Visualizza Versione Completa : Una Splendida Visione!!!!
Questa mattina entro nella concessionaria Triumph della zona e il mio sguardo viene immediatamente calamitato da questa splendida visione, vista dal vivo per la prima volta, caspita che bella che è!
http://tandoorandtravel.files.wordpress.com/2008/11/bullet-classic-8.jpg
mi piace ma preferisco la bonnie:biggrin3:
SEMBRA LA MOTO DI PAPERINO
motomike78
16/07/2009, 13:36
in foto ma dal vivo e' uno spettacolo:wink_:
a me sta simpatico PAPERINO
posso dire che non mi piace per nulla?
Adesso arriva Jhonny e mi fa bannare per 2 anni!
HAHAHAH del tipo che ne fai una più di paperino???
ammetto che in foto non è il top ma credetemi dal viv è proprio bella...poi de gustibus...scontato che preferisca la mia bonnie!
(tocco ferro) non ne faccio una più di paperino ma è sempre stato quello + simpatico...e poi si fa a paperina, mentre il povero pippo si fa :biggrin3:
TeamSabotage
16/07/2009, 13:53
Tempo fa leggevo (o forse era un documentario in TV?) che in India, dove la producono, alle 17.00 tutti gli operai si fermano per la pausa Thé ..questo perché così aveva insegnato loro l'ingeniere inglese incaricato dell'istruzione degli addetti alle catene di montaggio...
Comunque ha il suo fascino, non si discute.
è bellissima ....... da collezione!!!!!
ma io non ci girerei mai per svago ;)
vecchiostile
16/07/2009, 14:02
Non si può paragonare alla Bonnie
sono due tipologie diverse di andare in moto
comunque è uno spettacolo :wink_:
BIANCONIGLIO
16/07/2009, 14:05
anchio l'ho vista in giro a Bologna...merita
Salvatorx
16/07/2009, 14:10
Si bella, ma il passeggero ?
ilfiorentino
16/07/2009, 14:11
Si bella, ma il passeggero ?
a casa!
Non si può paragonare alla Bonnie
sono due tipologie diverse di andare in moto
comunque è uno spettacolo :wink_:
Proprio diverse... con la bonnie vai in moto... con la RE spingi la moto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
magari il sogno sarebbe di averne 2 di moto!
ciao virzo
Ps. mi piace un sacco, forse tra una decina d'anni ......
poso la scrambler!
doccerri
16/07/2009, 15:03
Questa mattina entro nella concessionaria Triumph della zona e il mio sguardo viene immediatamente calamitato da questa splendida visione, vista dal vivo per la prima volta, caspita che bella che è!
http://tandoorandtravel.files.wordpress.com/2008/11/bullet-classic-8.jpg
:dry:
fiore955
16/07/2009, 15:31
Eh queste Royal:wub: cominciano a fare capolino sempre più spesso in questo forum,secondo me a ragion veduta,non è che sotto sotto sotto vi state un po' stancando delle vostre Bonnie?:biggrin3::tongue:
Manco se me la regalano. E non è un modo di dire.:wink_:
StPatrick
16/07/2009, 15:42
A me piace! :wink_:
doccerri
16/07/2009, 16:15
ci sono dettagli, come i comandi al manubrio ed i blocchetti elettrici troppo fuori posto e colorati per una moto di questo stile...
giusidem
16/07/2009, 17:24
stupenda
Adesso arriva Jhonny e mi fa bannare per 2 anni![/QUOTE]
mi dispiace a me non piace:buuu:
vecchiostile
16/07/2009, 17:49
ci sono dettagli, come i comandi al manubrio ed i blocchetti elettrici troppo fuori posto e colorati per una moto di questo stile...
Si ma anche la bonnie come blocchetti sembra una giapp....
TeamSabotage
17/07/2009, 09:03
A mio modo di vedere le RE cominciano a farsi vedere in questo forum perché i possessori di Bonnie, fino a poco tempo fa, si credevano facenti parte di una casta a sé.. ora che la famiglia si sta allargando le Bonnie non sono più così elittarie come in principio ed allora lo sguardo si posa su altri mezzi che potrebbero farti ritornare ad essere la classica mosca bianca ...che sia anche un po' colpa mia essendo un bonnista di ultimo pelo?
fiore955
17/07/2009, 11:22
A mio modo di vedere le RE cominciano a farsi vedere in questo forum perché i possessori di Bonnie, fino a poco tempo fa, si credevano facenti parte di una casta a sé.. ora che la famiglia si sta allargando le Bonnie non sono più così elittarie come in principio ed allora lo sguardo si posa su altri mezzi che potrebbero farti ritornare ad essere la classica mosca bianca ...che sia anche un po' colpa mia essendo un bonnista di ultimo pelo?
:wink_:Era proprio quello che immaginavo!
:risate2::risate2::risate2:
enzorock
17/07/2009, 13:49
sì rigà ma....27 cavalli......do cacchio va? Però bellissima....
sì rigà ma....27 cavalli......do cacchio va? Però bellissima....
ti quoto fratello... 27 bhp... e la 350 mi pare ne abbia 19... che tristezza...:cry:
bella è bella però il colore:sick::sick::sick::sick::sick:
Per me fa scena appena la vedi,
ma dopo un pò ti stufa
ma ti stuuuuufaaa..............
p.s. starebbe meglio con il parafango anteriore corto
secondo me ha un senso subire i difetti delle moto antiche se queste lo sono sul serio. Basta anche solo sedersi su una BSA catalina per capire, anche da fermi, che oltre gli 80kmh sareste pazzi ad andarci.
La stessa cosa potrebbe dirla il proprietario di una moto realmente moderna (giap, ma soprattutto BMW) a chi possiede una Bonneville, ma sbaglierebbe perche questa nel range delle velocità consentite dal codice stradale è una moto più che sicura che costituisce una evoluzione e non una replica di un vecchio modello. Per cui non si trascina dietro le problematiche che sicuramente emergono alla guida di progetti antichi.
Per fortuna la Royal ha una cavalleria fortemente limitata, perchè diversamente, penso, sarebbe un bel problema. Ad ogni modo è meno anacronistica una RE piuttosto che molte delle moto moderne che consentono prestazioni estreme e largamente al di sopra delle capacità di guida degli utenti medi e del livello di intasamento medio delle strade. Soprattutto per quanto riguarda le accelerazioni di cui sono capaci. Di fatto sono moto da corsa vendute a persone normali, per circolare su strada in condizioni di traffico per lo più caotico, con doppio senso di marcia e curve cieche. Come distribuire AK47 durante la ricreazione alle scuole medie e dire "state attenti e ricordate che non è il mitra che spara ma siete voi". Frase che fa un po il paio con quella classica che si sente dire: "non è la moto che guida ma sei tu"
Johnnyrebel
18/07/2009, 08:59
hai fatto centro!!!!! e devo dire che quello che hai detto lo provo io personalmente....essere un bonnista nel 2002,2003 era tutt'altra cosa che esserlo adesso...dove bene o male le bonneville si son diffuse parecchio......la Enfield è ancora un loco selvaggio ..con tutti i pro e i contro...però il far west mi ha sempre attirato!!! :biggrin3:
legend-ario
18/07/2009, 10:23
a me fa....impazzire!!!!!! bella bella....:wink_:
The Undertaker
18/07/2009, 14:49
a casa!
per il passeggero c'è un sellino che si applica dopo---dicono non dia problemi nè alle sospensioni nè alla vernice
Ad ogni modo è meno anacronistica una RE piuttosto che molte delle moto moderne che consentono prestazioni estreme e largamente al di sopra delle capacità di guida degli utenti medi e del livello di intasamento medio delle strade. Soprattutto per quanto riguarda le accelerazioni di cui sono capaci. Di fatto sono moto da corsa vendute a persone normali, per circolare su strada in condizioni di traffico per lo più caotico, con doppio senso di marcia e curve cieche. Come distribuire AK47 durante la ricreazione alle scuole medie e dire "state attenti e ricordate che non è il mitra che spara ma siete voi". Frase che fa un po il paio con quella classica che si sente dire: "non è la moto che guida ma sei tu"
... aggiungo che la cosa ancora più da ridere è che i missili giapponesi da 180 cv per 180 kg di fatto sono poi piuttosto distanti, almeno nella configurazione di serie, dall'essere moto da corsa. Infatti, nel tentativo di proporre moto alla portata di molti - i giapponesi si salvano solo se fanno grandi numeri - devono sottostare a tutta una serie di compromessi che le allontana dalla filosofia puramente racing... in questo senso è molto meno anacronistica una RE con 19 cv...:rolleyes:
... aggiungo che la cosa ancora più da ridere è che i missili giapponesi da 180 cv per 180 kg di fatto sono poi piuttosto distanti, almeno nella configurazione di serie, dall'essere moto da corsa. Infatti, nel tentativo di proporre moto alla portata di molti - i giapponesi si salvano solo se fanno grandi numeri - devono sottostare a tutta una serie di compromessi che le allontana dalla filosofia puramente racing... in questo senso è molto meno anacronistica una RE con 19 cv...:rolleyes:
hai ragione, anch'io mi sento anacronistico quanto vado in giro in R1...
