Visualizza Versione Completa : Grande dilemma... gomma che si sgonfia
Felice delle diablo supercorsa SP
ieri sera al rientro dopo la partita a calcetto mi accorgo che sento la moto strana....
Appena arrivato a casa prendo il mio manometro di fiducia e misuro:
Ant: 0.9 a caldo.... :blink: :ph34r: :cry::cry::cry:
Stamattina ore 6.30 misuro a freddo
Post. 2.2
Ant: 0.5 :cry::cry::cry:
Passo dal benzinaio e regolo la pressione dietro rimane regolare, davanti è scesa da 2.2 a 1.4
quando esco dal lavoro passo dal benzinaio gonfio e vado dal gommista.
Qui il dilemma.... sono a metà del consumo con quel che costano mi sfava cambiarla.....spero sia solo la valvola che fa scherzi....
inoltre avevo intenzione di provare le k3 a grandi linee a quanto le trovo?
:cry::cry::cry:
c'è una piccola foratura o la valvola è andata a putt... ma quanto è vecchia la gomma?
dalle mie parti (san benedetto del tronto) le K3 non interact a € 295 montate
lunedì monto le rennsport a € 255 in promozione DOT08
la gomma ha 2 mesi...ed ha DOT 2009
:wacko: falla controllare dal tuo gommista! e senti se ti vuole rapinare proponendoti altro o se è serio e cerca di capirci qualcosa. La potrebbe rimandare dal suo fornitore o è coperto da qualche garanzia. Tu comunque fagliela pesare dicendo che quasi ti ci ammazzavi!
Prima di tutto però controllate insieme che non ci sia un corpo estraneo se no figura di mmerd@
mariorom63
16/07/2009, 11:39
c'è una piccola foratura o la valvola è andata a putt... ma quanto è vecchia la gomma?
Ciao D74, Quoto giacaj, comunque anche i rallentatori possono causare perdita di pressione ai tubless, anche se vengono ingaggiati a bassa velocità.
Magari fai dei tragitti dove li incontri quotudianamente.
Ciao D74, Quoto giacaj, comunque anche i rallentatori possono causare perdita di pressione ai tubless, anche se vengono ingaggiati a bassa velocità.
Magari fai dei tragitti dove li incontri quotudianamente.
1 paio si...ma perde pressione anche stando parcheggiata :cry::cry::cry:
-Johnny-
16/07/2009, 11:54
Allora quoto una piccola foratura o la valvola che fa scherzi.
A me era successo con le K3, l'anno scorso di ritorno dalle ferie. Sentivo l'anteriore sgonfio, vado a casa e controlo, 1,5. Però ho rigonfiato e da lì più nessun problema. Ma se si sgonfia anche da ferma non può essere questo caso. Comunque tranquillo, non dovrai sostituire la gomma, a meno che non sia strappata o tagliata. ;)
Allora quoto una piccola foratura o la valvola che fa scherzi.
A me era successo con le K3, l'anno scorso di ritorno dalle ferie. Sentivo l'anteriore sgonfio, vado a casa e controlo, 1,5. Però ho rigonfiato e da lì più nessun problema. Ma se si sgonfia anche da ferma non può essere questo caso. Comunque tranquillo, non dovrai sostituire la gomma, a meno che non sia strappata o tagliata. ;)
lo spero! sarebbe proprio uno spreco!
l'unica cosa che ho modificato è che ho messo i tappini del TCP :w00t:
mariorom63
16/07/2009, 12:02
A però! allora e di sicuro la valvola o un piccolo foro come a detto giacaj. comunque niente di grave per la tasca, però và risolto subito.
giampa51
16/07/2009, 12:05
sulla street i tapini del tcp non arrivano in battuta sulla guarnizione interna di tenuta quindi se non hai una tenuta perfetta sulla valvola interna ......
Turbo-555
16/07/2009, 12:05
spesso quando perde così é la valvola..
oppure hai preso un chiodo,vite,...che é rimasto nella gomma e si sgonfia piano piano...(cmq é riparabile...)
sulla street i tapini del tcp non arrivano in battuta sulla guarnizione interna di tenuta quindi se non hai una tenuta perfetta sulla valvola interna ......
mhhhhhh ci sta..... oggi gli faccio cambiare la valvola....e domani riverifico... :w00t:
le renne a 255 è un furto ;)
dunque sembra svelato il mistero della gomma sgonfia: i tappi copri valvole...
OT: lo so le renne sono un furto ma per ora mi accontento visto che ho cambiato residenza e regione dovrò pur sverginare un gommista e in futuro riuscire a trattare .. comprare on line non se ne parla. Se qualcosa non dovesse andare mi piace incul@re chi mi vuole fregare
fossi in te mi iscriverei al PD :tongue:
-Johnny-
16/07/2009, 15:19
lo spero! sarebbe proprio uno spreco!
Tranquillo, nel caso sia forata è riparabile, dovresti avere preso un chiodo largo 1cm, ecco, allora non sarebbe riparabile! :biggrin3:
Belli i tappi TCP, eh? :biggrin3:
Comunque, non sono i tappi che fanno tenuta, non c'entra nulla sul fatto della perdita, servono solamente a riparare la valvola. Anche perchè, con la pressione delle gomme, un tappo serve ben poco se non è a chiusura ermetica (la valvola lo è).
risolto!
non sono i tappi ehehehe tiè!
cambiato lo spillo della valvola, riprovato con acqua nessuna bolla.
Tanto la tengo sotto osservazione :)
E' per quello che perde pressione! :rolleyes:
E' per quello che perde pressione! :rolleyes:
nu nu :wink_::wink_::wink_:
ok john! meno male era 1 cazzata :wink_:
già almemo finisco di godermi le diablo....
MissionTriple955i
17/07/2009, 09:00
vai con le 2ct di michelin 30.000km fatti e mai un problema!
non me gustano.....
preferisco le BT016, i diablo supercorsa SP che ho sopra ora....
finiti questi proverò le K3
MissionTriple955i
17/07/2009, 09:19
se puoi, prova anche le michelin pilot power 2ct o le Power One 2ct e mi saprai dire...! ;-)
-Johnny-
17/07/2009, 11:27
Le Pilot Power 2ct proprio non mi gustano. Vanno benino d'inverno, ma appena si alzano le temperature fanno tanti ricci e tengono poco...
io uso le supercorsa pro... e mi trovo da dio..
l'anno scorso ho fatto 9k km...quest'anno le ho montate a marzo e credo mi dureranno altrettanto ;)
non me gustano.....
le monto io e sono una favola sia in strada ma anche in pista :yess::yess::yess:
vai con le 2ct di michelin 30.000km fatti e mai un problema!
con un treno di gomme ? ma scusa non la tiri mai la moto vai sempre in prima ??
non me gustano.....
non te ne pentirai, anzi l'anteriore a me piace pure di più!
io monto le k3 normali, non interact.
Le prendo 196 su internet, e le faccio montare da un amico.
Dal gommista le trovi a 260 circa montate
se puoi, prova anche le michelin pilot power 2ct o le Power One 2ct e mi saprai dire...! ;-)
Power one mai provate,ma pilot power 2 ct sì: l'anteriore va bene,ma dietro si surriscaldano e scivolano .Vanno bene sulla street ,ma non capisco come tu faccia a tenere a bada tutta la coppia del 955 con quelle gomme: qualche volta può essere divertente derapare un po',ma io con il caldo estivo ,qualche volta,mi son dovuto fermare. Ci accendevo la sigaretta con la post.:laugh2::laugh2:
giorgiorox
05/08/2009, 14:04
cambiala