PDA

Visualizza Versione Completa : Romano...o Pilato?

mcgripp
21/09/2006, 13:00
Senza approfondire la questione di politica o meno...vi dico l'impressione da me ricevuta, che poi mi ha proiettato nel passato, sul titolo relatvo alla frase di Romano "Bum Bum" Prodi. Secondo lui il Papa si dovrà arrangiare da solo a difendersi, durante il viaggio in Turchia. Dopo aver letto quelle parole mi sono immaginato Pilato che si lavava le mani davanti a Cristo e al popolo...
Ma in Turchia non hanno già richiesto -le autorità politiche e religiose (estremiste) locali- di chiedere l'arresto del Papa? Il rappresentante numero uno del cristianesimo?
Voi che ne pensate? Non chiedo pareri di schieramento politico ma "umano".
Per me il Romano ha fatto una figura barbina e mi stupisce oltremodo se esce dalla bocca di un ex-DC.
Lascio a voi la parola. Sono molto curioso.

Carlo McGripp

Mitsuhashi
21/09/2006, 13:09
A voler essere pignoli il Papa é il capo di uno Stato che ha il suo esercito che, per quanto pittoresco nelle divise, é estremamente ben preparato ed equipaggiato... Ed inoltre se Città del Vaticano é in Italia, l'Italia non é l'unico Stato a maggioranza Cristiano Cattolico al mondo, si potrebbe fare una task force internazionale per proteggerlo fuori da Casa Sua...
Tutto cmq al di là della figura barbina e che offre molti spunti di critica al mortadellone...
Se Ratiznger telefona a Bush, magari fa un attacco preventivo apposta per lui...
(No polemica, solo battuta)

mcgripp
21/09/2006, 13:15
Mi pare che qualche accordo con lo Stato Italiano ci sia...anche in questo genere di cose...perchè le auto di polizia in Piazza San Pietro le mettono se arrivano notizie di possibili attentati al Vaticano...

mac

Mitsuhashi
21/09/2006, 13:22
Mi pare che qualche accordo con lo Stato Italiano ci sia...anche in questo genere di cose...perchè le auto di polizia in Piazza San Pietro le mettono se arrivano notizie di possibili attentati al Vaticano...

mac

Probabilmente hai ragione, peró Ratzi non puó andare in giro a bullarsi a spese mie... :dry: :dry: :dry: :dry:
Ovviamente scherzo, se necessita di una scorta mi pare giusto fornigliela, ma anche lui (il Papa) potrebbe stare pensare 2 volte a quello che dice, lo sa bene che al mondo c'é un sacco di gente che aspetta solo una scusa per attaccare briga...