Visualizza Versione Completa : rimastoa a piedi
giusidem
16/07/2009, 17:20
premesso che quando vado in riserva metto subito il pieno.
questa mattina, mi si ferma la moto poco prima del benzinaio. faccio 10 euro e paf la moto non mi si accende più. avviamento ok. aspetto 10 minuti e la moto mi si accende ( un paio di madonnoni sembravano aver risolto la cosa). torno subito a casa per una doccia visto che avevo sudato come una bestia e non ero presentabile a lavoro. torno dal benzinaio dove avevo lasciato il borsone della palestra e la moto si spegne e non ne vuole sapere di riavviarsi. un altro paio di madonnoni, non sembrano smuovere la situazione.
ok, prendo la macchina e vado a lavoro.
ad ora di pranzo torno sul luogo del delitto per portare la moto dal mecc per una controllata (benzina pescata sul fondo= impurità) e la moto si accende subito. :laugh2:la faccio scladare 10 minuti e appena metto la prima si spegne e non riparte più (li mi sono rivolto direttamente al principale:cry:)
certo vorrei portarla dal concessionario ma 50€ per il trasporto.....
per voi cosa può essere??? candele, carburatore?
wolf_orso
16/07/2009, 17:25
ma ti si spegne appena metti la prima? se così, è solo il sensore del cavalletto che è pieno di morchia e non chiude il contatto, prova a pulirlo ....
se il problema è altro... potrebbe essere effettivamente un po di sporco pescato dal serba...se eri proprio a secco potrebbe essere, ma a distanza e senza vedere è un po complicato
giusidem
16/07/2009, 17:28
ma ti si spegne appena metti la prima? se così, è solo il sensore del cavalletto che è pieno di morchia e non chiude il contatto, prova a pulirlo ....
se il problema è altro... potrebbe essere effettivamente un po di sporco pescato dal serba...se eri proprio a secco potrebbe essere, ma a distanza e senza vedere è un po complicato
in realtà non si accende pur essendo a folle
wolf_orso
16/07/2009, 17:38
batteria? candele? c'è contatto? il motorino di avviamento va?
mamma mia che brutta cosa:wacko:
giusidem
16/07/2009, 17:47
batteria? candele? c'è contatto? il motorino di avviamento va?
batteria e motorino di avviamento vanno...... candele, devo vedere e/o far vedere?
cosa posso fare per irpartire e andare dal mecc, supponendo che possano essere le candele o il carb?
wolf_orso
16/07/2009, 18:41
hai verificato che arrivi corrente alle candele?, perchè se il motorino va e dunque i pistoni si muovono potrebbe essere un problema elettrico, potrebbe, ripeto, potrebbe, essere il pick-up che è saltato... ma è solo un'ipotesi, a distanza e senza vedere/sentire è un po complicato....
Sam il Cinghio
16/07/2009, 18:43
Ipotizza di averla banalmente ingolfata... di aver imbrattato le candele.
Se hai modo, lasciala ferma dov'e' e riprova domani.
Questo giusto per cominciare, perche' ritengo poco probabile che se prima andava bene sia successo qualcosa proprio CONTESTUALMENTE al fatto di essere rimasto a secco
wolf_orso
16/07/2009, 18:44
da quel che scrivi... in effetti è strano, prima ti si spegne, poi si riaccende, poi si spegne e non parte più .... il pick up se salta in effetti da una botta, tipo lampadina scoppiata, e non mi pare il tuo caso
provare a svuotare i carbs? magari hanno dentro un po di schifezze che non fanno arrivare benza....
prova anche a smontare le candele, dai una pulita e poi rimonti, in effetti magari hai solo ingolfato il tutto...
Quoto le candele bagnate e/o sporche... prova a pulirle e/o sostituirle... operazione fattibile senza muovere la moto dal benzinaio... se non parte allora passerei ai carbs...
BIANCONIGLIO
16/07/2009, 19:27
quoto sam il cinghio!!
