PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate?

StPatrick
16/07/2009, 16:11
Mi sto guardando attorno per trovare una Scrambler...però ho bisogno di aiuto perché ho paura di fare un qualche errore di valutazione e prendere un'inculata...che ne pensate?

Trovata sul sito triumph nella sezione "il nostro usato"

TRIUMPH BERGAMO
Concessionario ufficiale Triumph
Annuncio (ID: 2049651) del 26/05/2009 18.19.00

Vendesi Triumph Scrambler - del 2006

Prezzo: Euro 7.500 Cilindrata: 900

Colore: bianca Km: 7.500

Proprietari: uniproprietario

Accessori: cupolino paramotore griglia fanale tabelle porta n. scarichi aperti

E' bianca e rossa...ora ho problemi di connessione e non posso mettervi le foto...le metterò al più presto.

Grazie

595Abarth
16/07/2009, 16:13
bhe forse è un tantinello eccessivo il prezzo... anche se i km sono davvero pochi..
più esperti ti sapran dire...

cosa vuoi fare? affiancare alla tua bellissima Day, un meraviglioso scrambler???

:D

StPatrick
16/07/2009, 16:14
bhe forse è un tantinello eccessivo il prezzo... anche se i km sono davvero pochi..
più esperti ti sapran dire...

cosa vuoi fare? affiancare alla tua bellissima Day, un meraviglioso scrambler???

No...:cry:

Dare via la mia bellissima Day per prendere una meravigliosa Scrambler :wink_:

tixi
16/07/2009, 16:16

o sei matto o stai diventando vecchio:rolleyes::tongue:

Vedder
16/07/2009, 16:17
Anche a me (per l'anno di immatricolazione) pare un po' alto come prezzo. Ma magar essendo a carburatori e avendo tante richieste è il prezzo ok.

Non hai mai guidato una bonneville, vero? :rolleyes:

StPatrick
16/07/2009, 16:19

E' che la Day non la uso...

Mi sono innamorato della Scrambler...

Quando avrò i soldi mi comprerò una supersportiva solopista...

Ho provato la Scrambler e mi ha dato sensazioni molto belle guidandola...

Ormai non penso ad altro...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tixi
16/07/2009, 16:19
Anche a me (per l'anno di immatricolazione) pare un po' alto come prezzo. Ma magar essendo a carburatori e avendo tante richieste è il prezzo ok.

Non hai mai guidato una bonneville, vero? :rolleyes:
no...mi perdo qualcosa vero?:rolleyes:

Mi sono innamorato della Scrambler...

Quando avrò i soldi mi comprerò una supersportiva solopista...

Ho provato la Scrambler e mi ha dato sensazioni molto belle guidandola...

Ormai non penso ad altro...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
beh se non usi non useresti neanche l'altra se non per altre motivazioni che ti portano a non usare la day

Gian
16/07/2009, 16:21
Il prezzo mi sembra altino...:wink_:

Vedder
16/07/2009, 16:23
no...mi perdo qualcosa vero?:rolleyes:

Già :)
Sensazioni, piacere nella guida, nel guardarla. Altro mondo.

tixi
16/07/2009, 16:24
Già :)
Sensazioni, piacere nella guida, nel guardarla. Altro mondo.
hai mai guidato una tiger1050?:tongue:
in montagna com'è?

StPatrick
16/07/2009, 16:25
Non uso la Day perché in città, sui tragitti lunghi e in due è scomodissima e invece voglio una moto da poter usare tutti i giorni.

Partendo da questo presupposto mi sono guardato in giro e da quando ho visto la Scrambler me ne sono follemente innamorato...

L'altro giorno l'ho provata e dopo un pò di sensazione strana all'inizio (non sapevo come impostare le curve...avevo paura delle tassellate...) ma dopo un pò di preliminari è stato davvero bello viaggiarsela tra le curve in sella alla scrambler...

tixi
16/07/2009, 16:28
Non uso la Day perché in città, sui tragitti lunghi e in due è scomodissima e invece voglio una moto da poter usare tutti i giorni.

Partendo da questo presupposto mi sono guardato in giro e da quando ho visto la Scrambler me ne sono follemente innamorato...

L'altro giorno l'ho provata e dopo un pò di sensazione strana all'inizio (non sapevo come impostare le curve...avevo paura delle tassellate...) ma dopo un pò di preliminari è stato davvero bello viaggiarsela tra le curve in sella alla scrambler...
boh se cerchi più comodità e facilità d'uso allora sei sulla strada giusta...ma hai mai provato il tiger?anche se come stile è completamente diverso?

595Abarth
16/07/2009, 16:33

:w00t::w00t::w00t: è inutile... le modern classic quando colpiscono copliscono a fondo... non c'è via di ritorno... :wub::wub:

comunque il problema principale e che se ne trovano davvero poche...
quindi forse per forza di cose i prezzi sono un pò altini... certo però ti può capitare la botta di culo.... capisc' a me.. non avere fretta...:wink_:

StPatrick
16/07/2009, 16:38
boh se cerchi più comodità e facilità d'uso allora sei sulla strada giusta...ma hai mai provato il tiger?anche se come stile è completamente diverso?

Non ho provato proprio il tiger...ma ho avuto un varadero...che se non altro mi ha fatto provare il tipo di guida di una moto del genere...indubbiamente è versatilissima...comodissima e perfetta per viaggi e belle strade piene di curve...però mi sono innamorato...:biggrin3:

:w00t::w00t::w00t: è inutile... le modern classic quando colpiscono copliscono a fondo... non c'è via di ritorno... :wub::wub:

comunque il problema principale e che se ne trovano davvero poche...
quindi forse per forza di cose i prezzi sono un pò altini... certo però ti può capitare la botta di culo.... capisc' a me.. non avere fretta...:wink_:

Eh lo so...

Devo vedere un pò...perché dovrei vendere anche la mia...il concessionario facendo la permuta con uno Scrambler 2009 mi darebbe 7900 più qualche altra cosina dovuta agli accessori...

Devo vedere se riesco ad aspettare a prenderla (la permuta la farei a settembre)...il problema sta però nel trovare una buona scrambler usata e trovare un acquirente per la mia...:wacko::wacko::wacko:

Vedder
16/07/2009, 16:39
hai mai guidato una tiger1050?:tongue:

Non ho mai guidato una Tiger, ma qui c'è chi ne ha avute due e poi è passato alla scrambler, chiederò info a lui :tongue::tongue::w00t:

tixi
16/07/2009, 16:41
Non ho mai guidato una Tiger, ma qui c'è chi ne ha avute due e poi è passato alla scrambler, chiederò info a lui :tongue::tongue::w00t:
:linguaccia2:avrà bevuto quel giorno:rolleyes:

595Abarth
16/07/2009, 16:41

Ingiustooooo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tixi
16/07/2009, 16:44
com'è guidare una moto del genere in montagna?

StPatrick
16/07/2009, 16:46
Altra domanda importante...perché è meglio una a carburatore piuttosto che una nuova del 2009?

tixi
16/07/2009, 16:49
Altra domanda importante...perché è meglio una a carburatore piuttosto che una nuova del 2009?
perchè le nuove sono più affidabili?:rolleyes:

Rubin
16/07/2009, 16:51

Ormai non riesco a raccapezzarmici più :blink:: Il travaso dalle Hypersport/Musclenaked alle classic sta diventando endemico.

Il prezzo che ti hanno proposto per lo scrambler è alto, bisogna comunque vedere com'è allestito, tieni presente che almeno gli scarichi prima o poi li cambi di sicuro e poi entri in un tunnel spippolatorio mostruoso.

StPatrick
16/07/2009, 16:51

perchè le nuove sono più affidabili?:rolleyes:

E' davvero così meglio una del 2006 o 2007 rispetto ad una nuova del 2009 che potrei prendere a settembre?

giancarlo
16/07/2009, 16:52

ti rispondo con un'altra domanda, perchè non ne cerchi una con i freni a tamburo?
se ne trovi una ad iniezione credimi va decisamente meglio, provala e valuta.
qui ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma chi ha provato quella ad iniezione si è ricreuto.
io sono uno di quelli che poteva comprare la Bonnie a carburatori, oppure quella ad iniezione ma dopo un bel giro di prova mi sono preso quella siringata!
......e poi è euro 3
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao

StPatrick
16/07/2009, 16:53
Ormai non riesco a raccapezzarmici più :blink:: Il travaso dalle Hypersport/Musclenaked alle classic sta diventando endemico.

Il prezzo che ti hanno proposto per lo scrambler è alto, bisogna comunque vedere com'è allestito, tieni presente che almeno gli scarichi prima o poi li cambi di sicuro e poi entri in un tunnel spippolatorio mostruoso.

Su quella moto ci sono gli scarichi TOR, tabella portanumero, paramotore, griglia faro e cupolino...

tixi
16/07/2009, 16:55
E' davvero così meglio una del 2006 o 2007 rispetto ad una nuova del 2009 che potrei prendere a settembre?

io credo che l'iniezione ha risolto il problema dei carburatori...che è difficile da carburare(non ho detto impossibile)e poi rispetta le normative.....e poi hai una garanzia della casa....

StPatrick
16/07/2009, 16:58
mmmh...ok...per ora 2-0 iniezione...stiamo a vedere...:senzaundente:

Rubin
16/07/2009, 17:01
mmmh...ok...per ora 2-0 iniezione...stiamo a vedere...:senzaundente:

Le Bonneville ad iniezione per renderle credibili montano carburatori finti!:sick:

2-1 palla al centro.

jollyroger
16/07/2009, 17:03
se le moto a carburatori, sul mercato dell' usato, ultimamente, si sono rivalutate un tot una ragione potrebbe esserci....:biggrin3:
una ad iniezione fai sempre in tempo a prenderla....
le stanno ancora costruendo....:biggrin3:

595Abarth
16/07/2009, 17:03
se c'è un problema di euro 3, euro 4 ,euro chi l'è stra muert (scusate il francesismo)... allora capisco...

ma per una moto di questo tipo per quanto mi riguarda ci vuole il carburatore... e ogni tanto deve pure far le bizze.. ooooo :D:D:D

no dai... non so io lo vedo di gusto più retrò... non so spiegarti... però per me questo tipo di moto è rigorosamente a carburatori...poi quei carburatori finti sono un pò tristi....

fitzcarraldo
16/07/2009, 17:13
ma per una moto di questo tipo per quanto mi riguarda ci vuole il carburatore... e ogni tanto deve pure far le bizze.. ooooo :D:D:D

allora prendila sicuramente a carburatori!!!!:wink_::wink_::wink_: ma poi non iniziare a rompere anche tu su come farla andare più forte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ti mancherà la cosa fondamentale!!!:coool::coool::coool::coool:

595Abarth
16/07/2009, 17:15
allora prendila sicuramente a carburatori!!!!:wink_::wink_::wink_: ma poi non iniziare a rompere anche tu su come farla andare più forte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ti mancherà la cosa fondamentale!!!:coool::coool::coool::coool:

guarda... io non vedo l'ora di averla nel garage... porca puttttttttt e non vedo l'ora di iniziarvi a rompereeeeee ahahahahahaha :D:D:D:D

tixi
16/07/2009, 17:49
ti mancheranno i cavalli...e allora saranno dolori....dai realisticamente parlando dal top di moto...che hai...non ti potranno nn mancare....

gianz
16/07/2009, 17:54
non avremo tanti cavalli ma abbiamo una moto con tanto stile e che dopo un paio di anni non diventa una cosa vecchia ma tutt'alro ha ancora più fascino:yess:

Sam il Cinghio
16/07/2009, 17:58

Questo vecchio qui ti sta simpaticamente mandando affanculo :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

ti mancheranno i cavalli...e allora saranno dolori....dai realisticamente parlando dal top di moto...che hai...non ti potranno nn mancare....

Seriamente.
Avevo un Tiger (955i) ed ho preso la Scrambler.

Facendo il tuo stesso ragionamento mi sono comprato un KTM Duke... ci ho fatto a fatica 4mila km, l'ho rivenduto (4 mesi dopo) perche' non lo usavo mai... troppo gusto la Scrambler.

Ti garantisco che il piacere di guida che regala la Scrambler non ha eguali... le emozioni sono le stesse che con una moto piu' prestazionale, solo che la porti piu' facilmente al limite, ti coinvolge nella guida anche senza superare i 200 o senza andarsi a cercare le strade ideali...

Certo, non puoi ingarellarti con le supersportive (anche se, dipende eh... sul terreno giusto...........) ma sticazzi alla fine :wink_:

Dammi retta, prendila a carburatori.

Per una questione di cuore e di coerenza col mondo classic, diobuono su quelle moto no l'iniezione!!!

Per una questione di praticita'... vorrai farci manutenzione da solo un giorno, e meno elettronica c'e' meglio e', fidati.

io credo che l'iniezione ha risolto il problema dei carburatori...

Dai? I carburatori hanno dei problemi? :blink::blink::dry::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
16/07/2009, 18:18

Io il Tiger l'ho provato a fondo, proprio un 1050 bianco come il tuo... e vuoi che ti dica la verità? Per me è troppo alto di baricentro, ammortizzatore sullo sfrenato andante, ha la forcella troppo in piedi, è pesante, freni non un granchè, motore con fastidioso effetto on-off. Per il resto, una ottima da viaggio, non certo da passeggio o da smanetto.

E tu l'hai provato uno Scrambler?

Stessa cosa capitata a me, la sportiva o la naked rimaneva sempre nel garage... la bonnie no... anzi tra un pò ci dormo pure io nel garage...:biggrin3:

Ti garantisco che il piacere di guida che regala la Scrambler non ha eguali... le emozioni sono le stesse che con una moto piu' prestazionale, solo che la porti piu' facilmente al limite, ti coinvolge nella guida anche senza superare i 200 o senza andarsi a cercare le strade ideali...

:oook::oook::oook::oook:

Certo, non puoi ingarellarti con le supersportive (anche se, dipende eh... sul terreno giusto...........) ma sticazzi alla fine :wink_:

...dipende... dipende... :ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
16/07/2009, 18:23
Io il Tiger l'ho provato a fondo, proprio un 1050 bianco come il tuo... e vuoi che ti dica la verità? Per me è troppo alto di baricentro, ammortizzatore sullo sfrenato andante, ha la forcella troppo in piedi, è pesante, freni non un granchè, motore con fastidioso effetto on-off. Per il resto, una ottima da viaggio, non certo da passeggio o da smanetto.

Ti garantisco che il Tiger1050 messo a posto di sospensioni (e gomme, che quelle caciotte di serie sono un insulto) e' ANCHE una moto da smanetto.
Meno da viaggio, con quel codino idiota che gli hanno messo.

I precedenti 885 e 955 erano favolosi da passeggio e viaggio, impegnativi (ma goduriosi comunque) da smanetto.

Comunque, quando provai il T1050 (volevo sostituirlo al 955) anche io rilevai le tue stesse impressioni: on-off marcatissimo (ma rimappando scompare, dicono), sospensioni a cazzo, gomme abominevoli.
I freni invece sono molto buoni, il baricentro alto purtroppo e' una caratteristica di quella architettura motore.

La verita' vera e' che la moto perfetta non esiste, quelle che vogliono essere piu' "trasversali" di tutte sono quelle che non eccellono in niente, ma non hanno anima, e te ne stanchi presto :rolleyes:

...dipende... dipende... :ph34r::ph34r::ph34r:

Appunto :wink_::wink_:

Ipcress
16/07/2009, 18:25
Ti garantisco che il Tiger1050 messo a posto di sospensioni (e gomme, che quelle caciotte di serie sono un insulto) e' ANCHE una moto da smanetto.

ti credo, con il motorone che si ritrova...:biggrin3:

I precedenti 885 e 955 erano favolosi da passeggio e viaggio, impegnativi (ma goduriosi comunque) da smanetto.

Ogni tanto mi sfiora l'idea di cercarmi un Tiger 885 da affiancare alla Bonnie, per i viaggi... :wink_:

I freni invece sono molto buoni...

... boh... io ho trovato l'anteriore potente ma affatto modulabile... il posteriore insulso...:rolleyes::rolleyes:

La verita' vera e' che la moto perfetta non esiste, quelle che vogliono essere piu' "trasversali" di tutte sono quelle che non eccellono in niente, ma non hanno anima, e te ne stanchi presto :rolleyes:

GRANDISSIMA VERITA'. Sam Saggio subito... io ci ho messo anni e migliaia di euro per arrivare a questa stessa conclusione...:wink_::wink_::wink_:

Sam il Cinghio
16/07/2009, 18:28
ti credo, con il motorone che si ritrova...:biggrin3:

Non e' solo il 'motorone'... a sospensioni a posto ha una stabilita' che altre se la sognano.

La porti tranquillamente in pista col ginocchio a terra, e sui tornanti in montagna e' un osso duro... certo va guidata molto di corpo per via del baricentro, questo e l'impostazione 'alta' dell'avantreno richiedono un filo di malizia per portarla al limite... altrimenti ci passeggi alla grande.

L'unica cosa e' che vale zero per i viaggi in coppia, e' il suo unico reale difetto.

Ogni tanto mi sfiora l'idea di cercarmi un Tiger 885 da affiancare alla Bonnie, per i viaggi... :wink_:

E faresti benissimo.
Non e' escluso che io stesso decida di farlo l'anno prossimo... :wink_:

Mi sto guardando attorno per trovare una Scrambler...però ho bisogno di aiuto perché ho paura di fare un qualche errore di valutazione e prendere un'inculata...che ne pensate?

TRIUMPH BERGAMO

E' bianca e rossa...ora ho problemi di connessione e non posso mettervi le foto...le metterò al più presto.

Grazie

Scusa se siamo finiti un filo OT :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Senti... io non sono uno che sta a guardare gli euro, quando mi piace una cosa me la compro.

La moto, per come e' accessoriata, sembra interessante.... se vuoi visto che sto a 20km da bergamo posso andare a dare un'occhiata.

Piu' che altro fossi in te, pero', ne cercherei una sempre usata, sempre a carburatori, ma piu' vicina a casa e con almeno 6 mesi di garanzia casa ancora attiva.
E' vero che il conce sull'usato deve darti un anno di garanzia, ma saresti CREDO vincolato a portarla sempre a Bergamo... insomma e' un po' una rottura.......

Se aspetti l'autunno vedrai che di Scrambler ne trovi quante ne vuoi.... io voto sempre l'acquisto della moto usata, quando fattibile (non sempre lo e')

Ipcress
16/07/2009, 18:35
Non e' solo il 'motorone'... a sospensioni a posto ha una stabilita' che altre se la sognano.

La porti tranquillamente in pista col ginocchio a terra, e sui tornanti in montagna e' un osso duro... certo va guidata molto di corpo per via del baricentro, questo e l'impostazione 'alta' dell'avantreno richiedono un filo di malizia per portarla al limite... altrimenti ci passeggi alla grande.

mah... in pista porterei una sportiva... una naked... la bonnie... ma se in questo momento mi offrissero un turno su una Tiger... credo che declinerei... sinceramente:rolleyes:

Un altro bell'O.T... non c'è che dire... (mi automodero:biggrin3:)

dadoz
16/07/2009, 18:36
A me sinceramente il prezzo sembra un po' alto. Mi guarderei un altro po' in giro o aspetterei ottobre/novembre quando l'usato sul mercato aumenta numericamente e i prezzi scendono.
Il problema è che hai visto quella. Continui a pensarci. La sera a letto sei già lì che ti fai gli itinerari in testa. Capisco il problema...

Cosa fai ancora seduto?! Dai corri dal concessionario!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
16/07/2009, 18:37
Piu' che altro fossi in te, pero', ne cercherei una sempre usata, sempre a carburatori, ma piu' vicina a casa e con almeno 6 mesi di garanzia casa ancora attiva.
E' vero che il conce sull'usato deve darti un anno di garanzia, ma saresti CREDO vincolato a portarla sempre a Bergamo... insomma e' un po' una rottura.......

Se aspetti l'autunno vedrai che di Scrambler ne trovi quante ne vuoi.... io voto sempre l'acquisto della moto usata, quando fattibile (non sempre lo e')

quoto! soprattutto aspetta l'autunno... e vedrai che spuntano come i funghi...:wink_:

Il problema è che hai visto quella. Continui a pensarci. La sera a letto sei già lì che ti fai gli itinerari in testa. Capisco il problema...

