PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto triumph street triple r

ape maia
17/07/2009, 10:37
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedere subito una cosa a tutti i possessori di una triumph,fino a ieri ero deciso al 100% di comprare una street triple r ma mi e stato detto che le triumph sono moto delicate con tanta manutenzione e difetti,visto che arrivo da una giapponese e come ben sapete le giapponesi sono le moto con meno manutenzione e se vi va bene con meno difetti,non vorrei andare a imbattermi in grane magagne varie,voi cosa mi dite e vero o sono tutte cavolate?a me sembra che le triumph sono delle moto eccellenti....non so ditemi voi :blink:

Davide675
17/07/2009, 10:45
Che io sappia l'unica cosa di delicato della R è la verniciatura....per il resto non ci sono problemi tranne qualche inconveniente particolare risolto in garanzia......

S1m0ne75
17/07/2009, 10:51
ciao benvenuto nel forum! La manutenzione viene fatta ogni 10.000 km rispetto una giap che è ogni 6000 qundi a meno manutenzione,pero i tagliandi sono un po piu costosi e poi dipende dal concessionario dato che i punti di assistenza non sono tanti, tu di dove sei ,se ti possono consigliare un conce e un meccanico onesto.
Per la delicatezza io ho 22.000 km e gravi problemi non he ho avuti (sgrat-sgrat) poi il meccanico mi ha detto che un ragazzo è arrivato a 67.000 km!

Shere Khan
17/07/2009, 11:16
Si, tagliandi ogni 10000 anziché ogni 6000.

Adesso ho percorso 7000 chilometri e non ho avuto nessun problema, spero continui perché, salvo sfighe particolari, sull'affidabilità delle giapponesi non si discute :oook:

Anche per me è la prima non giapponese, ma ne sono innamorato ogni giorno di più, come con nessuna prima di lei :wub:

giova66
17/07/2009, 11:21
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedere subito una cosa a tutti i possessori di una triumph,fino a ieri ero deciso al 100% di comprare una street triple r ma mi e stato detto che le triumph sono moto delicate con tanta manutenzione e difetti,visto che arrivo da una giapponese e come ben sapete le giapponesi sono le moto con meno manutenzione e se vi va bene con meno difetti,non vorrei andare a imbattermi in grane magagne varie,voi cosa mi dite e vero o sono tutte cavolate?a me sembra che le triumph sono delle moto eccellenti....non so ditemi voi :blink:

Diciamo che le triumph....come tradizionalmente succede per i prodotti europei, pososno presentare dei piccoli inconvenienti banali, che sulle jap non s presenterebbero di sicuro, nella loro perfezione costruttiva.....ma parliamo di cavolate, tipo il tubo del radiatore che continua e non smetterà mai di perdere qualche goccia da qualla dannata fascetta.....
Però, a dir eil vero, gli unici difetti seri li ho riscontrati solo sulle precedenti 3 yamaha possedute, rispetto alle 2 triumph.......

franco'56
17/07/2009, 11:40
La prima Street l'ho acquistata in novembre 2007 e mi è stata rubata in agosto 2008
La seconda acquistata in gennaio 2009 ed ha 6000 km.
Nessun problema

ape maia
17/07/2009, 11:47
Grazie per le risposte immediate :laugh2:,io sono in piemonte esattamente in provincia di Biella....e vero anche da queste parti non ci sono concessionari triumph si appoggiano ad concessionari multimarche.....comunque posso stare tranquillo non ci sono cose serie è una moto affidabile giusto? cosè la storia della perdita da un tubo del raffreddamento?me la devo aspettare?

fearless
17/07/2009, 12:24
vai tranquillo con triumph!!!!
hanno piccoli difettucci che potresti trovare con qualsiasi altro marchio.

in quasi 2 anni mai un problema io.

Jet Black
17/07/2009, 12:30
Vai tranquillo....poi qualsiasi naked jappo non tiene il passo con la street!!te ne accorgerai appena ci monti in sella!!

badog1
17/07/2009, 13:36

Un rispettoso e delicato rodaggio iniziale.
Poi le solite cure, io non sono un esperto, grasso catena, livelli, ecc.
Sul manuale di istruzioni c'è tutto.

Io non dedico più di 5 minuti ogni mese per la manutenzione, eccezion fatta per pulirla e per la catena :biggrin3: e il tagliando ogni 10000 o annuale

PonyMontana
17/07/2009, 15:16
a occhi chiusi TRIUMPH!!!! senza pensarci tanto!!

Non te ne pentirai...

unico problema:

se sei debole di cuore, perchè ti manderà fuori di testa e ti innamorerai facilmente, ogni giorno di più!:wub::wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Batman
17/07/2009, 20:15
la mia ex moto era una suzuki sv650 e non ho mai avuto problemi, ho anche avuto altre moto giapponesi, la street R l'ho presa perchè mi piaceva e dopo aver letto di tutto e di più sulle riviste del settore, come faccio sempre prima dei miei acquisti

io per adesso sia riguardo alla vernice (la mia è una R grigia), sia riguardo a motore o altri pezzi, non ho alcun problema e sono contento del mio acquisto :tongue:

io porto la mia moto a fare i tagliandi in officina ufficiale Triumph (non voglio far pubblicità, però questa officina Triumph ufficiale, è anche officina ufficiale di uno dei 4 noti marchi giapponesi, non dico altro..); il titolare dell'officina comunque a me ha dato il suo parere sulla triumph, in particolare sulla street R e secondo lui è ben superiore in tutto alle giapponesi :w00t:

(non ho scritto il nome dell'officina in quanto ufficiale dei due marchi, per non creare disguidi con magari un possibile proprietario del marchio giapponese magari cliente dell'officina, questo per correttezza) :ipno: :triumphpride:

comunque... ma l'hai vista la street?? in confronto alle giapponesi, che son tutte uguali.. ha un design tutto suo: è unica :yess:

alan71
17/07/2009, 21:52
vai tranquillo,il gusto che ti darà le jap se lo sognano!!!

Raux
18/07/2009, 00:35
Prendi quella che piu' ti piace!

Gatto Silvestro
18/07/2009, 12:12
Ciao, io avevo (ed ho tuttora, la usa mia moglie) una FZ6 con 70000 km alla quale non ho mai fatto nulla se non la manutenzione ordinaria.
ora ho una R grigia con 4000 km alla quale non ho fatto ancora nulla se non la manutenzione ordinaria (sgratt sgratt di rito).
I famigerati problemi di vernice non li ho visti, peraltro non ho il paraserbatoio in quanto non mi piace e non c'è un graffio, non ho neanche i puntini di vernice saltata sulla parte anterione del serbatoio, ma credo sia solo fortuna in quanto dipendono dai sassolini sollevati dai veicoli che ti precedono, in ogni caso non credo si possano attribuire alla vericiatura delicata di Triumph (il serbatoio della FZ6 ne ha invece diversi nonostante la moto sembri uscita dal concessionario).
C'è qualcuno che pensa che alcuni problemi siano generalizzati, come ad esempio la verniciatura matt, ma io non sono d'accordo, non è possibile, se il problema è generalizzato, che salti la vernice solo in qualcuno, credo piuttosto sia il difetto di una partita o roba del genere.
Io comunque, se non si fosse capito, sono strafelice.
ora vado a fare un giretto... col fresco!

ape maia
18/07/2009, 13:04
Ciao a tutti sono sempre più convinto della street,ho visto adesso le storia dei corpi farfallati,cosa mi dite ci si può imbattere in questa magagna o magari e solo un difetto di partita.... magari risolvibile o magari già risolto....:cry:

S1m0ne75
18/07/2009, 13:41
Ciao a tutti sono sempre più convinto della street,ho visto adesso le storia dei corpi farfallati,cosa mi dite ci si può imbattere in questa magagna o magari e solo un difetto di partita.... magari risolvibile o magari già risolto....:cry:
guarda dovrebbere essere le prime e non tutte ,dopo triumph si è accorto del problema e dovrebbe aver risolto ,mi sembra che sulla R non si è presentato!

radiohead
18/07/2009, 14:02
...Street ...emozione pura ...ed in piu' dovunque ti fermerai ti faranno i complimenti!

Said Soul
18/07/2009, 15:35
Ancora ci stai pensando:rolleyes:?E il meglio da ogni punto di vista:w00t:.Appena sarai in sella capirai perche:biggrin3::wink_:.Io ho 7000 km alle spalle e unico inconveniente :mad: il serbatoio con 6 sbeccatine :cry: alle quali spero che presto la serieta di triumph ponga presto rimedio.Altrimenti rischio l esaurimento :wacko: , il resto e il meglio disponibile sul mercato :wink_:, anni luce distante dallo stile jap:sick:, e non ultimo praticamente tutti i giornali del settore , attraverso le loro comparative , sono altrettanto entusiasti e concordi con il mio parere , soprattutto nel confronto con le pari categoria.Ripeto bastano pochi km per capire che razza di gioiellino si ha per le mani:w00t::biggrin3::w00t:. CHIARO. Amo la mia Pazza:wub: , la migliore per distacco ,sempre:wink_:.

