PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di guida Mugello 8-9 Agosto

D74
15/07/2009, 07:36
Seven Eventi - Home (http://www.seveneventi.it)

orari di ritrovo saranno 09.00 - 09.30 per il corso del mattino e 14.00 - 14.30 per quello pomeridiano

La parte pratica del corso del mattino avrà inizio 10.40 e durerà sempre 45 minuti, e (avendo maggior tempo) la parte teorica iniziale verrà svolta nella sala stampa del circuito e avrà una durata un po maggiore. Stessa cosa per il pomeriggio che avrà inizio alle 15.40.
Ma il vantaggio sarà che avendo tempi più umani si avrà la possibilità di fare di più con più calma. Stiamo anche vedendo di inserire un corso base sulle sospensioni dato che ci sono i tecnici dell'Andreani group in quei giorni in autodromo.

Il costo è di 150€

Info: 055-490052 - info@seveneventi.it

Precisazione la pista durante la pratica è ad uso ESCLUSIVO del corso

Per semplificarvi le cose vi riassumo com'è stato strutturato (nelle scorse edizioni)

Briefing durante il quale viene detto il comportamento in pista da tenere: non effettuare cambi di direzione improvvisi, inchiodate improvvise, non fermarsi se qualcuno cade.
Bandiere principali.

Parte pratica 45 minuti:

divisi in 4 gruppi, entrata in pista, come segnalare l'uscita al raccordino Casanova-Savelli, passaggio ai box, rientro in pista, 1 giro, come segnalare l'uscita alla buccine, passaggio ai box, 3-4 giri con ritmo crescente per vedere le traiettorie, poi sul rettilineo al cenno dell'istruttore l'ultimo passa davanti e via così, fino a quando l'istruttore non ritorna davanti e rialza il ritmo.

Fine 45 minuti rientro: debriefing in cui viene indicato 1 a 1 cosa va e cosa va sistemato, mostrata la posizione corretta, si guardano le traiettorie sulla mappa, si fanno domande ect...

e per gli incontentabili.....

Promozione speciale "Estate con noi!!!"

Orario pista:
Turno "A": 09.00 - 10.40
Turno "B": 11.25 - 13.05
Turno "C": 14.00 - 15.40
Turno "D": 16.25 - 18.05

Costo:
Giornata intera (turno A + B + C + D): 280,00 euro
Mezza giornata (turno A + B oppure C + D): 190,00 euro
Turno singolo (A, B, C o D): 110,00 euro

Promozione sui 2 giorni (sabato 8 e domenica 9 agosto):
2 giornate intere nei due giorni 450,00 euro
2 mezze giornate nei due giorni 370,00 euro
[/QUOTE]

Pacchetto "pista ospitalità"

Per le date dell' 8 e 9 agosto proponiamo un pacchetto "pista ospitalità" che comprende la quota di partecipazione alle prove libere e il soggiorno convenzionato in camera doppia in hotel 4 stelle. Saranno a vostra disposizione tutti i servizi dell'albergo (piscina all'aperto, palestra, bagno turco, sauna, idromassaggio etc.) già dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e per i vostri accompagnatori sarà possibile usufruirne fino alla sera del giorno di partenza (la camera va comunque liberata entro le ore 12.00). Quindi una buona occasione per offrire un week end di relax anche alla propria compagna invece di costringerla ad estenuanti attese in autodromo o addirittura a restare a casa.

Prezzi:

Una giornata intera prove libere hotel: 360,00 euro. Comprende: accesso alla pista per una intera giornata, sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per una notte con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per l'intera giornata di partenza.

Una mezza giornata prove libere hotel: 270,00 euro. Comprende: accesso alla pista per una mezza giornata (mattino o pomeriggio), sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per una notte con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per l'intera giornatadi partenza.

Due giornate intere prove libere hotel: 710,00 euro. Comprende: accesso alla pista per due intere giornate, sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per due notti con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per la durata del soggiorno e per l'intera giornata di partenza.

Due mezze giornate intere prove libere hotel: 530,00 euro. Comprende: accesso alla pista per due mezze giornate (mattino o pomeriggio), sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per due notti con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per la durata del soggiorno e per l'intera giornata di partenza.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattateci al 334 7735089

Per informazioni sull'hotel: HOTEL RIPAVERDE (http://www.ripaverde.it)

:w00t::w00t::w00t:

LISTA:

1- D74 (9 da vedere se mattina o pomeriggio)

StPatrick
15/07/2009, 08:10
Ma porcazza puttanazza...io parto per Londra il 3 agosto e torno il 16....

Devo saltare anche stavolta...:cry:

D74
15/07/2009, 08:14
Ma porcazza puttanazza...io parto per Londra il 3 agosto e torno il 16....

Devo saltare anche stavolta...:cry:

:cry::cry::cry:

Disagiato
15/07/2009, 08:22
....caxxo... 150 sul mugello..... ma oltre a tutto quello che dicono etc, quanto tempo fanno girare per i caxxi propri??

D74
15/07/2009, 08:25
....caxxo... 150 sul mugello..... ma oltre a tutto quello che dicono etc, quanto tempo fanno girare per i caxxi propri??

0 questo è il corso, se vuoi puoi prenderti turni liberi....

Orario pista:

Costo:

Offerta speciale: pacchetto pista e ospitalità

fabiomugello
15/07/2009, 09:32
mi piacerebbe ma dubito fortemente...

D74
15/07/2009, 11:36
orari di ritrovo saranno 09.00 - 09.30 per il corso del mattino e 14.00 - 14.30 per quello pomeridiano

up

Forza!!! soprattutto per chi ha poca esperienza in pista o non c'è mai andato!

Wolverine
15/07/2009, 12:51
up

Forza!!! soprattutto per chi ha poca esperienza in pista o non c'è mai andato!

Bravo, una postata eccezzionale, poi per chi come noi Siciliani non ha mai avuto la fortuna di girare al Mugello vista la distanza, sarebbe fantastico !

Purtroppo ci vuole piu tempo per organizzare una cosa del genere per noi.

Sarebbe bellissimo portarci la mia Daytona e fare un giretto, un giorno lo farò ! :wink_:

Grisu san
15/07/2009, 14:10
bella la cosa pero' mi sembra un po' sbrigatriva, dopo la teoria solo 45 min di pista !!!! per carità il mugello ha il suo fascino pero' ribadisco che il tempo in pista è pochino.

io ho trovato questo Vacanze in moto 2009 (http://www.vacanzeinmoto.com/) ad Adria

D74
15/07/2009, 14:21
a me è servito.....150€ non sono nulla per il Mugello...inoltre stavolta ci sarà anche il corso sulle sospensioni ....

poi basta aggiungere un turno o 2 di prove libere.... hiihih

PS: è un corso di approccio alla pista.....poi ci sono anche i corsi avanzati e quelli racing...

Grisu san
15/07/2009, 14:25
a me è servito.....150€ non sono nulla per il Mugello...inoltre stavolta ci sarà anche il corso sulle sospensioni ....

poi basta aggiungere un turno o 2 di prove libere.... hiihih

PS: è un corso di approccio alla pista.....poi ci sono anche i corsi avanzati e quelli racing...

ma se non capisci niente di viti e bolloni:blink: !!!!! li ci sono anche molle :wacko:!!!! lascia perdere non fa per tè:laugh2:

leo
15/07/2009, 14:28
Scusa ,ma mi sembra caro per un corso....un conto è pagare per girare,un conto è un corso che dura si e no 3 ore per 150 euro.
A magione un corso di un giorno ( 3 ore in pista+3 1/2 ore di teoria) costa 290 euro,la giornata di prove 150.

D74
15/07/2009, 14:28
ma se non capisci niente di viti e bolloni:blink: !!!!! li ci sono anche molle :wacko:!!!! lascia perdere non fa per tè:laugh2:

eheheheh spero mi spiegheranno tutto.. ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scusa ,ma mi sembra caro per un corso....un conto è pagare per girare,un conto è un corso che dura si e no 3 ore per 150 euro.
A magione un corso di un giorno ( 3 ore in pista+3 1/2 ore di teoria) costa 290 euro,la giornata di prove 150.

senza offesa ma paragonare la pista di Magione al Mugello ce ne vuole.... :wink_::wink_::wink_:

dimenticavo

4 istruttori max 5-6 moto per ognuno... :)

PonyMontana
15/07/2009, 15:43
mi sarebbe piaciuto venire, ma molto probabilmente sarò fuori con la zav...

una curiosità qui si va con la propria moto, non la forniscono loro vero?

D74
15/07/2009, 15:47
si ognuno con la sua, comunque ho visto che i gruppi vengono divisi tra chi fa la prima pistata in vita sua, chi ha già fatto il corso e chi è già veloce.

nei 45 minuti salvo il gruppo veloce che va.... gli altri girano su 2.30-2.45 circa e ci si impegna nelle traiettorie e nel capire la postura.

Io la prima esperienza di pista l'ho fatta così, rivendendomi in foto ero un legno.....la seconda volta ho incignato la saponetta di dx, poi ho fatto i turni al Tday di varano che è stata la mia prima vera pistata senza la pista chiusa.

ora torno al mugello per sistemare le cose che mi hanno detto l'ultima volta.

Figlioli queste sono le info che ho al momento, io penso di andare domenica 9 agosto (non so ancora se al mattino o pomeriggio)

Per semplificarvi le cose vi riassumo com'è stato strutturato (nelle scorse edizioni)

Briefing durante il quale viene detto il comportamento in pista da tenere: non effettuare cambi di direzione improvvisi, inchiodate improvvise, non fermarsi se qualcuno cade.
Bandiere principali.

Parte pratica 45 minuti:

divisi in 4 gruppi, entrata in pista, come segnalare l'uscita al raccordino Casanova-Savelli, passaggio ai box, rientro in pista, 1 giro, come segnalare l'uscita alla buccine, passaggio ai box, 3-4 giri con ritmo crescente per vedere le traiettorie, poi sul rettilineo al cenno dell'istruttore l'ultimo passa davanti e via così, fino a quando l'istruttore non ritorna davanti e rialza il ritmo.

Fine 45 minuti rientro: debriefing in cui viene indicato 1 a 1 cosa va e cosa va sistemato, mostrata la posizione corretta, si guardano le traiettorie sulla mappa, si fanno domande ect...

LISTA:

UP

lorisss83
15/07/2009, 17:48
bella la cosa pero' mi sembra un po' sbrigatriva, dopo la teoria solo 45 min di pista !!!! per carità il mugello ha il suo fascino pero' ribadisco che il tempo in pista è pochino.

io ho trovato questo Vacanze in moto 2009 (http://www.vacanzeinmoto.com/) ad Adria

anke io stavo valutando questo corso...:w00t:
mi sà proprio ke andrò a provare

D74
16/07/2009, 07:25

La parte pratica del corso del mattino avrà inizio 10.40 e durerà sempre 45 minuti, e (avendo maggior tempo) la parte teorica iniziale verrà svolta nella sala stampa del circuito e avrà una durata un po maggiore. Stessa cosa per il pomeriggio che avrà inizio alle 15.40.
Ma il vantaggio sarà che avendo tempi più umani si avrà la possibilità di fare di più con più calma. Stiamo anche vedendo di inserire un corso base sulle sospensioni dato che ci sono i tecnici dell'Andreani group in quei giorni in autodromo.

Il costo è di 150€

Bandiere principali.

Parte pratica 45 minuti:

Orario pista:

Costo:

Per le date dell' 8 e 9 agosto proponiamo un pacchetto "pista ospitalità" che comprende la quota di partecipazione alle prove libere e il soggiorno convenzionato in camera doppia in hotel 4 stelle. Saranno a vostra disposizione tutti i servizi dell'albergo (piscina all'aperto, palestra, bagno turco, sauna, idromassaggio etc.) già dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e per i vostri accompagnatori sarà possibile usufruirne fino alla sera del giorno di partenza (la camera va comunque liberata entro le ore 12.00). Quindi una buona occasione per offrire un week end di relax anche alla propria compagna invece di costringerla ad estenuanti attese in autodromo o addirittura a restare a casa.

Prezzi:

Una giornata intera prove libere hotel: 360,00 euro. Comprende: accesso alla pista per una intera giornata, sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per una notte con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per l'intera giornata di partenza.

Una mezza giornata prove libere hotel: 270,00 euro. Comprende: accesso alla pista per una mezza giornata (mattino o pomeriggio), sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per una notte con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per l'intera giornatadi partenza.

Due giornate intere prove libere hotel: 710,00 euro. Comprende: accesso alla pista per due intere giornate, sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per due notti con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per la durata del soggiorno e per l'intera giornata di partenza.

Due mezze giornate intere prove libere hotel: 530,00 euro. Comprende: accesso alla pista per due mezze giornate (mattino o pomeriggio), sistemazione (per due persone) in camera doppia in hotel 4 stelle per due notti con prima colazione, uso della piscina e del centro benessere per la durata del soggiorno e per l'intera giornata di partenza.

Per informazioni sull'hotel: HOTEL RIPAVERDE (http://www.ripaverde.it)

LISTA:

Intrip
16/07/2009, 12:28

mi tokka quotare questa bestia del nord est, 45 minuti mi sembran pochini, però ci penso, grazie D :wink_:

D74
16/07/2009, 15:55
mi tokka quotare questa bestia del nord est, 45 minuti mi sembran pochini, però ci penso, grazie D :wink_:

se avete letto con 280 girate tutto il giorno.....

360 idem con hotel per 2 persone a 4 stelle....

PS: è il mugello....la differenza con le altre piste si vede....in tutto... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
16/07/2009, 15:59
se avete letto con 280 girate tutto il giorno.....

360 idem con hotel per 2 persone a 4 stelle....

PS: è il mugello....la differenza con le altre piste si vede....in tutto... :laugh2::laugh2::laugh2:

ti saprò dire ma ne ho fatto uno da poco, come sai, mica li caghiamo i soldi a parma :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

D74
16/07/2009, 16:02
ti saprò dire ma ne ho fatto uno da poco, come sai, mica li caghiamo i soldi a parma :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

dillo a me..... eheheh:wink_::wink_:

Intrip
16/07/2009, 16:41
dillo a me..... eheheh:wink_::wink_:

proprio a te lo dico,
con tutti sti mp :tongue:

verrei volentieri :w00t: ma :cry:

D74
17/07/2009, 06:41
fai fruttare quello che hai dietro, offri una notte "diversa" al presidente ahahaha

Il costo è di 150€

Bandiere principali.

Parte pratica 45 minuti:

Orario pista:

Costo:

Prezzi:

Per informazioni sull'hotel: HOTEL RIPAVERDE

LISTA:

1- D74 (9 pomeriggio)