PDA

Visualizza Versione Completa : cupolino tiger!

andrea1
15/07/2009, 07:09
Buongiorno a tutti.
Sono appena diventato possessore di una favolosa Tiger!
ma in quanto a protezione!!!!!:
Sapete consigliarmi un buon cupolino???(sono alto 1.88)
Grazie
a1

barba
15/07/2009, 07:18
Ho montato il Givi da un giorno, esteticamente non è il massimo..come protezione sicuramente toglie un pò di turbolenze quando si cammina a velocità "fuori-codice" e migliora un pò la protezione in generale...però secondo me non si sente tutta quella differenza che ci si aspetta. Sono alto 1,83.
Ciao

andrea1
17/07/2009, 13:00
Grazie,cmq ho letto che il givi da problemi con il paramani originale! Vero?

Anche se esteticamente non si può vedere pensavo al MRA VARIO TOURING
TwistedThrottle.com : MRA VarioTouringScreen Windshield for Triumph Tiger 1050, '07- - MRA.11.016.VT (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2908/596/)
Ciao

barba
17/07/2009, 13:52
Grazie,cmq ho letto che il givi da problemi con il paramani originale! Vero?

Anche se esteticamente non si può vedere pensavo al MRA VARIO TOURING
TwistedThrottle.com : MRA VarioTouringScreen Windshield for Triumph Tiger 1050, '07- - MRA.11.016.VT (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2908/596/)
Ciao

Non l'ho provato col paramani, però effettivamente, quando si sterza tutto il manubrio, le leve di freno e frizione arrivano vicinissime al vetro quindi è sicuro che i paramani arriverebbero a toccarlo.
Rimango curioso di sapere se l'MRA con il deflettore funziona davvero...se non sbaglio c'è qui sul forum un utente che gia lo monta

andrea1
20/07/2009, 15:28
Qualcuno ha provato il cupo MRA?

onzio
20/07/2009, 16:34
Il Variotouring ce l'ho io..:biggrin3:, ma l'ho usato finora solo una volta sulle lunghe percorrenze; lo provero' meglio ad agosto durante le "vacanze" (Pirenei, Spagna, Portogallo..).

La prima impressione e' che funzioni discretamente solo alla massima inclinazione dell'aletta; ma superate abbondantemente le velocita' codice sbatacchia un po' a causa della resistenza dell'aletta stessa, e per il fatto che il cupolino non e' nervato come l'originale, quindi flette.

L'aspetto... beh, e' molto soggettivo.. A me non piace molto in verita', anche se, con valigie ecc.. "fa molto touring"..:wink_:
La tigre la preferisco comunque col minimo indispensabile addosso; ne viene valorizzata l'aggressivita'.. Ma questo e' un altro discorso..:biggrin3:

Ah, una foto la trovi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100378-quale-cupolino.html

barba
20/07/2009, 17:13
Il Variotouring ce l'ho io..:biggrin3:, ma l'ho usato finora solo una volta sulle lunghe percorrenze; lo provero' meglio ad agosto durante le "vacanze" (Pirenei, Spagna, Portogallo..).

La prima impressione e' che funzioni discretamente solo alla massima inclinazione dell'aletta; ma superate abbondantemente le velocita' codice sbatacchia un po' a causa della resistenza dell'aletta stessa, e per il fatto che il cupolino non e' nervato come l'originale, quindi flette.

L'aspetto... beh, e' molto soggettivo.. A me non piace molto in verita', anche se, con valigie ecc.. "fa molto touring"..:wink_:
La tigre la preferisco comunque col minimo indispensabile addosso; ne viene valorizzata l'aggressivita'.. Ma questo e' un altro discorso..:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/100378-quale-cupolino.html

..secondo me non è nemmeno brutto..sarà che hai proprio una gran bella tigre:wink_: ma ti dirò che l'MRA visto li sopra non è niente male!
Bella scelta i paramani!

pigbull
20/07/2009, 17:35

Bellissimo giro dev'essere........:homer:

andrea1
20/07/2009, 18:02
Concordo con Barba sulla tua Tigre nera non sta niente male! e complimenti ai paramani,
che marca sono?dove l'hai presi? costo? stavo quasi comprando gli originali ma vedendo la tua foto......

onzio
20/07/2009, 23:14
I paramani sono i "classici" KTM dell'Adventure 950/990 e di altre motard (non Sm-T che monta un tipo nuovo); modello che spopola fra tigeristi e tdmisti, perche' si monta senza troppe imprecazioni sia sui manubri lineari 22mm (tiger appunto e tdm) ma anche sui manubri conici aftermarket 28/22mm grazie ad un anello di riduzione in plastica in dotazione.
Buona robustezza e bella finitura nero lucido (per essere plastica non verniciata..); poco piu' di 50 euro spesi bene.
Con la funzione "cerca" troverai notizie ben piu' dettagliate.