Accedi

Visualizza Versione Completa : Logo Triumph su serbatoio

zzapp
18/07/2009, 19:59
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, mi sono presentato qualche settimana fa, ho finalmente ordinato la mia Bonnie MY09 Base. La ritiro in settimana. E' stata una scelta amletica (...moto inglese...eheh) fra la base e la SE: mi piaceva molto il motore tutto nero e molto poco il logo verniciato sul serbatoio della vers base, e mi piaceva molto il logo vintage in metallo sul serbatioio e molto poco i carter spazzolati della SE (contagiri indifferente..anzi...non è che sia il tipo che lo guarda tanto). Poi colpo di genio...mi compro la base e ordino i loghi in metallo!! E qui nasce il problemino: la tipa della concessionaria mi ha fatto notare che il logo della base non è un adesivo...è marchiato a fuoco...quindi non si puo' togliere e lei non è sicura che il logo in metallo copra tutta la scritta. Ora, prima che io torni in concessionaria con centimetro da sarto a controllare le varie dimensioni, c'è qualcuno che ha già fatto questa modifica? In alternativa ho visto su Gallimoto che c'è un bel logone sempre in metallo stile Thunderbird 900 sport (..che moto...peccato non la facciano piu') che il sito giura essere compatibile con la bonnie. Se qualcuno lo ha acquistato e montato puo' postare le foto?? Grazie...
P.S.:l'avevo detto nella mia presentazione che avrei cominciato a modificarla prima di averla..eheh

Mr. Noisy
18/07/2009, 20:11
marchiata a fuoco....e che è una vacca??? :D

Johnnyrebel
18/07/2009, 20:14
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, mi sono presentato qualche settimana fa, ho finalmente ordinato la mia Bonnie MY09 Base. La ritiro in settimana. E' stata una scelta amletica (...moto inglese...eheh) fra la base e la SE: mi piaceva molto il motore tutto nero e molto poco il logo verniciato sul serbatoio della vers base, e mi piaceva molto il logo vintage in metallo sul serbatioio e molto poco i carter spazzolati della SE (contagiri indifferente..anzi...non è che sia il tipo che lo guarda tanto). Poi colpo di genio...mi compro la base e ordino i loghi in metallo!! E qui nasce il problemino: la tipa della concessionaria mi ha fatto notare che il logo della base non è un adesivo...è marchiato a fuoco...quindi non si puo' togliere e lei non è sicura che il logo in metallo copra tutta la scritta. Ora, prima che io torni in concessionaria con centimetro da sarto a controllare le varie dimensioni, c'è qualcuno che ha già fatto questa modifica? In alternativa ho visto su Gallimoto che c'è un bel logone sempre in metallo stile Thunderbird 900 sport (..che moto...peccato non la facciano piu') che il sito giura essere compatibile con la bonnie. Se qualcuno lo ha acquistato e montato puo' postare le foto?? Grazie...
P.S.:l'avevo detto nella mia presentazione che avrei cominciato a modificarla prima di averla..eheh

domandina...come diamine li avviti dato che non ci sono i fori appositi sui modelli 2009???.....:dry::dry::dry::blink::blink::blink::blink:
incollarli mi sembra osceno.......più di qualche annetto non durano secondo me....comunque...fate vobis

Apple
18/07/2009, 22:10
Ciao a tutti,
più che marchiati a fuoco sono autocollanti messi sotto la lacca....che i fregi ci stiano sopra la scritta è possibile,al massimo li incolli con del silicone....

zzapp
19/07/2009, 00:51
marchiata a fuoco....e che è una vacca??? :D
LOL :laugh2:

più che marchiati a fuoco sono autocollanti messi sotto la lacca....che i fregi ci stiano sopra la scritta è possibile,al massimo li incolli con del silicone....

Si in effetti è più logico ma ti assicuro che mi ha detto così .
Il silicone o la colla erano anche la mia idea ma quello che mi preoccupa è appunto la tenuta nel tempo...va a finire che mi ritrovo con due belle macchione di colla o peggio sul serbatoio...magari aspetto un po' e poi vado dal carrozziere : mi personalizzo la verniciatura e ci metto pure i loghi.
P.s.: Sempre la tipa della concessionaria mi ha detto che i fregi sulle MY09 sono tutti incollati....

domandina...come diamine li avviti dato che non ci sono i fori appositi sui modelli 2009???.....:dry::dry::dry::blink::blink::blink::blink:
incollarli mi sembra osceno.......più di qualche annetto non durano secondo me....comunque...fate vobis

Appunto, dovrei incollalrli...e l'idea non mi esalta, ma pare che gli originali di bonneville, thruxton etc del 2009 siano incollati... Il problema sarebbe poi ancora maggiore con i fregi di gallimoto: li i buchi delle viti rimarrebbero a vista... Perciò vorrei vedere l'effetto che fa su qualche eventuale moto...

Scheggia
19/07/2009, 01:07
anche sulla bonneville black 2008 i.e. i fregi sono incollati, o sbaglio?

gianz
19/07/2009, 04:39
ti sbagli amicone sulla black 2008 ci sono i fori :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pepi
19/07/2009, 08:43
Se può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

gigi57
19/07/2009, 09:10
bravo hai una bella inventiva bel lavoro:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scheggia
19/07/2009, 10:09
ti sbagli amicone sulla black 2008 ci sono i fori :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quindi ci sono i fori, però "di serie" la black usciva col fregio incollato; un mio amico ce l'ha e giusto ieri notavo questa cosa, il fregio non era avvitato ma incollato (non ho potuto cavare il fregio per verificare la presenza dei buchini sotto). Quindi possiamo sostenere che: nel 2007 serbatoio con buchini e fregi avvitati, nel 2008 serbatoio con buchini e fregi incollati sopra, e 2009 serbatoio senza buchini!? :w00t:

Pepi
19/07/2009, 10:18
Quindi ci sono i fori, però "di serie" la black usciva col fregio incollato; un mio amico ce l'ha e giusto ieri notavo questa cosa, il fregio non era avvitato ma incollato (non ho potuto cavare il fregio per verificare la presenza dei buchini sotto). Quindi possiamo sostenere che: nel 2007 serbatoio con buchini e fregi avvitati, nel 2008 serbatoio con buchini e fregi incollati sopra, e 2009 serbatoio senza buchini!? :w00t:

Grossomodo si...

Scheggia
19/07/2009, 10:25
un'escalation deprimente!

gianz
19/07/2009, 10:50
ZZAP SE VUOI HO I MIEI CHE ERANO INCOLLATI PRIMA OVVIAMENTE GRATIS TI PAGHI SOLO LA SPEDIZIONE

zzapp
19/07/2009, 11:22
ZZAP SE VUOI HO I MIEI CHE ERANO INCOLLATI PRIMA OVVIAMENTE GRATIS TI PAGHI SOLO LA SPEDIZIONE

Ma dai! Grazie!!
Cmq scusa avranno un valore e poi solo per il fastidio di fare il pacco...dimmi tu ...magari ti posso regalare qualcosa anch'io ,che dici? ci organizziamo con messaggi privati?
Cmq sono azioni come questa che mi fanno pensare sempre di più di aver fatto la scelta giusta... la grande famiglia Triumph!! Eheh http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/rolleyes.gif

Se può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

Bellissimo! I buchi per le viti li hai lasciati aperti e basta? Io stavo pensando di incollarci delle viti tagliate (cioè insomma solo la testa delle viti e dietro niente).

gianz
19/07/2009, 14:22
OK MANDAMI UN MP CON I TUOI DATI CHE TI SPEDISCO TUTTO E STAI TRANQUILLO PAESà:biggrin3:

Pepi
19/07/2009, 18:34
Bellissimo! I buchi per le viti li hai lasciati aperti e basta? Io stavo pensando di incollarci delle viti tagliate (cioè insomma solo la testa delle viti e dietro niente).
forse non si vedono ma ho fatto proprio così :wink_:

eta beta
21/12/2009, 16:32
forse non si vedono ma ho fatto proprio così :wink_:Pepi, mi fai venire un dubbio... perché anch'io avrei pensato di fare come hai fatto tu.. però: la schiuma poliuretanica non potrebbe col tempo separarsi dal metallo? Non è proprio un sistema di fissaggio definitivo quello tra fregio e schiuma. Magari lasciando un mezzo centimetro di vite un pizzico di aggrappo in più lo potevi ottenere ma non così tanto da starci tranquillo per anni. Come va il tuo fregio? E' ancora stabilmente al suo posto?

Pepi
21/12/2009, 16:45
Pepi, mi fai venire un dubbio... perché anch'io avrei pensato di fare come hai fatto tu.. però: la schiuma poliuretanica non potrebbe col tempo separarsi dal metallo? Non è proprio un sistema di fissaggio definitivo quello tra fregio e schiuma. Magari lasciando un mezzo centimetro di vite un pizzico di aggrappo in più lo potevi ottenere ma non così tanto da starci tranquillo per anni. Come va il tuo fregio? E' ancora stabilmente al suo posto?

che dire, al momento è tutto molto solido, per intenderci se provo a muovere il fregio si sposta il serbatoio...
in futuro chissà, se dovesse succedere qualcosa provvederò, mal che vada riprendo un paio di fregi in plastica adesivi originali e li rischiaffo su... :ph34r:

eta beta
21/12/2009, 16:49
che dire, al momento è tutto molto solido, per intenderci se provo a muovere il fregio si sposta il serbatoio...
in futuro chissà, se dovesse succedere qualcosa provvederò, mal che vada riprendo un paio di fregi in plastica adesivi originali e li rischiaffo su... :ph34r:Stavo pensando a saldare dei dadi sul serbatoio o cose simili. Mi sono da poco arrivate dall'Inghilterra due coppie di placche Mouth Organ ed Heritage.. vorrei poterle intercambiare a piacere e fare un lavoretto ben fatto.

Pepi
21/12/2009, 16:52
mmm, è un lavoretto mica da poco, se vuoi un consiglio spassionato cercati un serbatoio usato con i fori, non rovini il tuo originale e forse risparmi pure oltre ad avere un risultato certo... :wink_:

mic56
21/12/2009, 16:53
Saldare i dadi mi sembra un lavoro pesante.
Io so che esistono dei nastri biadesivi che hanno una grandissima tenuta.
Io userei quelli.

eta beta
21/12/2009, 17:04
Saldare i dadi mi sembra un lavoro pesante.
Io so che esistono dei nastri biadesivi che hanno una grandissima tenuta.
Io userei quelli.Ci sono due problemi. Uno di ordine pratico ed uno di ordine "filosofico". Incollare la guarnizione in gomma non é un problema, applicare il pezzo di metallo é più problematico perché cavo. Si potrebbe ovviare, come ha fatto Pepi, colmando il vuoto con schiuma poliuretanica ma non so fino a quando possa tenere. Poi c'é il discorso filosofico: montarle a vite é qualcosa di meccanicamente ben fatto (come i vecchi, rimpianti, fregi 2008 e ante), mettere le teste delle viti tagliate mi sembra qualcosa di posticcio e artificioso come mettersi un parrucchino. (Non me ne voglia Pepi, ma la mia Truzza tra l'essere e l'apparire preferisce essere.. :biggrin3:)

P.S. ma che lo dico affà ad un Bavarese? La Motoren Werke é da mò che incolla il fregio. :-)

Pepi
21/12/2009, 17:21
Ci sono due problemi. Uno di ordine pratico ed uno di ordine "filosofico". Incollare la guarnizione in gomma non é un problema, applicare il pezzo di metallo é più problematico perché cavo. Si potrebbe ovviare, come ha fatto Pepi, colmando il vuoto con schiuma poliuretanica ma non so fino a quando possa tenere. Poi c'é il discorso filosofico: montarle a vite é qualcosa di meccanicamente ben fatto (come i vecchi, rimpianti, fregi 2008 e ante), mettere le teste delle viti tagliate mi sembra qualcosa di posticcio e artificioso come mettersi un parrucchino. (Non me ne voglia Pepi, ma la mia Truzza tra l'essere e l'apparire preferisce essere.. :biggrin3:)

P.S. ma che lo dico affà ad un Bavarese? La Motoren Werke é da mò che incolla il fregio. :-)

e perchè volertene? :wink_:

poi in fin dei conti, filosoficamente parlando, ho scollato dei fregi e ne ho incollati degli altri... :w00t: :tongue:

mic56
21/12/2009, 17:22
La motoren Werche bayeriske incollerà il fregio, ma non mi risulta che si scolli.
Ma nel serbatoio che aveva i fori i bulloni erano saldati?

Pepi
21/12/2009, 17:26
La motoren Werche bayeriske incollerà il fregio, ma non mi risulta che si scolli.
Ma nel serbatoio che aveva i fori i bulloni erano saldati?

credo ci siano dei fori ciechi filettati...

eta beta
21/12/2009, 17:30
poi in fin dei conti, filosoficamente parlando, ho scollato dei fregi e ne ho incollati degli altri... :w00t: :tongue:Giusto! :wink_:

Beh, se é per questo credo nemmeno gli originali Triumph. :wink_:

zzapp
21/12/2009, 17:31
Io per il momento ho rinunciato,
i fregi di gianz in plastica sono in stand by, incollarli non sarebbe un problema (il peso è irrisorio) ma non coprono del tutto il decal attuale e quindi...devo prima riverniciare il serbatoio...

mic56
21/12/2009, 17:31
Ma quanto son profondi e quanto è spesso il serbatoio per potere accogliere dei fori ciechi?

Pepi
21/12/2009, 17:37
|
|
|
-----|
-----|
|
|
|

questa dovrebbe essere la vista in sezione dei fori filettati sul serbatoio :ph34r:

eta beta
23/12/2009, 11:23
Io per il momento ho rinunciato,
i fregi di gianz in plastica sono in stand by, incollarli non sarebbe un problema (il peso è irrisorio) ma non coprono del tutto il decal attuale e quindi...devo prima riverniciare il serbatoio...Se ti legge Gianz.... :rolleyes:
Il suo fregio, il Mouth Organ, L'organetto a bocca, é rigorosamente in metallo (di plastica potrebbe essere solo la scritta Triumph che é sovrapposta alla griglia). Ce l'ho qui a casa e ti assicuro che pesa parecchio.

Per rispondere a Mic, credo che abbiano praticato una cavità nel serbatoio.

giancarlo
23/12/2009, 11:38
c'è la soluzione perfetta, ma è rischiosa.
si possono inserire gli elicoil ciechi forando il serbatoio.
vanno siglillati usando pasta metallica.
Se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi.
Personalmente io non lo fare mai
:wink_::wink_::wink_:

eta beta
24/12/2009, 20:42
c'è la soluzione perfetta, ma è rischiosa.
si possono inserire gli elicoil ciechi forando il serbatoio.
vanno siglillati usando pasta metallica.
Se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi.
Personalmente io non lo fare mai
:wink_::wink_::wink_:Crazy Boy, You're so dangerous! :biggrin3:

zzapp
27/12/2009, 18:47
Se ti legge Gianz.... :rolleyes:
Il suo fregio, il Mouth Organ, L'organetto a bocca, é rigorosamente in metallo (di plastica potrebbe essere solo la scritta Triumph che é sovrapposta alla griglia). Ce l'ho qui a casa e ti assicuro che pesa parecchio.

Per rispondere a Mic, credo che abbiano praticato una cavità nel serbatoio.

veramente Gianz fu così gentile da regalarmi i fregi che originariamente montava la sua moto (2008: plastica) prima di sostituirli con gli stupendi mouth organ.
Riguardo al serbatoio: mi sa che esiste intercapedine/doppia paratia/coibentazione interna per questioni di omologazione/sicurezza ed è in quello spessore che ci sono le filettature..

eta beta
27/12/2009, 21:18
veramente Gianz fu così gentile da regalarmi i fregi che originariamente montava la sua moto (2008: plastica) prima di sostituirli con gli stupendi mouth organ.
Riguardo al serbatoio: mi sa che esiste intercapedine/doppia paratia/coibentazione interna per questioni di omologazione/sicurezza ed è in quello spessore che ci sono le filettature..Ah, ho capito... pensavo ti stessi riferendo ai suoi attuali. Se ho ben capito tu hai le decal adesive. Ti dirò che mi sembrano addirittura meglio della scritta in plastica. Almeno sono coperte col trasparente e fanno una bella figura. Molte moto bellissime di ogni epoca montano scritte adesive o decalcomanie. Se vuoi sovrapporre qualcosa che le copra devi acquistare una scritta "Heritage". Non pesa molto e puoi anche metterla col silicone. Un consiglio? Lasciala com'é. E' bella lo stesso, anzi, più bella della mia Truzza col logo di merdosissima plastica "cromata".

zzapp
29/12/2009, 12:38
Ah, ho capito... pensavo ti stessi riferendo ai suoi attuali. Se ho ben capito tu hai le decal adesive. Ti dirò che mi sembrano addirittura meglio della scritta in plastica. Almeno sono coperte col trasparente e fanno una bella figura. Molte moto bellissime di ogni epoca montano scritte adesive o decalcomanie. Se vuoi sovrapporre qualcosa che le copra devi acquistare una scritta "Heritage". Non pesa molto e puoi anche metterla col silicone. Un consiglio? Lasciala com'é. E' bella lo stesso, anzi, più bella della mia Truzza col logo di merdosissima plastica "cromata".

In effetti sono in fase "di studio": passo il tempo a configurarmi in testa la moto con le più fantasiose colorazioni e con i pù vari accostamenti di colori...i fregi sono una mia fissa: la moto che sognavo originariamente era la thunderbird sport rigorosamente con i mouth organ :wub: ma ahime avevo bisogno di una euro3 assolutamente, per cui pensai alla bonnie black...ma quando mi decisi a comprare non ne trovai più disponibili nuove...e orrore davanti a me c'era la bonnie 09 coi cerchi in lega. La conce si sperticava in complimenti sulla nuova configurazione e ioguardavo solo i cerchi in lega, poi mi disse provala. Ed io la provai..ed ho capito (se ancora ce ne fosse bisogno) che le moto vanno provate primadi acquistarle: amore alla prima curva. Il resto viene dopo. E ti dirò forse hai ragione, ma tra lasciarla così com'è e spippolarla vince la seconda!!:tongue: Ci sono almeno tre discussioni contemporanee su queste benedette viti per attaccare i fregi!! E il motivo è uno: ci hanno ridotto le possibilità di spippolo!!! Asssasssini!!!:cry: A meno che fra qualche tempo arriverà sul mercato un bel mouth organ di plastica...:laugh2:

Nicco81
29/12/2009, 13:51
io vrrei tanto scoprire se la mia black del 2008 ha i buchetti o no.. però non ho il coraggio... se poi non li ha non sono mica in grdo di rincollare tutto... come cavolo posso fare? esisterà un mdo alternativo per sapere se i buchi ci sono o no... tipo il numero di serie della moto.... o capire se esiste un numero per il pezzo serbatoio che mi di alcune indicazioni.... ne sapete qualcosa??

Pepi
29/12/2009, 15:53
io vrrei tanto scoprire se la mia black del 2008 ha i buchetti o no.. però non ho il coraggio... se poi non li ha non sono mica in grdo di rincollare tutto... come cavolo posso fare? esisterà un mdo alternativo per sapere se i buchi ci sono o no... tipo il numero di serie della moto.... o capire se esiste un numero per il pezzo serbatoio che mi di alcune indicazioni.... ne sapete qualcosa??

non credo che qualcuno ti possa dare la certezza, togli la placca e se non ci sono i buchi, e si rovina nel toglierla, ne compri una nuova e risolvi...

gianz
29/12/2009, 15:57
:yess:

eta beta
30/12/2009, 22:22
la moto che sognavo originariamente era la thunderbird sport rigorosamente con i mouth organ :wub: Beh, non proprio "rigorosamente". Rigorosamente la TB Sport montava la placca Heritage.
:biggrin3:

fitzcarraldo
30/12/2009, 22:50
TAC e/o RISONANZA MAGNETICA!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mic56
30/12/2009, 22:53

Bravissimo!!! Si potrebbe fare.

eta beta
31/12/2009, 09:42
Poi, però, con la RMN bisogna lavare via il mezzo di contrasto dal serbatoio. :biggrin3:

mic56
31/12/2009, 10:08
Io penso che con la tac si potrebbe vedere, d'altronde l'indagine radiografica viene effettivamenete usata per vedere se ci sono crepe nelle strutture metalliche di aerei o navett spaziali.
Ci vorrebbe un amico titolare di un gabinetto radiologico.

Pepi
31/12/2009, 17:57
Magari in esenzione di ticket :ph34r:

frarch
31/12/2009, 18:52

io ho la bonnie 2008, e sono incollati! :ph34r:

tra l'altro ho notato quando ho fatto riverniciare il serbatoio che i buchi ci sono solo per inserire il fregio in posizione corretta, ma che poi il fregio va incollato. Triumph aveva usato il biadesivo :blink: io ho sostituito con un mastice. :wink_:

saluti:biggrin3:

gianz
31/12/2009, 19:19
io ho il fregio avvitato benissimo

Pepi
31/12/2009, 19:26
io ho la bonnie 2008, e sono incollati! :ph34r:

tra l'altro ho notato quando ho fatto riverniciare il serbatoio che i buchi ci sono solo per inserire il fregio in posizione corretta, ma che poi il fregio va incollato. Triumph aveva usato il biadesivo :blink: io ho sostituito con un mastice. :wink_:

saluti:biggrin3:

Se volevi avresti potuto montare i fregi in metallo con le viti :wink_:

fabry66
31/12/2009, 20:12
Se volevi avresti potuto montare i fregi in metallo con le viti :wink_:

Quoto........:biggrin3: