Visualizza Versione Completa : Leva del cambio che si rompe da sola
English Coffee
15/07/2009, 00:23
Questa sera mentre passeggiavo in moto con la mia ragazza a un certo punto accingendomi a inserire la prima sento un "crac" e improvvisamente mi viene a mancare sotto la pianta del piede la leva del cambio....sbalordito spengo la moto con la prima inserita e scendo a dare un occhiata....subito mi accorgo che si era spezzata la bacchettina di ferro che mette in comunicazione la leva del cambio con il cambio stesso...
adesso mi chiedo...è una cosa che puo capitare? è successo a qualcuno di voi?? personalmente credo che sia assurdo che una leva del cambio si possa rompere in questo modo e sopratutto su una moto che ha percorso soli 2700 km in totale....tra l' altro nella sfortuna sono stato fortunato ad essere stato fermo....non voglio neanche immaginare cosa sarebbe potuto succedere se la stessa cosa mi fosse successa in autostrada a velocità elevata....
Vi allego di seguito le foto della leva:
21340
BIANCONIGLIO
15/07/2009, 00:27
Azz che sfiga...personalmente è la prima che sento....il fatto è che anchio ho la thrruxon 2009 e spero non sia un difetto di fabbrica che si verifichi anche sulla mia...2500km:wacko::wacko::wacko:
sorry...la tua non è 2009 ma comunque il pensiero rimane visto che sto progettando un giro in corsica in agosto
English Coffee
15/07/2009, 00:30
Che sfiga si.... ma poi ti rendi conto cosa sarebbe potuto accadere se la stessa cosa mi fosse capitata a velocità elevata...!??!
minchia che sfiga:blink:
:cry::cry::cry::cry::cry:
non credo ad un difetto comune di fabbrica ...... almeno spero per voi!!!! pero' bella sfiga davvero
CHRISTIANTILT
15/07/2009, 11:20
a me in autostrada a 150km/h si è spezzata la pedana sx e mi è mancato direttamente l'appoggio del piede...
fortunatamente me la sono cavata con una violenta sbandata e perdita di controllo della moto e tanto spavento...
questo il danno,la beffa? non mi hanno sostituito la pedana in garanzia...
Lordsinclair
15/07/2009, 11:24
io non so se la chiamerei sfiga... e' molto di piu'..:cry:
English Coffee
15/07/2009, 11:30
a me in autostrada a 150km/h si è spezzata la pedana sx e mi è mancato direttamente l'appoggio del piede...
fortunatamente me la sono cavata con una violenta sbandata e perdita di controllo della moto e tanto spavento...
questo il danno,la beffa? non mi hanno sostituito la pedana in garanzia...
Ma allora ste moto cadono a pezzi....cazzo su una moto che costa 9200 euro potrebbero anche usare materiali e leghe migliori....sono veramente deluso e amareggiato.... :cry:
Si infatti io la definerei più che altro "EPIDEMIA".....l' epidemia delle Triumph di cartone.....
Un altro cosa che mi preoccupa è che adesso la mia Thruxtonina è all' aperto nel cortile di un complessino sul mare.....sta notte è rimasta scoperta ma stamane stesso mi sono premurato a coprirla con un copri moto....spero che l' umidità e la vicinanza dal mare non peggiorino la situazione.....
CHRISTIANTILT
15/07/2009, 11:57
spero che l' umidità e la vicinanza dal mare non peggiorino la situazione.....
la salsedine è la migliore amica della ruggine....
anvedi ste zoccole...
Questa sera mentre passeggiavo in moto con la mia ragazza a un certo punto accingendomi a inserire la prima sento un "crac" e improvvisamente mi viene a mancare sotto la pianta del piede la leva del cambio....sbalordito spengo la moto con la prima inserita e scendo a dare un occhiata....subito mi accorgo che si era spezzata la bacchettina di ferro che mette in comunicazione la leva del cambio con il cambio stesso...
adesso mi chiedo...è una cosa che puo capitare? è successo a qualcuno di voi?? personalmente credo che sia assurdo che una leva del cambio si possa rompere in questo modo e sopratutto su una moto che ha percorso soli 2700 km in totale....tra l' altro nella sfortuna sono stato fortunato ad essere stato fermo....non voglio neanche immaginare cosa sarebbe potuto succedere se la stessa cosa mi fosse successa in autostrada a velocità elevata....
Che sfiga...!:sick:
Cinobonne
15/07/2009, 13:31
Mai sentito nulla di simile:blink::blink::blink:Penso che si tratti esclusivamente di sculo:rolleyes::dry:
Teribbbileee....
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
In realtà...
a me è successo appena comprata la mia thruxton 2009 !
non si è rotta, ma si è misteriosamente incastrato il pedale con il tirante che sta lì dietro...
il tutto mentre ripartivo dal semaforo dopo 5 km percorsi...
il casco s'è liquefatto per le madonne che ho detto !!!
il conce disse che non era possibile, ma forse...
se siamo in 2, sarà una sfiga casuale!?!??!?!
motomike78
16/07/2009, 23:28
azz ke sfiga
rompindugi
17/07/2009, 00:10
materiali di cacca...altro che sfiga :mad: materiali di cacca e basta :mad:
non sò ragazzi, ma a me paiono cose assai gravi........:blink:
spero che la rocket non segua questa strada, altrimenti ho preso una sola grossa come una casa :cry:
devo proprio dirvelo......39 anni di jap.....mai successo nulla di simile...anzi successo assai poco in generale :ph34r: