PDA

Visualizza Versione Completa : Forse vendo la Tiger

flaga
14/07/2009, 20:09
Eh si........forse la vendo per inutilizzo, acquistata a marzo 2008 ho percorso un 3000km all'incirca uso quasi sempre "se non sempre" la kawa zx10r. Il problema e', che penso di sostituirla, ma non so con che cosa, uno scooter?:cry:

357magnum
14/07/2009, 21:19
"De gustibus non disputandum" dicevano i Latini, ma davvero a meno di abitare al mugello (ma proprio dentro il circuito) io uscirei sempre con la Tiger e mai con lo ZX10R, che ci trovi ( a parte la cattiveria del motore, inutilizzabile per strada normale) davvero non lo so.:rolleyes:
Se non usi la Tiger che è una delle moto più polivalenti che esistono, dubito che ne utilizzeresti un'altra.
A sto punto...risparmia..o comperati un gommone...un mezzo nautico insomma:coool:

Dr. Jekyll
14/07/2009, 22:00
"De gustibus non disputandum" dicevano i Latini, ma davvero a meno di abitare al mugello (ma proprio dentro il circuito) io uscirei sempre con la Tiger e mai con lo ZX10R, che ci trovi ( a parte la cattiveria del motore, inutilizzabile per strada normale) davvero non lo so.:rolleyes:
Se non usi la Tiger che è una delle moto più polivalenti che esistono, dubito che ne utilizzeresti un'altra.
A sto punto...risparmia..o comperati un gommone...un mezzo nautico insomma:coool:

Divertente considerazione, Quoto!

a parte gli scherzi, ciò che dice Magnum è vero...
una moto da "pista" non è comoda per strada, in nulla!
il motore non lo sfrutti
è rigidissima
è scomoda
non sterza
frena troppo
non ci vai in 2
non ci carichi nulla
e poi il motore lo devi tenere sempre su di giri....

Insomma, se ho capito quello che cerchi...credo che hai voglia di cattiveria e sportività.
Hai mai pensato a prendere una Speed 1050?
Non dico di prenderla...ma magari provala per un paio di giorni :rolleyes:
Parla con il tuo concessionario, digli della tua idea di vendere la Tiger e chiedi di provare la Speed per un pochino... e vedi come ti ci trovi!

Secondo me, dopo la prima ora che "butti via" per trovare il giusto feeling, la zx10r la dai indietro per la speed! :wub:

calimero
14/07/2009, 22:15
Secondo me dovresti venderla per un Tmax :rolleyes:
Almeno che sia giallo però...:wacko:

flaga
14/07/2009, 23:14

Divertente considerazione, Quoto!

a parte gli scherzi, ciò che dice Magnum è vero...
una moto da "pista" non è comoda per strada, in nulla! VERO
il motore non lo sfrutti Non necessariamente, come d'altronde anche la Tiger
è rigidissima VERO
è scomoda VERO
non sterza VERO
frena troppo DIPENDE
non ci vai in 2 VERO
non ci carichi nulla VERO
e poi il motore lo devi tenere sempre su di giri.... NON E' VERO SEMMAI GIRI IN PRIMA E SECONDA:biggrin3:

Insomma, se ho capito quello che cerchi...credo che hai voglia di cattiveria e sportività. NO, PERCHE' HO GIA' LA MOTO CATTIVA E SPORTIVA
Hai mai pensato a prendere una Speed 1050? TANTO VALE MI TENGO LA TIGER
Non dico di prenderla...ma magari provala per un paio di giorni :rolleyes:
Parla con il tuo concessionario, digli della tua idea di vendere la Tiger e chiedi di provare la Speed per un pochino... e vedi come ti ci trovi!

Secondo me, dopo la prima ora che "butti via" per trovare il giusto feeling, la zx10r la dai indietro per la speed! :wub:

Secondo me dovresti venderla per un Tmax :rolleyes:
Almeno che sia giallo però...:wacko:
C'ho pensato anche al Tmax..... Ragazzi il problema e' che ho acquistato la Tiger " oltre per l'utilizzo quotidiano", ma principalmente per fare qualche viaggetto con mia moglie, in compagnia con altri amici motociclisti ammogliati:biggrin3:. Purtroppo la mia cara mogliettina:mad: e' proprio negata ad andarci in moto, sullo scooter invece si. Quindi stavo valutando realmente di vendere la tiger per acquistare un Tmax se non addirittura Gilera gp800. Per quanto mi riguarda invece preferisco usare tra le due "Tiger o Kawa" la kawa, nonostante che possa essere scomoda, rigida ecc... ecc..anzi nel traffico mi muovo meglio della tiger.

LELTO
15/07/2009, 06:56
C'ho pensato anche al Tmax..... Ragazzi il problema e' che ho acquistato la Tiger " oltre per l'utilizzo quotidiano", ma principalmente per fare qualche viaggetto con mia moglie, in compagnia con altri amici motociclisti ammogliati:biggrin3:. Purtroppo la mia cara mogliettina:mad: e' proprio negata ad andarci in moto, sullo scooter invece si. Quindi stavo valutando realmente di vendere la tiger per acquistare un Tmax se non addirittura Gilera gp800. Per quanto mi riguarda invece preferisco usare tra le due "Tiger o Kawa" la kawa, nonostante che possa essere scomoda, rigida ecc... ecc..anzi nel traffico mi muovo meglio della tiger.

.... Sarà l'abitudine ... ma oggettivamente in città la tigre è molto più gestibile ...

flaga
15/07/2009, 07:05
.... Sarà l'abitudine ... ma oggettivamente in città la tigre è molto più gestibile ...
Si e' vero la moto e' eccezionale nulla da dire anzi mi dispiacerebbe molto venderla, ma vederla li nel box ferma, da tempo mi piange il cuore

Fermissimo
15/07/2009, 07:21
vai di gp800...soprattutto per tua moglie. Le bimbe un po' hanno ragione soprattutto se sono trentenni. Insomma anche noi a 18/20 anni saremmo andati in capo al mondo con una vespa ma dopo ci si imborghesisce un po' ed è giusto voler appoggiare le terga su qualcosa di più confortevole. Anche io sto considerando il cambio che però non so se farò. Tu poi hai la fortuna che continueresti a tenere la belva per sollazzarti.

Pepe
15/07/2009, 08:21
C'ho pensato anche al Tmax..... Ragazzi il problema e' che ho acquistato la Tiger " oltre per l'utilizzo quotidiano", ma principalmente per fare qualche viaggetto con mia moglie, in compagnia con altri amici motociclisti ammogliati:biggrin3:. Purtroppo la mia cara mogliettina:mad: e' proprio negata ad andarci in moto, sullo scooter invece si.

Cambia moglie. Tieni la Tiger.
Pepe

357magnum
15/07/2009, 08:21
. Le bimbe un po' hanno ragione soprattutto se sono trentenni. Insomma anche noi a 18/20 anni saremmo andati in capo al mondo con una vespa ma dopo ci si imborghesisce un po' ed è giusto voler appoggiare le terga su qualcosa di più confortevole.

Le bimbe...si educano!!:coool:
la mia compagna è felice di essere sulla tiger, la trova meglio della multistrada 1000 DS che avevamo prima (difficoltà di salita al 2°piano della sella a parte)
(il trucco consiste nell'abituarcela un pò per volta, e in questo il rodaggio aiuta:biggrin3:

calimero
15/07/2009, 09:45
Gilera GP 800?!?! :blink::blink::blink:

Io non lo prenderei per nulla al mondo... tra i pregi di uno scooter c'è la manutenzione "comoda" come quella di un'automobile e che c'azzecca la catena di trasmissione non l'ho ancora capito :wacko:

leo
15/07/2009, 09:59

Io non lo prenderei per nulla al mondo... tra i pregi di uno scooter c'è la manutenzione "comoda" come quella di un'automobile e che c'azzecca la catena di trasmissione non l'ho ancora capito :wacko:

Il saggio moderastore ha ragione!

cicorunner
15/07/2009, 10:50
fai come meglio credi!

A te la scelta migliore

Yugus
15/07/2009, 12:35
Boh, se proprio non vuoi rinunciare alla MotoGp, comprati una Vespa 250...

gattacci
15/07/2009, 14:00

Il fatto è che il GP800 di scooter ha solo il nome...mi è capitao di fare qualche partenza dal semaforo e ragazzi...è una scheggia...io ero con la tigre e ovviamente poi lo lasci , ma che fatica....:cry:

calimero
15/07/2009, 14:07
Il fatto è che il GP800 di scooter ha solo il nome...mi è capitao di fare qualche partenza dal semaforo e ragazzi...è una scheggia...io ero con la tigre e ovviamente poi lo lasci , ma che fatica....:cry:

Nome, ruote, gomme, variatore... insomma tre indizi fanno una prova :rolleyes:

leo
15/07/2009, 14:18

Dopo averlo provato l'anno scorso,mi son reso conto di quanto non serva ad una mazza: pesa come la tiger ( il baricentro+basso lo fa sembrare+leggero ,ma pesa davvero),ha un'abitabilità inferiore ad altri maxi(requisito fondamentale per uno scooter),nel misto il tmax saluta.
Si ha un gran motore ,ma se volevo fare il brucia semafori mi compravo una haybusa usata.....Insomma voglio (la moto) ,ma non posso (non è il caso di flaga,ma rende l'idea).

gattacci
15/07/2009, 14:26
Dopo averlo provato l'anno scorso,mi son reso conto di quanto non serva ad una mazza: pesa come la tiger ( il baricentro+basso lo fa sembrare+leggero ,ma pesa davvero),ha un'abitabilità inferiore ad altri maxi(requisito fondamentale per uno scooter),nel misto il tmax saluta.
Si ha un gran motore ,ma se volevo fare il brucia semafori mi compravo una haybusa usata.....Insomma voglio (la moto) ,ma non posso (non è il caso di flaga,ma rende l'idea).

Ragazzi vi quoto:biggrin3:

flaga
15/07/2009, 15:47
vai di gp800...soprattutto per tua moglie. Le bimbe un po' hanno ragione soprattutto se sono trentenni. Insomma anche noi a 18/20 anni saremmo andati in capo al mondo con una vespa ma dopo ci si imborghesisce un po' ed è giusto voler appoggiare le terga su qualcosa di più confortevole. Anche io sto considerando il cambio che però non so se farò. Tu poi hai la fortuna che continueresti a tenere la belva per sollazzarti.
:wink_:

Cambia moglie. Tieni la Tiger.
Pepe
Troppo tardi, se avessi vent'anni di meno un pensierino l'avrei fatto sicuramente:biggrin3:

Le bimbe...si educano!!:coool:
la mia compagna è felice di essere sulla tiger, la trova meglio della multistrada 1000 DS che avevamo prima (difficoltà di salita al 2°piano della sella a parte)
(il trucco consiste nell'abituarcela un pò per volta, e in questo il rodaggio aiuta:biggrin3:
Anche mia moglie la trova comodissima la Tiger ,il problema e' un'altro, lei ha paura delle sensazioni che le da la moto "viaggiando" rispetto ad uno scooter

rebianco
16/07/2009, 13:38
Allora prova il burgman 400 o 650 molti dicono che si trovano bene ha un bel motore e ci caricano di tutto