:demon::demon::demon::demon:

Edoardo
16/07/2009, 20:48
Non son convinto che in autunno spunteranno come i funghi!
Comunque io ho una scrambler identica a quella che ti hanno proposto con qualche km in meno ed effettivamente la venderei a quel prezzo (ma non mi sogno di venderla) però attenzione: dipende da come è accessoriata.
Io la venderei a quel prezzo ma con borsa originale triumph per serbatoio, tabelle numeri, griglia faro, traversina manubrio, paramotore, carter cromati, coprivalvole cromati (più gli originali) scarichi tor liberi (più scarichi originali), maniglione cromato dietro la sella.
Quindi quella che ti hanno proposto a mio parere ha un prezzo un po' troppo alto

tixi
16/07/2009, 20:58
non sò che tiger hai provato....sarà stata un imitazione cinese....di certo con un paio di regolazioni a forche e mono...e delle gomme sportive stradali và....e và davvero....certo ho dovuto abituarmi per un certo periodo,venendo da una stradale i trasferimenti di carico da subito sono stati un problema,perchè non sapevo come fare....poi scoperto il freno dietro a furia di provarci.....usato insieme a quello davanti ora riesco a tenere medie di tutto rispetto...senza tanto sforzo.....la moto ora che mi sono abituto mi sembra una bici.....

motomike78
16/07/2009, 23:02
col prezzo non ci siamo e' alto

Sam il Cinghio
17/07/2009, 07:56
non sò che tiger hai provato.... sarà stata un imitazione cinese....

Piu' probabilmente era quella ORIGINALE TRIUMPH, di serie, cosi' come esce di fabbrica.

tixi
17/07/2009, 07:59
Piu' probabilmente era quella ORIGINALE TRIUMPH, di serie, cosi' come esce di fabbrica.

lo sò...tiravo acqua al mio mulino:tongue:

Vedder
17/07/2009, 08:01

I cavalli non ti mancheranno, ma proprio per niente!
C'è tanta gente qui che è passata da moto con millemilacavalli, con impostazioni di guida agli antipodi, alle bonneville/scrambler e credo che i pentiti li puoi contare sulle dita di una mano.

St.Patrick oramai è stato contagiato e quando acquisterà la sua Scrambler vedrai che non se ne pentirà.

Ipcress
17/07/2009, 08:18
lo sò...tiravo acqua al mio mulino:tongue:

tixi non ti devi stupire se qualcuno pensa alle *************... sono dei gran cancelloni, è vero, però rispondono alle esigenze di molti... le sportive sono inutilizzabili... considerato lo stato del manto stradale, il traffico e le multe... le naked idem come sopra... con l'aggiunta che se escludi pochi e costosi modelli - Brutale, Speed, Monster ed Hyper - le altre non sono meno cancelli di una bonneville (prestazioni a parte)... la touring... beh... ti deve effettivamente servire... altrimenti non vedo che gusto ci sia andare in giro con una nave del deserto tutta foderata Touratech... e magari impiegarla solo una volta l'anno per un viaggetto... la tua Tiger, rispettabilissima moto perchè comunque dotata di personalità, è trasversale, diciamo che è una touring sportiva... con i pregi ed i difetti di questo tipo di moto...

Certo, le ************* non sono le moto perfette... però sanno farsi desiderare per il loro fascino... sono estremamente personalizzabili... hanno un motore generoso... sono abbastanza comode per uscire in due... sono abbastanza veloci... sono la scusa perfetta per chi, magari con esperienza di diverse moto, vuole una moto godibile salvando anche il lato estetico...

tixi
17/07/2009, 08:32
C'è tanta gente qui che è passata da moto con millemilacavalli, con impostazioni di guida agli antipodi, alle bonneville/scrambler e credo che i pentiti li puoi contare sulle dita di una mano.

St.Patrick oramai è stato contagiato e quando acquisterà la sua Scrambler vedrai che non se ne pentirà.

ma ne dubito fortemente....pazienza la posizione di guida,è vero la scomodità può fare la sua parte...ma ci sono tante moto più comode....il fascino è vero c'è è bella,ma io sono ancora innamorato del moderno:biggrin3:.....io l'unica che proverei per curiosità è la thurxton.....ad ogni modo allora potrebbe provare la griso 850...."una moto in grado di farti tornare il sorriso in una giornata di pioggia"....ma sai ogni pensiero è personale....:rolleyes:

StPatrick
20/07/2009, 17:51
Scusa se siamo finiti un filo OT :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Senti... io non sono uno che sta a guardare gli euro, quando mi piace una cosa me la compro.

La moto, per come e' accessoriata, sembra interessante.... se vuoi visto che sto a 20km da bergamo posso andare a dare un'occhiata.

Nessun problema per l'OT

Ora sto sentendo un pò di concessionari a giro e qualche amico del forum.
Intanto ho fatto un post per vedere se c'è interesse qui a comprare la Daytona, perché se non trovo da venderla ad un privato è difficile che io possa prendere una Scrambler usata :biggrin3:

Per quanto riguarda il discorso nuovam-iniezione o usata-carburatori ho ancora un pò di dubbi miei personali, non per diffidenza nei vostri confronti, ma perché ogni volta che esamino la questione ogni caso ha i suoi pro e i suoi contro:

-la moto nuova mi da più sicurezza dell'usato (a meno di non comprare da una persona di cui mi fido, ma purtroppo non conosco molti concessionari di persona).
-La moto a carburatori di sicuro ha più fascino, però non è euro3 e con ste cavolo di norme a giro non vorrei trovarmi con una moto che tra qualche anno abbia problemi a girare.
-La moto usata mi farebbe risparmiare un pò di euro mentre per quella nuova ne dovrei cacciare fuori altri io.

Insomma sto un pò impazzendo dietro a sta cosa...ma l'unica cosa di cui sono sicuro è che entro la fine dell'anno la Scrambler sarà mia.
Ho fatto un bellissimo giro sabato con la Day...mi sono divertito da matti...un sacco di curve...velocità abbastanza allegre...però durante la giornata pensavo a come sarebbe stato farlo con la Scrambler...godersi i paesaggi...i luoghi...non che non mi piaccia fare la girata "tirata"...ma sto rivalutando tantissimo il gusto di andare in moto in un altro modo.

Per chi avesse notizie di un buon usato Scrambler non esiti a contattarmi :wink_:

A me sinceramente il prezzo sembra un po' alto. Mi guarderei un altro po' in giro o aspetterei ottobre/novembre quando l'usato sul mercato aumenta numericamente e i prezzi scendono.

Sto lavorando per me! :biggrin3:

Vedder
20/07/2009, 17:58
Ho fatto un bellissimo giro sabato con la Day...mi sono divertito da matti...un sacco di curve...velocità abbastanza allegre...però durante la giornata pensavo a come sarebbe stato farlo con la Scrambler...godersi i paesaggi...i luoghi...non che non mi piaccia fare la girata "tirata"...ma sto rivalutando tantissimo il gusto di andare in moto in un altro modo.

Il tuo amico Tixi cerca di dirti di non fare questo salto, ma da come scrivi dimostri sempre più che non ti pentirai assolutamente del passo che stai per fare.
Non avere fretta e non temere di prendere un usato.
Differenza carburatori/IE?
Io mi sono buttato sulla IE per due semplici motivi la IE è Euro 3 e ha bisogno (secondo me) di meno manutenzione.

Sam il Cinghio
20/07/2009, 18:01

Non dare per scontato che la Scrambler non sappia darti la giusta dose di adrenalina.
NON E' UNA MOTO PER PENSIONATI, punto.

:wink_:

StPatrick
20/07/2009, 18:02
Non dare per scontato che la Scrambler non sappia darti la giusta dose di adrenalina.

Sisi...ma infatti non volevo dire minimamente questo...volevo solo dire che ho ben presente che la differenza è molta tra le due moto. :wink_:

Ipcress
20/07/2009, 20:15

E daje er gas!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: (ti quoto)

tixi
21/07/2009, 10:15

millecavalli?esiste solo un'auto con quei cavalli:rolleyes::biggrin3:
a me ne bastano 115 per divertirmi.....ma non mi sento di dire di averne troppi

no...da piede nella fossa siiiii:biggrin3:

Il tuo amico Tixi cerca di dirti di non fare questo salto, ma da come scrivi dimostri sempre più che non ti pentirai assolutamente del passo che stai per fare.
Non avere fretta e non temere di prendere un usato.
Differenza carburatori/IE?
Io mi sono buttato sulla IE per due semplici motivi la IE è Euro 3 e ha bisogno (secondo me) di meno manutenzione.

non mi permetterei mai:rolleyes:
stò solo dicendo di pensarci bene....ma se questo è quello che desidera sono felice per lui:rolleyes::wink_:

tixi
21/07/2009, 10:21
Io una grattatina me la do, intanto.
BASTARDO! :mad::mad::mad::tongue:

e dai su....tanto oramai mi hai preso di mira tanto vale cominciare scavare:rolleyes:

Ipcress
21/07/2009, 10:23
Occhio tixi che ci sono pensionati con un piede nella fossa che possono ancora stupire...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sai com'è... è il canto del cigno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
21/07/2009, 10:26
Occhio tixi che ci sono pensionati con un piede nella fossa che possono ancora stupire...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sai com'è... è il canto del cigno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:blink::dry::biggrin3::tongue:

Ipcress
21/07/2009, 10:27
... io ad esempio metto una pastiglia di viagra nel serbatoio ad ogni pieno...:biggrin3::biggrin3::coool:

tixi
21/07/2009, 10:28
era una battuta:dry::biggrin3:
sono abituato a caricarmi...tanto quanto carico gl'altri....è una forma di giustizia per non sentirmi mai in colpa:wink_:

Ipcress
21/07/2009, 10:29
Figurati, nessun problema, qua si scherza sempre...:wink_:

tixi
21/07/2009, 10:30
... io ad esempio metto una pastiglia di viagra nel serbatoio ad ogni pieno...:biggrin3::biggrin3::coool:
è meglio che la usi per altro....:wink_:
se mela spedisci...stà passando in cortile l'amicaa della mia raga,non che vicina...porca miseria che....:rolleyes:

Herbie 53
21/07/2009, 10:34
e poi quello degli off topic sarei io..;)

Ipcress
21/07/2009, 10:36
è meglio che la usi per altro....:wink_:
se mela spedisci...stà passando in cortile l'amicaa della mia raga,non che vicina...porca miseria che....:rolleyes:

Ho inghiottito la pillola blu. Forzando i motori della Vespa, tra 1h sono lì.:biggrin3:

tu sei il fuoriclasse... noi degli umili panchinari...:biggrin3:

tixi
21/07/2009, 10:37
Ho inghiottito la pillola blu. Forzando i motori della Vespa, tra 1h sono lì.:biggrin3:

beh allora te la tengo calda....ora che sei qui non c'è più nulla....secondo me:rolleyes:

Sam il Cinghio
21/07/2009, 10:38

Di quali OT parli?

Questo messaggio si autodistruggera' tra 5 secondi... :biggrin3::tongue:

PS: comunque per una volta che s'era finito a parlar di topa, rompi ancora le balle? :mad::mad::mad::mad: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:

tixi
21/07/2009, 10:39
ma sam il cinghio si banna da solo?:rolleyes:

dai amico mio...si scherzava....:biggrin3:

Herbie 53
21/07/2009, 10:48
ah ma non ditelo a me.....non sono io l'intransigente;)

tixi
21/07/2009, 11:12
ah ma non ditelo a me.....non sono io l'intransigente;)

e qual'è?:rolleyes:

StPatrick
21/07/2009, 17:42

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Herbie 53
21/07/2009, 18:28
figliolo....secondo me lo scrambler ti starebbe bene;)

tixi
21/07/2009, 18:48

ma che dici!io lo vedrei sul tiger1050:rolleyes:

Herbie 53
21/07/2009, 19:01
ma che dici!io lo vedrei sul tiger1050:rolleyes:

il solito francese che da testate:w00t::biggrin3:

StPatrick
21/07/2009, 19:25

Grazie paparino...sapevo di poter contare su di te...entro fine anno sarà mia...ora mi guardo un pò intorno e spero finita l'estate di trovare un buon usato (sempre che riesca a vendere la mia ad un privato), sennò non avrò altra scelta che darla indietro al conce e prendere una Scrambler 2009.

Herbie 53
21/07/2009, 19:27
Grazie paparino...sapevo di poter contare su di te...entro fine anno sarà mia...ora mi guardo un pò intorno e spero finita l'estate di trovare un buon usato (sempre che riesca a vendere la mia ad un privato), sennò non avrò altra scelta che darla indietro al conce e prendere una Scrambler 2009.

vedrai che ti divertirai...e poi si addice di più a te:wink_:....ne son convinto....e la farai girare come pochi altri:wink_:

tixi
22/07/2009, 07:25

sei ancora giovane!non farlo...sei ancora in tempo:biggrin3:

StPatrick
22/07/2009, 15:15
vedrai che ti divertirai...e poi si addice di più a te:wink_:....ne son convinto....e la farai girare come pochi altri:wink_:

Così mi fai piangere...grazie paparino! Ti vojo bbene...:wub::wub::wub:

sei ancora giovane!non farlo...sei ancora in tempo:biggrin3:

Ormai ho deciso...e poi il progetto finale è quello di prendersi tra qualche anno una supersportiva usata da usare solo pista...:coool:

595Abarth
22/07/2009, 16:28
Vai di Scramblerrrrr... oggi vista una sui viali a bologna... Signore distinto, vestito in lino... scrambler bianco e rosso.. scarichino aperto... era al semaforo... scatta il verde...bhe... CASPITA CHE ROMBOOOOOO s'è sparato 1-2-3 e chi l'ha più visto...

tixi
22/07/2009, 16:31
ma tu hai preso un colpo di sole:rolleyes:,ora parli così.....ma quando ritornerai in te sono sicuro che capirai cosa stai facendo e torni tra noi,...:tongue:

StPatrick
22/07/2009, 16:39
ma tu hai preso un colpo di sole:rolleyes:,ora parli così.....ma quando ritornerai in te sono sicuro che capirai cosa stai facendo e torni tra noi,...:tongue:

Nu...è già da un pò che ci penso e sono convintissimo. :wink_:

E poi sto già iniziando a vendere gli accessori e sto cercando un acquirente per la moto...ti interessa? :rolleyes:

tixi
22/07/2009, 16:50
Nu...è già da un pò che ci penso e sono convintissimo. :wink_:

E poi sto già iniziando a vendere gli accessori e sto cercando un acquirente per la moto...ti interessa? :rolleyes:

se porto a casa un'altro caneo un altra moto....sono un uomo morto che cammina:tongue:...magari convinco la donna...a prendersela lei....:tongue:...gli accessori dove li stai vendendo?

StPatrick
22/07/2009, 16:54
se porto a casa un'altro caneo un altra moto....sono un uomo morto che cammina:tongue:...magari convinco la donna...a prendersela lei....:tongue:...gli accessori dove li stai vendendo?

Qui sul forum...anche se ho già venduto selle in gel e pedane SBK...ora rimarrebbero solo tamponi e faro posteriore bianco.

Ragazzi...2008....1500 km...7500 euro...che ne pensate?

http://i26.tinypic.com/qnv1p3.jpg

Ipcress
22/07/2009, 21:25
Ho guardato bene la foto, d'accordo che bisognerebbe vederla dal vivo... però il mio sguardo è caduto sui collettori... mi sono sembrati troppo poco bluastri, anche se ha solo 1500 km... ho poi notato la mancanza dello specchio dx... guardacaso lo stesso lato dello scarico... facendo 1+1... non è che per caso ha preso una bottarella da quella parte??? Con conseguente sostituzione di pezzi rovinati e decisione immediata di venderla??? :rolleyes:

Non vorrei smontarti... è solo una sensazione...

Mr. Noisy
22/07/2009, 22:02
St.Patrick, a me sembra perfetta!!!!!!

se è dalle tue parti conviene andare a vederla, se c'è qualche magagna lo vedi subito :wink_:

fitzcarraldo
22/07/2009, 22:56
Ho guardato bene la foto, d'accordo che bisognerebbe vederla dal vivo... però il mio sguardo è caduto sui collettori... mi sono sembrati troppo poco bluastri, anche se ha solo 1500 km... ho poi notato la mancanza dello specchio dx... guardacaso lo stesso lato dello scarico... facendo 1+1... non è che per caso ha preso una bottarella da quella parte??? Con conseguente sostituzione di pezzi rovinati e decisione immediata di venderla??? :rolleyes:

Non vorrei smontarti... è solo una sensazione...naaaaaa...... se avesse preso una botta..ed avesse eseguito un restauro così accurato....pensi che non avrebbe sostituito anche lo specchietto????e poi... quanti sono che girano con il solo retrovisore sinistro!!!:coool::coool::coool::coool:

Ipcress
22/07/2009, 23:00
naaaaaa...... se avesse preso una botta..ed avesse eseguito un restauro così accurato....pensi che non avrebbe sostituito anche lo specchietto????e poi... quanti sono che girano con il solo retrovisore sinistro!!!:coool::coool::coool::coool:

... magari lo scarico ha dovuto sostituirlo per forza... invece dello specchio ha pensato di farne a meno... ma... ripeto... è solo una sensazione... e poi bisognerebbe vederla dal vivo... ovviamente...:rolleyes:

motomike78
22/07/2009, 23:43
Qui sul forum...anche se ho già venduto selle in gel e pedane SBK...ora rimarrebbero solo tamponi e faro posteriore bianco.

azz e' stupenda questo colore
sta proprio bene sulla scrambler:w00t::w00t:
e per di piu' e vergine:wink_:
secondo me guardala da vicino
per il prezzo mi sembra ke
per i km ke ha sia un'ottimo affare

omega70
23/07/2009, 06:35
è un 2008 a carbs??

non dovrebbe essere ad innnnnnnnniezzzzzzzione? con il motore tutto nero??

esempio di una qualunque:wub::wub:

http://img20.imageshack.us/img20/2313/35422265.jpg

Sam il Cinghio
23/07/2009, 08:20
La mia ha motore nero, e' bianca e rossa ed e' a carbs :)

595Abarth
23/07/2009, 09:40

miiinkiaaaa quant'è Bella ST.!!!!!!!! :wub::wub::wub:

tixi
23/07/2009, 09:45
almeno a iniezione devi prenderla:tongue:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 10:24
almeno a iniezione devi prenderla:tongue:

Oh questo qui mi sta sul culo in un modo.........

:tongue::laugh2:

tixi
23/07/2009, 10:29
:nonono::risatona:
ne sul culo ne sul il cici ma se mi passi una passera ci penso:rolleyes:...
dai almeno da ragazzo serio ma moderno l'iniezione ci và

Sam il Cinghio
23/07/2009, 10:34

Io e te forse si va d'accordo solo sulla passera :tongue:

La mia Scrambler l'ho voluta fortemente a carburatori (quando gia' si vendevano le inj) perche'
- concettualmente una MC secondo me deve avere i carbs
- sono uno che mette spesso le mani nel motore, mi faccio manutenzione da solo e dopo 2 Tiger ad iniezione mi ero stancato di dipendere dal conce per attivita' che richiedevano obbligatoriamente il computerino e non potevo dunque farmi da solo

Rubin
23/07/2009, 10:39
:nonono::risatona:
ne sul culo ne sul il cici ma se mi passi una passera ci penso:rolleyes:...

Scusa un attimo tigrotto, ti sembriamo forse noi ragazzi seri e moderni?:tongue:

tixi
23/07/2009, 10:50
Io e te forse si va d'accordo solo sulla passera :tongue:

La mia Scrambler l'ho voluta fortemente a carburatori (quando gia' si vendevano le inj) perche'
- concettualmente una MC secondo me deve avere i carbs
- sono uno che mette spesso le mani nel motore, mi faccio manutenzione da solo e dopo 2 Tiger ad iniezione mi ero stancato di dipendere dal conce per attivita' che richiedevano obbligatoriamente il computerino e non potevo dunque farmi da solo

vuoi dire che si litigherà anche su quello:tongue:
ma dai i carburatori sono passati....vuoi mettere la comodità?:tongue:
beh qualche sistema per entrare in centalina...non troppo dispendioso lo trovi...non sò se è come per le macchine...ma qualche sapientino mi illuminerà:rolleyes:
e poi vogliamo evolverci e far vedere che siamo noi la storia:w00t:

Scusa un attimo tigrotto, ti sembriamo forse noi ragazzi seri e moderni?:tongue:
beh ma perchè non salvare il salvabile:rolleyes:

Mr. Noisy
23/07/2009, 10:53
vuoi dire che si litigherà anche su quello:tongue:
ma dai i carburatori sono passati....vuoi mettere la comodità?:tongue:
beh qualche sistema per entrare in centalina...non troppo dispendioso lo trovi...non sò se è come per le macchine...ma qualche sapientino mi illuminerà:rolleyes:
e poi vogliamo evolverci e far vedere che siamo noi la storia:w00t:

beh ma perchè non salvare il salvabile:rolleyes:

i carburatori sono passati???? :blink::blink::blink:

forse su una moto moderna come la tua....se la mia avesse il kick startr sarei molto più felice :w00t:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 10:56
Mi ero informato (ho una amico che lavora nel settore), posso illuminarti io.

Per entrare nella centralina Triumph, necessario anche solo per fare la regolazione del minimo del tuo bidon... della tua moto... hai due possibilita':
1) diagnostico Triumph o analogo di altre case, costo alcune migliaia di euro (circa 3mila quello piu' abbordabile 2 anni fa)
2) Tuneboy, poche centinaia di euro ma licenza valida per UNA UNICA centralina

I sistemi a basso costo per entrare nella centralina esistono, li trovi a poche decine di euro ma servono solo a LEGGERE i dati, non ti consentono di modificare alcunche'.

Capisci che, io che mi faccio i tagliandi, modifico la carburazione, mi allineo i carburatori o corpi che siano (ho lo strumento) mi faccio il gioco valvole eccetera tutto in casa... mi ruga un po' dover dipendere dall'officina per questioni banali come la regolazione del minimo - ad esempio - dopo aver allineato i corpi.

Per l'iniezione c'e' sempre tempo, per ora mi tengo i miei bravi carburatori :)

Ipcress
23/07/2009, 11:21
2) Tuneboy, poche centinaia di euro ma licenza valida per UNA UNICA centralina

Che significa? Solo con un tipo di centralina o solo con una?

fitzcarraldo
23/07/2009, 11:26
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:

Vade retro carburatoristi!!!! uscite dalle nostre centraline!!!!!

:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
23/07/2009, 11:26
Capisci che, io che mi faccio i tagliandi, modifico la carburazione, mi allineo i carburatori o corpi che siano (ho lo strumento) mi faccio il gioco valvole eccetera tutto in casa...

Ecco viste queste premesse direi che hai fatto benissimo a prendere i carburatori, ma chi come me, al massimo si fa il cambio olio, filtro e candele, IMHO io consiglio di accattarsi l'iniezione elettronica.

Mr. Noisy
23/07/2009, 11:27

come per le licenze dei pc immagino...non si possono usare i programmi per più di un computer :rolleyes:

Ipcress
23/07/2009, 11:31
Ammazza... che fregatura... :attentodietro:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 11:36

Solo con una centralina: comunichi il seriale della centralina e ti danno la licenza.
Se per assurda sfiga (ad un amico e' successo) devi cambiare centralina ti tocca acquistare un'altra licenza.

Vedder
23/07/2009, 11:44
Solo con una centralina: comunichi il seriale della centralina e ti danno la licenza.
Se per assurda sfiga (ad un amico e' successo) devi cambiare centralina ti tocca acquistare un'altra licenza.

O andare su altrasvista ;) ma nn penso si trovi qualcosa per un programma così specifico :D

Sam il Cinghio
23/07/2009, 11:57
O andare su altrasvista ;) ma nn penso si trovi qualcosa per un programma così specifico :D

Quello che trovi su web, direttamente sul sito Tuneboy.com (mi pare) e' il software liberamente scaricabile.
Con quello, un pc ed un cavo ODBII si dovrebbe (mai provato) poter leggere la centralina.

Per modificare qualcosa va acquistata la licenza, e dal momento che e' generata su un seriale dubito fortemente che si riesca a trovare qualcosa di specifico.

Ho visto giusto ieri su Ebay uno strumento diagnostico a 70 euro, ma sono certo che faccia appunto solo diagnosi, senza poter modificare nulla.

tixi
23/07/2009, 11:58
:linguaccia2::secchione::

Ipcress
23/07/2009, 12:02
Quello che trovi su web, direttamente sul sito Tuneboy.com (mi pare) e' il software liberamente scaricabile.
Con quello, un pc ed un cavo ODBII si dovrebbe (mai provato) poter leggere la centralina.

Per modificare qualcosa va acquistata la licenza, e dal momento che e' generata su un seriale dubito fortemente che si riesca a trovare qualcosa di specifico.

Ho visto giusto ieri su Ebay uno strumento diagnostico a 70 euro, ma sono certo che faccia appunto solo diagnosi, senza poter modificare nulla.

In fondo non trovo nemmeno giusto cercare di bypassare la cosa... epperò i signori di tuneboy potevano sforzarsi un pò di più... una licenza... una centralina... mi sembra assurdo... almeno che facciano dei prezzi minori per le licenze aggiuntive...:rolleyes:

ezio
23/07/2009, 12:08
non comprate assolutamente nulla che abbia carburatori, mi raccomando.
Anzi chi ce l'ha già la venda....le iniezione consumano meno e vanno molto meglio.

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:15
Anzi chi ce l'ha già la venda....le iniezione consumano meno e vanno molto meglio.

:ph34r:

Ipcress
23/07/2009, 12:19

Ho come l'impressione sia un consiglio interessato...:rolleyes:

A parte gli scherzi, anche per dare qualche info a chi ha aperto questa ormai lunga discussione... io credo che non ci siano grosse differenze funzionali tra carburatori e iniezione, intese nel senso di consumi o prestazioni.

La bilancia, imho, pende dalla parte dei carburatori per le maggiori possibilità di manutenzione fai da te e per, secondo me, una maggiore affidabilità generale. Le versioni i.e., soprattutto per quanto riguarda la batteria, hanno dimostrato qualche difettuccio.... la mia no... e infatti mi sto toccando...:rolleyes:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:20
In fondo non trovo nemmeno giusto cercare di bypassare la cosa... epperò i signori di tuneboy potevano sforzarsi un pò di più... una licenza... una centralina... mi sembra assurdo... almeno che facciano dei prezzi minori per le licenze aggiuntive...:rolleyes:

TRIUMPH USB STARTER KIT
For Keihin or Sagem ECU(Triumph version), this includes the USB TuneBoy cable, diagnostic software and one TuneEdit key, This is everything you need to make custom maps and diagnose faults for your Triumph with the Keihin or Sagem ECU. This supports all Triumphs including the Rocket III, Rocket III Classic, 1050 Speed Triple, 1050 Sprint, Daytona 600,650 and 675. Includes 675 Race kit ECU tune.
$499 (AUD = dollari asutraliani)

TUNEBOY USB CABLE & DIAGNOSTIC SOFTWARE ONLY
This option provides the cable and diagnostic software (Sagem and Keihin ECU's) but does not allow downloads of mapping info to the ECU. This option is included in the USB starter kits. If you select this option please mention in the PayPal transaction which cable you require, Triumph, Aprilia, Benelli or KTM.
$339 (AUD = dollari asutraliani)

Da TuneBoy home page (http://www.tuneboy.com.au/index.htm)

ezio
23/07/2009, 12:25
:ph34r:

compro bonnie o derivate ante 2005 zona Milano.

Vi do qualche cifra visto che sono sul mercato da un po sulla piazza di Milano:

carburatori al di sotto dei 6500/7000 euro non è possibile trovarle. Da tenere conto che le ultime sono state prodotte nel 2007 e le si trova allo stesso prezzo di quelle a iniezione 2008 ma in alcuni casi anche 2009 (gente che ha sbagliato l'acquisto). Su seconda mano ci sono 13 bonneville (1 caburatori a 7000 e vedrete quanto dura), 2 scrambler e 5 thruxton tutte iniezione in vendita da almeno un mese.
Carburatori ante 2005 che come logica dovrebbero costare tra i 4000 e i 5000sono vendute in un giorno al primo che le vede (in un caso c'era una lista di 31 interessati)

fate vobis

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:25
La bilancia, imho, pende dalla parte dei carburatori per le maggiori possibilità di manutenzione fai da te e per, secondo me, una maggiore affidabilità generale. Le versioni i.e., soprattutto per quanto riguarda la batteria, hanno dimostrato qualche difettuccio.... la mia no... e infatti mi sto toccando...:rolleyes:

Funzionalmente, l'iniezione consuma un filo meno (sulla carta, va poi dimostrato), inquina meno (idem), consente piccoli autoadattamenti apprezzabili soprattutto salendo di quota (*)

(*) quanto apprezzabili? non lo so, la mia Scrambler a carburatori si e' recentemente fatta lo Stelvio senza il benche' minimo impuntamento o calo di potenza.
OK, non e' l'Everest, ma quante volte capita di salire ancora piu' in alto?

Dal punto di vista dell'utente che non ha velleita' di fai-da-te, iniezione o carburatori non cambia nulla.

Pero': carburatori = no centralina (o comunque meno evoluta), no pompa benzina (anche se alcune moto carbs la richiedono ugualmente), no sonda CO, in generale elettronica piu' semplice = meno roba c'e' meno si rompe... piu' la roba e' semplice e piu' e' semplice ripararla.

Oh, io ci voglio andare nel deserto con la mia Scrambler, girare il mondo (e non dico tanto per dire): con una moto che, estremizzando un po', ripari con due chiavi ed un pezzo di fil di ferro mi sento MOLTO piu' tranquillo. :wink_:

CUT
fate vobis

AH.. ecco :w00t::biggrin3:

Mr. Noisy
23/07/2009, 12:35

Vi do qualche cifra visto che sono sul mercato da un po sulla piazza di Milano:

carburatori al di sotto dei 6500/7000 euro non è possibile trovarle. Da tenere conto che le ultime sono state prodotte nel 2007 e le si trova allo stesso prezzo di quelle a iniezione 2008 ma in alcuni casi anche 2009 (gente che ha sbagliato l'acquisto). Su seconda mano ci sono 13 bonneville (1 caburatori a 7000 e vedrete quanto dura), 2 scrambler e 5 thruxton tutte iniezione in vendita da almeno un mese.
Carburatori ante 2005 che come logica dovrebbero costare tra i 4000 e i 5000sono vendute in un giorno al primo che le vede (in un caso c'era una lista di 31 interessati)

fate vobis

quoto godendo e godo quotando :tongue:

ezio
23/07/2009, 12:36
Io non dico che carburatori sia una soluzione migliore che iniezione.
Dico che avere una carburatori offre delle possibilità in più dal lato della elaborazione. Non è cosa da poco per chi lo vuole fare. Chi non lo vuole fare credo faccia molto bene ad orientarsi sulla iniezione, primariamente per motivi economici dato che l'usato costa meno ed è più recente, ma soprattutto perchè all'atto pratico funziona meglio e consuma infinitamente meno.

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:36
quoto godendo e godo quotando :tongue:

E che godi a fare? Mica hai intenzione di venderla... con quei due BELLISSIMI adesivi personalizzati poi...............:tongue::tongue:

Mr. Noisy
23/07/2009, 12:40
E che godi a fare? Mica hai intenzione di venderla... con quei due BELLISSIMI adesivi personalizzati poi...............:tongue::tongue:

naturalmente la mia è fuori dal mercato...da quando ho gli adesivi personalizzati poi ha acquisito troppo valore :tongue:

anche se oggi ho visto una buell dal mio carrozziere....:cry:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:40
all'atto pratico funziona meglio e consuma infinitamente meno.

Guarda, non sto dicendo di no, ma e' sicuramente vero IN TEORIA.

Nella pratica DIPENDE, dipende da come e' messa e manutenuta la moto.
E' un po' - alla lontana - lo stesso discorso del FAP: funziona benissimo, fa miracoli, finche' e' nuovo con il motore in perfetta efficienza.

Ma se il filtro non viene sostituito, o viene sostituito con parti scadenti aftermarket, l'auto consuma ed inquina di piu' di una senza FAP.

L'elettronica e' una figata, ma e' molto piu' sensibile alle variazioni dei parametri sui quali deve lavorare...

ezio
23/07/2009, 12:55
Nella pratica (lo si può notare andando indietro nel post sulla statistica dei consumi) si nota che con le carb il consumo è fortemente influenzato dalla qualità dell'uso del mezzo.
I consumi cittadini (quindi su tratti brevi e poi stop raffreddamento) sono molto elevati (io meno di 10). Questi salgano di molto con le basse temperature.
Parlando di mercato credo che tra 10 anni quando Triumph avrà snaturato completamente il modello (come è già molto impegnata a fare) una carburatori varrà più di una iniezione perchè chi le vorrà sarà un certo tipo di acquirente.
Una special che sia veramente tale, ossia che presenti specificità meccaniche di sostanza (e non pezzi di plastica della sixty8) avrà il suo bel perchè..

Sam il Cinghio
23/07/2009, 12:58
Nella pratica (lo si può notare andando indietro nel post sulla statistica dei consumi) si nota che con le carb il consumo è fortemente influenzato dalla qualità dell'uso del mezzo.
I consumi cittadini (quindi su tratti brevi e poi stop raffreddamento) sono molto elevati (io meno di 10). Questi salgano di molto con le basse temperature.
Parlando di mercato credo che tra 10 anni quando Triumph avrà snaturato completamente il modello (come è già molto impegnata a fare) una carburatori varrà più di una iniezione perchè chi le vorrà sarà un certo tipo di acquirente.
Una special che sia veramente tale, ossia che presenti specificità meccaniche di sostanza (e non pezzi di plastica della sixty8) avrà il suo bel perchè..

Qui mi trovi d'accordo su tutta la linea...

Vedder
23/07/2009, 13:02
Qui mi trovi d'accordo su tutta la linea...

Se la tua la tieni 10 anni ... ma non ci credo!

Rubin
23/07/2009, 13:17
Ho i miei dubbi che Triumph produca tra dieci anni ancora Bonneville (a meno che non si fossilizzi come H-D) dato che è già in listino da quasi dieci anni. In ogni caso il valore dei carbs va a salire. Basti vedere cosa ti chiedono i conc ora per una Black 790.

Ipcress
23/07/2009, 13:43
Mah... come ho già scritto secondo me la i.e. - questa della bonneville - ha provocato qualche problema di affidabilità, che magari con il tempo verrà anche risolto.

Non sono affatto d'accordo sul discorso elaborazione: su un motore i.e. - a voler fare una cosa seria - puoi montare gruppo termico maggiorato, eliminare e/o modificare l'airbox, alberi a camme, scarichi, eliminare le sonde ecc... mettendo poi la moto su un banco fai la mappatura della centralina ad hoc e non credo che il risultato sia inferiore ai carburatori... anzi.:wink_: E' ovvio che devi rivolgerti, per la mappatura, ad una officina specializzata. Ma lo stesso discorso vale per fare la carburazione in modo serio su un motore carbs così configurato... non credo basti giochicchiare con getti, spilli e filtri... :rolleyes:

Il discorso prezzi è influenzato, poi, da motivazioni che sono tutt'altro che tecniche, ma solo da una, secondo me immotivata, avversione per la i.e. basata sulla considerazione che una classica deve avere i carburatori... facendo lo stesso discorso, allora, perchè non rimpiangere il cambio separato, le aste ed i bilancieri, le due valvole per cilindro, i carburatori Amal Concentric al posto dei Mikuni, il carter diviso verticalmente ecc ecc:rolleyes:

E aggiungo: alzi la mano chi non considera classica, cambiando marca, una moto come la Ducati Sport 1000 solo perchè è ad iniezione...

Nicco73
23/07/2009, 13:49

...parli per invidia...:ph34r::coool::dry:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 13:55
E' ovvio che devi rivolgerti, per la mappatura, ad una officina specializzata. Ma lo stesso discorso vale per fare la carburazione in modo serio su un motore carbs così configurato... non credo basti giochicchiare con getti, spilli e filtri... :rolleyes:

IMHO sbagli.

In entrambe le situazioni e' necessaria COMPETENZA
Ma nel caso dell'iniezione, in piu', e' necessario lo strumento.

A parita' di competenza, sapendo cosa fare, sui carburatori sei meno "vincolato" alla strumentazione. :rolleyes:

tixi
23/07/2009, 14:03
IMHO sbagli.

A parita' di competenza, sapendo cosa fare, sui carburatori sei meno "vincolato" alla strumentazione. :rolleyes:
boh ti contraddico...sull'eletronica hai dei parametri sui quali basarti....
sui carburatori a moto elaborata carburare ci vuole esperienza....:rolleyes:

Ipcress
23/07/2009, 14:09
IMHO sbagli.

Che ci voglia competenza questo è ovvio, Sam, io parto dal presupposto che pochi sarebbero in grado di mettere mano alla carburazione di un motore elaborato in maniera competente, magari anche sostituendo i Mikuni originali con dei Kehin CR. E considera che, per verificare i risultati, un banco prova mi sembra d'obbligo. E non sto parlando di cambiare di 4 getti e variare l'altezza di 2 spilli su un motore stock, sto parlando di fare una carburazione efficace lungo tutto l'arco di erogazione di un motore elaborato abbastanza profondamente.

Se tu sei tra quei pochi, hai fatto bene a cercarti una moto a carburatori. Nella seconda parte dell'insieme però ci sta la massa di quelli che, come me, per mancanza di competenza e spesso anche per mancanza di tempo, volendo mettere mano al motore, portano la moto in una officina seria. A questo punto, che ci siano i carburatori o ci sia l'iniezione poco importa. Quel che volevo dire prima era solo questo, non ha senso affermare che il motore i.e. non lo puoi elaborare.

ezio
23/07/2009, 14:20
Mah... come ho già scritto secondo me la i.e. - questa della bonneville - ha provocato qualche problema di affidabilità, che magari con il tempo verrà anche risolto.

Non sono affatto d'accordo sul discorso elaborazione: su un motore i.e. - a voler fare una cosa seria - puoi montare gruppo termico maggiorato, eliminare e/o modificare l'airbox, alberi a camme, scarichi, eliminare le sonde ecc... mettendo poi la moto su un banco fai la mappatura della centralina ad hoc e non credo che il risultato sia inferiore ai carburatori... anzi.:wink_: E' ovvio che devi rivolgerti, per la mappatura, ad una officina specializzata. Ma lo stesso discorso vale per fare la carburazione in modo serio su un motore carbs così configurato... non credo basti giochicchiare con getti, spilli e filtri... :rolleyes:

Il discorso prezzi è influenzato, poi, da motivazioni che sono tutt'altro che tecniche, ma solo da una, secondo me immotivata, avversione per la i.e. basata sulla considerazione che una classica deve avere i carburatori... facendo lo stesso discorso, allora, perchè non rimpiangere il cambio separato, le aste ed i bilancieri, le due valvole per cilindro, i carburatori Amal Concentric al posto dei Mikuni, il carter diviso verticalmente ecc ecc:rolleyes:

E aggiungo: alzi la mano chi non considera classica, cambiando marca, una moto come la Ducati Sport 1000 solo perchè è ad iniezione...

In effetti se potessi aquisterei una "vera classica", ma queste non erano affidabili quando erano nuove, figuriamoci 10,20 o 30 anni dopo.
Poi è anche l'uso che se ne può fare (il giretto) che ne limita l'impiego, dato che è sconsigliabile usarle tutti i giorni.
Quanto a ducati, credo che se ci fosse un modello classic a carburatori, avverebbe esattamente la stessa cosa sul suo mercato.
Tu dici che è un fenomeno irragionevole, può darsi, se è così con il tempo si aggiusterà ma io non lo credo.
Io penso che a ragionevole parità di affidabilità, l'acquirente di classico voglia stare sul più classico possibile.
Non trovi sia fastidioso ragionare su licenze software avendo a che fare con una moto classica?

Sam il Cinghio
23/07/2009, 14:28
A questo punto, che ci siano i carburatori o ci sia l'iniezione poco importa. Quel che volevo dire prima era solo questo, non ha senso affermare che il motore i.e. non lo puoi elaborare.

Direi che stiamo dicendo la stessa cosa :wink_:

ezio
23/07/2009, 14:31
mi sono reso conto di avere scritto 10,20 o 30 anni dopo come se fossimo negli anni 80....

Sam il Cinghio
23/07/2009, 14:31
boh ti contraddico...sull'eletronica hai dei parametri sui quali basarti....
sui carburatori a moto elaborata carburare ci vuole esperienza....:rolleyes:

Ok, l'elettronica con le sue brave sonde ti restituisce alcuni parametri (poi dipende quanto e' evoluta la centralina): in questo caso hai una base precisa vs riscontri a culo (anche se lo stechiometro esiste eh!).

Ci vuole comunque competenza per saper interpretare questi parametri: non credete che Triumph col suo bravo diagnostico sappia farlo... loro caricano quelle 2/3 mappe che hanno e via.... se vuoi un lavoro ad hoc devi andare altrove :rolleyes:

mi sono reso conto di avere scritto 10,20 o 30 anni dopo come se fossimo negli anni 80....

:D :D :D

tixi
23/07/2009, 14:34
Ok, l'elettronica con le sue brave sonde ti restituisce alcuni parametri (poi dipende quanto e' evoluta la centralina): in questo caso hai una base precisa vs riscontri a culo (anche se lo stechiometro esiste eh!).

Ci vuole comunque competenza per saper interpretare questi parametri: non credete che Triumph col suo bravo diagnostico sappia farlo... loro caricano quelle 2/3 mappe che hanno e via.... se vuoi un lavoro ad hoc devi andare altrove :rolleyes:

:D :D :D
questa te la passo ma non farci l'abitudine:tongue:

tixi
23/07/2009, 14:40
Cazzo, grandinera'.
(meno male, fa un caldo..................) :tongue:
sei in giro in moto?

Rubin
23/07/2009, 14:43

Io!

Ipcress
23/07/2009, 15:01
Io!

Nn mi toccare la Sport 1000 che divento cattivo:mad::biggrin3::tongue:

tixi
23/07/2009, 15:04
Si, chatto dal palmare montato sul cruscotto della mia Scrambler.

AFFANCULO TU E LA PRECEDENZAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Scusa, mi hanno distratto... dicevo si, sono in moto.

(sono a casa a preparare la moto per le ferie :biggrin3:)
allora hai RAGIONE AL 100%.....:rolleyes:

e che fai mordi?:w00t:

Ipcress
23/07/2009, 15:12
I
Non trovi sia fastidioso ragionare su licenze software avendo a che fare con una moto classica?

Al contrario, partendo dal presupposto che la Bonneville di Hinckley è solo il simulacro di una classica, mi solletica molto l'idea di poterla collegare al portatile ed intervenire sulle mappe di carburazione ed accensione... non so, mi sa motlo di post-atomico...:blink::wink_: avendo, ovvio, la competenza necessaria.

Infatti, penso che se uno ha la moto stock o con poche modifiche - scarichi, filtro ecc - il Tuneboy non serva ad una cippa, per caricare la mappa del 2 in 1 Arrow basta andare alla Triumph... se invece hai una elaborazione seria e qualche mappa fatta da chi se ne intende, giochicchiare con il software non sarebbe male. Non ho ancora capito invece cosa farmene della Power Commander, quella lavora a monte della centralina gestendo i segnali del TPS, delle sonde, dell'accensione ecc ma e con questo? Mi permette di intervenire su tutti i parametri come il Tuneboy? Boh...

tixi
23/07/2009, 15:13
BSTRD! :mad::coool::coool:
guarda oggi è strano....ma hai sempre ragione...anzi ti q8
poi dimmi com'è prenderla....:tongue:

Ipcress
23/07/2009, 15:13
e che fai mordi?:w00t:

Tixi, questa tua frequentazione della sezione Classic del forum secondo me cela un desiderio di Bonneville. E' un parere clinico, il mio.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
23/07/2009, 15:21
Concordo con il collega professor KKK.

Quoto pure io (anche se non son professore), per me Tixi sta a rosica' :D :D

Ipcress
23/07/2009, 15:23
Quoto pure io (anche se non son professore), per me Tixi sta a rosica' :D :D

Veramente io non sono manco infermiere...:rolleyes:

Ma Tixi sta a rosicà...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
23/07/2009, 15:26
Veramente io non sono manco infermiere...:rolleyes:

Beh ma sei professore in teoria e pratica di bonneville :D

tixi
23/07/2009, 15:31
RAgaZZI calmi riflettiamo...io stavo tentando di salvare una persona,da una scelta che può rovinare la sua carriera motociclistica:cry: e non sò più come fare a convincierlo che ha preso un colpo di sole,un abbagglio.....la vita è già dura,perchè soffrire ancora di più:tongue::biggrin3:
quando un giorno sarò vecchio mi prenderò una bonneville...ma ad iniezione:demon:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 15:41
RAgaZZI calmi riflettiamo...io stavo tentando di salvare una persona,da una scelta che può rovinare la sua carriera motociclistica:cry: e non sò più come fare a convincierlo che ha preso un colpo di sole,un abbagglio.....la vita è già dura,perchè soffrire ancora di più:tongue::biggrin3:

Sembri il mio amico Dorsodurista che quando gli ho detto che vendevo il Duke ha fatto il diavolo a quattro per farmi cambiare idea, per timore di perdere un compagno di 'caccia'.

Salvo poi ricredersi :wink_::wink_::wink_::wink_:

Ipcress
23/07/2009, 15:41
Tixuccio... te l'ho già scritto qualche post sopra... la vecchiaia non sempre porta con sè l'artrosi al polso...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sembri il mio amico Dorsodurista che quando gli ho detto che vendevo il Duke ha fatto il diavolo a quattro per farmi cambiare idea, per timore di perdere un compagno di 'caccia'.

Ecco... sulla Dorsoduro avrebbero fatto bene a metterci i carburatori... anche due Bing di recupero da un boxer tedesco... sempre meglio dell'iniezione che monta...

tixi
23/07/2009, 15:52

ma sarà lui che avrà mollato il polso per evitare di doverti aspettare:biggrin3::rolleyes:

Tixuccio... te l'ho già scritto qualche post sopra... la vecchiaia non sempre porta con sè l'artrosi al polso...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma avrei potuto montare anche la vicina dipende un pò dal momento...

Ecco... sulla Dorsoduro avrebbero fatto bene a metterci i carburatori... anche due Bing di recupero da un boxer tedesco... sempre meglio dell'iniezione che monta...
io avrei montato un motore rotax sotto la tua...per ricordarsi com'è andare....:tongue:

Ipcress
23/07/2009, 16:02
ma sarà lui che avrà mollato il polso per evitare di doverti aspettare:biggrin3::rolleyes:

io avrei montato un motore rotax sotto la tua...per ricordarsi com'è andare....:tongue:

Fratello... non percepisci proprio l'essenza dello spirito classic-racing... correre veloce con una pluricilindrica leggera, ben sospesa e ben frenata - non sto parlando della tua Tiger, è ovvio - è una cosa che tutti san più o meno fare... assai più elegante ed appagante è invece portare al limite una Bonneville.

ezio
23/07/2009, 16:11
Al contrario, partendo dal presupposto che la Bonneville di Hinckley è solo il simulacro di una classica, mi solletica molto l'idea di poterla collegare al portatile ed intervenire sulle mappe di carburazione ed accensione... non so, mi sa motlo di post-atomico...:blink::wink_: avendo, ovvio, la competenza necessaria.

Infatti, penso che se uno ha la moto stock o con poche modifiche - scarichi, filtro ecc - il Tuneboy non serva ad una cippa, per caricare la mappa del 2 in 1 Arrow basta andare alla Triumph... se invece hai una elaborazione seria e qualche mappa fatta da chi se ne intende, giochicchiare con il software non sarebbe male. Non ho ancora capito invece cosa farmene della Power Commander, quella lavora a monte della centralina gestendo i segnali del TPS, delle sonde, dell'accensione ecc ma e con questo? Mi permette di intervenire su tutti i parametri come il Tuneboy? Boh...

Non so, quanto dici mi sembra antitetico con lo spirito che dovrebbe far scegliere una classic. Però probabilmente hai ragione tu, la New Bonneville è solo un ripiego dettato dall'esigenza di avere un mezzo affidabile. Dovrei comprarmi un vera classic.
Comunque, alla fine, lo scopo è divertirsi, anche solo mettendo e togliendo un fly screen guardando come sta nella solitudine di una autorimessa.

Ipcress
23/07/2009, 16:14
Comunque, alla fine, lo scopo è divertirsi, anche solo mettendo e togliendo un fly screen guardando come sta nella solitudine di una autorimessa.

D'accordissimo. Finora non avevo mai messo molto mano alle mie moto... ora invece il divertimento è anche quello.:wink_:

fitzcarraldo
23/07/2009, 16:50
quando un giorno sarò vecchio mi prenderò una bonneville...ma ad iniezione:demon:

Se proprio vogliamo dirla tutta..... la moto da vecchio già ce l'hai!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rubin
23/07/2009, 16:57

Maddai che è praticamente un Moster con i semimanubri e il serbatoio grosso e strano! :tongue:

Fissa attentamente questa e pentiti!

http://www.tarakyracing.it/gallery/ducati750s73.74cornice.jpg

:papa::papa::papa:

tixi
23/07/2009, 16:58
Se proprio vogliamo dirla tutta..... la moto da vecchio già ce l'hai!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no da vecchio ma se ruggisce anche....ah grrrrrrrrrrrrrrrr...............gr..............:ipno:

fitzcarraldo
23/07/2009, 17:04
no da vecchio ma se ruggisce anche....ah grrrrrrrrrrrrrrrr...............gr..............:ipno:

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

..... guarda che oggi è Giovedi!!!devi prendere la pastiglia gialla...non quella rossa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
23/07/2009, 17:18
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

..... guarda che oggi è Giovedi!!!devi prendere la pastiglia gialla...non quella rossa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma era rimasta solo quella blu:w00t:

fitzcarraldo
23/07/2009, 17:20
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
23/07/2009, 17:21

Tanto a te ti fa nulla nemmeno se mandi giu' il barattolo intero....... :biggrin3:

tixi
23/07/2009, 17:31
Tanto a te ti fa nulla nemmeno se mandi giu' il barattolo intero....... :biggrin3:
io pensavo andasse ingurgitato il barattolo non le pillole:blink:
tu pensa a evitare la grandine.....

Sam il Cinghio
23/07/2009, 17:52
io pensavo andasse ingurgitato il barattolo non le pillole:blink:
tu pensa a evitare la grandine.....

Non sono pillole, son supposte.

Se becco davvero brutto tempo quando ripasso da PC ti vengo a cercare :mad:

tixi
23/07/2009, 18:08
Non sono pillole, son supposte.

Se becco davvero brutto tempo quando ripasso da PC ti vengo a cercare :mad:
passa passa che i carburatori te li sistemo io:wub:

Ipcress
23/07/2009, 22:27

E bravo Fitz... ci volevi tu per dirgliela questa cosa a Tixuccio... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma che caxxo ci fai con la Tiger? Ci vai a Capo Nord carico di bbbaligie??? Rampante e cazzuto come sei, Tixuccio, dovresti guidare una bastardissima R6 da 16000,00 (sedicimila/00) rpm... non quell'armadio laccato bianco con le ruote...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma l'hai comprato all'Ichea? Scommetto che è stata la tua zavorrina a sceglierlo... perchè si intonava con la camera da letto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A tixù... fanne ancora un pò di strada...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
23/07/2009, 22:37
E bravo Fitz... ci volevi tu per dirgliela questa cosa a Tixuccio... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma che caxxo ci fai con la Tiger? Ci vai a Capo Nord carico di bbbaligie??? Rampante e cazzuto come sei, Tixuccio, dovresti guidare una bastardissima R6 da 16000,00 (sedicimila/00) rpm... non quell'armadio laccato bianco con le ruote...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma l'hai comprato all'Ichea? Scommetto che è stata la tua zavorrina a sceglierlo... perchè si intonava con la camera da letto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r:
e dai sempre una tiumz e' :laugh2:

Ipcress
23/07/2009, 22:38
:ph34r::ph34r::ph34r:
e dai sempre una tiumz e' :laugh2:

Epperò c'è trunz e trunz... eccheccaxxo...:biggrin3:

motomike78
23/07/2009, 22:42
Epperò c'è trunz e trunz... eccheccaxxo...:biggrin3:

habemus papa

:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

tixi
24/07/2009, 09:20

"triumph ha ottenuto un mezzo praticamente perfetto per gli avventurieri che non vogliono rinunciare alle emozioni":wink_:....l'r6 lasciala a chi gli piacciono le foto....:tongue: l'armadio bianco è una comodità....ed è fatto di buona e ottime qualità...convivendo poi le decisioni le prendo in due,ma alle mie palle ci penso io....pensare che sono entrato per fare un tagliando e sono uscito con un'altra moto...dubito di doverne fare di strada...quando non posso farla e non so nemmeno se potrò ancora farla:wink_:....tutto a suo tempo....ciao

Ipcress
24/07/2009, 10:39
Tixi... touchè?:biggrin3:

Ti auguro in ogni caso di fare ancora molta strada.:biggrin3:

su una bonneville!!!:w00t:

595Abarth
24/07/2009, 13:12
KKK sei sempre il solito... quello dell'ultima fila a scuola... :D:D

http://www.connectamarillo.com/uploadedImages/kvii/News/Stories/KKK_rally_Amarillo.jpg

:freddo::freddo::freddo:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risatona:

Ipcress
24/07/2009, 13:34
In effetti a scuola sono stato sempre in ultima fila...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Però il mio nick non c'entra assolutamente nulla con quell'immagine. Era la firma che usavo nei videogiochi al bar da ragazzino... allora manco sapevo cosa volesse dire... e me la sono portata dietro.

Ci tengo a precisarlo.:wink_:

595Abarth
24/07/2009, 13:37
In effetti a scuola sono stato sempre in ultima fila...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Però il mio nick non c'entra assolutamente nulla con quell'immagine. Era la firma che usavo nei videogiochi al bar da ragazzino... allora manco sapevo cosa volesse dire... e me la sono portata dietro.

Ci tengo a precisarlo.:wink_:

lo so lo avevi già spiegato... era per sfotterti un pò.. :wink_:

p.s.: siamo colleghi di ultima fila.... :laugh2::laugh2:

Ipcress
24/07/2009, 13:39
p.s.: siamo colleghi di ultima fila.... :laugh2::laugh2:

:wink_: i migliori sempre in fondo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

StPatrick
24/07/2009, 22:12
Ragazzi vedo che v'è piaicuta sta discussione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione e aver parlato con un amico ho deciso che...se trovo un buon usato a carburatori e riesco a vendere la mia bene...

Altrimenti do indietro la mia al conce e mi prendo una 2009 nuova! :wink_:

Poi vi scasserò i maroni quando dovrò spippolarci! :senzaundente:

Mr. Noisy
24/07/2009, 22:15
Ragazzi vedo che v'è piaicuta sta discussione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione e aver parlato con un amico ho deciso che...se trovo un buon usato a carburatori e riesco a vendere la mia bene...

quoto la prima parte, per la seconda spero che sia una T100 :tongue:
dai, ormai sei dei nostri :wink_:

fitzcarraldo
24/07/2009, 22:22
Io conosco uno che ha un 2007 (carbs) silver da vendere......... :fisch::fisch::fisch:

gianz
25/07/2009, 08:01

scassa pure tanto è il nostro sport preferito:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

StPatrick
25/07/2009, 18:08
Io conosco uno che ha un 2007 (carbs) silver da vendere......... :fisch::fisch::fisch:

Ottimo a sapersi...solo che devo pure trovare chi si prende la Day...:rolleyes:

Ipcress
26/07/2009, 21:35
Ottimo a sapersi...solo che devo pure trovare chi si prende la Day...:rolleyes:

Aspetta l'autunno, vedrai che ci sarà ampia scelta...:rolleyes::wink_::biggrin3:

StPatrick
26/07/2009, 22:17
Aspetta l'autunno, vedrai che ci sarà ampia scelta...:rolleyes::wink_::biggrin3:

Oggi sono stato al Demo Ride a Tirrenia per provare la Scrambler...siamo andati a fare un giro (ero con la mia ragazza dietro) e Dario (Darius nel forum) mi ha chiesto se volessi provare un piccolo pezzo sterrato, e che la mattina si erano divertiti a farlo veloce. Io gli dico ok, e quando arriviamo mi ci immetto e vado abbastanza tranquillo...anche perché ero in due...ad un certo punto la mia ragazza mi grida che ha sbattuto contro la marmitta...io lì per lì non gli credo, arrivo alla fine del pezzo sterrato e quando faccio per rimettermi in carreggiata, due ragazzi che lavoravano lì ed erano venuti a fare il giro mi fanno:

"Oh...hai perso la marmitta per strada..."

Mi giro e il finale superiore era 20 metri indietro per terra...:biggrin3:

Praticamente non c'erano le viti che lo reggevano e quindi con le buche (sia della mattina, sia quelle prese da me) s'è staccato...

Risate a parte lo abbiamo rinfilato e siamo tornati indietro.

A parte questo la Scrambler si dimostra ancora una volta una moto divertente...e ha passato pure il test zavorrina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quindi ci siamo...:coool:

Ipcress
26/07/2009, 22:22
si... ma perdere il terminale per strada... chi le avvita le viti in inghilterra... i sette nani?:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gianz
27/07/2009, 08:23
please seven:blink::blink::blink::biggrin3:

StPatrick
29/07/2009, 12:23
si... ma perdere il terminale per strada... chi le avvita le viti in inghilterra... i sette nani?:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Eh che la mattina ci si erano divertiti a fare lo sterrato a tutto fuoco...e probabilmente le viti gli sono andate via...ma a quanto ho capito ci sta che le viti proprio non ci fossero...boh...

tixi
29/07/2009, 12:25
Oggi sono stato al Demo Ride a Tirrenia per provare la Scrambler...siamo andati a fare un giro (ero con la mia ragazza dietro) e Dario (Darius nel forum) mi ha chiesto se volessi provare un piccolo pezzo sterrato, e che la mattina si erano divertiti a farlo veloce. Io gli dico ok, e quando arriviamo mi ci immetto e vado abbastanza tranquillo...anche perché ero in due...ad un certo punto la mia ragazza mi grida che ha sbattuto contro la marmitta...io lì per lì non gli credo, arrivo alla fine del pezzo sterrato e quando faccio per rimettermi in carreggiata, due ragazzi che lavoravano lì ed erano venuti a fare il giro mi fanno:

"Oh...hai perso la marmitta per strada..."

Mi giro e il finale superiore era 20 metri indietro per terra...:biggrin3:

Praticamente non c'erano le viti che lo reggevano e quindi con le buche (sia della mattina, sia quelle prese da me) s'è staccato...

Risate a parte lo abbiamo rinfilato e siamo tornati indietro.

A parte questo la Scrambler si dimostra ancora una volta una moto divertente...e ha passato pure il test zavorrina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quindi ci siamo...:coool:

ma se perde pure i pezzi per strada:biggrin3::tongue:

English Coffee
29/07/2009, 13:02

TRIUMPH BERGAMO

Grazie

Come termine di paragopne posso dirti che qualche mese fa la mia thruxton del 2006 con molti meno km l' ho acquistata 5800,00 euro

StPatrick
29/07/2009, 13:11
Come termine di paragopne posso dirti che qualche mese fa la mia thruxton del 2006 con molti meno km l' ho acquistata 5800,00 euro

Ok grazie mille! :wink_:

English Coffee
29/07/2009, 13:26
Ok grazie mille! :wink_:

Figurati....comunque considera che il prezzo di listino del nuovo della Thruxton e della Scrambler è uguale quindi anche l' usato ritengo sia uguale...

Nicco73
29/07/2009, 13:48

...per forza non c'è paragone tra la truxxxxton e la scrambler...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risatona:

ezio
29/07/2009, 13:52
Figurati....comunque considera che il prezzo di listino del nuovo della Thruxton e della Scrambler è uguale quindi anche l' usato ritengo sia uguale...

secondo me no. L'usato risente della forza relativa di domanda e offerta che vede la prevalenza della prima per quanto riguarda la scrambler.

StPatrick
29/07/2009, 14:19
Ora attendo il respondo del conce di Livorno..vediamo un pò...:rolleyes:

Marcos
29/07/2009, 15:06

Al fascino e al cuor non si comanda!:tongue:

somethingforyourmind
29/07/2009, 15:47

Sono in perfetto accordo!!!
Io l'ho comprata 1mese fa usata a Grosseto e non ho trattato...l'ho solo presa!!! e fatto due modifiche :biggrin3:

Marcos
29/07/2009, 17:39
Sono in perfetto accordo!!!
Io l'ho comprata 1mese fa usata a Grosseto e non ho trattato...l'ho solo presa!!! e fatto due modifiche :biggrin3:

:yess:

tixi
29/07/2009, 17:53
:yess:però quando la prende vogliamo un set fotografico

StPatrick
31/07/2009, 17:11
:yess:però quando la prende vogliamo un set fotografico

Ah non ti preoccupare...sto già pensando a come la rivernicerò dopo un pò che ce l'ho...:wacko: :senzaundente:

maxsamurai
31/07/2009, 17:22

ciao Rev...che ti mandano a far funzioni sui monti?:biggrin3:

Sam il Cinghio
31/07/2009, 17:22
...sto già pensando a come la rivernicerò dopo un pò che ce l'ho...:wacko: :senzaundente:

Poi si vedra'.

Dicevo anche io la stessa cosa... ma ora piu' la guardo e piu' mi piace cosi' com'e', con quel bellissimo bianco-rosso cucito addosso da mamma Triumph :wink_::wub::wub:

immo...bile
31/07/2009, 17:25
Poi si vedra'.

Dicevo anche io la stessa cosa... ma ora piu' la guardo e piu' mi piace cosi' com'e', con quel bellissimo bianco-rosso cucito addosso da mamma Triumph :wink_::wub::wub:

anch'io non riuscirei mai a riverniciarlo :wub:

StPatrick
31/07/2009, 17:35
ciao Rev...che ti mandano a far funzioni sui monti?:biggrin3:

Si....:senzaundente:

:papa: :papa: :papa: :papa:

Poi si vedra'.

anch'io non riuscirei mai a riverniciarlo :wub:

Son d'accordo...quella colorazione lì è stupenda...ma ho grandi idee e progetti per quella moto...:biggrin3: