Accedi

Visualizza Versione Completa : Leva del cambio

NikFury
17/07/2009, 08:57
CIao ragazzi, ho spaccato la leva del cambio, a dire il vero e' saltato via solo il perno dove poggia il piede...e questo proposito volevo sapere se potevo evitare di spendere 130 euri in triumph per cambiare tutta la leva, oppure se sono reperibili dellle leve cambio un po piu economiche.

grazie mille

N

Agi
17/07/2009, 10:09
ne bastano 10 di euri, ricambio originale

Frankie100
17/07/2009, 10:48
fai togliere il "moncherino" di vite che è rimasto nella leva.
Il perno + il gommino costano una decina di euri in concessionaria.

vai facile, l'ho appena fatto:huh2:

NikFury
17/07/2009, 11:03
intanto grazie per l'assistenza...per far togliere il moncherino che e' rimasto nella leva mi rivolgo direttamente al meccanico?

wolf_orso
17/07/2009, 11:25
intanto grazie per l'assistenza...per far togliere il moncherino che e' rimasto nella leva mi rivolgo direttamente al meccanico?

smonti la leva del cambio e con un trapano cominci a fare un forellino sul moncherino e poi procedi per gradi con punte via via più grosse,

il foro lo devi fare dalla parte interna della leva, quella che guarda verso il carter per intenderci

a un certo punto (dopo 2 o 3 passaggi con punte divese) il moncherino ti viene via semplicemente svitandosi, aiutato dalla punta del trapano

nel frattempo per girare puoi tranquillamente metterci un bulloncino adguatamente lungo e metterci pure la gomma del pezzo rotto, magari tenuta da un paio di rondelle, io ho fatto così ed è da un tre mesi circa che giro in questo modo... quando mi girerà meglio andro dal conce e prenderò il ricambio... :wink_:

Sam il Cinghio
17/07/2009, 12:23
CIao ragazzi, ho spaccato la leva del cambio, a dire il vero e' saltato via solo il perno dove poggia il piede...e questo proposito volevo sapere se potevo evitare di spendere 130 euri in triumph per cambiare tutta la leva, oppure se sono reperibili dellle leve cambio un po piu economiche.

grazie mille

N

Mi auto-cito :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/94840-scrambler-compatibili-tips-tricks-del-cinghio.html

Vedi alla voce "pedale del cambio"