Visualizza Versione Completa : Cambio l' olio o no??
Ciao ragazzi. Sono quasi a 17.000 km e mi sto chiedendo se non sarebbe meglio fare il cambio dell' olio e del filtro.... Il programma dei tagliandi dice ogni 10.000 km ed è anche vero che la moto va benissimo (cambio compreso), però sono un pò indeciso. L' olio lo controllo spesso, sia il livello che l' aspetto, e per ora non è affatto nero. Che faccio??
rebianco
16/07/2009, 13:04
se ne hai fatti solo 7000 dal precedente e il cambio va benissimo aspetta fina a 20000 come dice il programma.
angeloyzf
16/07/2009, 13:23
se ne hai fatti solo 7000 dal precedente e il cambio va benissimo aspetta fina a 20000 come dice il programma.
Quoto .... io sono oltre i 18000 ma aspetto ...... anche se superi i 20000 di un po' non e' che spacchi tutto :wink_:
come ben sai l'olio ha varie caratteristiche,che con l'andare del tempo sia che giri nel motore sia che sia fermo in coppa và a perdere,per cui la durata dell'olio va di pari in passo con le sue qualità...per cui almeno che non sia stato messo un'olio grammo,con una base bassa sintetica,ti sembrerà(con gl'olii di oggi)che quando viene cambiato sia per niente,perchè potrebbero fare molti più km di quelli dichiarati dalla casa...ora stà a te decidere quando è tempo di cambiarlo....
Quoto .... io sono oltre i 18000 ma aspetto ...... anche se superi i 20000 di un po' non e' che spacchi tutto :wink_:
Grazie ragazzi.....ora mi sento meglio:tongue::tongue:
io l'olio lo cambio ogni seimila, ma solo perchè alla mia si indurisce il cambio dopo quei km e col cambio d'olio ritorna di burro... more or less :-)