PDA

Visualizza Versione Completa : Ottimista o Pessimista?



allegruz
21/09/2006, 06:47
Potrà sembrarvi ridicolo questo topic, e forse lo è, ma vi chiedo di indicare sinceramente la vostra predisposizione d'animo ottimistica o pessimistica. Questo perchè?, perchè mi reputo un "naturale" pessimista. Col tempo ho capito che le persone che tendenzialmente vedono il bicchiere sempre pieno, a parer mio, hanno un vantaggio in più: hanno una sega mentale in meno di me. Questo fatto li porta ad essere più fiduciosi e con una maggior autostima, insomma li vedo miglirori di me... bè, non ci vuole molto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .

Ghino
21/09/2006, 06:55
Potrà sembrarvi ridicolo questo topic, e forse lo è, ma vi chiedo di indicare sinceramente la vostra predisposizione d'animo ottimistica o pessimistica. Questo perchè?, perchè mi reputo un "naturale" pessimista. Col tempo ho capito che le persone che tendenzialmente vedono il bicchiere sempre pieno, a parer mio, hanno un vantaggio in più: hanno una sega mentale in meno di me. Questo fatto li porta ad essere più fiduciosi e con una maggior autostima, insomma li vedo miglirori di me... bè, non ci vuole molto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .

Cioè ma te le cerchi propio te ..... :tongue: :tongue:
Ora se hai preso una BMW mica puoi stressarci cosi di mattina con pensieri cosi profondi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Cmq, nel mio caso dipende molto dalle situazioni, però cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo Pieno, anche se non è facile :wink_:

Dottor.Lacki
21/09/2006, 06:56
Non so se dire che sono pessimista o meno...

certo dipende molto dalle situazioni..

avvolte uno può sembrare pessimista,ma invece si tratta solo di paura..

io credo che la cosa più bella sia quella di avere una giusta miscela di tutte le cose..

il nostro carattere lo formiamo lungo il percorso della vita..

allegruz
21/09/2006, 06:57
Dai ghino, una volta buona che sono serio...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Giova82
21/09/2006, 06:58
dipende dall umore: se sono in vena, sembra tutto fattibile... se non è giornata allora.... bhe, lassamo perdere :)

allegruz
21/09/2006, 06:59
Non so se dire che sono pessimista o meno...

certo dipende molto dalle situazioni..

avvolte uno può sembrare pessimista,ma invece si tratta solo di paura..

io credo che la cosa più bella sia quella di avere una giusta miscela di tutte le cose..

il nostro carattere lo formiamo lungo il percorso della vita..

Certo sono d'accordo con te, lacki, ogni giorno ce lo formiamo, ma ognuno di noi ha una naturale tendenza...non fraintendete - sicuramente ghino ha già frainteso .

Giova82
21/09/2006, 07:02
Potrà sembrarvi ridicolo questo topic, e forse lo è, ma vi chiedo di indicare sinceramente la vostra predisposizione d'animo ottimistica o pessimistica. Questo perchè?, perchè mi reputo un "naturale" pessimista. Col tempo ho capito che le persone che tendenzialmente vedono il bicchiere sempre pieno, a parer mio, hanno un vantaggio in più: hanno una sega mentale in meno di me. Questo fatto li porta ad essere più fiduciosi e con una maggior autostima, insomma li vedo miglirori di me... bè, non ci vuole molto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .



maddai, un allegruz pessimista :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

gp.triple
21/09/2006, 07:06
Potrà sembrarvi ridicolo questo topic, e forse lo è, ma vi chiedo di indicare sinceramente la vostra predisposizione d'animo ottimistica o pessimistica. Questo perchè?, perchè mi reputo un "naturale" pessimista. Col tempo ho capito che le persone che tendenzialmente vedono il bicchiere sempre pieno, a parer mio, hanno un vantaggio in più: hanno una sega mentale in meno di me. Questo fatto li porta ad essere più fiduciosi e con una maggior autostima, insomma li vedo miglirori di me... bè, non ci vuole molto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .

beh in un forum triumph mi sa ke vedi tutti migliori di te ke hai tradito la tripla x 1 gs...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
cmq ottimista anke xkè se già ti fai i problemi prima di affrontare 1 qualsiasi cosa difficilmente arriverai a ottenere c'ho ke vuoi...quindi ki nn risica non rosica...
ma domenica non vieni con noi sui passi in svizzera?

AVP191
21/09/2006, 07:15
Cioè ma te le cerchi propio te ..... :tongue: :tongue:
Ora se hai preso una BMW mica puoi stressarci cosi di mattina con pensieri cosi profondi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Cmq, nel mio caso dipende molto dalle situazioni, però cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo Pieno, anche se non è facile :wink_:

ora capisco!!!!
alcolista!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

io sono ottimista quando le cose vanno bene e pessimista quando vanno male...........:biggrin3:

Ghino
21/09/2006, 07:17
ora capisco!!!!
alcolista!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

io sono ottimista quando le cose vanno bene e pessimista quando vanno male...........:biggrin3:

Mammamia con te non c'è propio speranza !!! :cry: :cry:
Allegruz ha chiesto di essere seri, quindi per favore tu non scrivere su sto post, grazie !!:wink_:

allegruz
21/09/2006, 07:20
beh in un forum triumph mi sa ke vedi tutti migliori di te ke hai tradito la tripla x 1 gs...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
cmq ottimista anke xkè se già ti fai i problemi prima di affrontare 1 qualsiasi cosa difficilmente arriverai a ottenere c'ho ke vuoi...quindi ki nn risica non rosica...
ma domenica non vieni con noi sui passi in svizzera?

Purtroppo domenica:cry: lavoro:cry: , ma tieniti pronto perchè tra poco, con basjoe, organizziamo un miniminimini incontro tra noi sulle strade della val trebbia...vi faremo sapere...:biggrin3: :wink_: :oook:

Giova82
21/09/2006, 07:20
ora capisco!!!!
alcolista!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

io sono ottimista quando le cose vanno bene e pessimista quando vanno male...........:biggrin3:

:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
non ti sembra un tantinino ovvia come circostanza?



vabbè, dai , rispondo io per te: AVP è ottimista per un buon 80%:wink_:
(se non lo è lui non lo è nessuno :biggrin3: )

bert
21/09/2006, 07:21
pessimista x vocazione.....

morris955
21/09/2006, 07:22
sempre ottimista...mio nonno mi ha sempre ripetuto che solo alla morte non c'è rimedio...e che nessuno è mai tornato indietro a lamentarsi di essere morto...quindi non dovrebbe essere una brutta cosa l'aldilà....

gp.triple
21/09/2006, 07:24
Purtroppo domenica:cry: lavoro:cry: , ma tieniti pronto perchè tra poco, con basjoe, organizziamo un miniminimini incontro tra noi sulle strade della val trebbia...vi faremo sapere...:biggrin3: :wink_: :oook:

oooooooooooooooookkkkk aspetterò vostre notizie!!:biggrin3:
ma tu che hai 1 guzzi con le tette ammosciate come fai in val trebbia??:biggrin3: :biggrin3:

XantiaX
21/09/2006, 07:24
ROCCO SIFFREDI è un Ottimista naturale...

AVP191
21/09/2006, 07:29
:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
non ti sembra un tantinino ovvia come circostanza?



vabbè, dai , rispondo io per te: AVP è ottimista per un buon 80%:wink_:
(se non lo è lui non lo è nessuno :biggrin3: )

:biggrin3:

bullet
21/09/2006, 07:37
:ph34r: il bullet è sempre ottimista, altrimenti non sarebbe un triumphista :ph34r:

Filomao
21/09/2006, 08:04
Fabio...allora, va bene che hai un bmw, pero' adesso buttarsi giu cosi non mi sembra il caso, no? La vita continua!:biggrin3: :wink_:

dott_speed
21/09/2006, 08:05
ora capisco!!!!
alcolista!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

io sono ottimista quando le cose vanno bene e pessimista quando vanno male...........:biggrin3:


e per dire sta cosa ci hai preso pure la laurea :cry: :cry: :cry:

Saraceno
21/09/2006, 08:11
Già fatto, guardate qui!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=5923&highlight=reputate)

kaisersoze79
21/09/2006, 08:16
In linea di massima sono sul pessimista!Ma è un pessimismo scanzonato e non paranoico....per rendere meglio l'idea uno dei miei libri preferiti è la legge di Murphy!!!