Visualizza Versione Completa : Soluzione per nuova strumentazione
Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo ho un incubo sempre ricorrente: il nuovo "cruscotto"..visto che devo comprare la street a breve mi troverei quello nuovo per forza..allora oggi sono andato al concessionario di Milano per chiedere se ci fossero delle soluzioni a questo problema chiamato "sfondo giallo"..
Le soluzioni sono due:
1) prendere la vecchia strumentazione (755 euro + IVA) al posto di quella nuova
2) FORSE lo sfondo si può cambiare..e mi hanno detto che Fedrotriple e Galli moto li producono con diverse colorazioni..
risulta anche a voi ciò? sapete dirmi qualcosa di più?
samsamsam
17/07/2009, 18:56
secondo me prendere la vecchia strumentazione per 750 euro non ha senso....è davvero troppo!
In effetti penso che l'unica sia sostituire lo sfondo del contagiri: è quella la parte veramente brutta, se fosse, ad es., come quello della speed ,a nuova strumentazione sarebbe davvero all'altezza...che ne dite?
edit: 755+IVA, quindi praticamente mille euro....
secondo me prendere la vecchia strumentazione per 750 euro non ha senso....è davvero troppo!
In effetti penso che l'unica sia sostituire lo sfondo del contagiri: è quella la parte veramente brutta, se fosse, ad es., come quello della speed ,a nuova strumentazione sarebbe davvero all'altezza...che ne dite?
edit: 755+IVA, quindi praticamente mille euro....
Quoto! non ha senso spendere tutti quei soldi per la strumentazione, approvo la seconda opzione ovvero provare a sostituire il fondo del contagiri
Uelanino
17/07/2009, 20:17
io mi chiedo come possa costa 900 euro la strumentazione, una rapina a mano armata cmq sia meglio cambiare lo sfondo
A quei prezzi si trovano dashboard semi professionali,con ingressi per telemetria,cazzi e mazzi.
su ebay si trovano i cruscotti usati..prova a vedere se il prezzo ti può interessare
E' vero che è più brutta, ma se dovessi prendere la Street adesso la prenderei comunque, e pazienza per la strumentazione...
se si può sostituire lo sfondo bene, altrimenti amen.
sul fatto del cruscotto vecchio non ci sono dubbi: uno sciocco spenderebbe quella cifra per averlo come piace a lui..
in ogni caso dopo un pò che guardi quello nuovo ci fai l'abitudine, sembra anche bello..a parte il colore ovviamente..quindi quello che volevo intendere con questa discussione non era tanto un sondaggio per capire quale fosse la scelta migliore.. volevo capire se qualcuno di voi fosse informato riguardo alla possibilità di cambiare lo sfondo
cambiare lo sfondo devi trovare anche chi te lo fà.....rischiando di sballarti il contagiri......non credo sia così immediato togliere la lancetta :rolleyes:
sempre se poi si possa aprire senza perdere la garanzia.....può darsi che il tutto sia sigillato per il discorso km :rolleyes:
fearless
18/07/2009, 07:33
ma da quando cominceranno a distribuirle le street con quel cesso di strumentazione?
neldubbiopigia
18/07/2009, 08:25
Cercala in giro con la vecchia strumentazione,sicuramente qualche concessionario ne ha ancora in casa qualcuna, pur considerando 200 Euro per il trasporto, spendi comunque meno. Se può interessarti il conc. di Genova ne ha diverse R grigie .
Tony-675-Triple
18/07/2009, 08:28
ma da quando cominceranno a distribuirle le street con quel cesso di strumentazione?
già iniziato...
c'è chi ce l'ha già...:wacko:
io non spenderei soldi in più per la strumentazione...o ti tieni quella orrenda,oppure cambi solo il fondo...
Io terrei la nuova mi sembra anche un display più grande e i due bottoni laterali sono più comodi che dove sono adesso !!:biggrin3::biggrin3:
Alla grafica ci fai l'occhio col tempo..............poi, come ti hanno detto gli altri,con quei soldi ne prendi una più professionale al limite che è più appagante di quella di serie..(se ne intravede una sul filmato al T-DAY che è moolto carina ma non sò che marca sia...):tongue::tongue:
SMALL BLOCK 675
18/07/2009, 10:33
Io ho già quella gialla con le lucine blu e "a me mi piace":wub::wub:
Addirittura incui ricorrenti? E poi quando guida quand'è che riesci a guardare il cruscotto?
:D
Addirittura incui ricorrenti? E poi quando guida quand'è che riesci a guardare il cruscotto?
:D
no il punto è che è da quando la street è uscita che sto risparmiando per comprarla..prima era davvero perfetta..il cruscotto mi piaceva davvero molto, ora non capisco perchè abbiano messo questa nuova strumentazione (il concessionario dice che ha nuove funzioni, ho chiesto quali e mi han risposto che hanno aggiunto nuovi cronometri..io dico..ma perchè nuovi cronometri?? cazzo potevano mettere l'indicatore della benzina piuttosto)..in tutti i casi..visto che è da molto che faccio sacrifici e tutto mi piacerebbe avere una moto che mi piaccia al 110%..ovvio del motore non se ne parla nemmeno, ma manco dell'estetica complessiva della moto..l'unica cosa che proprio non mando giù è questo nuovo sfondo arancione, proprio non riesco a concepirlo
Invernomuto
20/07/2009, 09:48
Ma quale è il problema?
Io ho la Street con la nuova strumentazione e mi ci trovo da dio. :ph34r:
samsamsam
20/07/2009, 09:50
Ma quale è il problema?
Io ho la Street con la nuova strumentazione e mi ci trovo da dio. :ph34r:
Il vero problema è la grafica del contagiri...ad oggi non riesco a capacitarmi della scelta della grafica dei numeri e del colore...costava tanto farla come la speed? Per il resto, IMHO, basterebbe cambiare lo sfondo del contagiri (magari uno bianco, numeri piccoli con lancetta rossa) e tutto sarebbe sistemato...
Invernomuto
20/07/2009, 10:23
Già che ci sono faccio domandina :w00t:
Ho la strumentazione ma il manuale della vecchia ehehehehe :biggrin3:
Sapete mica se online si trova il manuale della nuova strumentazione?
La moto è nuova, ho fatto ieri i 600 km pero' la strumentazione è tutta da settare ancora! :dry::dry:
Io ho già quella gialla con le lucine blu e "a me mi piace":wub::wub:
I gusti son gusti...anche quelli brutti!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo ho un incubo sempre ricorrente: il nuovo "cruscotto"..visto che devo comprare la street a breve mi troverei quello nuovo per forza..allora oggi sono andato al concessionario di Milano per chiedere se ci fossero delle soluzioni a questo problema chiamato "sfondo giallo"..
Le soluzioni sono due:
2) FORSE lo sfondo si può cambiare..e mi hanno detto che Fedrotriple e Galli moto li producono con diverse colorazioni..
Per 500 euro scambio la mia con la tua.
Le soluzioni sono due:
Se vuoi facciamo cambio alla pari con la mia vecchia :-)
Uelanino
20/07/2009, 12:55
ma sono compatibili? non è che cambia l'attacco del cablaggio?
-Johnny-
20/07/2009, 13:37
Finalmente la scorsa settimana, una sera, ho visto dal vivo il nuovo cruscotto. Dopo averlo criticato in una discussione di poco tempo fa mi sono dovuto ricredere. Ok, la grafica del contagiri non è eccezionale, preferisco tutt'ora quella di prima (era più elegante), ma non ho potuto fare a meno di notare la maggiore visibilità dei dati più importanti, come la velocità e la marcia inserita. Ok che ci si abitua e poi la lettura degli strumenti risulta semplice, ma la posizione e la grandezza dei caratteri dei dati, ora sono in una posizione più intuitiva.