hai ragione, anch'io mi sento anacronistico quanto vado in giro in R1...
... beh... cerca di capire... se avessi anche una R1 in garage non ci sputerei sopra...:wink_: volevo solo dire che di fatto certi missili di fatto non sono "efficaci" ne in pista ne su strada... la RE, moto che ti consente giusto di guardare il panorama, il suo lavoro invece lo fa...:rolleyes:
triumphaldo
18/07/2009, 21:37
Mi domando cosa si celi dietro questa passione della "vecchia moto".
Il piacere di tornare indietro nel tempo per riprovare il rischio di una meccanica obsoleta oppure quella di mostrarsi a tutti i costi come unico (in tal senso avrebbe ragione l'escalation di vendite dei prodotti di personalizzazione), come il più originale, il più bello.
In realtà la mia Bonnie, mi ricorda l'eleganza di un fascino antico, una tecnologia relativamente moderna che ti permette di divertirti anche a certi livelli di manico e con un buon grado di affidabilità.
Non vorrei uscire da questo equilibrio anche se ammetto che la RoyalEnfield ha molto fascino old. Ma forse siamo ai limiti della vanità.
Forse dall'altro lato dei gusti motociclistici esiste la ricerca della potenza perchè appaga, anche questa una vanità se si considera che un nutrito numero di motociclisti racing non andrà mai in pista, ma guiderà sulle strade comuni come se lo fossero.
Una moto da 0-100 in 3 secondi usata male fa dei gravi danni.
Questo è un'altro dei motivi per il quale ho scelto una Bonnie (e non che non ne abbia avute di potenti)
Non è un attacco, ma un ragionamento che mi facevo....:biggrin3::biggrin3:
Ti quoto Triumphaldo. Aggiungo, il problema non è solo che una ipersportiva usata male può fare danni, è che ad usarla bene su strada non ti diverti, mentre per usarla bene in pista ci vuole molta perizia, oltre che tempo e denaro.
Ecco perchè ora non ho una sportiva, ma una una Bonnie. La Bonnie è la classica moto "intelligente" che finora non aveva mai venduto troppo e soprattutto non attirava lo smanettone stanco, perchè sotto forma dell'anonima media giapponese. Per sfondare ci sono voluti una bella estetica retrò ed il logo Triumph sul serbatoio.:wink_:
... beh... cerca di capire... se avessi anche una R1 in garage non ci sputerei sopra...:wink_: volevo solo dire che di fatto certi missili di fatto non sono "efficaci" ne in pista ne su strada... la RE, moto che ti consente giusto di guardare il panorama, il suo lavoro invece lo fa...:rolleyes:
Eddai, certo che t'ho capito, ve' .:wink_:
Il fatto fatto che è io in R1 anacronistico lo sono davvero: giaccotto in pelle liso e bisunto thiumphizzato, jeans di terza mano, adidas gazelle scamosciate, casco alla Freddie Spencer e rayban alla nico giraldi.
Dovresti vedermi: son tutt'uno con la moto e sembra fatta per me :coool:,
...Solo da fermo al semaforo con un piede saldamente poggiato a terra però...:cry:
Eddai, certo che t'ho capito, ve' .:wink_:
Il fatto fatto che è io in R1 anacronistico lo sono davvero: giaccotto in pelle liso e bisunto thiumphizzato, jeans di terza mano, adidas gazelle scamosciate, casco alla Freddie Spencer e rayban alla nico giraldi.
Dovresti vedermi: son tutt'uno con la moto e sembra fatta per me :coool:,
...Solo da fermo al semaforo con un piede saldamente poggiato a terra però...:cry:
:yess: ti capisco... ti capisco...
onlystreet
18/07/2009, 22:01
che bella.