PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di guida Mugello 8-9 Agosto

D74
15/07/2009, 07:36
Seven Eventi - Home (http://www.seveneventi.it)

orari di ritrovo saranno 09.00 - 09.30 per il corso del mattino e 14.00 - 14.30 per quello pomeridiano

La parte pratica del corso del mattino avrà inizio 10.40 e durerà sempre 45 minuti, e (avendo maggior tempo) la parte teorica iniziale verrà svolta nella sala stampa del circuito e avrà una durata un po maggiore. Stessa cosa per il pomeriggio che avrà inizio alle 15.40.
Ma il vantaggio sarà che avendo tempi più umani si avrà la possibilità di fare di più con più calma. Stiamo anche vedendo di inserire un corso base sulle sospensioni dato che ci sono i tecnici dell'Andreani group in quei giorni in autodromo.

Il costo è di 150€

Info: 055-490052 - info@seveneventi.it

Precisazione la pista durante la pratica è ad uso ESCLUSIVO del corso

Per semplificarvi le cose vi riassumo com'è stato strutturato (nelle scorse edizioni)

Briefing durante il quale viene detto il comportamento in pista da tenere: non effettuare cambi di direzione improvvisi, inchiodate improvvise, non fermarsi se qualcuno cade.
Bandiere principali.

Parte pratica 45 minuti:

divisi in 4 gruppi, entrata in pista, come segnalare l'uscita al raccordino Casanova-Savelli, passaggio ai box, rientro in pista, 1 giro, come segnalare l'uscita alla buccine, passaggio ai box, 3-4 giri con ritmo crescente per vedere le traiettorie, poi sul rettilineo al cenno dell'istruttore l'ultimo passa davanti e via così, fino a quando l'istruttore non ritorna davanti e rialza il ritmo.

Fine 45 minuti rientro: debriefing in cui viene indicato 1 a 1 cosa va e cosa va sistemato, mostrata la posizione corretta, si guardano le traiettorie sulla mappa, si fanno domande ect...

e per gli incontentabili.....

Promozione speciale "Estate con noi!!!"

Orario pista:
Turno "A": 09.00 - 10.40
Turno "B": 11.25 - 13.05
Turno "C": 14.00 - 15.40
Turno "D": 16.25 - 18.05

Costo: