Visualizza Versione Completa : Ho provato la Thunderbird
rockerocket
17/07/2009, 15:06
Grazie all'infinita clemenza del Magnoni ( concessionario triumph Gallarate ) ho avuto modo di scorrazzar con la Thunderbird per 150 km.
Devo dir in primis che vista dal vivo non è affatto male, in particolare nella livrea blu con strisce bianche su serbatoio e parafanghi...le cromature abbondano e mi son parse anche di buona qualità. Ho trovato piacevole il manubrio e le leve freno di grande spessore che donano una sensazione di robustezza e si impugnan con grande comodità!
In sella si sta oltremodo comodi anche se da fermi il rumore del motore non è fra i più coinvolgenti. Preso il via il suono del propulsore muta e complici le ottime marmitte scoppietta e suona rauco divenendo incredibilmente piacevole da ascoltare.
Nota dolente per la strumentazione che in marcia risulta difficilmente leggibile, la sua collocazione sul serbatoio costringe a distoglier l'occhio dalla strada per verificare livello del carburante ed altre spie.
La moto si dimostra agile e propensa a piegar facilmente in curva, il motorone spinge bene in accellerazione e ripresa anche se a velocità autostradali ( ed oltre ) tende, come ovvio, a sedersi un pò!
Ho trovato aimè molto scarsa l'azione del freno posteriore che seppur spinto a fondo non dona decelerazioni apprezzabili...mi ripropongo di sondar con il concessionario se è una caratteristica della moto o se è dipeso da una non ottimale regolazione dell'impianto!!
Per contro ottima l'azione del freno anteriore che morde con decisione i dischi senza provocare alcuna oscillazione o beccheggio da parte della forcella...una sensazione di sicurezza, quella all'anteriore, amplificata anche dall'ampio manubrio che permette di controllar le risposte della moto in tutta rilassatezza.
Termino con i consumi xhe mi son parsi discretamente parchi..almeno..rispetto alla mia Rocket :dry:
lamps
non sembra malvagia allora
...però non ho capito cosa c'entrano i "PARCHI" coi consumi :tongue: ...funziona a legna?
l'ho provata anch'io...sapete che vi dico???...W LA ROCKET!!!!
Odino,ti ho aspettato contro voglia fino a domenica al t-gay....non riusciamo proprio a vederci eh?....
rompindugi
17/07/2009, 16:11
ci sono girato intorno ancora, non l'ho provata per ora, ma continua a piacermi di più la rocket (e non di poco)........:rolleyes:
rockerocket
17/07/2009, 22:46
Bhe oggettivamente la Rocket è già un genere più particolare di moto....un originalità che si manifesta nelle forme inconsuete, nelle caratteristiche tecniche e nelle prestazioni. Certamente la Thunderbird si rivolge ad un pubblico attratto maggiormente dalle linee custom più classiche, meno legato alle prestazioni assolute e meno disposto a tollerar gli ingombri ed i costi di una Rocket!
Quindi senza porle a confronto mi pare comunque un riuscito esperimento per la Triumph!
legend78
18/07/2009, 09:27
Bhe oggettivamente la Rocket è già un genere più particolare di moto....un originalità che si manifesta nelle forme inconsuete, nelle caratteristiche tecniche e nelle prestazioni. Certamente la Thunderbird si rivolge ad un pubblico attratto maggiormente dalle linee custom più classiche, meno legato alle prestazioni assolute e meno disposto a tollerar gli ingombri ed i costi di una Rocket!
Quindi senza porle a confronto mi pare comunque un riuscito esperimento per la Triumph!
Ma di fatti la triumph lo ha scritto forse a chiare lettere in un apio di articoli in inglese, le Tbird deve essere una alternativa e fungere da punto di collegamento tra vari fattori, la sua gamma, da RIII verso le America e Speedmaster, ma non di meno verso verso un pubblico che cerca semplicemente una custom.
la rivalità non è verso le varie moto della sua gamma, ma è rivolta verso altri marchi.
la scelta poi della cubatura è in linea con gli ultimi aggiornamenti della categoria che tendono a spostare la cilindrata verso i 1600 cc.
l'ho provata anch'io...sapete che vi dico???...W LA ROCKET!!!!
Odino,ti ho aspettato contro voglia fino a domenica al t-gay....non riusciamo proprio a vederci eh?....
UFF! Per una balla o per l'altra va a finire sempre così :dry:
Si ma tra poco ci vedremo... me lo sento :ipno:
rockerocket
20/07/2009, 10:34
Non deve esser facile vedersi al T-gay..mi sa che giungon tutti alle spalle!!
:dry:
alessandro2804
20/07/2009, 10:50
Non deve esser facile vedersi al T-gay..mi sa che giungon tutti alle spalle!!
:dry:
:biggrin3:
Ho potuto provarla oggi. E bella, confortevole, maneggevole e produce un bel rumore, molto profondo. Però manca crudelemente di luce a terra e (ahimé!) di potenza. Magari, ci ripensero quando avro 50 anni.
E ne ho 60 :rolleyes:
Jamie
RIII Forever
25/07/2009, 18:40
Ho potuto provarla oggi. E bella, confortevole, maneggevole e produce un bel rumore, molto profondo. Però manca crudelemente di luce a terra e (ahimé!) di potenza. Magari, ci ripensero quando avro 50 anni.
E ne ho 60 :rolleyes:
Jamie
bhe dai allora sei vicino! :biggrin3:
L'ho rpovata sabato scorso anke se solo in un giretto guidato.
Tralasciando l'estetica, di cui si è molto parlato in giro (giapponese, copia HD ecc eecc) e la mega stronzata di chiamarla Thunderbird, ke nn ha nulla a ke fare con il TB precedente, hanno fatto 1 ottima moto.
Postura azzeccata, grossa ma nn troppo e manegevole.
Ha 1 ottimo tiro in tutte le marce, ben frenata all'anteriore, posteriore 1 pò debole (anke il conce lo diceva, ma stanno già pensando alla soluzione).
Il rumore con gli scarichi originali è bello basso e cupo, ma nn casinaro.. un bel rumore di sottofondo quando si guida in relax. Ottime finiture, tranne i comandi al manubrio in plastica nera ke stona con il resto.
Qualke vibrazione, o quasi rumore di valvole, attorno ai 3000 giri e qualcosina ke entrava in risonanza su quella ke ho provato io. Poi accelerando, la leva della frizione prendeva gioco, per poi "tirarsi" di nuovo al rilascio del gas.
Come moto è molto valida... esteticamente deve piacere.
Cento cavalli alla ruota ed un po di luce a terra in più. E io l'avrei già ordinata dopo la prova mia. Ben presto, sara rilasciato il kit 1700cc (rivista "MOTORCYCLIST" americana), delle marmitte più aperte, ecc.
Ma il fatto di dover "customizarla" , cio é pagare di più, per raggiungere tali modesti obiettivi mi scoraggia da vero. Ne ho basta, prima di comminciare.
Jamie
legend78
31/07/2009, 21:10
allora io sono esattamente 24h che ho la moto a disposizione; so di parlare da "fogato entusiasta", io la vedevo già come un ottima moto da quando la vidi in salone.
E' inglese in tutto, partendo dall' estetica, il motore e la ciclistica.
Estetica: moto stile custom, come viene inteso oggi, ovvero una miriade o quasi di optional, per personalizzarla da subito e qui i gusti non si discutono.
Motore: pompone bicilindrico, non paragonabile a nessun 3 e neppure a un più classico V-tiwn, ha una coppia più lineare, sembra sempre girare a livelli incredibili ed in realtà lo stai sfruttando solo a 3-4000 g/min, oltre lo trovo davvero bello corposo.
Ciclistica: non ho ancora girato in 2 ma in solo e visto il mio peso(120kg), mi trova clamorosamente stupito, capacità di curvare e tenere la curva ben oltre quelle che sono le possibilità che daresti ad una custom di pari peso e cc; le buche o meglio le strade disagiate della costa di livorno non le avverte più la mia schiena, quasi credevo di passare altrove.
per ora mi fermo, domani aggiungo le impressioni di guidarla in 2.
e la mega stronzata di chiamarla Thunderbird, ke nn ha nulla a ke fare con il TB precedente, hanno fatto 1 ottima moto.
Postura azzeccata, grossa ma nn troppo e manegevole.
A dir la verità è la Thunderbird precedente cha ha poco a che fare con la Thunderbird originale, 3 cilindri invece che due.
Se guardate bene una certa aria di famiglia c'è tra l'originale e la nuova....
http://www.triumphadonf.com/v3/wp-content/uploads/2009/06/IMG_0829.jpg
rockerocket
31/07/2009, 21:34
A dir la verità è la Thunderbird precedente cha ha poco a che fare con la Thunderbird originale, 3 cilindri invece che due.
Se guardate bene una certa aria di famiglia c'è tra l'originale e la nuova....
http://www.triumphadonf.com/v3/wp-content/uploads/2009/06/IMG_0829.jpg
L'originale è un vero spettacoloooo!!
maxroma66
01/08/2009, 00:28
allora io sono esattamente 24h che ho la moto a disposizione; so di parlare da "fogato entusiasta", io la vedevo già come un ottima moto da quando la vidi in salone.
E' inglese in tutto, partendo dall' estetica, il motore e la ciclistica.
Estetica: moto stile custom, come viene inteso oggi, ovvero una miriade o quasi di optional, per personalizzarla da subito e qui i gusti non si discutono.
Motore: pompone bicilindrico, non paragonabile a nessun 3 e neppure a un più classico V-tiwn, ha una coppia più lineare, sembra sempre girare a livelli incredibili ed in realtà lo stai sfruttando solo a 3-4000 g/min, oltre lo trovo davvero bello corposo.
Ciclistica: non ho ancora girato in 2 ma in solo e visto il mio peso(120kg), mi trova clamorosamente stupito, capacità di curvare e tenere la curva ben oltre quelle che sono le possibilità che daresti ad una custom di pari peso e cc; le buche o meglio le strade disagiate della costa di livorno non le avverte più la mia schiena, quasi credevo di passare altrove.
per ora mi fermo, domani aggiungo le impressioni di guidarla in 2.
In effetti è l'unica della casa ad essere totalmente made in HINCKLEY (per ora)
legend78
04/08/2009, 10:28
allora alla soglia dei 700km percorsi, di cui 280 in 2, posso fare un piccolo riassunto.
Il telaio prende un 10 senza dubbio, impressionante la capacità di macinare km che ha senza farti dannare l' anima, ti stanchi solo in autosrada dove il vento la fa da pradone.
Il motore si piglia un 8, il catalizzatore lo strozza verso i 3000, come già detto, ma lui tira lineare che un piacere con la bellezza di 200kg sopra anche per le strade più tortuose e con marce lunghe in pianoro è sempre pronto a tirarti fuori da un sorpasso; i consumi sono ottimi anche con medie di 130 in autostrada.
Un voto medio lo prende il faro anteriore e la strumentazione; il primo è ottimo come anabbagliante, nonostante uno non capisca di primo acchito dove punti, sembra sparare in alto, quando poi un mette l' abbagliante perde di profondità anche se aumenta la vista periferica, per me totalmente inutile( bel mi faro del legend). La strumentazione come per la RIII touring non ha niente di immediato, qui hanno voluto imitare H&D ma potevano risparmiarselo, quasi illeggibile coi riflessi delle cromature.
maxroma66
04/08/2009, 14:39
allora alla soglia dei 700km percorsi, di cui 280 in 2, posso fare un piccolo riassunto.
Il telaio prende un 10 senza dubbio, impressionante la capacità di macinare km che ha senza farti dannare l' anima, ti stanchi solo in autosrada dove il vento la fa da pradone.
Il motore si piglia un 8, il catalizzatore lo strozza verso i 3000, come già detto, ma lui tira lineare che un piacere con la bellezza di 200kg sopra anche per le strade più tortuose e con marce lunghe in pianoro è sempre pronto a tirarti fuori da un sorpasso; i consumi sono ottimi anche con medie di 130 in autostrada.
Un voto medio lo prende il faro anteriore e la strumentazione; il primo è ottimo come anabbagliante, nonostante uno non capisca di primo acchito dove punti, sembra sparare in alto, quando poi un mette l' abbagliante perde di profondità anche se aumenta la vista periferica, per me totalmente inutile( bel mi faro del legend). La strumentazione come per la RIII touring non ha niente di immediato, qui hanno voluto imitare H&D ma potevano risparmiarselo, quasi illeggibile coi riflessi delle cromature.
......Scusami legend mi sembra di aver capito che alla fine hai preso La nuova THunderbird o e' solo un periodo di prova?
legend78
04/08/2009, 19:04
......Scusami legend mi sembra di aver capito che alla fine hai preso La nuova THunderbird o e' solo un periodo di prova?