Mamba
18/07/2009, 15:49
ciao benvenuto nel forum! La manutenzione viene fatta ogni 10.000 km rispetto una giap che è ogni 6000 qundi a meno manutenzione,pero i tagliandi sono un po piu costosi e poi dipende dal concessionario dato che i punti di assistenza non sono tanti, tu di dove sei ,se ti possono consigliare un conce e un meccanico onesto.
Per la delicatezza io ho 22.000 km e gravi problemi non he ho avuti (sgrat-sgrat) poi il meccanico mi ha detto che un ragazzo è arrivato a 67.000 km!

67000km...con la street.......
forse non gli andava dentro la folle..per fermarsi.....:blink::blink::blink:

ape maia
18/07/2009, 17:45
Guardate,io ho appena fatto un incidente con la mia kawasaki er6n, lo già data via così com'era perchè era più il danno che il guadagno quindi la moto la prenderò in primavera (fosse per me la prenderei subito),ma deve passare lo spavento in famiglia,quindi prima della primavera spero risolvano questi piccoli difetti.

p.s. La scelta e difficile perchè i casi sono 2 o la street r o la benelli tnt 899 s

S1m0ne75
18/07/2009, 17:56
Guardate,io ho appena fatto un incidente con la mia kawasaki er6n, lo già data via così com'era perchè era più il danno che il guadagno quindi la moto la prenderò in primavera (fosse per me la prenderei subito),ma deve passare lo spavento in famiglia,quindi prima della primavera spero risolvano questi piccoli difetti.

p.s. La scelta e difficile perchè i casi sono 2 o la street r o la benelli tnt 899 s
il cb 1000 r non ti piace?

ape maia
18/07/2009, 18:07
E bello sì ero anche andato a vederlo e a provarlo,avevo fatto il preventivo con il ritiro dell'usato ma poi e successo il fattaccio :cry::cry:

gran moto,bella e potente ma e la solita jap.(con questo non voglio dire che sono delle porcherie) anzi mi hanno sempre consigliato di prendere jap per avere meno grane pero la street e la street, e la tnt e la tnt,esteticamente non ci sono jap belle come loro.:wub:

xfast
19/07/2009, 09:32
Ma in questo momento le proproste senza usato delle concessionarie....come sono ???
Qui dalle mie parti sempre ZERO....sconti...

samsamsam
19/07/2009, 10:00
Da me è appena terminata la promozione sugli accessori (ti davano circa 600 euro di accessori in omaggio, fino a giugno). Io l'ho presa 7990 in contanti con in omaggio l'antifurto elettronico (potevo scegliere un accessorio)
EDIT: ovviamente ho preso la N a quel prezzo ;)

cianche
19/07/2009, 10:46
Penso che gli standard costruttivi siano equiparabili oramai, a meno di un difetto intrinseco (vedi scampanellio ducati o vibrazioni HarleyDavidson per citartene due dei più famosi)che diventa parte del "carattere" della moto per cui non prendibile in considerazione, per cui oggi con una moto di qualsiasi livello si possono ottenere lunghi chilometraggi senza particolari problemi.Naturalmente rispettando le scadenze del costruttore riguardo la manutenzione.

Per cui cui certe proverbialità dipendono dall'utilizzo della moto che fai e dal beccare l'elemento sbagliato(vedi SFIGA!!!)...

Io con la mia ho fatto 3200 km e non ho mai rabboccato neanche l'olio dal primo tagliando a 650 km.....(SGRAAAT...SGRAAAT)per me vai tranquillo che non te ne pentirai!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papes
19/07/2009, 23:23
E bello sì ero anche andato a vederlo e a provarlo,avevo fatto il preventivo con il ritiro dell'usato ma poi e successo il fattaccio :cry::cry:

gran moto,bella e potente ma e la solita jap.(con questo non voglio dire che sono delle porcherie) anzi mi hanno sempre consigliato di prendere jap per avere meno grane pero la street e la street, e la tnt e la tnt,esteticamente non ci sono jap belle come loro.:wub:

Ciao Ape Maia,

vicino a te (Vigliano Biellese) c'è la sezione Viemme dedicata alla Triumph. Non certo economicissimi e veloci, ma preparati, disponibili e molto appassionati. Io te li consiglio.

Per quanto riguarda la moto, io ho avuto fino a qualche mese fa la TNT1130. Certo, tutta un'altra moto, ma credo anche rispetto alla 899 (che invece non ho nemmeno mai provato!)

La mia prima idea con la Street R è di essere una moto davvero riuscita bene. Non hai la forza bruta che ti scaraventa subito a velocità warp, ma hai una linearità di erogazione e una maneggevolezza da assoluto riferimento!

ape maia
21/07/2009, 16:04
Ciao Papes,di dove sei nelle vicinanze di Biella?:w00t:

papes
21/07/2009, 16:07
Sono di Novara, ma ho amici a Biella e ogni tanto faccio un giretto.

Se mi vedi in giro, ho un street r arancione! Fermami!

ape maia
21/07/2009, 16:22
Ti fermerei sì,almeno riuscirei a vederla sta moto visto che non so dove andare a vederla.....:cry:

gabri620
21/07/2009, 17:43

ti do un consiglio col cuore: non comprarti la street.
al primo fusibile bruciato dirresti: "lo sapevo, se avessi preso un'hornet non sarebbe successo".

Le triumph sono moto bellissime, la street èun piccolo miracolo della dinamica motociclistica: ha un motore infinito, va forte, consuma il giusto, tira ai bassi ai medi e agli alti, fa un sound unico, ha una ciclistica sana, addirittura eccellente nel caso della R.
ma non avrà mai l'affidabilità di una jap.
Non significa che ti lasci a piedi dopo 6 mesi, ma è chiaro che un motore triumph non sarà mai collaudato come quello di un hornet, che ha 100000 motori simili in giro per il pianeta.

per apprezzare a fono un marchio come triumph, ma anche come ducati ad esempio, serve un po' di quella sana follia che caratterizza gli utenti di questo forum: se iltuo cuore prevalerà sulla ragione, fa' il grande passo.
altrimenti rimani sulle jap, ne esistono di molto belle:wink_:

ape maia
22/07/2009, 10:15
Ciao,hai ragione....la mia paura e che sia veramente così,un'altra cosa adesso la R costerà di più per portarla via mi hanno chiesto euro 9000 su strada,il CB 1000 R mi hanno chiesto euro 9400 su strada,Triumph non fa sconti anzi li aumenta, mi e stato detto che se la prendo adesso arriva il modello 2010 e non più 2009 e ha il cruscotto diverso nei colori (non so se nella forma).
Se seguo il cuore ti direi Triumph,ma devo seguire anche la ragione che mi dice "attento a che moto prendi,scegli bene....perchè non puoi cambiare moto come se fossero caramelle".

papes
22/07/2009, 12:05
Ciao,hai ragione....la mia paura e che sia veramente così,un'altra cosa adesso la R costerà di più per portarla via mi hanno chiesto euro 9000 su strada,il CB 1000 R mi hanno chiesto euro 9400 su strada,Triumph non fa sconti anzi li aumenta, mi e stato detto che se la prendo adesso arriva il modello 2010 e non più 2009 e ha il cruscotto diverso nei colori (non so se nella forma).
Se seguo il cuore ti direi Triumph,ma devo seguire anche la ragione che mi dice "attento a che moto prendi,scegli bene....perchè non puoi cambiare moto come se fossero caramelle".

Ti dico solo questo... Ho avuto la fortuna di avere 7 moto diverse in 10 anni. Prima si riusciva a cambiarle molto più facilmente. Ho avuto Suzuki, 2 Aprilia, Kawa, Benelli, 2 Triumph. Vuoi sapere quali ho venduto subito? Suzuki SV650 e Kawa Ninja 636. Te lo immagini perchè? non si rompono, quello si, ma ti rompono presto....

La TNT che ho avuto l'ho tenuta quasi 4 anni, mio record personale anche se includo le fidanzate... E ti assicuro che la TNT ha una nomea pessima in fatto di affidabilità!

Per le moto, io non esco più dal continente! Invece una fidanzata indonesiana, quasi quasi....

Ciao

simone160
22/07/2009, 17:02
Io avevo una FZ6 S2 con un po' di robine su, dal kit forcella al mono, scarichi, ma ora che sono alla street R non c'e' paragone, tutto un altro mondo non devi stare a 12000 giri per divertirti. e' molto piu' scomoda specialmente per zavorra, per ora in 3000km no problem e tanto gusto!!