PDA

Visualizza Versione Completa : Tuning ...qui solo multe reali



Matt
16/07/2009, 14:40
Ciao,

se ne dicono tante sulle possibili pene comminate a noi poveri motociclisti, pero' vorrei capire realmente il livello di tolleranza , quindi direi di indicare che tipo di multa avete ricevuto ( economica, ritiro libretto) e per quale "imputazione" (portatarga , frecce , specchi :ph34r:)

Mi raccomando solo casi reali e no spam grazie

Army_87
16/07/2009, 15:07
scarico omologato ma senza db killer, per legge avrei dovuto fare la revisione e tornare a piedi, alla fine dopo mille preghiere me la sono cavata con 74euro di multa

giorgiorox
16/07/2009, 15:08
matt non mi tagliare... dal sondaggio non si capisce un cazzo

Matt
16/07/2009, 15:15
scarico omologato ma senza db killer, per legge avrei dovuto fare la revisione e tornare a piedi, alla fine dopo mille preghiere me la sono cavata con 74euro di multa

ok vota :biggrin3: grazie

paolino73
16/07/2009, 15:33
in passato multa per targa troppo inclinata, il polizziotto :" ...mi ci vuole l'elicottero per laggerti la targa!!!!" :biggrin3:

da allora....















































portatarga aftermarket, ma inclinazione 30° !!! :wink_:

Matt
16/07/2009, 15:35
in passato multa per targa troppo inclinata, il polizziotto :" ...mi ci vuole l'elicottero per laggerti la targa!!!!" :biggrin3:

da allora....
portatarga aftermarket, ma inclinazione 30° !!! :wink_:

Riesci a mettere una foto, meglio se di profilo ?:rolleyes:

Grisu san
16/07/2009, 16:10
MULTA PER SPECCHIETTI NON OMOLOGATI ... minaccia di ritiro libretto solo multa di 78.00€ .... dopo di che mi ha controllato tutto mancava solo esame chimico della benza
Specchietti sono quelli TRIUMPH attaccati all'estremita del manubrio

paolino73
16/07/2009, 16:17
Riesci a mettere una foto, meglio se di profilo ?:rolleyes:

giudicata OK dai CC:

http://img43.imageshack.us/img43/8933/p7160002.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p7160002.jpg/)

unregistred
16/07/2009, 16:31
Multa da 74€ per inclinazione del portatarga, a mio avviso ingiusta, ok il portatarga non era inclinato a norma e per uno aftermarket è quasi impossibile averlo a 30°, uno strappo alla regola avrebbero potuto farlo, invece gli ignoranti non l'hanno nemmeno misurato!:mad:
Pagato la multa dopo un ricorso finito a 1 anno di distanza!
Volendo le fdo possono confiscarti il libretto e mandarti la moto in revisione anche per solo il portarga non inclinato regolarmente! La legge non ammette ignoranza! :dry:

tdm47
16/07/2009, 16:58
fermato un paio di volte e finora mi e' sempre andata bene ho "solo" lo scarico aperto Triumph non omologato
perche' Harley e similari possono passare davanti alle F.O senza nessun problema?????
altro che targhe e specchietti !!!!!!

paolino73
16/07/2009, 17:01
fermato un paio di volte e finora mi e' sempre andata bene ho "solo" lo scarico aperto Triumph non omologato
perche' Harley e similari possono passare davanti alle F.O senza nessun problema?????
altro che targhe e specchietti !!!!!!

...mi tocca quotarti, Ingiustizie della vita.....(Italiana!!!!:mad:)

Matt
16/07/2009, 17:14
fermato un paio di volte e finora mi e' sempre andata bene ho "solo" lo scarico aperto Triumph non omologato
perche' Harley e similari possono passare davanti alle F.O senza nessun problema?????
altro che targhe e specchietti !!!!!!

Per es perche' non sono moto da smanettoni per antonomasia invece a noi ci considerano pericolosi :ph34r:

Sim1
16/07/2009, 17:16
Ma io sinceramente non capisco niente del sondaggio cmq multe per

-Specchietti
-Targa
-Gomme finite

tdm47
16/07/2009, 17:18
Per es perche' non sono moto da smanettoni per antonomasia invece a noi ci considerano pericolosi :ph34r:

non saranno "pericolosi smanettoni" ,ma sentirli passare alle 2 di notte sotto casa sono sicuramente " teste di C...O rumorose":biggrin3::cry::cry:

Matt
16/07/2009, 17:18
Ma io sinceramente non capisco niente del sondaggio cmq multe per

-Specchietti
-Targa
-Gomme finite

Hai la risposta multipla quindi puoi indicare sia se hai preso la multa o il ritiro , sia il motivo :biggrin3:


giudicata OK dai CC:

http://img43.imageshack.us/img43/8933/p7160002.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p7160002.jpg/)

grazie :wink_:

Boxer
16/07/2009, 17:35
pena pecuniaria per porta targa € 68,25

MR-T
16/07/2009, 18:57
dunque 1 settimana dopo aver ritirato la moto, il sabato di Pasqua mi fermano e mi dicono:

specchietti non sono omologati (triumph retrò) ... portatarga troppo inclinato e senza catadiottro (quello di jin ...il catadiottro non l'ho messo anche se in dotazione da jin...)... mi controllano anche lo Zard ma quello "il bollino" lo ha - fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

insomma 78 euri solo per catadiottro mancante... per Pasqua mi hanno chiuso un occhio per gli specchietti...:D

Cav
16/07/2009, 19:32
sabato mattina. vicenza. zona industriale. ore 11.

stradale.

controllo documenti.

il portatarga è home-made. non mi ha detto niente.

mi ha chiesto se avevo perso il db-killer.

risposta: ce l'ho a casa...:wub:

multa: 78€. contestato l'art.72,13 (e non il 78 fatidico). ...circolava alla guida del motociclo indicato che presentava dispositivi non conformi all'originale o meglio la mancanza del silenziatore finale sulla marmitta di scarico...

era un motociclista anche lui. è stato onesto. io sono stato sincero e non mi sono arrampicato sugli specchi. mi ha detto che avrebbe potuto contestarmi il 78 (380€ + ritiro libretto, ma mi ha detto che non aveva senso x' poi magari avrei vinto il ricorso al giudice, però intanto mi sarei dovuto sbattere ad andare alla motorizzazione. e lui non lo trovava giusto. gran persona. E' LA PRIMA MULTA CHE PAGO VOLENTIERI :wink_:

questo è quanto:

http://i29.tinypic.com/2qal28h.jpg

(considerate che le 2 viti che sorreggono la targa, e che sono vistosamente lunghe sono state tagliate e fissate con dado a testa chiusa....:wink:)

:D

Gnolo
16/07/2009, 19:52
Per ora nulla incrocio le dita

Notturno
16/07/2009, 22:24
Mai prese multe... :fisch:

Matt
16/07/2009, 23:15
Bene nessun ritiro finora e una certa tolleranza , per la cronaca non ho mai preso multe neanche io ...sgrat sgrat :rolleyes:

Gnolo
17/07/2009, 04:52
Mai prese multe... :fisch:

No x fortuna aspetta che mi tocco

Disagiato
17/07/2009, 05:42
io niente....

però un mio amico, gli han ritirato il libretto per mancato db-killer, ed in più oltre alla multa da 380, gli han fatto altri 150euro per gomme lisce...

mi ricordo un post, di un ragazzo a roma, che di sera partendo al semaforo, ha accellerato forte, e poi rifrenato al semaforo successivo....
alverde, è ripartito forte, stato fermato 200 mt dopo da una pattuglia e gli hanno ritirato il mezzo perchè loro avevano "visto" che lui aveva impennato.....

(loro erano davanti a lui, e magari vedendo i fari alzarsi nelle accellerate, han pensato alle impennate..... qua è pura sfiga)

Indiana
17/07/2009, 07:12
Multa, subito dopo il casello di castelletto ticino..

..ci hanno ispezionato per bene:

mi mancava 1 cm. di strisciolina adesiva rinfrangente sotto la targa..



..senza parole.. :mad::mad::mad::mad:


..pensare che (l'sv) l'avevamo presa usata (solo 1600 km!!)

da un ragazzo nella polizia a Varese...



...e aveva dubbi che avessi o no le lenti a contatto!!!

Alla fine si è fidato..

Vedder
17/07/2009, 07:18
Multa, subito dopo il casello di castelletto ticino..

..ci hanno ispezionato per bene:

mi mancava 1 cm. di strisciolina adesiva rinfrangente sotto la targa..


Quanto ti ha dato di multa per quell'affarino?

Filomao
17/07/2009, 07:21
Ritiro libretto: scarico non omologato, gomme con misura non omologata a libretto, frecce non omologate, un solo specchio, targa sporca e troppo inclinata.

Ottobre 2006 a Perugia.

Basta ? :rolleyes:

Matt
17/07/2009, 07:40
Ritiro libretto: scarico non omologato, gomme con misura non omologata a libretto, frecce non omologate, un solo specchio, targa sporca e troppo inclinata.

Ottobre 2006 a Perugia.

Basta ? :rolleyes:

Direi che te la sei un po' cercata pero' :biggrin3:

legend78
17/07/2009, 08:05
premetto che rischio sempre col Legend per lo scarico, il supertrapp non è proprio omologato! sulla speed per porta-targa e freccie e targa stessa ormai sbiadita, prese multe varie e sempre per mancanza del libretto originale; visto il bordello che si scatena per rinnovarlo dopo un furto, giro sempre con la fotocopia.
pagatele le multe perchè l' ultima anche causa trasloco, mi è arrivata decuplicata ovvero da 37€ a 378€:sick:

Indiana
17/07/2009, 08:49
Quanto ti ha dato di multa per quell'affarino?


Non mi ricordavo, ho chiesto ad Alf... mi ha risposto ora..


.. " 70 maledetti euro " ...


:dry::dry::mad:

Supersprint
17/07/2009, 09:09
Ho una bonnie con specchi, frecce e scarichi non omologati; fermato due volte, la prima da vigili urbani di Treviso , andavo sui 60 in un rettilineo, controllo documenti ed arrivederci:rolleyes:, la seconda volta dai carabinieri a pasquetta sul passo Lagastrello, uscivo piano da una curva in cima al passo,erano due ex-motociclisti e mi hanno fatto 300 domande sulla bonnie:wink_::wink_.
Quelli con le Harley li graziano perche' non gli arrivano davanti a 120 orari :biggrin3:.
Saluti
Supersprint

Filomao
17/07/2009, 15:33
Direi che te la sei un po' cercata pero' :biggrin3:

Direi proprio di si, infatti non ho proferito parola.