Si l' ho in ordine;:sick:fino ad ottobre non me la consegnano, ho scelto la colorazione blue:ph34r:
e per consolarmi, anche perchè ho 2 moto rotte, la concessionaria me la lascia provare!:ph34r:
maxroma66
04/08/2009, 21:59
Si l' ho in ordine;:sick:fino ad ottobre non me la consegnano, ho scelto la colorazione blue:ph34r:
e per consolarmi, anche perchè ho 2 moto rotte, la concessionaria me la lascia provare!:ph34r:
Bene, almeno ti fai un'idea di cosa avrai in futuro.
Allora buona degustazione e a presto on the road:wink_:
ho visto la tbird nuova, secondo me fara' breccia nel cuore di molti motociclisti....e' bella mi piace.:w00t:
legend78
04/08/2009, 23:40
la scena più bella oggi in Piombino ad uno degli incroci più importanti un Harleysta manca poco si stampa sulle protezioni del marciapiede per guardarmela ferma al semaforo!!!
datemio la mia e la possibilità di aprirla un attimino e poi anche a sto giro divento l'incubo delle 6:20 del mattino!!!!!
alessandro2804
05/08/2009, 09:29
ho visto la tbird nuova, secondo me fara' breccia nel cuore di molti motociclisti....e' bella mi piace.:w00t:
molto bella in effetti , ho visto delle personalizzazioni :wub:
legend78
09/08/2009, 14:06
oggi sono uscito per fare una sparata tutte curve, manco fossi con la speed!
sono andato a fare una strada che una sequenza continua di s, da Suvereto a Sassetta passando da prata; una classica viuzza pie collina.
risultato la mole della moto non mi ha per niente stancato anzi nei tornanti o curve più chiuse è stato un piacere sentirsi sparati fuori e pendolare nei cambi di direzione era una pacchia. sempre più convinto che ad ottobre io non ci arrivo, muoio nella frenesia dell'attesa!!!
Mi piace tantissimo...anche se, se proprio devo pensare a sostituire la mia Yamaha XJR (moto stupenda), penso andrò su qualcosa di esagerato...e di esagerato non c'è molto in giro: Yamaha Vmax...oppure...per restare in casa Triumph...Rocket III Classic...il buon senso mi suggerirebbe di tenermi l'XJR...ma la tentazione è forte...ufffffffffffffffffff...
rockerocket
11/08/2009, 22:08
Mi piace tantissimo...anche se, se proprio devo pensare a sostituire la mia Yamaha XJR (moto stupenda), penso andrò su qualcosa di esagerato...e di esagerato non c'è molto in giro: Yamaha Vmax...oppure...per restare in casa Triumph...Rocket III Classic...il buon senso mi suggerirebbe di tenermi l'XJR...ma la tentazione è forte...ufffffffffffffffffff...
Cedi alla tentazioneeeeeee.....:demon::demon::demon::demon:
Vieni nell'infuocato mondo Rockettttt
mi potresti dire le sensazioni del passeggero?
secondo tè è una moto adatta anche per spostamenti autostradali lunghi? mia moglie è alta 175 cm e mi sembra che la seduta costringa ad una postura piuttosto scomoda, con le gambe molto piegate.
ho intenzione, appena riapre il conce, di provarla ma nell'attesa approfitto della tua esperienza . grazie e buona strada
legend78
16/08/2009, 09:17
allora la mia Manuela è un 168 cm, lei preferirebbe le pedane che la facciano stare con le ginocchia più piegate, al momento tiene le gambe troppo "rilassate"; nel tuo caso forse non ci sono di questi problemi.
Tutte queste impressioni sono con la saponetta, io mi riservo di prendere tra i vari accessori la sella passeggiero più larga e lo schienalino.
la moto è tutta fatta per viaggiare, non ti senti mai oppresso da chi sta dietro.
Il passeggiero gode di un ottima visuale grazie alla posizione della seduta sul parafango.
spero di averti dato qualche indizio
Salve. Forse ne ordinerò una e vendero mia Rocket. Voglia di cambiare, più che altro, dopo quasi 6 anni é 60'000 chilometri assieme.
Quando sono previste le prime consegne in Italia? Qua, in Svizzera, la risposta, per ora, é "verso fine anno". GRAZIE
Jamie
alessandro2804
16/08/2009, 14:12
Salve. Forse ne ordinerò una e vendero mia Rocket. Voglia di cambiare, più che altro, dopo quasi 6 anni é 60'000 chilometri assieme.
Quando sono previste le prime consegne in Italia? Qua, in Svizzera, la risposta, per ora, é "verso fine anno". GRAZIE
Jamie
Colpo di scena :w00t:
io sono a 50mila se a 60-70mila mi vien voglia di cambiare , cambierei sicuramente con una k1300r goduria tutta in carbonio
http://i62.photobucket.com/albums/h112/shamarone/carbonKRred9001.jpg
legend78
16/08/2009, 15:29
Jamie
mi hanno telefonato 2 settimane dicendomi a settembre per la colorazione nera fine settembre per le argento e solo:cry: ottobre per le blue :cry::cry::cry:
...non cedere alla tentazione,Jamie!
..penso che e ne pentirai dopo un pò di tempo...
Capisco anche però,la voglia di cambiare con un mezzo più "modesto"; la guida impegnativa e il peso della Rocket alla lunga possono diventare un problema che a me,comunque, fà prendere sul serio l'andare in moto.
In ogni caso complimenti per la scelta;non è così male la Thunderbird..
:triumphpride:
..basta non metterla vicino ad una Rocket però...
Chelito caro, ci sto solamente pensando. Certamente, una Rocket nuova, modello 2010, pur che sia un po cambiato se non migliorato , ben 5 anni dopo (!!!), mi farebbe ancora più contento.
Ti saluto, Jamie:coool:
allora la mia Manuela è un 168 cm, lei preferirebbe le pedane che la facciano stare con le ginocchia più piegate, al momento tiene le gambe troppo "rilassate"; nel tuo caso forse non ci sono di questi problemi.
Tutte queste impressioni sono con la saponetta, io mi riservo di prendere tra i vari accessori la sella passeggiero più larga e lo schienalino.
la moto è tutta fatta per viaggiare, non ti senti mai oppresso da chi sta dietro.
Il passeggiero gode di un ottima visuale grazie alla posizione della seduta sul parafango.
spero di averti dato qualche indizio
scusa il ritardo.................grazie! credo che la proveremo.
pinguinoblu
09/09/2009, 11:33
ieri, grazie al gentile concessionario di Massa ,ho potuto provare tutto il giorno il nuova thunderbird:biggrin3: che meraviglia!!!!Si guida benissimo ed il peso non si sente per niente, ottime le marce conuna sesta favolosa.Un motore incredibile.
Mio unico problema rimane la scarsa capacità del bagaglio.Le borse in dotazione sono le solite che attualmente ho sulla bonneville(veramente scarse).Sarei curioso di provare a questo punto anche la road king....che ne dite?
Prova... prova... è la cosa migliore da fare, a patto che poi ci dai le tue impressioni tra triumph e HD :tongue:
yodavn800
09/09/2009, 21:08
...
Mio unico problema rimane la scarsa capacità del bagaglio.Le borse in dotazione sono le solite che attualmente ho sulla bonneville(veramente scarse).Sarei curioso di provare a questo punto anche la road king....che ne dite?
Mmmhhh :dry:, nelle borse del road non ci entra quasi niente, sono molto irregolari e per metà sono occupate dagli ammortizzatori :dry: !!!
Però...prova prova :wink_: !!!
pinguinoblu
10/09/2009, 12:19
accidenti che bella prospettiva....ma da chi mi potrei far fare delle borse impermeabili e capienti?Esistono ditte, artigiani inproposito?
legend78
11/09/2009, 18:27
io mi sono trovato benissimo con pelle vera e tanto grasso, che le rende impermeabili il giusto e poi belle ed eterne. io per adesso mi sono rivolto ad un artigiano delle mie parti
yodavn800
11/09/2009, 20:40
accidenti che bella prospettiva....ma da chi mi potrei far fare delle borse impermeabili e capienti?Esistono ditte, artigiani inproposito?
E' un po' lontano da te ma mi hanno detto che lavora in modo eccelso pelle e cuoio di grande qualità
** BITLIS ** Bikers Shop (http://www.bitlis.it/main.html)
:wink_:
Ho appena acquistato una nuova thunderbird nera: appena l'ho vista ho deciso di vendere la mia hd e ho capito che c'è di molto meglio. E' inutile paragonarla ad altre marche (xkè non c'è paragone) ma l'unico confronto che posso fare è quello con la rIII del mio amico Giorgio che nonostante sia ciclopica e bellissima la TB non sfigura per niente vicino e soddisfa le mie esigenze di qualcosa di meno impegnativo ma altrettanto valido.
giorgio porri
23/09/2009, 12:52
Bravo Mino, hai fatto la scelta giusta .Mi trovi d' accordo su quello che ai scritto.Per fortuna alla fine siamo riusciti a sbarazzarsi di quelle baracche firmate hd.
Come tutti sanno, adesso almeno davanti alle sterili polemiche tra hd e giapponesi, nessuno può dire niente davanti a questo marchio.Non so cosa ne pensano gli altri del forum, ma qui nel veneto non si riesce ad essere obbiettivi quando si parla di moto.
pinguinoblu
23/09/2009, 17:07
xMinoTb
che modello di HD avevi?Dimmi le tue impressioni sulla TB, hai messo le borse?Quali?Pure io vorrei ordinarla ....ma sono ancora indeciso:rolleyes:
Ho appena acquistato una nuova thunderbird nera: appena l'ho vista ho deciso di vendere la mia hd e ho capito che c'è di molto meglio. E' inutile paragonarla ad altre marche (xkè non c'è paragone) ma l'unico confronto che posso fare è quello con la rIII del mio amico Giorgio che nonostante sia ciclopica e bellissima la TB non sfigura per niente vicino e soddisfa le mie esigenze di qualcosa di meno impegnativo ma altrettanto valido.
Ottima scelta, quando ce la fai vedere?
Da queste parti iniziamo a farci un pensierino.
Aspettiamo quanto prima tue impressioni.
Ciaoooo
avevo un heritage e ancora prima un vulcan 1500. purtroppo il TB mi arriverà spero per fine anno cmq il concessionario continua a farmelo provare quando voglio. L'apparenza è ottima e cmq oltre alle mie impressioni mi fido molto del parere di giorgioporri che prima del RIII ha masticato km su + di 30 moto e pure lui ne è rimasto ottimamante impressionato.
per quanto riguarda le borse ne avevo una laterale che non posso adattare perchè adesso ho gli scarichi su entrabi i lati, ma ho anche due borsoni tipo quelli triumph che vedrò di adattare. Appena o news ve lo faccio sapere.
yodavn800
26/09/2009, 12:41
:w00t: Oggi ho provato la nuova Thunderbird in versione 1600, senza ABS, cupolino basso e con le marmitte Triumph aperte:
beh signori miei, veramente una gran moto, molta coppia e tanti cavalli disponibili sempre e comunque, molto morbida nella trasmissione, bassissima e manegevolissima, cambio morbidissimo e molto fluida (riprende in 4 marcia a 20 all'ora senza problemi). :wub:
Proprio una bella moto, peccato che non la vedo proprio con un allestimento cruiser ma è molto più adatta al "custom smanettone" col cupolino basso, scarichi aperti e retrotreno basso basso! :dry:
COMPLIMENTI TRIUMPH !!! :wub:
pinguinoblu
26/09/2009, 13:17
Proprio una bella moto, peccato che non la vedo proprio con un allestimento cruiser
....dai, perchè mi dici questo......sigh..
rompindugi
26/09/2009, 21:59
:
Proprio una bella moto, peccato che non la vedo proprio con un allestimento cruiser ma è molto più adatta al "custom smanettone" col cupolino basso, scarichi aperti e retrotreno basso basso! :dry:
te lo quoto appieno, è esattamente la stessa impressione che ho sempre avuto!
:rolleyes:
:coool: quella special presentata al t-day mi è piaciuta molto, non ricordo se fosse realizzata da mr martini...
legend78
27/09/2009, 20:03
te lo quoto appieno, è esattamente la stessa impressione che ho sempre avuto!
non mi sto a ripetere.... tanto tra poco arrivaaaaaaaaaaaa:rolleyes:
:w00t: Oggi ho provato la nuova Thunderbird in versione 1600, senza ABS, cupolino basso e con le marmitte Triumph aperte:
beh signori miei, veramente una gran moto, molta coppia e tanti cavalli disponibili sempre e comunque, molto morbida nella trasmissione, bassissima e manegevolissima, cambio morbidissimo e molto fluida (riprende in 4 marcia a 20 all'ora senza problemi). :wub:
Sabato prox vado a farmi un'altro giro. Cmq ho avuto le stesse tue sensazioni. Motore fluido e nello stesso tempo grintoso e coppia da far paura. In effetti volevo anch'io trasformarla in cruiser però la linea che ha con appena due modifiche e eccezzionale. Non vedo l'ora che mi arrivi.
GRANDE TRIUMPH!!!:wink_:
pinguinoblu
29/09/2009, 13:13
In effetti volevo anch'io trasformarla in cruiser però la linea che ha con appena due modifiche e eccezzionale
Ti prego MinoTB fammi sapere cosa sono queste due modifiche...grazie
Per prima cosa cambio il tappo del serbatoio e lo sostituisco con quello con serratura, non per paura che mo freghino la benzina ma perchè temo che qualche imbecille mi butti dentro qualcosa(tra l'altro è anche molto più bello). Poi metto il paramotore anteriore e le pedane passeggero regolabili. Per il resto aspetto un pò per capire se tenerla più street o cruiser. Il problema è che sul sito della tiumph trovi così tanti pezzi(le parti cromate mi fanno impazzire) che li comprerei tutti.
E' un po' lontano da te ma mi hanno detto che lavora in modo eccelso pelle e cuoio di grande qualità
** BITLIS ** Bikers Shop (http://www.bitlis.it/main.html)
:wink_:
Bravo artigiano specializzato in pelle di tutte le fatture: tra l'altro ti fa i pezzi su misura. Io ho preso un borsone laterale un gilet un paio di pantaloni un portafoglio e altri accesssori. I prezzi li ho trovati coerenti con il prodotto e lui molto disponibile.
pinguinoblu
30/09/2009, 13:19
Mino per le borse conosci questo?Cosa ne pensi?
...::: WILD HOG :::... (http://www.wildhog.it/files/bikebags.php)
Ho trovato questo artigiano molto bravo. Come tutti gli artigiani devi un pò stargli sotto, però riesce a costruirti i pezzi a tuo piacimento e, se gli porti la moto ti modella le borse a piacimento.Di solito trovi il suo stand all'expo di Padova. Io ho già due borsoni rigidi che cercherò di adattare al TB ( ma li userò solo per i lunghi viggi) ma vedo se, nonostante ci sia uno scarico per lato, può starci bene borsa laterale e nel caso me la farò costruire da lui.
pinguinoblu
30/09/2009, 16:37
Ho trovato questo artigiano molto bravo.
a quale artigiano ti tiferisci?
A "BITLIS" a Piombino Dese.
** BITLIS ** Bikers Shop - Articoli in pelle per bikers (http://www.bitlis.it)
giorgio porri
01/10/2009, 12:19
Allo stand triumph,al faaker,c'era una Thunderbird 1600 preparata dalla triumph da capogiro,mi dispiace non essere capace di scaricare la foto,Mino TB l'ha potuta vedere e a parte che dovevi correre senza passeggero era una meraviglia.
In effetti era meravigliosa. Inoltre non era stata particolarmente modificata a parte una ruota posteriore larghissima e il serbatoio leggermente cambiato.
legend78
03/10/2009, 14:59
sono stato in concessionaria stamani ed indovinate chi c'ho trovato, sbarcata la sera prima.... si attende solo la burocrazia ormai
Beato te!!!!
Io sono tonato sabato in conc e mi sono fatto un giro:FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non riesco tutt'ora a trovarci un difetto.
Se penso poi che sono moto in rodaggio vuol dire che in seguito sarà ancora meglio.
BRAVA TRIUMPH!!!
maxroma66
05/10/2009, 18:46
sono stato in concessionaria stamani ed indovinate chi c'ho trovato, sbarcata la sera prima.... si attende solo la burocrazia ormai
:wink_::wink_:Molto bene attendiamo aggiornamenti.
BeWild
:rolleyes: mi fate venir voglia di provarla... :biggrin3:
nuevavida
06/10/2009, 13:40
Ciao, la Thunderbird l'ho provata anch'io e devo dire che mi ha intusiasmato non essendo un'esperto di custom...
Al faaker see in Austria dove non ho potuto andare, un mio amico ha fotografato una Thunderbird modificata di color argento con riga nera...nessuno ha qualche info in più sul preparatore?
[img=http://img97.imageshack.us/img97/5928/faackersee2009.jpg] (http://img97.imageshack.us/i/faackersee2009.jpg/)
Troppo bella.......:w00t:
giorgio porri
06/10/2009, 13:51
Si nuevavida ,era propio quella che era davanti ai camion della triumph al faaker see ed era una delle loro moto,non sò se erano tedeschi o austriaci.Comunque molto bella.
nuevavida
06/10/2009, 14:11
Immaginavo fossero tedeschi o austriaci i preparatori...per caso non ti ricordi il nome più o meno? Conosci qualche preparatore serio al 100 per 100 che sa il fatto suo riguardo a triumph?
P.s. Ieri ti avevo mandato un messaggio privato.
giorgio porri
06/10/2009, 14:28
Si,questa mattina l' ho ricevuto e ti ho risposto(spero) non sono bravo con il compiuter,preparatori ne conosco di molto bravi,infatti se compri Bikers Life c'è in copertina la moto del mio amico Nicola, che avrai l'oppurtunità di conoscere visto che anche lui è della zona e c'è la prova della Thunderbird.
nuevavida
06/10/2009, 14:56
Ti ringrazio e spero ci conosciamo di persona...il messaggio stamattina non mi sembra ma son un disastro pure io con il pc.
Compro il giornale e in caso non appena ho venduto il ducati e prendo la TB chiederò delucidazioni per i preparatori.
Ciao, la Thunderbird l'ho provata anch'io e devo dire che mi ha intusiasmato non essendo un'esperto di custom...
Al faaker see in Austria dove non ho potuto andare, un mio amico ha fotografato una Thunderbird modificata di color argento con riga nera...nessuno ha qualche info in più sul preparatore?
[img=http://img97.imageshack.us/img97/5928/faackersee2009.jpg] (http://img97.imageshack.us/i/faackersee2009.jpg/)
Troppo bella.......:w00t:
BELLA! :w00t:
te la posto...
http://img97.imageshack.us/img97/5928/faackersee2009.jpg (http://img97.imageshack.us/i/faackersee2009.jpg/)
BELLA! :w00t:
te la posto...
http://img97.imageshack.us/img97/5928/faackersee2009.jpg (http://img97.imageshack.us/i/faackersee2009.jpg/)
QUOTONE!!!
nuevavida
14/10/2009, 16:00
Bella vero Mino....se si riuscisse a capire il sito che c'è scritto sulla puleggia posteriore.
La farei uguale al posteriore appena la prendo.
legend78
14/10/2009, 20:00
io dico solo, che la motina sta qua sotto la finestra della mia camera ed al momento ha solo 90 km
maxroma66
14/10/2009, 22:44
io dico solo, che la motina sta qua sotto la finestra della mia camera ed al momento ha solo 90 km
Bene almeno hai finito l'agonia dell'attesa. Complimenti:wink_:
:coool::w00t: evvai.... vrum vrum.... bei momenti.... complimenti
Bella vero Mino....se si riuscisse a capire il sito che c'è scritto sulla puleggia posteriore.
La farei uguale al posteriore appena la prendo.
Se Giorgio mettesse in moto l'unico neurone che gli rimane forse si ricorderebbe il preparatore.:tongue:
pinguinoblu
15/10/2009, 15:18
Foto,foto,foto:biggrin3:
Augurissimi, ma adesso dopo tutta la giornata in giro... ce le fai vedere un pò di foto?
E daiiiii!!!!
legend78
15/10/2009, 17:03
Augurissimi, ma adesso dopo tutta la giornata in giro... ce le fai vedere un pò di foto?
E daiiiii!!!!
macchè sono incasinato col lavoro e problemi in casa, per il momento dopo solo 24 ore stà a 110km percorsi:cry: non mi riconosco più!!!
Mentre la aspetto mi piacerebbe sapere nei dettagli come ti trovi!
Sono LEGGERMENTE invidioso!
rompindugi
16/10/2009, 22:39
fatti forza e facci un giretto e poi raccontacelo :wink_:
e muovi quelle chiappe pigrone, fà trottare la tua moto :mad:
:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
nuevavida
19/10/2009, 09:12
Se Giorgio mettesse in moto l'unico neurone che gli rimane forse si ricorderebbe il preparatore.:tongue:
Ho chiamato Mr Martini a Verona...ne sta preparando una di TB ma prima di 2 mesi non sarà pronta, poi metterà le foto sul suo sito (credo)...e ho mandato via mail la foto di quella grigia perchè era curioso di vederla e capire che cosa si può fare con la TB in quanto a preparazioni.
Sabato andrò a farci un giro per vedere e parlare di persona.
legend78
19/10/2009, 10:06
fatti forza e facci un giretto e poi raccontacelo :wink_:
e muovi quelle chiappe pigrone, fà trottare la tua moto :mad:
:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
FATTI FINALMENTE UN Pò KM... CONFERMO APPIENO LE SENZAZIONI PROVATE CON LA PROVA DI AGOSTO...
AGGIUNGO LA MEGA-IPERGODURIA DEGLI SCARICHI T.O.R!!!!!!!
rompindugi
19/10/2009, 23:32
bene , ora posso andare a dormire trainquillo :biggrin3: