Visualizza Versione Completa : di che colore li fareste i cerchi della R?
Siamo in piena estate.....approfittiamone per tirar delle belle pieghe!
Ma l'inverno purtroppo prima o poi arriverà, ed in preda alla noia delle giornate fredde ed uggiose, non potendo girare, dovremo pur sfogargi e dedicarci a qualche nuova modifica sulle nostre moto!
Oltre qualche altro nuovo pezzetto in carbonio, stavo pensando di riverniciare i cerchi
In abbinamento al colore matt grey, di che colore li fareste voi i cerchi?
- nero lucido come quelli della nuova speed?
- argento tipo quelli della brutale?
- blu (come mono?
- altro?
o addirittura si potrebbe probare a sverniciare la parte esterna del canale, e poi lucidarla con pasta abrasiva, con effetto alluminio lucido al naturale.....ma c'è da farsi un mazzo della madosca.....
Che dite?
franco'56
16/07/2009, 11:05
Ma l'inverno purtroppo prima o poi arriverà, ed in preda alla noia delle giornate fredde ed uggiose, non potendo girare, dovremo pur sfogargi e dedicarci a qualche nuova modifica sulle nostre moto!
Oltre qualche altro nuovo pezzetto in carbonio, stavo pensando di riverniciare i cerchi
- blu (come mono?
- altro?
o addirittura si potrebbe probare a sverniciare la parte esterna del canale, e poi lucidarla con pasta abrasiva, con effetto alluminio lucido al naturale.....ma c'è da farsi un mazzo della madosca.....
Che dite?
Arancio come gli adesivi
ciao
Difficile abbinare un colore a quel grigio, anche perchè il nero dei cerchi sta già bene col nero di telaio, forcella, motore... volendo azzardare, direi arancio come le scritte Triumph del serbatoio, o per andare più sul classico, grigio come serbatoio e plastiche.
Io forse penserei ad eliminare la colorazione matt e riverniciare serbatoio e plastiche, e lasciare i cerchi neri; o a quel punto colorare anche i cerchi in base al nuovo colore carrozzeria.
Uelanino
16/07/2009, 11:28
Io li lascierei neri e rivernicerei la moto...
fenix1979
16/07/2009, 11:38
metterci due marchesini color oro come quelli della brutale?:w00t:
dai giova fà girare l'economia...:w00t::w00t::w00t:
Quoto l'amico Irish.
Ma mi limiterei a "lucidare" il matt dando il trasparente lucido e lasciando alcuni dettagli in Matt.
Creando quindi l'effetto lucido/satinato, che ho visto essere molto bello su una speed nella sezione delle foto.
Se poi proprio vuoi cambiare colore al cerchio, mi limiterei a fare una striscia color blazing orange. Non tutto il cerchio.
L'unico colore per i cerchi che secondo me ci puo' stare su quel grigio, è il nero lucido come la nuova speed....altri non ne vedo!!
io la moto l'ho nera...quindi li ho fatti oro:biggrin3::biggrin3:
Arancio come gli adesivi
ciao
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'unico colore per i cerchi che secondo me ci puo' stare su quel grigio, è il nero lucido come la nuova speed....altri non ne vedo!!
io la moto l'ho nera...quindi li ho fatti oro:biggrin3::biggrin3:
penso anch'io.....nero lucido.....
Quoto l'amico Irish.
Ma mi limiterei a "lucidare" il matt dando il trasparente lucido e lasciando alcuni dettagli in Matt.
Creando quindi l'effetto lucido/satinato, che ho visto essere molto bello su una speed nella sezione delle foto.
Se poi proprio vuoi cambiare colore al cerchio, mi limiterei a fare una striscia color blazing orange. Non tutto il cerchio.
a me il matt grey piace da matti.....
dammi i tui dati fiscali....servono alla marchesini per intestare la fattura :biggrin3:
Difficile abbinare un colore a quel grigio, anche perchè il nero dei cerchi sta già bene col nero di telaio, forcella, motore... volendo azzardare, direi arancio come le scritte Triumph del serbatoio, o per andare più sul classico, grigio come serbatoio e plastiche.
Io forse penserei ad eliminare la colorazione matt e riverniciare serbatoio e plastiche, e lasciare i cerchi neri; o a quel punto colorare anche i cerchi in base al nuovo colore carrozzeria.
in effetti avevo pensato anche al grigio matt.....
Se fosse verde, come la mia N, li farei Oro!
Cosa che non ho ancora fatto, ma a cui sto pensando seriamente da tempo!
fearless
16/07/2009, 12:15
:coool:
neri lucidi...son spettacolari....anche se l'idea dei Marchesini:wub: (dove si rubano????:tongue:)......
quoto.. .anche secondo me oro ci strebbero bene..
Invece su una street matt orange?
Ce li vedete dei cerchi blu?
Secondo me blu/arancio è un buon abbinamento:w00t:
Invece su una street matt orange?
Ce li vedete dei cerchi blu?
Secondo me blu/arancio è un buon abbinamento:w00t:
Si non sarebbe male, dipende ovviamente dal tipo di blu.
Io pensavo il classico "blu-azzurro" delle viterie in ergal, ad esempio, se non sbaglio è il colore che ha Vezza sulla sua speed :ph34r:
peccatro che quei cerchi costino quasi un terzo della moto...ma sono splendidi!!:biggrin3:
Quoto!:wink_:
falli cromare....con 250 eurini te la cavi
BonnieGio
16/07/2009, 12:47
appena comprai la mia R mi venne l'idea di sostituire i cerchi con quelli della Daytona;hanno la stessa forma,ma sono di colore grigio scuro...a me piacciono molto,ma non li ho ancora cambiati/colorati...foto per rendere l'idea
http://img31.imageshack.us/img31/1795/triumphdaytona675studio.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/triumphdaytona675studio.jpg/)
Cromati.....cromati......cromati
Cromatura = Harley Davidson.
:laugh2:
http://www.moto.it/usato/foto/2044376.jpg :wink_:
Cromati.....cromati......cromati
http://www.moto.it/usato/foto/2044376.jpg :wink_:
:nonono:
troppo show bike :tongue:
Cromatura = Harley Davidson.
:laugh2:
Ma i tuoi fari non sono cromati? E le pedane ?
fearless
16/07/2009, 13:15
falli cromare....con 250 eurini te la cavi
non male come idea
fenix1979
16/07/2009, 13:22
infatti io di cromato ci lascierei solo i fari, ho in progetto pedane nere e leve freno e frizione neri per non parlare dell'amputazione dei bomboloni con scarichi ancora da definire (forse zard penta o miv full suono carbon)... i cerchi? se proprio devono essere un pò più appariscenti li metterei dorati che si abbinano alle pinze e alle scritte, altrimenti neri o grigi, ma cromati no:sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E se li facessi del colore della nuova daytona SE?
Sono piccoli particolari, inoltre le pedane di serie sono ORRENDE :dry:
- blu (come mono?
- altro?
Che dite?
SERIAMENTE SERIAMENTE... farei le razze arancioni come le scritte sul serbatoio (...è da un pò che ci faccio sto pensiero:wub:!!!)...e il bordo lo lascerei così com'è...x intenderci tipo z1000 bianca con sella e razze rosse...
fearless
16/07/2009, 14:31
w i cerchi cromati
:biggrin3:
w i cerchi crIomati
... sò dàccordo, sò!! :coool:
fenix1979
16/07/2009, 14:57
io tifo color oro:w00t:
Oro sono sempre belli, io nella mia nera li ho fatti proprio color del day SE 2008..perà sul matt grigio, l'unico colore per i cerchi che ci vedo è il nero lucido...!!
beh.... non sono male, potrebbe essere un'idea....ma mi ricorda molto le moto di fine anni 70/primi '80 ..... pure il Fifty Black Special li aveva così......:biggrin3:
Comunque da tener presente......
per ora, in ordine di preferenza
1) Neri Lucidi
2) Oro
Oro sono sempre belli, io nella mia nera li ho fatti proprio color del day SE 2008..perà sul matt grigio, l'unico colore per i cerchi che ci vedo è il nero lucido...!!
anche questo è vero.....però su quella daytona non sta affatto male....
fenix1979
16/07/2009, 18:53
beh.... non sono male, potrebbe essere un'idea....ma mi ricorda molto le moto di fine anni 70/primi '80 ..... pure il Fifty Black Special li aveva così......:biggrin3:
Comunque da tener presente...
:biggrin3::biggrin3: poco male:biggrin3::biggrin3:
l'effetto è proprio bello e data la tua età un tocco di stile vintage alla bimba dona un sacco:tongue::tongue::tongue:
sai io ai primi anni 80 facevo le penne col triciclo :w00t::w00t::w00t:
Arancio come gli adesivi
ciao
quoto l'arancio come gli adesivi, ma forse un pò stancante, piuttosto c'è da valutare un oro o un oro-nero lucido
Comunque da tener presente......
per ora, in ordine di preferenza
1) Neri Lucidi
2) Oro
anche questo è vero.....però su quella daytona non sta affatto male....
Infatti, io li ho fatti oro...guarda Giova nella mia firma le foto della mia street nera con cerchi oro...
io li farei rosa con gli adesivi del setc:wub::wub:
rivernicia i 3 o 4 pezzi della tua moto visto che tutti si lamentano della verniciatura fragile della R, i cerchi li lasci così.
Infatti, io li ho fatti oro...guarda Giova nella mia firma le foto della mia street nera con cerchi oro...
Le avevo già viste le tue foto....bellissima! Sul nero stanno da dio....ma come staranno sul matt grey? Me le presti che faccio la prova? :biggrin3:
rivernicia i 3 o 4 pezzi della tua moto visto che tutti si lamentano della verniciatura fragile della R, i cerchi li lasci così.
Ma perchè dovrei riverniciarla? E' bellissima così com'è! Quando e se si scrosterà (per ora solo qualche minuscola bozzettina bianca dovuti al brecciolino sparato da chi mi precedeva), ci penserò......
eh beh... mi sa che è l'unica e spendi anche meno
Davide675
17/07/2009, 10:43
Io sicuramente bicolore......magari neri lucidi con i lati del canale che richiamano qualche particolare della moto.....(tipo grigio, arancione della scritta e così via).........
Lo so che sarebbero belli, ma io volevo fare una cosa ...diciamo fine, non appariscente.....
altrimenti tornerei a fare una roba tipo questa....il 50ino di quando avevo 14 anni nel 1980.....ero già troppo avanti io! :biggrin3:
ecco il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/89318-son-stato-io-ad-inventare-la-customizzazione.html?highlight=customizzazione
Le avevo già viste le tue foto....bellissima! Sul nero stanno da dio....ma come staranno sul matt grey? Me le presti che faccio la prova? :biggrin3:
..ti devo prestare i cerchi???:wacko::w00t::w00t:
Guarda, secondo me oro sulla tua male male non stanno, però visto che hai messo tanto carboni, come ti ho detto, li farei neri lucidi come la speed...:wink_::wub:
Pensa che era la mia prima opzione, poi ho deciso per l'oro...
..ti devo prestare i cerchi???:wacko::w00t::w00t:
Guarda, secondo me oro sulla tua male male non stanno, però visto che hai messo tanto carboni, come ti ho detto, li farei neri lucidi come la speed...:wink_::wub:
Pensa che era la mia prima opzione, poi ho deciso per l'oro...
Al 90%, s eli rivernicerò, penso di farli neri lucidi.....
Dimmi una cosa piuttosto: tu li hai fatti preventivamente sabbiare i cerchi, o li hai riverniciati direttamente sopra la vernice originale?
E perchè hai speso tanto? Pensavo sinceramente di cavarmela con una cinquantina...max 80ina di euro per 2 cerchioni (smontagigo gomme e cerchi a parte)
Al 90%, s eli rivernicerò, penso di farli neri lucidi.....
Dimmi una cosa piuttosto: tu li hai fatti preventivamente sabbiare i cerchi, o li hai riverniciati direttamente sopra la vernice originale?
E perchè hai speso tanto? Pensavo sinceramente di cavarmela con una cinquantina...max 80ina di euro per 2 cerchioni (smontagigo gomme e cerchi a parte)
Ma io ho speso 200 €, però ho fatto verniciare anche i fianchetti pararadiatore, il parafango dietro e la corona...
Si sono stati sabbiati, e poi mi ha detto che ha dato diverse mani di trasparente, altrimenti con sassolini e brecciolino nel tempo sarebbe venuta via la vernice...
Non so, a me non è sembrato tanto:blink:...ma non è che me ne intendo dei prezzi per questi lavori:dry:
Tanto? No, è un prezzo più che ragionevole.
Tanto? No, è un prezzo più che ragionevole.
Be' se li ha portati anche a far sabbiare....e se è compreso montaggio e smontaggio, e visti gli altri pezzi in nero...in effetti non è molto....ma per verniciare in nero lucivo due cerchi già pronti, magari direttamente sulla vernce esistente.....max 100 sacchi....
Be' se li ha portati anche a far sabbiare....e se è compreso montaggio e smontaggio, e visti gli altri pezzi in nero...in effetti non è molto....ma per verniciare in nero lucivo due cerchi già pronti, magari direttamente sulla vernce esistente.....max 100 sacchi....
si si tutto compreso :wink_:!!!
Cowboy, ma la vernice era del tipo a polvere?
Mi sapresti dire anche il codice, è lo stesso dei9 cerchi della Day?
Li vorrei fare anchio, magari quest'inverno, se avessi il codice esatto, non mi sbaglia il carrozziere, che tra l'altro è il mio di fiduci, e anche mooooooooooolto bravo nel suo lavoro, nonche onesto! :wink_:
Cowboy, ma la vernice era del tipo a polvere?
Mi sapresti dire anche il codice, è lo stesso dei9 cerchi della Day?
Li vorrei fare anchio, magari quest'inverno, se avessi il codice esatto, non mi sbaglia il carrozziere, che tra l'altro è il mio di fiduci, e anche mooooooooooolto bravo nel suo lavoro, nonche onesto! :wink_:
ehh..non chiedermi troppo, non so se era a polvere:blink::wacko:
Li ho detto che li volevo come quelli della Day...poi mi ha detto che aveva un colore molto simile, ma per lui + bello, ma l'ha fatto vedere, e gli ho dato l'ok!!
Il lavoro me l'ha fatto un mio amico che ha una carrozzeria dove fa solo moto..cioè carene, telai, ecc..
Purtroppo il codice non lo conosco, perchè appunto è un colore che aveva lui, e non so se l'aveva fatto fare per altri lavori suoi, o se è un colore standard!!
P.S. ti ho fatto la mail con le foto dei pezzi che mi hai venduto :wink_:!!!
ehh..non chiedermi troppo, non so se era a polvere:blink::wacko:
Li ho detto che li volevo come quelli della Day...poi mi ha detto che aveva un colore molto simile, ma per lui + bello, ma l'ha fatto vedere, e gli ho dato l'ok!!
Il lavoro me l'ha fatto un mio amico che ha una carrozzeria dove fa solo moto..cioè carene, telai, ecc..
Purtroppo il codice non lo conosco, perchè appunto è un colore che aveva lui, e non so se l'aveva fatto fare per altri lavori suoi, o se è un colore standard!!
P.S. ti ho fatto la mail con le foto dei pezzi che mi hai venduto :wink_:!!!
Vista, mail e ti ringrazio! Ti ho anche risposto al quesito, su quel pezzo! :wink_:
Per la verniciatura dei cerchi, vedo io se riesco a reperire, un codice, o chiedo al conce stasera, o dal mio carrozziere!
Grassssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee! :biggrin3:
Vista, mail e ti ringrazio! Ti ho anche risposto al quesito, su quel pezzo! :wink_:
Per la verniciatura dei cerchi, vedo io se riesco a reperire, un codice, o chiedo al conce stasera, o dal mio carrozziere!
Grassssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee! :biggrin3:
Vista mail...grazie ancora!!
Figurati, ma per il codice non so aiutarti:cry:!!
Grazie a te!!
simone160
17/07/2009, 16:26
grigi alle polveri come il telaio solo molto piu' ruvidi....
Vista mail...grazie ancora!!
Figurati, ma per il codice non so aiutarti:cry:!!
Grazie a te!!
No problem, Cowboy, lo troverò il codice! :wink_: