PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo elettrico fanali

la mela verde
16/07/2009, 08:19
Chiedo agli esperti se è possibile anzichè comprare il cavo originale elettrico dei fanali, ricostruirselo a casa

PhacocoeruS
16/07/2009, 09:38
Vediamo... se hai i connettori, i cavi, le guaine, gli utensili e sei capace a farlo, sì... altrimenti no... :biggrin3:

Davide675
16/07/2009, 09:42
Qualcuno di voi sa dirmi come si possono smontare i fanali senza tagliare niente? si devono staccare i connettori da sotto il serbatoio oppure ci sono gli attacchi dentro i fanali? Lo chiedo perchè andrò in pista e vorrei toglierli per quell'occasione......

la mela verde
16/07/2009, 10:42
Vediamo... se hai i connettori, i cavi, le guaine, gli utensili e sei capace a farlo, sì... altrimenti no... :biggrin3:

x i connettori dovrei prendere quelli tripolari ovviamente maschio e femmina
non ho capito invece che tipo di cavo devo reperire

Qualcuno di voi sa dirmi come si possono smontare i fanali senza tagliare niente? si devono staccare i connettori da sotto il serbatoio oppure ci sono gli attacchi dentro i fanali? Lo chiedo perchè andrò in pista e vorrei toglierli per quell'occasione......

apri i fanali

stacca lo spinotto,prendi un cacciavite,estrai i singoli connettori e sfili il tutto

http://img212.imageshack.us/img212/9878/04052009182.jpg (http://img212.imageshack.us/i/04052009182.jpg/)

PhacocoeruS
16/07/2009, 11:04
Per i cavi di norma la cosa importante è mantenere la stessa sezione (non so quale sia) o una leggermente superiore, se poi riesci a mantenere anche i colori è meglio. Se usi connettori originariamente non progettati per applicazioni del genere, verifica che reggano il carico. Al posto tuo comunque cercherei un cablaggio usato.

la mela verde
17/07/2009, 13:46
Per i cavi di norma la cosa importante è mantenere la stessa sezione (non so quale sia) o una leggermente superiore, se poi riesci a mantenere anche i colori è meglio. Se usi connettori originariamente non progettati per applicazioni del genere, verifica che reggano il carico. Al posto tuo comunque cercherei un cablaggio usato.

ma dove?
nessuno pare li venda

se hai info mi avviseresti in mp?
grazie

fearless
17/07/2009, 13:53
fattelo fare da un elettrauto e' una stronzata.

Mrmc
17/07/2009, 14:38
vai in un negozio di prodotti elettrici

con pochi € risolvi il tutto con gli stessi identici pezzi originali..