TeamSabotage
16/07/2009, 22:40
Relé truffaldino... non fuso del tutto che fa contatto quando vuole lui? Verificato?
premesso che quando vado in riserva metto subito il pieno.
questa mattina, mi si ferma la moto poco prima del benzinaio. faccio 10 euro e paf la moto non mi si accende più. avviamento ok. aspetto 10 minuti e la moto mi si accende ( un paio di madonnoni sembravano aver risolto la cosa). torno subito a casa per una doccia visto che avevo sudato come una bestia e non ero presentabile a lavoro. torno dal benzinaio dove avevo lasciato il borsone della palestra e la moto si spegne e non ne vuole sapere di riavviarsi. un altro paio di madonnoni, non sembrano smuovere la situazione.
ok, prendo la macchina e vado a lavoro.
ad ora di pranzo torno sul luogo del delitto per portare la moto dal mecc per una controllata (benzina pescata sul fondo= impurità) e la moto si accende subito. :laugh2:la faccio scladare 10 minuti e appena metto la prima si spegne e non riparte più (li mi sono rivolto direttamente al principale:cry:)
Ascolta il trippa che di accenzioni fallite ne sa qualcosa.
1 se la benzina c'è
2 controlla cavalletto sporco
3 controlla tasto starter.
se non è quello (le piu banali) allora ...
procedi cosi..
le luci si accendono ??
o meglio il quadro è acceso?
se si ....controlla che i cavi sio ben strinti, una volta il positivo mi si era allentato e partiva a giorni alterni.
controlla con un tester la batteria se va dai 12,30 v a 13 è carica.
se no è quella
controlla i fusibili su fianchetto dx (tutti)l'ultima volta non mi partiva perchè avevo il fusibile dell'abbagliate rotto........
se i fusibili sono a posto e la batteria è ok so cazzi
rimangono solo il motorino di avviamento il relay di avviamento o la centralina
per vedere se il motorino di avviamento è ok apri finco sx
fai un ponte metallico congiungendo i due fili grossi che arrivano ad un relay grossotto e tondo.
se la moto parte (avendo la chiave su on si mette in moto, quindi fai questa operazine in folle) il motorino è ok.
restano solo il relay tondo costo circa 40 euro
o la centralinaquarata che è sempre sotto il fianco sx l'ultima, (quella prima sono le frecce) costo di quella 4 euro .
li vai per esclusione prova a sostituire prima la centralina da 4 euro poi l'altra.
...un paio di madonnoni . un altro paio di madonnoni, ...li mi sono rivolto direttamente al principale:cry:
complimenti e complimentoni...
Prima di fare qualcosa di azzardato, investi i 50 euri e portala da chi ne sa,
magari è una cavolata, magari è una cosa seria..
giusidem
17/07/2009, 09:52
hai verificato che arrivi corrente alle candele?, perchè se il motorino va e dunque i pistoni si muovono potrebbe essere un problema elettrico, potrebbe, ripeto, potrebbe, essere il pick-up che è saltato... ma è solo un'ipotesi, a distanza e senza vedere/sentire è un po complicato....
ho parlato con il mecc prima di portarla. pure lui mi ha accennato alla possibilità del pick-up
Ascolta il trippa che di accenzioni fallite ne sa qualcosa.
1 se la benzina c'è
2 controlla cavalletto sporco
3 controlla tasto starter.
se non è quello (le piu banali) allora ...
procedi cosi..
le luci si accendono ??
o meglio il quadro è acceso?
se si ....controlla che i cavi sio ben strinti, una volta il positivo mi si era allentato e partiva a giorni alterni.
controlla con un tester la batteria se va dai 12,30 v a 13 è carica.
se no è quella
controlla i fusibili su fianchetto dx (tutti)l'ultima volta non mi partiva perchè avevo il fusibile dell'abbagliate rotto........
se i fusibili sono a posto e la batteria è ok so cazzi
rimangono solo il motorino di avviamento il relay di avviamento o la centralina
per vedere se il motorino di avviamento è ok apri finco sx
fai un ponte metallico congiungendo i due fili grossi che arrivano ad un relay grossotto e tondo.
se la moto parte (avendo la chiave su on si mette in moto, quindi fai questa operazine in folle) il motorino è ok.
restano solo il relay tondo costo circa 40 euro
o la centralinaquarata che è sempre sotto il fianco sx l'ultima, (quella prima sono le frecce) costo di quella 4 euro .
li vai per esclusione prova a sostituire prima la centralina da 4 euro poi l'altra.
sei stato molto molto preciso.
provo un pò a controllare qualcosa anche se credo di portarla dal mecc.
la garanzia mi è scaduta da pochi giorni. spero posssano chiudere un occhio.
ho parlato con il mecc prima di portarla. pure lui mi ha accennato alla possibilità del pick-up
sei stato molto molto preciso.
provo un pò a controllare qualcosa anche se credo di portarla dal mecc.
la garanzia mi è scaduta da pochi giorni. spero posssano chiudere un occhio.
cambia le candele!!!!!:wink_:
wolf_orso
17/07/2009, 11:17
facci sapere ;)
giusidem
17/07/2009, 11:24
facci sapere ;)
sicuramente.....
giusidem
19/07/2009, 10:08
ultime news.
poichè sono maledettamente testardo, venerdì la metto in moto a ora di pranzo e faccio 4/5 km per andare dal concessionario. mi sono detto "fortuna audaces adiuvat" ma mi ero scordato del venerdì 17:cry:
cmq, reperisco un furgone e la porto dal concessionario alle 20.15. trovo qualcuno che la prende in cura pur avendo abbondandemente terminato l'orario di lavoro.
sabato mi chiama il meccanico, che tra l'altro è un amico, e mi dice che probablmente è il pickup che mi fa spegnere il motore dopo che si riscalda un pò.
gli faccio presente che forse la garanzia è scaduta da 5/6 giorni e se era possibile farla rientrare. mi ha detto che deve parlarne con il suo responsabile e che non dipende da lui.
cmq solo il ricambio è sui 100 eurones + un paio di ore di lavoro.....
diciamo che un pò mi rompe le ba@@e......il fatto che si sia rotto il pickup o anche qualsiasi altro componente a 13500km. mi chiedo anche quale affidabilità hanno le nostre triumph?
Scheggia
19/07/2009, 10:17
Parlando di affidabilità e di pochi chilometri percorsi, come si sarebbe rotto, cioè qual è la causa?
giusidem
19/07/2009, 10:37
Parlando di affidabilità e di pochi chilometri percorsi, come si sarebbe rotto, cioè qual è la causa?
non ne ho idea.....
so solo che la moto l'ho taliandata qualche centinaio di km prima del previsto, che comunque non spingo la moto quando è ancora fredda. insomma, cerco di tenerla nel migior modo possibile
pensavo che dovesse dipendere dal fatto di esser rimasto senza benzina ma riflettendoci mi sembrava stano perchè con la riseva avevo fatto solo 15 km e quando mi si è fermata sentivo che c'era ancora un pò di benza dentro il serbatoio.
certo e che se mi si dice che l'esser rimasto a secco possa ver causato la rottura di un componente eletricco, rimango perplesso:blink:.
tu cosa penseresti?:biggrin3:
Scheggia
19/07/2009, 10:48
Leggiucchiando su questo forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/85656-intenderei-acquistare-una-triumph-bonneville-consiglio.html) e su altri, ti posso dire a parziale consolazione (mal comune mezzo gaudio....) che il pickup salterino è capitato già ad altri.. Evidentemente è una di quelle componenti (elettriche) migliorabili.
So che è ben poca cosa rispetto al dispiacere di restare a piedi, ma meglio che niente!
giusidem
19/07/2009, 11:19
Leggiucchiando su questo forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/85656-intenderei-acquistare-una-triumph-bonneville-consiglio.html) e su altri, ti posso dire a parziale consolazione (mal comune mezzo gaudio....) che il pickup salterino è capitato già ad altri.. Evidentemente è una di quelle componenti (elettriche) migliorabili.
So che è ben poca cosa rispetto al dispiacere di restare a piedi, ma meglio che niente!
da questo punto di vista sono al 100% d'accordo con te, considerando anche che si tratta di una piccola cosa anche se un pò costosa alla fine. è più il disagio di rimanere a piedi......
è che riflettendo così tra noi , penso che la moto è del 2007 con una tecnologia, tuttosommato, moderna.
sicuramente mi da più fastidio rimanere a piedi per una cosa del genere con la bonnie che con il mio sporty del 90, di cui sono consapevole che ha bisogno di più cure..... e sensibilità.
comunque va bene così, sono solo curioso se il concessionario sarà così sensibile ed "elastico" da far valere la garanzia. dopotutto siamo in triumph io e mio fartello, le tagliandimo in concessionaria e acquistiamo anche qualche accessorio quando capita. vediamo se applicheranno una esaltante politica di marketing.
Scheggia
19/07/2009, 14:17
Eh guarda ho fatto la stessa identica riflessione dieci giorni fa, quando sono rimasto a piedi per la batteria che non riusciva a mettere in moto la bonnie; fortunatamente è partita a strappo (cosa di cui si è incaricato Daboia, io sono totalmente incapace di far partire la moto a strappo). :D Sì è una moto del 2007, ma nonostante ciò che si sente dire in giro (tendenzialmente, da chi una bonneville non ce l'ha) non sono poi così lontane dalle antenate di qualche anno fa..
Indubbiamente sarebbe cosa buona e giusta trattarti bene; purtroppo ormai è sempre più raro, perché con il mercato globale, i rapporti piramidali tra chi produce e chi vende il prodotto finito, ci sono sempre più passaggi che rendono difficile anche al buon commerciante applicare del sano buonsenso.. Incrociamo le dita!
Non è che per caso lo sporty è 1200? Mi piacerebbe molto saperne di più, lo sportster 1200 mi intriga parecchio..
giusidem
19/07/2009, 15:11
Eh guarda ho fatto la stessa identica riflessione dieci giorni fa, quando sono rimasto a piedi per la batteria che non riusciva a mettere in moto la bonnie; fortunatamente è partita a strappo (cosa di cui si è incaricato Daboia, io sono totalmente incapace di far partire la moto a strappo). :D Sì è una moto del 2007, ma nonostante ciò che si sente dire in giro (tendenzialmente, da chi una bonneville non ce l'ha) non sono poi così lontane dalle antenate di qualche anno fa..
Indubbiamente sarebbe cosa buona e giusta trattarti bene; purtroppo ormai è sempre più raro, perché con il mercato globale, i rapporti piramidali tra chi produce e chi vende il prodotto finito, ci sono sempre più passaggi che rendono difficile anche al buon commerciante applicare del sano buonsenso.. Incrociamo le dita!
Non è che per caso lo sporty è 1200? Mi piacerebbe molto saperne di più, lo sportster 1200 mi intriga parecchio..
è quello che penso sopattutto quando si ha a che fare con i concessionari. il meccanico è un amico ma non mi azzardo a chiedergli di farmi entrare in officina per non metterlo in imbarazzo dovendo lui negarmi l'accesso.
cosa cambia per i meccanici "autonomi".
mercoledì sono andato dal meccanico di fiducia che cura solo hd (dal concessionario non mi avvicino) per il tagliando. ho specificato anche che volevo dare un'occhiata prima di inizare a farlo da solo visto che si tratta di una procedura semplice. sono rimasto con lui un paio d'ore dando un'occhiata a come facesse e chiedendo spiegazioni. insomma, due ore piacevoli anche facendo quattro chaicchiere.
per quanto riguarda lo sporty, si tratta di un 4 marce a catena (evo) del 90. è stato portato a 1200. monta un kit corbin warbird che la rende molto cafè racer e che non fa impazzire gli harleysti "puri" meè unica. è una moto che mi ha dato qualche noia e che con un ultimo "lavoretto" mi consentirà di avere un motore nuovo.
linko le foto stasera, mia moglie sta come un pitbull e vuole andare al mare con l'erde:cry:
Scheggia
19/07/2009, 16:53
quel che è giusto è giusto, la moglie e l'erede vengono prima del forum! :D
giusidem
19/07/2009, 21:27
come anticipato oggi linko le foto dello sporty (http://picasaweb.google.it/carlo.dipancrazio/Sporty#)
Scheggia
19/07/2009, 21:33
è una realizzazione ardita! Ma non sarebbe meglio un manubrio più "corto"? :coool:
giusidem
19/07/2009, 22:01
è una realizzazione ardita! Ma non sarebbe meglio un manubrio più "corto"? :coool:
indubbiamente, ma ci sarebbero problemi con il cupolino.
dal vivo, ti posso garantire che rende molto di più
Onda calabra
19/07/2009, 22:41
visto che siamo OT e che la bonnie ha toppato non se la prenderà se faccimo due chiacchiere sul coso giallo col motore a V..
premettendo che sono una bestia in ambito HD e che odio ( per mie personalissime motivazioni) il bicilindrico a V
ti dico
mai ho visto una HD conciata in quel modo!
la trovo orrenda
ma è un'orrore intelligente
mi pare fatta benissimo, con cognizione di causa e grande cura per ogni dettaglio
persino le cromature sono in armonia!!
cos'è quel cerchietto sulla parte inferiore destra del serbatoio?
la moto è una tua realizzazione?
è un tuo progetto?
ha un suo perchè?
i pezzi li hai fatti o li hai comperati?
quando gli altri HDisti ti vedono ti salutano amabilmente o di tirano dietro le loro frecce cromate?
scusami se sno brusto ma questa moto nel bene e nel male mi ha molto colpito!, se ti vedessi in strada stai pur certo che ti fermerei e, offrendoti un caffè, ti subisserei di domande similari!
giusidem
19/07/2009, 23:36
visto che siamo OT e che la bonnie ha toppato non se la prenderà se faccimo due chiacchiere sul coso giallo col motore a V..
premettendo che sono una bestia in ambito HD e che odio ( per mie personalissime motivazioni) il bicilindrico a V
ti dico
mai ho visto una HD conciata in quel modo!
la trovo orrenda
ma è un'orrore intelligente
mi pare fatta benissimo, con cognizione di causa e grande cura per ogni dettaglio
persino le cromature sono in armonia!!
cos'è quel cerchietto sulla parte inferiore destra del serbatoio?
la moto è una tua realizzazione?
è un tuo progetto?
ha un suo perchè?
i pezzi li hai fatti o li hai comperati?
quando gli altri HDisti ti vedono ti salutano amabilmente o di tirano dietro le loro frecce cromate?
scusami se sno brusto ma questa moto nel bene e nel male mi ha molto colpito!, se ti vedessi in strada stai pur certo che ti fermerei e, offrendoti un caffè, ti subisserei di domande similari!
caspita...una serie di domandoni...
andiamo per ordine.
il cerchietto sulla parte inferiore del serbatoio indica la pressione dell'olio motore.
la moto non è una mia realizzazione ma è frutto del lavoro di un amico e del padre.
per quanto riguarda i pezzi, credo ti riferisca a quelli verniciati, coda, cupolino,parafango anteriore e sella sono della corbin. il kit si chiama warbird ed è ispirato ai bombardieri B52. credo fosse stato creato per i fxl e adattato agli sportster. era molto in voga negli anni 90 in california. in europa non molto.
devo dire che molti apprezzano la moto come pezzo veramente raro e lo esternano mentre altri magari non lo dicono. ci sono hdisti e hdisti.
molti seguono le mode e appartengono a quella serie di snob che si vedono sempre in centro ma mi in giro in motagna....:w00t:
altri sono veramente ok perchè amano andare in moto indipendentemente dal marchio. però il marchio li rende più solidali...... forse anche giusto così
io personalmente me ne fotto dei campanilismi e delle menate tra marchi. però devo dire che persone intelligenti e solidali, le trovi. pensa che avendo avuto dei problemi con il coso giallo, ho ricevuto aiuto da hdisti che non avevo mai visto in faccia, per la ricerca di alcuni ricambi.
per quanto riguarda il coso giallo devo dire che è proprio ignorante. penso che starebbe bene proprio al posto del cancello di casa. però è divertente. forse pechè, essendo un ferro vecchio, ci devi metter un pò più di cura.
Sam il Cinghio
20/07/2009, 08:22
Complimenti Giusidem, per come parli di quel bidon... ehm...
No dai scherzo, complimenti perche' dalle tue parole traspare, a mio avviso, una simpatia e maturita' motociclistica non comune.
Hai dei punti di vista molto interessanti.
Anche io, come Daboia, a prescindere dall'apprezzamento ti faccio i complimenti per il bidon... aridaje, per la special HD... sembra davvero ben fatta ;)
giusidem
20/07/2009, 09:55
Complimenti Giusidem, per come parli di quel bidon... ehm...
No dai scherzo, complimenti perche' dalle tue parole traspare, a mio avviso, una simpatia e maturita' motociclistica non comune.
Hai dei punti di vista molto interessanti.
Anche io, come Daboia, a prescindere dall'apprezzamento ti faccio i complimenti per il bidon... aridaje, per la special HD... sembra davvero ben fatta ;)
Ti ringrazio per i complimenti per il bidoneeeee (puoi anche dirlo) e per i punti di vista. rispetto tutte le opinioni.
Il bidone è stata la mia prima moto, forse una delle poche cose che ho acquistato d'istinto in vita mia. ho avuto alcune complicazioni nel corso del tempo ma , a posto di venderla, preferirei tenerla in salotto. essendo un ferro vecchio, non è paragonabile alle nuove hd più efficienti ma con meno sentimento. poi mi sono fatto la bonnie
insomma ho le fue moto che mi sono sempre piaciute fin da ragazziono
Frankie100
20/07/2009, 11:01
come anticipato oggi linko le foto dello sporty (http://picasaweb.google.it/carlo.dipancrazio/Sporty#)
ma...
ma...
...ma...
non era di Vania quella moto?
ci ho sbavato sopra da SEMPRE!!!!
complimenti ;)
p.s.
assicuro a tutti che dal vivo rende moooolto di più che in foto ;)
p.s. 2
hai poi risolto con la Bonnie? era il pickup?
...tornando ON TOPIC cos'è il pick up del motore????:w00t::cry:
giusidem
20/07/2009, 15:56
ma...
ma...
...ma...
non era di Vania quella moto?
ci ho sbavato sopra da SEMPRE!!!!
complimenti ;)
p.s.
assicuro a tutti che dal vivo rende moooolto di più che in foto ;)
p.s. 2
hai poi risolto con la Bonnie? era il pickup?
si era quella di vania. pure a me è sempre piaciuta dalla prima volta che la vidi. hai ragione dal vivo è eccezionale e rende molto di più.
dovrebbe essere il pickup. oggi il concessionario è chisuo e domani passo per vericare e capire meglio. telefonicamente si è sempre molto sbrigativi.
in realtà non ho capito bene neanche io a cosa serve....
Dovrebbe essere, ripeto dovrebbe essere, una componente dell'impianto di accensione (accensione e non avviamento) ed in particolare quel dispositivo che "legge" la posizione dell'albero motore e la comunica alla centralina, in modo che quest'ultima possa gestire le accensioni dei singoli cilindri in modo corretto. Credo che funzioni magneticamente. So che, sulle sportive, fino a qualche tempo fa, ora non saprei, si interveniva barbaramente spostando la posizione del pick up per variare, in maniera fissa, l'anticipo...
Frankie100
20/07/2009, 16:28
Dovrebbe essere, ripeto dovrebbe essere, una componente dell'impianto di accensione (accensione e non avviamento) ed in particolare quel dispositivo che "legge" la posizione dell'albero motore e la comunica alla centralina, in modo che quest'ultima possa gestire le accensioni dei singoli cilindri in modo corretto. Credo che funzioni magneticamente. So che, sulle sportive, fino a qualche tempo fa, ora non saprei, si interveniva barbaramente spostando la posizione del pick up per variare, in maniera fissa, l'anticipo...
esatto.
Perfetto, è proprio quello, il dispositivo che invia il segnale per fare scoccare la scintilla poco prima del punto morto superiore, in patica il vecchio anticipo.
Compliments!
Vabbè... mi basta un 26, se firmate il libretto giuro che non mi farò mai più rivedere...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
trenta ti diamo, per invogliarti a restare.
Urca... allora le cose sono cambiate... ai miei tempi mi segavano agli esami per invogliarmi ad andarmene...:cry:
giusidem
20/07/2009, 17:40
piccola domandina.
ma come si può sputtanare il pickup? quale puoò essere la causa?
ed eventualmente, come evitare che accada di nuovo?
piccola domandina.
ma come si può sputtanare il pickup? quale puoò essere la causa?
ed eventualmente, come evitare che accada di nuovo?
Boh... credo che essendo un componente 'lettronico, non dipenda da questa o quella causa meccanica, intesa in senso lato... dipenderà da quanto è ben progettato e costruito... Triumph avrà risparmiato anche su questo... non credo dipenda da te...:rolleyes:
wolf_orso
20/07/2009, 22:55
per esperienza mia e di un buon numero di bonnisti, la parte elettrica della bonnie fa letteralmente andar di corpo :mad::sick:
a me è saltato il pick up un paio d'anni fa, così improvvisamente, come una lampadina fulminata... zac... e non s'è più accesa.... poi per quasi un anno e mezzo mi ha fatto impazzire la bobina.... mi dava problemi, la moto saltabeccava, pensavo fosse più un problema di carburazione finchè non mi sono deciso a cambiare la bobina con una della nology e allora è andato tutto a posto...
a sentire i BB almeno uno su due ha fatto saltare o il pick up o la bobina
insomma... da questo punto di vista la bonnie fa proprio cag@@@re :mad:
giusidem
21/07/2009, 09:14
per esperienza mia e di un buon numero di bonnisti, la parte elettrica della bonnie fa letteralmente andar di corpo :mad::sick:
a me è saltato il pick up un paio d'anni fa, così improvvisamente, come una lampadina fulminata... zac... e non s'è più accesa.... poi per quasi un anno e mezzo mi ha fatto impazzire la bobina.... mi dava problemi, la moto saltabeccava, pensavo fosse più un problema di carburazione finchè non mi sono deciso a cambiare la bobina con una della nology e allora è andato tutto a posto...
insomma... da questo punto di vista la bonnie fa proprio cag@@@re :mad:
vediamo,oggi è il giorno del preventivo e vedere se mi fanno valere la garanzia. chi sa?
la garanzia è scaduta ufficialmente il 10 luglio. il guasto l'ho avuto il 16 luglio e portat al mecc il 17.
?????
confermo. pickup + candele
il conc mi ha detto che al di la della garanzia scaduta il 10 luglio, questa componentistica non è soggetta a garanzia (es. batteria).
sarà?????? mi lascia perplesso.
giusidem
22/07/2009, 22:12
il conc mi ha detto che al di la della garanzia scaduta il 10 luglio, questa componentistica non è soggetta a garanzia (es. batteria).
vi è capitato?
Che le candele, essendo materiale di consumo, non siano soggette a garanzia, lo posso capire... ma il pick up dell'accensione direi proprio di no... in migliaia di km fatti sulle jap il pick up manco sapevo dove stava di casa...:rolleyes:
Informati bene e, se necessario, fai casino.
wolf_orso
22/07/2009, 22:51
vi è capitato?
ok le candele.... ok eventualmente la batteria :dry: che se vogliamo fare l'avvocato del diavolo si può considerare "materiale di consumo".... e già ve ne sarebbe da dire :mad::ph34r:
ma il pick-up che cavolo centra!!!! :mad::mad: la cosa fa meditare vieppiù
fitzcarraldo
22/07/2009, 23:13
insomma... da questo punto di vista la bonnie fa proprio cag@@@re :mad:Anche se molti li considerano inutili.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: bobine(solo per carbs) e cavi della Nology sono una garanzia!!!!provare per credere.... tanti piccoli problemini completamente eliminati!!!!
giusidem
23/07/2009, 09:53
eventualmente, come mi suggerite di agire?.
considerando che se si vuole essere formali, la garanzia è scaduta da 6 giorni e che, se fosse stato un'altra parte del motore, avrei fatto appello alla politica di marketing ed al buon senso per farla rientrare in garanzia. in ogni modo.
E' un comportamento vergognoso....aldilà della garanzia....mi censuro, girare con una Triumph è diventato un supplizio....se non fosse che sono così belle.....se un giorno dovessi (speriamo mai) cambiarla mai più Triumph....mi dispiace, qualità molto scadente e post vendita vergognoso!
giusidem
23/07/2009, 11:12
E' un comportamento vergognoso....aldilà della garanzia....mi censuro, girare con una Triumph è diventato un supplizio....se non fosse che sono così belle.....se un giorno dovessi (speriamo mai) cambiarla mai più Triumph....mi dispiace, qualità molto scadente e post vendita vergognoso!
escluso questo tipo di problema, non ho avuto altri inconvenienti.
cmq, ringrazio sempre il meccanico che mi è venuto incontro!!!!!
per il resto sconto = 0.
Fagli innanzitutto presente che il pick up dell'accensione assolutamente non è materiale di consumo e chiedi la sostituzione gratuita. Se la risposta è negativa, gli scrivi una raccomandata, copia conoscenza Triumph Italia, con la stessa richiesta e con intervento di un ispettore di Triumph per verificare la tua moto. Di solito in questo modo ti fanno il lavoro in garanzia o ti propongono uno sconto.
Su una delle mie Vespa, che ha l'accensione elettronica, il pick up fa il suo lavoro da 28 anni e 60.000 km... e stiamo parlando di tecnologia degli anni 70...
Fagli innanzitutto presente che il pick up dell'accensione assolutamente non è materiale di consumo e chiedi la sostituzione gratuita. Se la risposta è negativa, gli scrivi una raccomandata, copia conoscenza Triumph Italia, con la stessa richiesta e con intervento di un ispettore di Triumph per verificare la tua moto. Di solito in questo modo ti fanno il lavoro in garanzia o ti propongono uno sconto.
Su una delle mie Vespa, che ha l'accensione elettronica, il pick up fa il suo lavoro da 28 anni e 60.000 km... e stiamo parlando di tecnologia degli anni 70...
Quotone
giusidem
24/07/2009, 09:26
non ho ancora ritirato la moto.
non ho ottenuto la riparazione in garanzia come sperato (ricordo che ufficialmente era scaduta da 5/6 giorni) ma, parlando con il responsabile, ho ottenuto uno sconto ulteriore. devo comunque dire che tutte le persone con le quali ho avuto a che fare del concessionario di pescara si sono dimostrate molto gentili.
dopotutto, fanno capo ad un regime piramidale "rigido"
...grazie mille adesso ne so un pò di più:tongue::tongue::tongue:...anche perchè per me - prima della spiegazione - il pick up erano le macchinone americane:cry::cry::cry:...minchia sti pick up speriamo non mi si fottano anche a me...:cry::cry::cry::cry: