PDA

Visualizza Versione Completa : Avviamento, un consiglio

Tristano
17/07/2009, 17:32
la mia Bonnie da qualche tempo mi fa le bizze in avviamento. Senza apparente motivo, a freddo come a caldo, faccio per avviare e...niente un colpo sordo e il motorino non si muove. Ho controllato batteria e alternatore, niente: la batteria è carica, l'alternatore funziona. L'unico indiziato resta proprio il motorino, ma la moto è immatricolata gennaio 2008 (iniezione), mi pare strano che sia già andato. Provo a farci mettere mano dal mio meccanico, la porto dal (lontanissimo) concessionario vantando la garanzia?
:sick:

Apple
17/07/2009, 17:37
la mia Bonnie da qualche tempo mi fa le bizze in avviamento. Senza apparente motivo, a freddo come a caldo, faccio per avviare e...niente un colpo sordo e il motorino non si muove. Ho controllato batteria e alternatore, niente: la batteria è carica, l'alternatore funziona. L'unico indiziato resta proprio il motorino, ma la moto è immatricolata gennaio 2008 (iniezione), mi pare strano che sia già andato. Provo a farci mettere mano dal mio meccanico, la porto dal (lontanissimo) concessionario vantando la garanzia?
probabile difetto alla batteria.........

tixi
17/07/2009, 17:37
questo poco ma sicura...la batteria potrebbe essere carica ma non avere spunto sufficiente...fai valere la garanzia

il quadro si comporta in maniera normale?

Tokugawa
17/07/2009, 17:46
Cacchio certo che l'avvento dell'iniezione in questi motocicli triumph è stata una bella cosa.....per le fabbriche di batterie....ma alla fine potrebbero rimetterci la pedivella,cosi quando non va la batteria e non c'è una discesa vicino si prova a fratturarsi la gamba con quella

Tristano
17/07/2009, 17:48
Quindi mi pare che posso escludere il motorino dalla lista dei sospetti...il quadro sì, è normale. Posso provare anche venti volte, ma non dà l'idea di essere scarica (chissà dove avrò messo la garanzia)

ps: la batteria l'ho cambiata personalmente a marzo

triumphead
17/07/2009, 18:12
BAH, non penso sia la batteria, che senso avrebbe il colpo sordo??!!

potrebbe essere il motorino:cry: o addirittura la ruota libera:cry::cry::cry:

ma sono pur sempre un ignorante

comunque conce senza ombra di dubbio

Tristano
17/07/2009, 18:26
:sick::sick::sick:
insomma mi aspetta una gita a Brescia....e intanto alleno le gambe spingendo, con sto fresco...:cry::cry:

Apple
17/07/2009, 19:27
:sick::sick::sick:
insomma mi aspetta una gita a Brescia....e intanto alleno le gambe spingendo, con sto fresco...:cry::cry:
facci sapere.....

Tristano
17/07/2009, 19:38
facci sapere.....

yes, appena scopro l'arcano ve lo faccio sapere, spero in un semplice difetto della batteria

...non vorrei che fossero le maledette spazzole...

tixi
17/07/2009, 20:11
yes, appena scopro l'arcano ve lo faccio sapere, spero in un semplice difetto della batteria

...non vorrei che fossero le maledette spazzole...

mi era sfuggita la parte del rumorino...boh,conviene che la porti in garanzia....ma non mi fascierei la testa prima del momento...

CHRISTIANTILT
17/07/2009, 20:26
ma scusa,tra rovereto e brescia non c'è un concessionario più vicino?

Tristano
17/07/2009, 20:49
Sì, ma solo a Verona e se taglio per il Garda mi cambia poco. Niente a Trento, niente a Bolzano. Lo sapevo quando l'ho comprata, ma mi piaceva troppo