PDA

Visualizza Versione Completa : Steli forcella rigati

Speed-Fire
17/07/2009, 10:23
ho montato il kit andreani alla forcella della 1050 e dopo circa 1000 km ho notato un trafilaggio di olio sullo stelo sx....osservando bene ho visto delle rigature longitudinali lungo tutta la circonferenza...pensando fosse il paraolio andato mi sono rivolto a chi mi aveva montato il kit...non era il paraolio ma l'olio trafilava da queste rigature....si sentivano proprio passandoci l'unghia sopra...mi ha detto che il cromo degli steli è di cacca e che può essere o lo sporco che si deposita sui parapolvere o la polvere delle pasticche... mi ha consigliato il trattamento al tin o meglio al dlc...a questo punto non è questione solo di scorrevolezza o estetica......

Dennis
17/07/2009, 10:30
Beh, bisogna anche vedere se a fare questi danni non è stato chi ti ha montato il kit, visto che a quanto dici ha iniziato a trafilare olio dopo il montaggio dello stesso...

Speed-Fire
17/07/2009, 10:41
sapevo che avresti risposto.....tutto può essere ma è la PRO-TECH di Terni emanazione centro italia per andreani seguono il CIV e l'europeo di enduro...sono, mi sembra, molto professionali

angeloyzf
17/07/2009, 10:47
Beh, bisogna anche vedere se a fare questi danni non è stato chi ti ha montato il kit, visto che a quanto dici ha iniziato a trafilare olio dopo il montaggio dello stesso...

Anche a me mi sa strano ..... magari nel montaggio e' rimasto dello sporco tra paraolio o stelo e te lo ha rigato :wink_:

Dennis
17/07/2009, 10:48
Beh non li metto di sicuro in dubbio, anche perché non li conosco certo di persona..
d'altronde se lo stelo è rigato ora c'è poco da fare, il trattamento al tin mi pare esagerato anche perché dovresti farlo su entrambi gli steli quando il problema è solo su uno, senti quanto ti costerebbe rifare la cromatura solo allo stelo sinistro, oppure comprare uno stelo nuovo (solo stelo, non piedino)... magari ci sono 100 e passa euro di differenza fra le varie soluzioni, magari no... poi vabbé, il trattamento dlc è anche figo..

D74
17/07/2009, 11:13
prima trafilava? no

dopo? si

la risposta mi pare semplice...

giacaj
17/07/2009, 14:40
ha fatto danno chi ci ha messo mano

Vezza
17/07/2009, 15:02
Fai un bel trattamento al Carbonitruro di titanio (che non è TIN ma TiCN) che risulta nero il trattamento e sei a posto...

trattamento credo che resti su un 160-180€ a strelo...credo eh, non ricordo

onlyspeed
17/07/2009, 20:12
ho montato il kit andreani alla forcella della 1050 e dopo circa 1000 km ho notato un trafilaggio di olio sullo stelo sx....osservando bene ho visto delle rigature longitudinali lungo tutta la circonferenza...pensando fosse il paraolio andato mi sono rivolto a chi mi aveva montato il kit...non era il paraolio ma l'olio trafilava da queste rigature....si sentivano proprio passandoci l'unghia sopra...mi ha detto che il cromo degli steli è di cacca e che può essere o lo sporco che si deposita sui parapolvere o la polvere delle pasticche... mi ha consigliato il trattamento al tin o meglio al dlc...a questo punto non è questione solo di scorrevolezza o estetica......

non fare cavolate, i trattamenti di cui ti hanno parlato, sono ottimi (io ho fatto il dlc nero) e rendono piu' resistente e scorrevoli gli steli, ma non riempiono la rigatura.......spenderesti una cifra senza risolvere il problema.........purtroppo devi sostituire lo stelo. non credo convenga rifare la cromatura!!

Vezza
18/07/2009, 12:01
non fare cavolate, i trattamenti di cui ti hanno parlato, sono ottimi (io ho fatto il dlc nero) e rendono piu' resistente e scorrevoli gli steli, ma non riempiono la rigatura.......spenderesti una cifra senza risolvere il problema.........purtroppo devi sostituire lo stelo. non credo convenga rifare la cromatura!!

questo mi sembrava scontato...:wink_:

super_tele_gattone
18/07/2009, 12:03
Anche a me mi sa strano

Vezza
18/07/2009, 12:05
Anche a me mi sa strano

cosa ti sa strano?

Falco
20/07/2009, 08:34
Personalmente cambierei lo stelo... magari, se vuoi risparmiare, lo trovi usato.

Ciauz

Speed-Fire
21/07/2009, 08:16
la situazione sembra (sgrat sgrat) risolta...mi hanno rifatto il trattamento scorrevolezza e le rigature sono scomparse...comunque quest'inverno un bel trattamento steli e via!

onlyspeed
21/07/2009, 16:18
la situazione sembra (sgrat sgrat) risolta...mi hanno rifatto il trattamento scorrevolezza e le rigature sono scomparse...comunque quest'inverno un bel trattamento steli e via!

strano.......solitamente, con una semplice lucidatura, non vanno via danni capaci di creare perdite d'olio....cmq meglio cosi', devi solo stare attento che non si rovinino piu' spesso i paraoli!!