Visualizza Versione Completa : cupolino tiger!
Buongiorno a tutti.
Sono appena diventato possessore di una favolosa Tiger!
ma in quanto a protezione!!!!!:
Sapete consigliarmi un buon cupolino???(sono alto 1.88)
Grazie
a1
Ho montato il Givi da un giorno, esteticamente non è il massimo..come protezione sicuramente toglie un pò di turbolenze quando si cammina a velocità "fuori-codice" e migliora un pò la protezione in generale...però secondo me non si sente tutta quella differenza che ci si aspetta. Sono alto 1,83.
Ciao
Grazie,cmq ho letto che il givi da problemi con il paramani originale! Vero?
Anche se esteticamente non si può vedere pensavo al MRA VARIO TOURING
TwistedThrottle.com : MRA VarioTouringScreen Windshield for Triumph Tiger 1050, '07- - MRA.11.016.VT (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2908/596/)
Ciao
Grazie,cmq ho letto che il givi da problemi con il paramani originale! Vero?
Anche se esteticamente non si può vedere pensavo al MRA VARIO TOURING
TwistedThrottle.com : MRA VarioTouringScreen Windshield for Triumph Tiger 1050, '07- - MRA.11.016.VT (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2908/596/)
Ciao
Non l'ho provato col paramani, però effettivamente, quando si sterza tutto il manubrio, le leve di freno e frizione arrivano vicinissime al vetro quindi è sicuro che i paramani arriverebbero a toccarlo.
Rimango curioso di sapere se l'MRA con il deflettore funziona davvero...se non sbaglio c'è qui sul forum un utente che gia lo monta
Qualcuno ha provato il cupo MRA?
Il Variotouring ce l'ho io..:biggrin3:, ma l'ho usato finora solo una volta sulle lunghe percorrenze; lo provero' meglio ad agosto durante le "vacanze" (Pirenei, Spagna, Portogallo..).
La prima impressione e' che funzioni discretamente solo alla massima inclinazione dell'aletta; ma superate abbondantemente le velocita' codice sbatacchia un po' a causa della resistenza dell'aletta stessa, e per il fatto che il cupolino non e' nervato come l'originale, quindi flette.
L'aspetto... beh, e' molto soggettivo.. A me non piace molto in verita', anche se, con valigie ecc.. "fa molto touring"..:wink_:
La tigre la preferisco comunque col minimo indispensabile addosso; ne viene valorizzata l'aggressivita'.. Ma questo e' un altro discorso..:biggrin3:
Ah, una foto la trovi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100378-quale-cupolino.html
Il Variotouring ce l'ho io..:biggrin3:, ma l'ho usato finora solo una volta sulle lunghe percorrenze; lo provero' meglio ad agosto durante le "vacanze" (Pirenei, Spagna, Portogallo..).
La prima impressione e' che funzioni discretamente solo alla massima inclinazione dell'aletta; ma superate abbondantemente le velocita' codice sbatacchia un po' a causa della resistenza dell'aletta stessa, e per il fatto che il cupolino non e' nervato come l'originale, quindi flette.
L'aspetto... beh, e' molto soggettivo.. A me non piace molto in verita', anche se, con valigie ecc.. "fa molto touring"..:wink_:
La tigre la preferisco comunque col minimo indispensabile addosso; ne viene valorizzata l'aggressivita'.. Ma questo e' un altro discorso..:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100378-quale-cupolino.html
..secondo me non è nemmeno brutto..sarà che hai proprio una gran bella tigre:wink_: ma ti dirò che l'MRA visto li sopra non è niente male!
Bella scelta i paramani!
Bellissimo giro dev'essere........:homer:
Concordo con Barba sulla tua Tigre nera non sta niente male! e complimenti ai paramani,
che marca sono?dove l'hai presi? costo? stavo quasi comprando gli originali ma vedendo la tua foto......
I paramani sono i "classici" KTM dell'Adventure 950/990 e di altre motard (non Sm-T che monta un tipo nuovo); modello che spopola fra tigeristi e tdmisti, perche' si monta senza troppe imprecazioni sia sui manubri lineari 22mm (tiger appunto e tdm) ma anche sui manubri conici aftermarket 28/22mm grazie ad un anello di riduzione in plastica in dotazione.
Buona robustezza e bella finitura nero lucido (per essere plastica non verniciata..); poco piu' di 50 euro spesi bene.
Con la funzione "cerca" troverai notizie ben piu' dettagliate.