella inglese a quella italiana" così portano da mph a km/h e "sbloccano" la moto che altrimenti non partirebbe neanche... Beh tutto questo mi è suonato un pò strano... è una procedura normale? :wacko:
Scusatemi ma non ho mai sentito nulla del genere e sono preoccupato per la mia piccolina :tongue:
L'ho presa la settimana scorsa la mia R(quella col quadro nuovo), ma a me non hanno detto di aver fatto nulla del genere... strano
Il Chimico
14/07/2009, 15:57
MAi sentito....
p.bosoni
14/07/2009, 16:01
Ciao ragazzi,
per fare questo non serve la mappatura italiana/inglese,mi sembra una gran cazzata,perchè è solo un impostazione del display.per il resto non saprei...
quotando il mitico ragioniere...
"Per me è una cagata pazzesca!!!" ^^
:blink: :cipenso: ... si vede che è abituata alla guida a destra :fisch::unionjack:
:risate2: scherzo ... per le mph quoto p.bosoni per il resto ... mai sentita :botteee:
Forse era troppo impegnato, ancora non l'ha targata e quindi sapendo che giovedì non la potrà consegnare si è preparato una bella scusa...e già che c'era nello sparare una cazzata ha esagerato!!!! :tongue:
lobbostreet
14/07/2009, 16:31
l'hai presa da MEG a palermo???
se si puoi stare tranq... è gente seria!!:wink_::wink_:
e pensandoci bene qui domani è santa rosalia ed è TUTTO chiuso!! quindi magari ha dovuto slittare di qualche giorno per questo motivo!!! i babbaluci vengono sempre prima di tutto !!!!:tongue::tongue::tongue:
basta impostare il display
l'hai presa da MEG a palermo???
se si puoi stare tranq... è gente seria!!:wink_::wink_:
e pensandoci bene qui domani è santa rosalia ed è TUTTO chiuso!! quindi magari ha dovuto slittare di qualche giorno per questo motivo!!! i babbaluci vengono sempre prima di tutto !!!!:tongue::tongue::tongue:
gente seria che spara queste cazzate assurde?
da mph a kmh si passa con una procedura descritta anche nel manuale mi pare.
Non esistono mappature in base alla nazione :D forse deve regolare l'orologio e lo chiama mappatura? :D
TizianoM
14/07/2009, 17:18
ti ha preso per il culo.
la conversione miglia/km l'ho fatta io personalmente in 8 secondi.
magari la moto parlando inglese non riusciva a capire le indicazioni italiane...basta rimappare e farle fare qualche lezione intensiva che poi si risolve tutto
Naturalmente si deve anche chiedere ad uno psicologo come fare nel caso vada in depressione...
Ciao ragazzi,
a me hanno fatto la mappatura in dialetto bolognese:wacko:
(ma che cagata t'hanno sparato!? :tongue:)
Ragazzi ma per metter l'ora legale dovrò rimappare o la moto và già bene così??? non vorrei perdere tiro ai bassi.....:wacko:
Hahahaha mi sono fatto due risate leggendo le vostre risposte :biggrin3:
Beh effettivamente è ridicolo quello che ha detto... Comunque io l'ho comprata qui a trapani da una filiale di palermo e a quanto ho capito devono venire i proprietari da palermo per non so cosa... Beh contando che domani è Santa Rosalia si capisce benissimo perchè me la danno giovedì allora :rolleyes:
lobbostreet
15/07/2009, 15:23
Hahahaha mi sono fatto due risate leggendo le vostre risposte :biggrin3:
Beh effettivamente è ridicolo quello che ha detto... Comunque io l'ho comprata qui a trapani da una filiale di palermo e a quanto ho capito devono venire i proprietari da palermo per non so cosa... Beh contando che domani è Santa Rosalia si capisce benissimo perchè me la danno giovedì allora :rolleyes:
dubbio risolto!!! :coool::coool:
bellosguardo
15/07/2009, 17:29
prendevano tempo... sarà in ritardo sulla consegna...
Ciao...
Io so che la moto è da comunque da sbloccare via pc... Detto dal mio concessionario... Che si chiama Valter Moto... Indi...
Ps... La moto era pronta 7 giorni prima che arrivasse il libretto, quindi non avevano bisogno di prendere tempo...
Pps... Il fatto delle miglia magari va in automatico con lo sblocco della moto...
Magari mi han detto una cazzata, ma so tramite interno all'officina, un mio amico, che le triumph vanno sbloccate con il computer, di fatti l'officina principale la da poi ai concessionari... Indi... Magari una cazzata proprio non è...
Ciao io ho ritirato la mia street R grigia, quando l'ho accesa dal concessionario il contachilometri era in miglia, ma ti assicuro che non ci vuol più di un minuto a metterlo in km/h ...
SCUSA, MA NON E' CHE IL TIZIO DELLA CONCESSIONARIA PRIMA DELLA TELEFONATA SI E' FATTO QUALCOSA?? :all_coholic:
:noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo: :noooo:
Uelanino
16/07/2009, 07:33
molto strano
jointfull
16/07/2009, 08:03
Non sanno più cosa inventarsi!!! Perchè non esistono SOLO meccanici onesti che non raccontano frottole??!!!
sullo sblocco potrebbe essere vero, lo aveva detto anche a me il cone quando l'ho ritirata. in ogni caso è un'operazione banale che richiede più o meno dieci minuti....