Visualizza Versione Completa : Casco
arcopinto
16/07/2009, 18:46
Sapreste indicarmi qualche marca che produce caschi con la calotta compatta tipo (speedster Davida) ma meno cari dei Davida?
deve essere il periodo di chi cerca il casco.. :)
arco abbiam opostato alcune discussioni sul tema recentemente.. tra l'alto l'ultima mi sembra avesse il tuo stesso titolo (casco).
Lì trovi molte informazioni.
BIANCONIGLIO
16/07/2009, 19:24
Bandit...non omologato ma molto bello ed economico!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/100200-casco.html
arcopinto
16/07/2009, 21:24
Ho visto entrambi i siti che mi avete indicato, il V-CAN è bello ed omologato ma sembra un Jet normale mentre l'altro ha calotta piccola ma non è omologato.
Quindi non c'è alternativa al Davida!!
BIANCONIGLIO
16/07/2009, 21:43
anche il Davida speedster non è omologato
Se vuoi un casco con calotta molto piccola non è omologato (come il mio Bandit:tongue::tongue:)
Se cerchi un jet bello che non faccia il testone personalmente gradisco davida, bell e arai freeway
TeamSabotage
16/07/2009, 22:28
Spero nessuno si offenda ma scegliere un casco non omologato solo perché é meno ingombrante e rende la testa più proporzionata é quantomeno da "sciocchi"... sulla sicurezza non si gioca, omologato = sicuro. Poi la pelle é votra ma sappiate che l'asfalto é bello duro (..mannaggia!)
BIANCONIGLIO
16/07/2009, 23:12
...concordo con te Sabotage (Beastie Boys?!?) infatti sto valutando l'acquisto di un jet serio.
Il Bandit è il regalo di amici ancora quando possedevo il mio scooterino f10...:rolleyes::rolleyes:
TeamSabotage
17/07/2009, 07:34
Non dirlo a me... io per ora uso ancora una Airoh con il quale ho avuto un incontro molto ravvicinato con un subaru che mi ha tagliato la strada un anno fa in sputer... l'ho tenuto lo stesso anche se visibilmente graffiato (era nuovo!) e ci ho fatto pure il viaggio di nozze lungo la Route66.. ma tra poco voglio sostituirlo con un bel Arai SV Ram 3, caro ... ma secondo me il top per sicurezza e confort (e poi gli Arai per la forma della mia testa calzano alla grande)
.. da quando hanno rimesso in commercio il Bell rt..... per me e la mia scrambler non esiste altro.......
il problema a trovarlo e provarlo:cry::cry:
http://3.bp.blogspot.com/_JNgH2kk8pu4/SUgKPb33bcI/AAAAAAAAB3Q/8r0huuyZ7KY/s320/Bell_Retro-Jet-RT.jpg
I Bell li trovi da ValeriSport vicino a Treviso, di solito li hanno anche se mi hanno detto che Bell consegna pochissimo. Qualche giorno fa ho preso due Shorty shadow (senza visiera faccio fatica) niente male ma l'RT è proprio una figata. Bellissimo anche l'arai freeway
ma lascia perdere davida & company: vedi i project flash barry
la coccia è importante: va salvaguardata
Herbie 53
17/07/2009, 08:51
.. da quando hanno rimesso in commercio il Bell rt..... per me e la mia scrambler non esiste altro.......
http://3.bp.blogspot.com/_JNgH2kk8pu4/SUgKPb33bcI/AAAAAAAAB3Q/8r0huuyZ7KY/s320/Bell_Retro-Jet-RT.jpg
:fisch::senzaundente:
s4_seblog
17/07/2009, 11:25
a Milano lo tengono letteralmente cani e porci...dev'essere di moda adesso, lo vedo in ogni negozio ...
cmq l'ho provato ma fa un mega testone (almeno a me) ho quindi optato per un meno cool ma anche più economico Project Flash Barry che devo dire, mi piace parecchio ... :biggrin3:
maxsamurai
17/07/2009, 12:38
io ti dico quale prenderò io,un jet caberg nero opaco,mi sembra un bel casco sicuro che sta abbastanza bene con le nostre moto,con rottamazione di un casco vecchio lo pagherò 135 euri mi sembra un buon prezzo
BIANCONIGLIO
17/07/2009, 12:51
...scusami Max ma a me personalmente non è che mi garbi poi così tanto questo caberg
arcopinto
17/07/2009, 13:50
Guardate che il Davida Speedster è omologato( Nordic Safety Standards SIS 882411 DS 2124.1) per questo costa tanto.
BIANCONIGLIO
17/07/2009, 13:57
...si ma non è un'omologazione che va bene per l'italia
TeamSabotage
17/07/2009, 15:08
..si vede che i nordici il cranio più spesso!
maxsamurai
17/07/2009, 17:03
...scusami Max ma a me personalmente non è che mi garbi poi così tanto questo caberg
non c'è da scusarsi:wink_:è che tra tutti quelli che ho visto ultimamente mi sembra il migliore tra qualità e prezzo,l'altro era il project ma fà un testone allucinante:biggrin3:
SgtPepper
17/07/2009, 19:46
a Milano lo tengono letteralmente cani e porci...dev'essere di moda adesso, lo vedo in ogni negozio ...
cmq l'ho provato ma fa un mega testone (almeno a me) ho quindi optato per un meno cool ma anche più economico Project Flash Barry che devo dire, mi piace parecchio ... :biggrin3:
Senti Seb...ma se uno volesse far parte dei porci :biggrin3: o dei cani :laugh2:, dov'è che l'hai visto a Milano questo casco?
:homer: Intendo dire, in quale negozio?
greg the head
17/07/2009, 23:15
home (http://www.projectforsafety.it/)
io casco project. Gordon in/out nero opaco.
leggerissimo, confortevole, omologato, visiera fume' a scomparsa, sgancio rapido.
:coool: io ho aggiunto poi occhialoni nannini per un look più cool. yea!:coool:
comprato ieri il bell jet nero....
molto bello rifinito, il testone, una volta inodssato, un pochino lo fa , ma almeno è omologato :biggrin3::biggrin3::rolleyes:
cmq bellissimo :wub:
forestablu
18/07/2009, 09:57
comprato ieri il bell jet nero.... :wub:
dove l'hai trovato in liguria?
io non riesco a trovare rivenditori, avevo provato una taglia M a firenze ma era molto stretto da lasciarmi il dubbio se la taglia idonea possa essre L o XL. quindi non mi fido per un acquisto online
dove l'hai trovato in liguria?
io non riesco a trovare rivenditori, avevo provato una taglia M a firenze ma era molto stretto da lasciarmi il dubbio se la taglia idonea possa essre L o XL. quindi non mi fido per un acquisto online
si anch'io nn ne trovavo...
se vai sul sito bell nn ti indicano nessun rivenditore!
cmq io l'ho trovato in via montevideo a Genova, dall'ex rivenditore harley + o meno a metà entri in un cencello...
lo vedi per forza :wink_:
in effetti a vederlo nn sembra molto da testone , ma una volta indossato un po' il testone lo fa :sick:
però è troppo fico :tongue::rolleyes:
e poi le finiture in pelle , roba da feticisti :wub:
s4_seblog
18/07/2009, 14:12
Senti Seb...ma se uno volesse far parte dei porci :biggrin3: o dei cani :laugh2:, dov'è che l'hai visto a Milano questo casco?
:homer: Intendo dire, in quale negozio?
Dipende da dove sei, cmq puoi andare da solocaschi proprio in centro a milano oppure da dangerous toys a carugate
il prezzo più o meno è sempre lo stesso, mi pare sui 175€ da scontare magari un pelino...
buona caccia :biggrin3:
SgtPepper
18/07/2009, 18:33
Dipende da dove sei, cmq puoi andare da solocaschi proprio in centro a milano oppure da dangerous toys a carugate
il prezzo più o meno è sempre lo stesso, mi pare sui 175€ da scontare magari un pelino...
buona caccia :biggrin3:
Sono della tua stessa zona "la martesana" :fisch:...Carugate va benissimo.
Thanx