matty675cagliari
18/07/2009, 16:06
Oggi vado in pista per la mia 2° volta.... Arrivo all'autodromo, e nell'aria c'era qualcosa che non andava, non la stessa emozione come quando sono andato la prima volta, con un pò di ansia questo si.... Pensavamo di trovare un caldo da 40° e invece ci aspettava una brezzolina mattiniera, addirittura da avere freddo con solo magliettina e pantaloncini..
Solite cazzate burocratiche, registrazione moto etc.... Iniziamo a scaricare le moto, subito un problema.... la mia scendeva male dal furgone, la carena faceva pressione sulla pedane e sembrava volesse spaccarsi.
Finito di scaricare il furgone iniziamo a cambiarci, accendiamo le moto per farle scaldare un pò e via dentro.
Primi 3 giri , e decido di iniziare un pò ad aumentare il ritmo, prima curva e l'anteriore non mi piaceva....torno ai box regolo la pressione che stava a 2,0 e la porto a 1,9 come la posteriore..
Rientro e rinizio a scaldare le gomme, 3 giri e via ad aumentare il ritmo la moto perfetta in curva mi dava un buon feeling, mi faccio i miei 10 giri, con tanto di slide dello stivalo strisciato(ho le pedane arretrate, mi sono stupito) e rientro.
Via con un pò di powerade e nuovamente dentro.... primi due giri di riscaldamento gomme e subito bandiera rossa, un mio amico(con un motard) aveva perso le pastiglie dentro le pista della pinza posteriore..
Ritrovati i pezzi si riprende a girare....
Io rientro e primi 4 giri decido di forzare un pò, ascolto i consigli dei miei amici più veterani e inizio a staccare un pò più in fondo e a fare un ingresso un pò più forte fino a che, percorro la curva e in uscita dopo aver riaperto il gas, mi impaurisco chiudendo il gas perchè vedo la moto puntare verso la ghiaia, la moto non punta più verso la ghiaia ma punta l'asfalto chiudendo l'anteriore e ahimè con scivolata (sempre sia lodata la tuta in pelle!!), ho avuto l'emozione di provare le brezza di scivolata su un lato girando intorno. Io (perchè non finisce qui la giornata di m...a di oggi) tutto ok scortato in ambulanza con soliti controlli fortuna non mi hanno fatto togliere la tuta....
Rientro ai box accendo la moto e si accende la spia pressioe olio per una frazione di secondo spegnendosi subito, spengo nuovamente la moto la lascio riposare un pò per far tornare gli olii ai suoi posti, accendo le faccio digerire un pò l'olio che aveva in eccesso e la faccio nuovamente sfreddare.... a quel punto controllo l'olio e gli faccio un rabbocco, tempo di rientrare in pista farmi altri 10 giri con un pò la cacchetta nel piegare a sinistra, ripreso un pò il feeling rientro.
Decido di aspettare i miei amici per rientrare insieme, tempo di prendere in mano il casco e..... highside di un tizio che si rompe caviglia e tibia....
Torniamo a casa, e un mio amico si trova la sorpresa dietro casa sua un bell'incendio con un fumo nero che ti bloccava il respiro.... e la sua casa piena di fuliggine e avvolta dal fumo
Dopo una giornata così.... VAFFANCULO!!
Solite cazzate burocratiche, registrazione moto etc.... Iniziamo a scaricare le moto, subito un problema.... la mia scendeva male dal furgone, la carena faceva pressione sulla pedane e sembrava volesse spaccarsi.
Finito di scaricare il furgone iniziamo a cambiarci, accendiamo le moto per farle scaldare un pò e via dentro.
Primi 3 giri , e decido di iniziare un pò ad aumentare il ritmo, prima curva e l'anteriore non mi piaceva....torno ai box regolo la pressione che stava a 2,0 e la porto a 1,9 come la posteriore..
Rientro e rinizio a scaldare le gomme, 3 giri e via ad aumentare il ritmo la moto perfetta in curva mi dava un buon feeling, mi faccio i miei 10 giri, con tanto di slide dello stivalo strisciato(ho le pedane arretrate, mi sono stupito) e rientro.
Via con un pò di powerade e nuovamente dentro.... primi due giri di riscaldamento gomme e subito bandiera rossa, un mio amico(con un motard) aveva perso le pastiglie dentro le pista della pinza posteriore..
Ritrovati i pezzi si riprende a girare....
Io rientro e primi 4 giri decido di forzare un pò, ascolto i consigli dei miei amici più veterani e inizio a staccare un pò più in fondo e a fare un ingresso un pò più forte fino a che, percorro la curva e in uscita dopo aver riaperto il gas, mi impaurisco chiudendo il gas perchè vedo la moto puntare verso la ghiaia, la moto non punta più verso la ghiaia ma punta l'asfalto chiudendo l'anteriore e ahimè con scivolata (sempre sia lodata la tuta in pelle!!), ho avuto l'emozione di provare le brezza di scivolata su un lato girando intorno. Io (perchè non finisce qui la giornata di m...a di oggi) tutto ok scortato in ambulanza con soliti controlli fortuna non mi hanno fatto togliere la tuta....
Rientro ai box accendo la moto e si accende la spia pressioe olio per una frazione di secondo spegnendosi subito, spengo nuovamente la moto la lascio riposare un pò per far tornare gli olii ai suoi posti, accendo le faccio digerire un pò l'olio che aveva in eccesso e la faccio nuovamente sfreddare.... a quel punto controllo l'olio e gli faccio un rabbocco, tempo di rientrare in pista farmi altri 10 giri con un pò la cacchetta nel piegare a sinistra, ripreso un pò il feeling rientro.
Decido di aspettare i miei amici per rientrare insieme, tempo di prendere in mano il casco e..... highside di un tizio che si rompe caviglia e tibia....
Torniamo a casa, e un mio amico si trova la sorpresa dietro casa sua un bell'incendio con un fumo nero che ti bloccava il respiro.... e la sua casa piena di fuliggine e avvolta dal fumo
Dopo una giornata così.... VAFFANCULO!!