PDA

Visualizza Versione Completa : Le chiavi sul blocchetto rovinano la forcella!!!

Peppe Bastardo
15/07/2009, 20:08
Praticamente le 2 chiavi che per comodità tengo infilate nell'anello assieme alla chiave principale e il portachiavi sfregano e strusciano continuamente inevitabilmente in una precisa parte della forcella creando una mezzaluna quasi bianca...la cosa mi fa girare un po le balls perche la moto non ha 2 settimane e me ne sono accorto diciamo troppo tardi.
Non voglio usare solo la chiave di accensione e tenere le altre due in un altro mazzo come sto facendo ora, vorrei le 3 chiavi assieme perchè senno è di una scomodità ogni volta...
Ho pensato che se comprassi una striscia di adesivo gommato trasparente o nero tipo quello che si usa come paraserbatoio sulle moto sportive il problema si potrebbe risolvere ma non riesco a trovarlo...
Voi sapete dove??
grazie tante. :slayer:

Apple
15/07/2009, 20:15
Praticamente le 2 chiavi che per comodità tengo infilate nell'anello assieme alla chiave principale e il portachiavi sfregano e strusciano continuamente inevitabilmente in una precisa parte della forcella creando una mezzaluna quasi bianca...la cosa mi fa girare un po le balls perche la moto non ha 2 settimane e me ne sono accorto diciamo troppo tardi.
Non voglio usare solo la chiave di accensione e tenere le altre due in un altro mazzo come sto facendo ora, vorrei le 3 chiavi assieme perchè senno è di una scomodità ogni volta...
Ho pensato che se comprassi una striscia di adesivo gommato trasparente o nero tipo quello che si usa come paraserbatoio sulle moto sportive il problema si potrebbe risolvere ma non riesco a trovarlo...
Voi sapete dove??
grazie tante. :slayer:
io ho inserito un tubetto di silicone sulle chiavi che rimangono appese,mentre Giancarlo(gran bella idea) ha messo un velcro sul portachiavi e uno sulla forcella così resta bloccato.

jollyroger
15/07/2009, 20:15
Voi sapete dove??
grazie tante. :slayer:hai mai provato ad infilare sulle altre 2 chiavi un tubetto di gomma o plastica? Servirebbe anche a proteggere le chiavi....

Nicco81
15/07/2009, 20:16
Io me ne sono accorto dopo 3 giorni che avevo la moto! avevo messo la chiave del blocca sterzo nello steso portachiavi... e mi sono ritrovato la forcella con una mezzaluna di microscopici buchetti! adesso sono costretto a portare la chiave del blocca sterzo separatamente dalla chiave della moto... che ovviamente non posso mettere nello stesso portachiavi con le chiavi di casa... quindi mi ritrovo con due portachiavi di cui uno con una sola chiave (quella della moto) e uno con le chiavi di casa etc etc PIU quella del blocca sterzo!

ogni volta che scendo dalla moto mi devo frugare tutte le tasche per capirci qualcosa....... :)

jollyroger
15/07/2009, 20:17
io ho inserito un tubetto di silicone sulle chiavi che rimangono appese,mentre Giancarlo(gran bella idea) ha messo un velcro sul portachiavi e uno sulla forcella così resta bloccato.:oook::biggrin3:

Apple
15/07/2009, 20:22
:wink_:

Herbie 53
15/07/2009, 20:38
io ho inserito un tubetto di silicone sulle chiavi che rimangono appese,mentre Giancarlo(gran bella idea) ha messo un velcro sul portachiavi e uno sulla forcella così resta bloccato.

le idee pià semplici son le migliori

Peppe Bastardo
15/07/2009, 20:39
io credo di fare cosi, domani vado in ferramenta e chiedo se hanno al taglio l'adesivo resinato o nero o trasparente altrimenti ho trovato su ebay a 8 euro s.s. comprese un paraserbatoio trasparente, lo ritaglio faccio una striscia dove tocca e il gioco è fatto...
La tucano urbano fa una striscia di gomma col filo di ferro dentro ma crea un malloppo e ogni volta cmq devo strecciare il coso per liberare le chiavi...quindi quello no!
vi faro' sapere...ciao bbelli!!!

Pepi
15/07/2009, 21:03
io ho usato un anello portachiavi piccolo-piccolo e le chiavi (tutte) non sbattono da nessuna parte :wink_:

Salvatorx
15/07/2009, 21:41
Vi dirò, mi prenderete per pazzo ma quello delle chiavi è l'unico graffio che non mi fa rodere,
ha un fascino che non riesco a spiegarvi.

Onda calabra
15/07/2009, 22:04
io ho usato un anello portachiavi piccolo-piccolo e le chiavi (tutte) non sbattono da nessuna parte :wink_:

ecco appunto!!

non sopporto le cose "appese" a prescindere!!!

gianz
15/07/2009, 22:08
:tongue:anche io ho avuto lo stesso problema e sto bensando di farmi un poratachiavi kich con coda di coniglio

Exa
15/07/2009, 22:39
ci vorrebbe un portachiavi che si usava tanti, ma tanti anni fa per le chiavi delle auto, vediamo se riesco a descriverlo: era di pelle, aveva un perno a vite che teneva le chiavi unite, non più di tre,chiave accensione, chiave tappo serbatoio e bloccasterzo,e potevi estrarre (come un coltello a serramanico tanto per dare l'idea) una chiave alla volta, e un bottone automatico che chiudeva la pelle e quelle che non si usavano rimanevano bloccate,l'ho cercato dapertutto ma non li fanno più perchè ormai le chiavi auto sono tutte molto grosse per via dei telecomandi, fra l'altro tutte le volte che faccio benzina rischio di rigare il serbatoio e il portachiavi descritto eviterebbe questo inconveniente.

Bisognerebbe trovare un artigiano che lo potesse riprodurre...:biggrin3:

gianz
15/07/2009, 22:44
il conce di biella lo regala ai suoi clienti quel portachiavi

Exa
15/07/2009, 23:08
il conce di biella lo regala ai suoi clienti quel portachiavi

te lo pago se me ne fai avere uno:rolleyes:

gianz
15/07/2009, 23:11
se lo trovo in casa te lo regalo

Exa
15/07/2009, 23:14
GRANDE!!! bhe almeno ti pago la spedizione:biggrin3:

gianz
15/07/2009, 23:21
ma va ci becchiamo in moto tanto sono solo 100 km tra noi facciamo magari fity fity

Exa
15/07/2009, 23:22
allora ti pago da bere!!!! se lo trovi e puoi vengo sabato mattina:wub::biggrin3:

gianz
15/07/2009, 23:24
ti faccio sapere prima lo cerco e poi ti posto una foto e vediamo se è quello che vuoi, però x una birra ci sto sempre

maxsamurai
15/07/2009, 23:25
non mi ha neanche sfiorato l'idea:wacko:a quest'ora dovrei essere senza forcella però

gianz
15/07/2009, 23:28
è ovvio tu sei un maxisamurai è quindi anche la tua moto è forte come una roccia:biggrin3:

Exa
15/07/2009, 23:29
ok aspetto con ansia...ma ti pago lo stesso da bere:wink_:

gianz
15/07/2009, 23:33
:biggrin3:va bene amico

CHRISTIANTILT
16/07/2009, 01:51
usa una chiave sola,quella di accensione...
e le altre le puoi sempre attaccare al mazzo delle chiavi di casa,tanto quelle ce l'hai semopre in tasca....

Peppe Bastardo
16/07/2009, 02:09
si si ma che palle però, per gli spostamenti in città è scomodo e poi io vorrei una soluzione per sempre. l'anello piu piccolo mi era venuto in mente, ma separare la chiave grande dalle sorelline no , mai!!! :) provero con un adesivo resinato , a fine lavoro faccio la foto e vi dico il risultato!! ciao.

TeamSabotage
16/07/2009, 07:28
Fortunatamente il problema lo avevo intuito da subito ed ho sempre usato una chiave sola con il portachiavi di gomma.. perciò nessun danno.
La chiave del bloccasterzo e del tappo benza la tengo nella moneta del portafogli, fastidio non ne da...

dopato
16/07/2009, 08:03
Io mi sono stampato un adesivo della bandiera inglese in bianco e nero e l'ho attaccato come para graffi......

Herbie 53
16/07/2009, 08:04
ecco appunto!!

non sopporto le cose "appese" a prescindere!!!

le tette hanno il loro perchè...:coool:

gigi57
16/07/2009, 14:14
le tette hanno il loro perchè...:coool:

a me il conce di Savona mi ha consgliato di non mettere le due chiavi assieme per evitare quello che ti è successo sarà esperienza o professionalità?:biggrin3::rolleyes:

Gian
16/07/2009, 15:03
usa una chiave sola,quella di accensione...
e le altre le puoi sempre attaccare al mazzo delle chiavi di casa,tanto quelle ce l'hai semopre in tasca....

Esatto io ho risolto così e facendomi regalare un portachiavi "gommoso" dal Conce.....:wink_:....la mia forcella si era già segnata solo facendo il tratto di ritorno quando ritirai la moto nuova...:cry:

ctu67
16/07/2009, 15:28
troppa velocità !!!

fiore955
16/07/2009, 15:40
Io ho risolto semplicemente utilizzando un portachiavi a borsellino in finta pelle,di quelli con la cerniera superiore,si possono tenere più chiavi al suo interno facendo fuoriuscire solo quella che ti serve e richiudendo la zip con le altre all'interno.

53regu
16/07/2009, 15:51
Ma se cambiate la moto e comprate l'America il problema è risolto. Il blocchetto dell'accensione è da un'altra parte e la forcella è salva !

Peppe Bastardo
16/07/2009, 15:56
.......

53regu
16/07/2009, 15:59
.......

non sei d'accordo ?

gabriele70
16/07/2009, 16:38
Io ho risolto semplicemente utilizzando un portachiavi a borsellino in finta pelle,di quelli con la cerniera superiore,si possono tenere più chiavi al suo interno facendo fuoriuscire solo quella che ti serve e richiudendo la zip con le altre all'interno.

perfetto, è quello che ho fatto io .. stavo pensando a come spiegarlo e mi hai dato una grossa mano, qui ci sono persone a cui piace talmente spippolare che per risolvere un problema del genere farebbero anche una mdifica alla forcella (vero Jollyroger???) :biggrin3:

jollyroger
16/07/2009, 16:54
perfetto, è quello che ho fatto io .. stavo pensando a come spiegarlo e mi hai dato una grossa mano, qui ci sono persone a cui piace talmente spippolare che per risolvere un problema del genere farebbero anche una mdifica alla forcella (vero Jollyroger???) :biggrin3:
esatto....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Peppe Bastardo
16/07/2009, 19:07
piuttosto che cambiare la mia moto preferirei spezzarci la chiave dentro... ;)

Nighteagle
17/07/2009, 13:03
Il mio concessionario mi ha regalato un portachiavi in cuoio fatto fare da lui in pelle col logo Triumph e tasca per le altre chiavi (bloccasterzo, tappo benzina,...).

Peppe Bastardo
17/07/2009, 13:31
bello, ma io odio i malloppi attaccati ai passanti dei pantaloni...

Ronin
17/07/2009, 14:42
io ho risolto usando un portachiavi con un gancio automatico in alluminio (preso in ferramenta )e lo appendo al filo del freno così non ciondola nessuna delle 3 chiavi,.. poi se voglio fare lo sborrone dopo parcheggito lo appendo alla cintura con il logo Triumph ben in vista.............

Giqqu
17/07/2009, 14:51
...ecco.. perche mi dovete fare venire le ansie... adesso sono in ufficio a km e km dalla mia piccola e lei è sola, nel box chiuso... l'ho lasciata che dormiva tranquilla e adesso mi venite a dire che potrebbe essere ferita... mmm.. vabbe, 2 ore di permesso, vado da lei:wub:
(se non mi sono accorto del danno alla forcella, me lo merito tutto, me tapino)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

TeamSabotage
17/07/2009, 15:05
Tranquillo gli steli cromati della Thrux sono meno delicati di quelli nero opaco della Bonnie... va da lei e accertatene! VAI!!!

Giqqu
17/07/2009, 15:12
Tranquillo gli steli cromati della Thrux sono meno delicati di quelli nero opaco della Bonnie... va da lei e accertatene! VAI!!!

VOLO! (più tranquillo dopo quello che dici.. stavo per allertare "zia vecchia" ad andare in garage a controllare... :botteee:)

:yess:

ilcontediMeriden
17/07/2009, 15:25
io risolto con adesivo nero gommato....quasi non si vede ..... 41 centesimi di euro (un pezzo rettangolare di circa 8cm x 3cm) a BRICO. anche OBI ce l'ha
:coool:

Gius
17/07/2009, 15:30
Personalmente ho tolto subito le chiavi (serbatoio-bloccadisco-bloccasterzo-accensione) dal portachiavi "ufficiale" del conce e le ho messe su un portachiavi (fantastico) dal quale le posso staccare singolarmente con una semplice pressione di una levetta. Va una meraviglia! Una volta li vendevano in ferramenta, oggi li ho trovati, non proprio a buon prezzo, solo in un negozio della catena NATURA E'.

Peppe Bastardo
17/07/2009, 16:28
io risolto con adesivo nero gommato....quasi non si vede ..... 41 centesimi di euro (un pezzo rettangolare di circa 8cm x 3cm) a BRICO. anche OBI ce l'ha
:coool:

ECCO COSA CI SERVEEEE!!! Grazie della dritta , ieri ho girato 3 ferramenta, 2 cartolibrerie, e 2 domande a persone del campo ma nessuno mi ha saputo dire niente.
Grazie.:muaaa:

maxsamurai
17/07/2009, 17:08
vero la mia non ha accusato niente...è proprio una bestia:biggrin3:

53regu
17/07/2009, 17:13
piuttosto che cambiare la mia moto preferirei spezzarci la chiave dentro... ;)

Beh, con le chiavi rotte puoi sempre festeggiare e fare una bel party !

ilcontediMeriden
17/07/2009, 18:30
ECCO COSA CI SERVEEEE!!! Grazie della dritta , ieri ho girato 3 ferramenta, 2 cartolibrerie, e 2 domande a persone del campo ma nessuno mi ha saputo dire niente.
Grazie.:muaaa:

prego...!agevolo foto appena possibile...:wink_:

Johnnyrebel
17/07/2009, 19:41
io ho risolto con un adesivo della bandiera britannica di san giorgio attaccato dove sbattevano le chiavi.....:coool:

ziomaudit
17/07/2009, 23:20
Io ho un mazzo unico, ma la chiave dell'accensione è collegata al mazzo con un piccolo moschettone a sgancio rapido (tolto da un porta badge)!!!

Quando mi serve sgancio e il resto del mazzo in tasca!!!

Quando non mi serve...un bel mazzo unico (accensione, bloccasterzo, serbatoio e bloccadisco)

Ciao

Ziomaudit

triumphaldo
18/07/2009, 01:04
Come soluzione più ardita ci potrebbe essere il portachiavi della TucanoUrbano modello “serpe“ . Non lo trovo così scazzante con le classic, certo bisogna avere la capacità di vedere la bellezza dell'agro-dolce o se preferite il fascino del modern-classic :risate2::risate2::risate2:
Qui un link : http://www.gusmanmoto.com/portachiavi_tucano_urbano_976.html

Peppe Bastardo
18/07/2009, 04:01
tucano urbano fatto bene ma a mio gusto esteticamente sulla bonny non ci va molto...
devo trovare un adesivo nero o traspearente resinatoooooooooo!!!

Tokugawa
18/07/2009, 12:40
miiiiiiiinkiaaaaaaaaaaa che tamarrataaaaaaaaaaaaa galattica!!!!!!
tanto fale farci due giri con una mutanda di quelle di cotone a costine e l'elastico slabbrato

Peppe Bastardo
18/07/2009, 13:24
Bella l'idea della mutanda...magari anche sporca :)

vecchiostile
18/07/2009, 17:33
Io ho messo delle strisce di nastro isolante nero .
Non è il massimo per ora va bene così :wink_:

immo...bile
18/07/2009, 17:49
miiiiiiiinkiaaaaaaaaaaa che tamarrataaaaaaaaaaaaa galattica!!!!!!
tanto fale farci due giri con una mutanda di quelle di cotone a costine e l'elastico slabbrato

Perche' ne esistono anche di diverse?:huh2::cipenso::unsure::blink:

Tristano
18/07/2009, 18:20
..azz... non me ne ero manco accorto, due splendide mezze lune sulla mia bimba :wacko::wacko::wacko:

Peppe Bastardo
18/07/2009, 19:19
io per ora tengo separate le 2 chiavi...,mi piacerebbe mettere un adesivo resinato magari con un numero sullo stelo...qualcosa di retro' sport...senno nero o traspa.

triumphaldo
18/07/2009, 21:16
Sennò potresti far saldare le 3 chiavi a 90° tra loro. Così non sbatterebbero di certo. E saresti sicuramente originale.
:risatona::risatona::risatona:

Peppe Bastardo
19/07/2009, 03:53
aahahahjaajahaha

zzapp
18/09/2009, 19:27
Ragazzi, riesumo una vecchia discussione (:coool: ho usato il tasto CERCA :coool: ) perproporvi la mia soluzione per le chiavi. In effetti l'ho inventata un mesetto fa (appena presa la motina) ma mi sono accorto che poteva essere utile dalla guardata che ci ha dato la tipa del conce quando ho portato la bimba al tagliando: mi ha detto "e questo dove l'hai preso?".... e si è fatto un "calco" su di un foglio per farlo replicare. In effetti io ho semplicemente riciclato una specie di portachiavi di una borsa professionale da medico spostando l'anello da un capo all'altro dello stesso ma il risultato è comodissimo, compatto (in tasca non dà fastidio, è praticamente come qualsiasi ciondolo da portachiavi) capiente (ci va la chiave del bloccasterzo, del tappo benzina e del blocca disco). Giudicate voi. Se vi interessa posso ingegnarmi a disegnare lo stampo su di un foglio, scannerizzarlo e mandarlo a chi interessa.

sarracino13
19/09/2009, 00:56
Mi prenoto fammi sapere il prezzo

Lorenzo I.
19/09/2009, 01:16
Ragazzi, riesumo una vecchia discussione (:coool: ho usato il tasto CERCA :coool: ) perproporvi la mia soluzione per le chiavi. In effetti l'ho inventata un mesetto fa (appena presa la motina) ma mi sono accorto che poteva essere utile dalla guardata che ci ha dato la tipa del conce quando ho portato la bimba al tagliando: mi ha detto "e questo dove l'hai preso?".... e si è fatto un "calco" su di un foglio per farlo replicare. In effetti io ho semplicemente riciclato una specie di portachiavi di una borsa professionale da medico spostando l'anello da un capo all'altro dello stesso ma il risultato è comodissimo, compatto (in tasca non dà fastidio, è praticamente come qualsiasi ciondolo da portachiavi) capiente (ci va la chiave del bloccasterzo, del tappo benzina e del blocca disco). Giudicate voi. Se vi interessa posso ingegnarmi a disegnare lo stampo su di un foglio, scannerizzarlo e mandarlo a chi interessa.

anch'io sono interessato!

Peppe Bastardo
19/09/2009, 02:47
alla fine cho rinunciato, ho provato a fare una striscia di adesivo resinato e nella parte dove lo stello curva non aderiva bene, di rifare un'altra striscia non mi andava e sono schiavo della mano destra che spegne la moto a sinistra..........

Pepi
19/09/2009, 08:05

visto che si è ancora alla ricerca della soluzione io riuppo la mia, che ha sempre funzionato, ed ho sul mazzo 4 chiavi oltre la principale... :w00t:

Nighteagle
19/09/2009, 09:48
Io ho trovato un anello della misura giusta da incastrarsi sulla chiave di accensione, cosi' le altre chiavi restano attaccate e non sbattono...:wink_:

http://img142.imageshack.us/img142/8608/19092009143.jpg

zzapp
19/09/2009, 18:20
Per quello del concessionario vi faccio sapere quando sarà pronto ...ma penso che la tipa non sia corsa via a farseli costruire....
In realtà io stavo pensando da andare da un artigliano della pelle a farmelo fare, quanto potrà chiedere? In fondo sopo pochi centimetri di pelle e un bottoncino (volendo ci si potrebbe industriare da soli). Vi ripeto, se lo volete vi mando il "calco" a misura..e GRATIS..si intende...solo non so come fare (che tipo di file devo usare per mantenere le proporzioni?).
Fatemi sapere

Bonnie and Clide
19/09/2009, 18:24
un moschettone, piccolo, da montagna..
tlic tlac e il gioco è fatto...

oldbonnie
19/09/2009, 19:17
Un portachiavi in gomma (quelli che danno i concessionari) più lungo delle chiavi...

Lorenzo I.
19/09/2009, 20:28
Per quello del concessionario vi faccio sapere quando sarà pronto ...ma penso che la tipa non sia corsa via a farseli costruire....
In realtà io stavo pensando da andare da un artigliano della pelle a farmelo fare, quanto potrà chiedere? In fondo sopo pochi centimetri di pelle e un bottoncino (volendo ci si potrebbe industriare da soli). Vi ripeto, se lo volete vi mando il "calco" a misura..e GRATIS..si intende...solo non so come fare (che tipo di file devo usare per mantenere le proporzioni?).
Fatemi sapere

forse potresti lavorarci in illustrator oppure in photoshop (il suo programma sarebbe autocad)
una modalità potrebbe essere fare la scansione di quello che hai e poi ridisegnarlo
per la misura sarebbe sufficiente inserire una scala metrica a fianco del disegno
per il formato del file, vanno bene sia un pdf, che un jpg oppure in tif
se te lo fai fare da un artigiano, potebbe essere conveniente farne un pò per chi li vuole.. io mi prenoto!
grazie!

zzapp
20/09/2009, 15:15
forse potresti lavorarci in illustrator oppure in photoshop (il suo programma sarebbe autocad)
una modalità potrebbe essere fare la scansione di quello che hai e poi ridisegnarlo
per la misura sarebbe sufficiente inserire una scala metrica a fianco del disegno
per il formato del file, vanno bene sia un pdf, che un jpg oppure in tif
se te lo fai fare da un artigiano, potebbe essere conveniente farne un pò per chi li vuole.. io mi prenoto!
grazie!

Per il file appena torno a casa mi industrio e lo posto in allegato. Per il portachiavi spero in settimana di avere il tempo di andare a chiedere e poi faccio sapere!
A più tardi!

Lorenzo I.
21/09/2009, 00:01
Per il file appena torno a casa mi industrio e lo posto in allegato. Per il portachiavi spero in settimana di avere il tempo di andare a chiedere e poi faccio sapere!
A più tardi!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

karnak
21/09/2009, 08:20
zzapp io sono di caserta...
se ti serve una mano fammi sapere che ci industriamo insieme...

Herbie 53
21/09/2009, 18:44
8 pagine per un portachiavi????

questa batte anche il tutorial per le brugole per il manubrio

fitzcarraldo
21/09/2009, 20:10
8 pagine per un portachiavi????

questa batte anche il tutorial per le brugole per il manubrio

aspetta.. devono ancora definire l'aerodinamica!!!!:biggrin3::biggrin3::rolleyes:

Herbie 53
21/09/2009, 21:00
aspetta.. devono ancora definire l'aerodinamica!!!!:biggrin3::biggrin3::rolleyes:

dici:blink:

potrebbero contattare Cocciolone....quello che si è fatto abbattare :w00t:

immo...bile
21/09/2009, 21:32
dici:blink:

potrebbero contattare Cocciolone....quello che si è fatto abbattare :w00t:

my name is Cocciolone my name is Cocciolone
my name is Cocciolone pilota d 'aviazione
dall'Italia son partito deciso e orgoglioso
in difesa del petrolio io son coraggioso
sopra il mio aereo carico di bombe
preparo agli irakeni un campo di tombe
Cocciolon... gran pilota d'aviazion
Cocciolon... voleva annà a fa er coattò
Cocciolon... esempio per la diserzion
Cocciolon... Cocciolon
son partito deciso orgoglioso e convinto
ma gli irakeni per terra mi han spinto
ed ora mi ritrovo in televisione
e tutte le mamme parlano di Cocciolone

Son passati quasi vent'anni...:cry:

fitzcarraldo
21/09/2009, 21:36
my name is Cocciolone my name is Cocciolone
my name is Cocciolone pilota d 'aviazione
dall'Italia son partito deciso e orgoglioso
in difesa del petrolio io son coraggioso
sopra il mio aereo carico di bombe
preparo agli irakeni un campo di tombe
Cocciolon... gran pilota d'aviazion
Cocciolon... voleva annà a fa er coattò
Cocciolon... esempio per la diserzion
Cocciolon... Cocciolon
son partito deciso orgoglioso e convinto
ma gli irakeni per terra mi han spinto
ed ora mi ritrovo in televisione
e tutte le mamme parlano di Cocciolone

Son passati quasi vent'anni...:cry:

Ciao Immo.... ma non avevi smesso con certe sostanze????:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:

Non potresti farglielo tu un bel portachiavi in ghisa da 15 Kg. che non svolazzi e non sfregi irrimediabilmente la forcella??:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

immo...bile
21/09/2009, 21:43
Preferirei qualcosa di piu' moderno ,magari in tungsteno, ha un bel peso specifico e non fa la ruggine:wink_:

zzapp
21/09/2009, 22:06
Eccomi,
ci ho messo un po' a fare un file decente.
Spero possa essere utile, in fondo serve solo uno spezzone di buona pelle, una di quelle pinze che mettono i bottoni e un paio di forbici.
Se trovo qualcuno che me lo fabbrica vi faccio sapere, per ora non ho tempo...

P.S.: il portachiavi al massimo potrebbe essere in lega...come i miei bellissimi (e in futuro sempre più diffusi) cerchi!:tongue:

enovespa
21/09/2009, 22:11
Vi dirò, mi prenderete per pazzo ma quello delle chiavi è l'unico graffio che non mi fa rodere,
ha un fascino che non riesco a spiegarvi.
quoto

Grifon
21/09/2009, 22:43
Ciao a tutti. Io ho fatto una piccola bustina di cuoio chiusa su due lati e fissata intorno alle chiavi con una vite di ottone a testa tonda (quelle che servono per tenere fermi i fogli forati per intenderci). Le chiavi, in base a quella che ti serve, escono dalla bustina ruotando sulla vite (tipo serramanico). Funziona

Herbie 53
22/09/2009, 05:54
Ciao a tutti. Io ho fatto una piccola bustina di cuoio chiusa su due lati e fissata intorno alle chiavi con una vite di ottone a testa tonda (quelle che servono per tenere fermi i fogli forati per intenderci). Le chiavi, in base a quella che ti serve, escono dalla bustina ruotando sulla vite (tipo serramanico). Funziona

intanto doria merda:wink_:

ottimo lavoro:wink_:

ora però devi fargli vedere una foto e poi produrlo in lega di Bonnista:w00t:

s4_seblog
22/09/2009, 11:44
si ma a danno fatto...come procedere per nascondere i graffi?

Herbie 53
22/09/2009, 12:38
si ma a danno fatto...come procedere per nascondere i graffi?

ci attacchi un bel gatto ed il gioco è fatto:w00t:

Tokugawa
22/09/2009, 12:51
ehehehe,quella del gatto è figa,io ancora giro con il sangue del gatto attaccato sullo scarico...

ilmaximo
22/09/2009, 12:58
Eccomi,
ci ho messo un po' a fare un file decente.
Spero possa essere utile, in fondo serve solo uno spezzone di buona pelle, una di quelle pinze che mettono i bottoni e un paio di forbici.
Se trovo qualcuno che me lo fabbrica vi faccio sapere, per ora non ho tempo...

P.S.: il portachiavi al massimo potrebbe essere in lega...come i miei bellissimi (e in futuro sempre più diffusi) cerchi!:tongue:

A... ma è una cosa vera :blink: ammazza se siete tecnici :supremo:

Peppe Bastardo
22/09/2009, 14:07
Io ho lasciato perdere, adesso adoro i movimenti da fare per spegnere e mettere il bloccasterzo, la fanno piu vissuta! C'e' gente che impazzisce per le moto che ci vuole un minuto per farle partire!!!!! saranno gusti boooo!!! ciaoo!

zzapp
22/09/2009, 16:54

Seee...magari ne capissi veramente di meccanica.... :wink_: ...so giusto cambiare le candele e controllare l'olio....:ph34r:

zzapp
22/09/2009, 16:57
Io ho lasciato perdere, adesso adoro i movimenti da fare per spegnere e mettere il bloccasterzo, la fanno piu vissuta! C'e' gente che impazzisce per le moto che ci vuole un minuto per farle partire!!!!! saranno gusti boooo!!! ciaoo!

???....
...il portachiavi ti da un movimento in più: devi aprirlo e chiuderlo... :tongue:

ma forse ti riferisci alla discussione sul blocchetto...

cmq hai ragione: pensa quando un amico viene a vederla tu gli dai le chiavi e lui comincia a cercare il blocchetto... fai fesso anche il più "furbo" che lo cerca in zona motore, stile harley.

Nighteagle
22/09/2009, 16:58

Che ci vuoi fare... noi coi cerchi in lega siamo intelligggenntiii....:w00t:

Cea
14/10/2009, 09:18

quoto
quando l'ho comprata usata avevo il terrore di trovare la mezzaluna consumata:
infatti così è stato, la forcella ha una bella mezzaluna opaca nonostante abbia solo 4500 km.
Ma hai ragione , la moto l'ho comprata ugualmente e adesso che la guardo bene mi fa impazzire vedere le chiavi che si agitano al vento! ecchisenefrega della mezzaluna, è la mia moto!
Certo, un conto sono le strisciate che da fessi si fanno in garage o in passaggi stretti (gli scarichi sono i primi a subire) ma gli altri segni di usura la fanno vissuta.
La moto è un mezzo che va su strada che non è propriamente velluto, quindi usura e consumo sono due parole con cui convivere (non parlo di abbandono o noncuranza del mezzo) è come chi si compra un SUV e quando lo rottama non ha fatto nemmeno 10 mt di sterrato!
ecchediamine siamo coerenti, ad ognuno il suo ambiente!

pizzopapero
14/10/2009, 12:19
Ho usato la dritta del disegno del buon Zzapp e voilà ho ilportachiavi che non righerà la forcella:biggrin3:
Lo consigno "semplice da fare efficace la funzione"
Grazie Zaapp:tongue:

zzapp
14/10/2009, 18:57
Ho usato la dritta del disegno del buon Zzapp e voilà ho ilportachiavi che non righerà la forcella:biggrin3:
Lo consigno "semplice da fare efficace la funzione"
Grazie Zaapp:tongue:

Figurati, lieto di essere stato utile io per una volta!

Klide70
15/10/2009, 17:29
quoto
.....Ma hai ragione , la moto l'ho comprata ugualmente e adesso che la guardo bene mi fa impazzire vedere le chiavi che si agitano al vento! ecchisenefrega della mezzaluna, è la mia moto!
Certo, un conto sono le strisciate che da fessi si fanno in garage o in passaggi stretti (gli scarichi sono i primi a subire) ma gli altri segni di usura la fanno vissuta.
La moto è un mezzo che va su strada che non è propriamente velluto, quindi usura e consumo sono due parole con cui convivere (non parlo di abbandono o noncuranza del mezzo) è come chi si compra un SUV e quando lo rottama non ha fatto nemmeno 10 mt di sterrato!
ecchediamine siamo coerenti, ad ognuno il suo ambiente!

STRA QUOTO :biggrin3: