Visualizza Versione Completa : COLORE BONNIE
Ciao Bonnisti,vorrei colorare la mia Bonnie cielestino chiaro chiaro, per intenderci tipo la 50 anniversary di colore Blu meriden,ora so che non è disponibile, ma vorrei sapere se qualcuno conosce il codice del PEARL GRAY usato in questa moto che vedete in allegato, dato che non è nella lista dei colori triumph presente su questo forum....grazie mille
Herbie 53
15/07/2009, 19:13
servirebbe un fotospettometro da usare su una anniversary....
ancora purtroppo in triumph mancano molti dei nuovi colori...purtroppo non riesco ad aiutarti...posso dirti però lavorando con le vernici tutti i giorni, che non sarà semplicissimo venirne a capo...provo domani a fare un paio di telefonate ma dubito...l'ideale è andare da un carrozziere e sceglierti un colore simile che ti piaccia...perchè secondo me non se ne esce
Grazie...spero tu possa aiutarmi...il cazùrroziere mica può farmi vedere i colori...come fa!?magari ha una placchetta dimostrativa ma non corrisponde esattamente al risultato finale....secondo me o mi sbaglio!?grazie
Grazie...spero tu possa aiutarmi...il cazùrroziere mica può farmi vedere i colori...come fa!?magari ha una placchetta dimostrativa ma non corrisponde esattamente al risultato finale....secondo me o mi sbaglio!?grazie
vai direttamente da herbie è un mago sulle colorazioni domani mi consegna il mio serbatoio che ovviamente poi posterò delle foto:biggrin3:
CHRISTIANTILT
16/07/2009, 01:41
vai direttamente da herbie è un mago sulle colorazioni domani mi consegna il mio serbatoio che ovviamente poi posterò delle foto:biggrin3:
mi ha appena telefonato dicendomi che caricando il tuo serbatoio in macchina gli è caduto....:cry:
eppure era venuto così bene.....:wacko:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
jollyroger
16/07/2009, 08:20
servirebbe un FOTOsPETTOMETRO da usare su una anniversary....
serve per fotografare e/o misurare le appendici siliconate??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq quotone:wink_:.....a qualsiasi cosa serva...::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
16/07/2009, 08:23
mi ha appena telefonato dicendomi che caricando il tuo serbatoio in macchina gli è caduto....:cry:
eppure era venuto così bene.....:wacko:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
c'è un tipo di savona che ieri mi ha chiamto per un parafango anteriore:coool:
Ieri a Milano ne è passata una riverniciata azzurro anice! Tipico anni '60
direi che fa cagare, invece era bella!
Con le cromature quà e là faceva la sua figura
Herbie 53
16/07/2009, 09:42
diciamo anche che la bonnie si presta abbastanza per certi colori molto vintage;)
A me piacerebbe riverniciare la mia in verde BRG e giallo... i colori Lotus... se non fosse che dovrei pagare i diritti d'autore a Rubin:senzaundente: ora sto pensando a qualcosa con l'arancione... tanto per onorare la mia passione per le Laverda... lo so che non c'entra un cappero con la Bonneville... ma a me me piacc...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci penserò quest'inverno...:cipenso:
vedo ke prima di decidere di riverniciare la mia scrambler
debbo kiedere a voi consiglio....
allora sparate! per una scrambler a carburatori, motore
nero, cosa mi consigliereste???
fino a poco tempo fà ero convinto di farla verde militare opaco
voi ke ne dite???
ciao virzo
A me piacerebbe riverniciare la mia in verde BRG e giallo... i colori Lotus... se non fosse che dovrei pagare i diritti d'autore a Rubin:senzaundente: ora sto pensando a qualcosa con l'arancione... tanto per onorare la mia passione per le Laverda... lo so che non c'entra un cappero con la Bonneville... ma a me me piacc...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci penserò quest'inverno...:cipenso:
Ci sono arrivato prima io :tongue::tongue::tongue:
hai libera licenza sull'elegantissima Brabham BT20 del '66
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Brabham_BT20.jpg/800px-Brabham_BT20.jpg
o sul classico Gulf Porsche Racing:
http://olivgraphic.files.wordpress.com/2008/05/gulf-porsche917.jpg
Lascia stare... avevo già pensato anche alla livrea Gulf, tipo Porsche o Ford GT40, un classico insieme a quella JPS... però mi sa di già visto...:cry: la tua proposta Brabham non è male... sono perplesso solo per l'accostamento oro/cromature... in alternativa ci sarebbe anche la livrea Lotus/Gold Leaf (appena successiva alla tua) rosso/bianco con solo i filetti dorati...:coool:
ci devo pensare...:rolleyes:
la livrea Lotus/Gold Leaf (appena successiva alla tua) rosso/bianco con solo i filetti dorati...:coool:
Bella la Lotus 49B ma pari pari, a colori invertiti, alla livrea di serie dello scrambler rosso!
con l'oro potresti piazzare piazzare sul serbatoio una bella scritta Triumph in oro sullo stile delle Norton Commando Fastback verdi. Via a me preclusa..., mi devo tenere i fregi...
Bella ma pari pari, a colori invertiti, alla livrea di serie dello scrambler rosso!
Yes i know...:wink_: infatti pensavo ad una preponderanza del bianco, con solo doppia striscia rossa centrale e filetti dorati... nei lunghi mesi invernali si aprirà un abisso per me... mi ritroveranno congelato nel box accanto alla moto...:blink:
Bella la Lotus 49B ma pari pari, a colori invertiti, alla livrea di serie dello scrambler rosso!
con l'oro potresti piazzare piazzare sul serbatoio una bella scritta Triumph in oro sullo stile delle Norton Commando Fastback verdi. Via a me preclusa..., mi devo tenere i fregi...
Cioè tutta verde BRG, scritte e filetto dorati?
Yes i know...:wink_: infatti pensavo ad una preponderanza del bianco, con solo doppia striscia rossa centrale e filetti dorati... nei lunghi mesi invernali si aprirà un abisso per me... mi ritroveranno congelato nel box accanto alla moto...:blink:
Cioè tutta verde BRG, scritte e filetto dorati?
Questa può essere infatti un'idea:
http://www.britcycle.com/bikes/Images/VMros003.jpg
Con l'aggiunda della banda centrale oro se vuoi un rigoroso stile Brabham e magari dei filetti ai lati della banda stessa se cerchi invece stile british glamour al 100%
Bella! grazie dei suggerimenti...:wink_:
Una nota tecnica: come mai qui ho il firewall che mi impedisce di vedere le immagini, le uniche che vedo sono quelle che posti tu? magia...:ph34r:
Una nota tecnica: come mai qui ho il firewall che mi impedisce di vedere le immagini, le uniche che vedo sono quelle che posti tu? magia...:ph34r:
Probabile che nella configurazione del tuo Firewall sia impostata di default la funzione "Scarica solo immagini di alto livello":biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
16/07/2009, 16:19
alla colorazione Gulf avevo pensato anch'io...
vedo ke prima di decidere di riverniciare la mia scrambler
debbo kiedere a voi consiglio....
allora sparate! per una scrambler a carburatori, motore
nero, cosa mi consigliereste???
fino a poco tempo fà ero convinto di farla verde militare opaco
voi ke ne dite???
ciao virzo
color sabbia opaco (tipo Afrika Corps), a patto di eliminare i cannoni cromati con qualche cosa in nero brunito.
color sabbia opaco (tipo Afrika Corps), a patto di eliminare i cannoni cromati con qualche cosa in nero brunito.
Una rigorosa versione militare impone la verniciatura di tutte le parti che riflettono la luce. Zero cromature e metallo esposto, cerchi e raggi compresi. Anche il faro schermato.
Una Scrambler Afrika Korps in tal senso sarebbe una bella diavoleria:coool:
jollyroger
16/07/2009, 16:58
Una rigorosa versione militare impone la verniciatura di tutte le parti che riflettono la luce. Zero cromature e metallo esposto, cerchi e raggi compresi. Anche il faro schermato.
Una Scrambler Afrika Korps in tal senso sarebbe una bella diavoleria:coool:
vista la nazionalità propenderei più per Scrambler Desert Rat:w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vista la nazionalità propenderei più per Scrambler Desert Rat:w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hai ragione, mica siamo in ZCP - Zundapp Che Passione....
595Abarth
16/07/2009, 17:07
io impazzisco letteralmente per la replica McQueen..... da salotto...
sì è vero, se vuoi ottenere qualche cosa di realmente "militaria" spenderesti parecchio in brunitura metalli e cromature, poi detto tra noi, finiresti con l'avere qualche cosa di simile allo scrambler che producono qui a Milano......meglio soprassedere.
Altra idea è fare il verso alle moto da regolarità degli anni 70. Rossa (anche fianchetti), parafanghi bianchi (alto davanti, magari un McRoberts) e tabella portanumero gialla sopra il faro. Via il portapacchi e verniciare di bianco il suo supporto in modo che si confonda con il parafango dietro.
Riga bianca trasversale ai lati del serbatoio con Scritta "triumph" nera.
Dulcis in fundo.......scarichi alti Zard THruXton Cup (che nessuno metterebbe su una scrambla ma alti fanno molto "regolarità"
http://www.mxbikes.com/bikes/ktm/76-ktm-125.jpg
ilfiorentino
17/07/2009, 07:55
bella questa idea Ezio. se avessi uno scrambler da personalizzare la prenderei in seria considerazione.
trovo inoltre molto interessante anche la variante blu/giallo
http://web.tiscalinet.it/ktm70pages/ktm%20175%20gs6%2077.jpg
Herbie 53
17/07/2009, 08:49
molto bella....con accostamenti neri te l'appoggio:wink_:
L'idea militaria non mi aggrada... invece quella regolarità anni 70 me la vedo già... bell'ideuzza...:wink_: