Visualizza Versione Completa : Acc...perdo olio
rockerocket
19/07/2009, 07:35
Perdo olio in quantità preoccupante, il difetto si era palesato sin dall'inizio...in un primo intervento avevan serrato meglio il tappino dell'olio ma dopo poco il problema si era ripresentato.
Al primo tagliando mi è stato sostituito il tappino stesso...pensavo così di aver risolto il fastidioso inconveniente...
In questi due giorni ecco ricomparire miracolosamente le macchiazze di olio...ma porc...
:mad:
secondo me stringono troppo il tappino e la guarnizione si rompe.....mi e' successo anche a me.. due volte:mad:
alessandro2804
19/07/2009, 08:39
pensavo.... all'inizio quando presi la rocket anche a me c'erano macchie sotto la rocket ma si trattò solo di cera motore che colava
:w00t:comprati un corno rosso e mettitelo sul flyscreen:biggrin3:
..sei sicuro che sia olio?
Come dice Alessandro,da nuova ti fà prendere un colpo perchè il calore scioglie la cera protettiva che mettono in alcuni punti del motore e della moto...accertati che non sia cera.....saresti l'unico con la Rocket che perde olio..
..in ogni caso rompi i cocones al conce..
Auguroni.
rockerocket
19/07/2009, 19:45
Vi confermo che non si tratta della cera!!
ok seguendo il saggio consiglio monterò sulla moto i seguenti accessori:
Corno Rosso
ferro di cavallo
zampa di coniglio con tanto di contorno di funghi trifolati
Sperem
..perdi olio da quale tappo della coppa?
yodavn800
19/07/2009, 22:36
Vi confermo che non si tratta della cera!!
ok seguendo il saggio consiglio monterò sulla moto i seguenti accessori:
Corno Rosso
ferro di cavallo
zampa di coniglio con tanto di contorno di funghi trifolati
Sperem
Che antimalocchio è lo "sperem"?
Lo vorrei mettere anch'io uno sperem sul manubrio !!! :biggrin3:
Che antimalocchio è lo "sperem"?
Lo vorrei mettere anch'io uno sperem sul manubrio !!! :biggrin3:
:risatona::risatona:
Sperem = speriamo in dialetto nordista :laugh2: ...se vuoi YODA te ne vendo comunque uno (come sai, gli affari sono affari :tongue:)
yodavn800
20/07/2009, 10:08
:risatona::risatona:
Sperem = speriamo in dialetto nordista :laugh2: ...se vuoi YODA te ne vendo comunque uno (come sai, gli affari sono affari :tongue:)
Due, ne voglio due di sperem, uno a destra e uno a sinistra :biggrin3: !!!
Non conosco il dialetto nordico perche sono terun...quindi se tu sei nordico io sono sudicio :laugh2: !!!
rockerocket
20/07/2009, 10:33
Probblema risolto...in effetti il tappo era stato stretto con eccessiva viulenzaaaa e la guarnizione si era deformata..
non si registrano perdite nelle ultime ore
azz pare la pubblicità della pampers
:dry:
Probblema risolto...in effetti il tappo era stato stretto con eccessiva viulenzaaaa e la guarnizione si era deformata..
comunque, per le piccole perdite: TENA LADY! :biggrin3:
rockerocket
20/07/2009, 11:36
Basta che non sia un assorbente internoooo...PAURAAAA!! :wacko:
yodavn800
20/07/2009, 12:49
Questa è dovuto alla cattiva abitudine di molti meccanici che non vogliono usare la chiave dinamometrica perchè gli risulta da cretini come ai motociclisti il cambio automatico :mad: ...ma le coppie di serraggio se ci sono vanno rispettate...almeno grossomodo !!!
Menomale che hai risolto con poco :oook: !!!
rompindugi
20/07/2009, 13:05
Questa è dovuto alla cattiva abitudine di molti meccanici che non vogliono usare la chiave dinamometrica perchè gli risulta da cretini come ai motociclisti il cambio automatico :mad: ...ma le coppie di serraggio se ci sono vanno rispettate...almeno grossomodo !!!
Q8.......com'è tristemente vero.......
Il fatto è che ci sono degli animali che pensano che un tappo vada stretto finchè continua a girare... e allora via: fanno il braccio di ferro con il tappo e una chiave bella lunga, almeno stringe di più :mad: MAH...
alessandro2804
20/07/2009, 13:12
basterebbe attenersi alle regole del manuale a loro disposizione che solitamente viene occultato
che ti dice pure cosa hai mangiato
bene, io ogni volta che porto la moto in officina nn so perche' mi si mette un magone sullo stomaco,e nn e' per il conto finale(tanto si sa' che e' salato) ma per i disagi che ti possono creare e per i bulloni che non serrano proprio o addirittura troppo...
bene, io ogni volta che porto la moto in officina nn so perche' mi si mette un magone sullo stomaco,e nn e' per il conto finale(tanto si sa' che e' salato) ma per i disagi che ti possono creare e per i bulloni che non serrano proprio o addirittura troppo...
Anche a me più o meno succede la stessa cosa, non riesco a fidarmi ciecamente neanche del mio meccanico, figuriamoci da un concessionario che neanche conosco. :rolleyes:
Ecco perchè tutto quello che posso fare io, lo faccio (anche perchè mi piace ravanare sulla moto :biggrin3:): so quello che faccio e se combino casini è solo colpa mia, oltretutto si risparmia anche qualche spicciolo... che non fa mai male :tongue:
Anche a me più o meno succede la stessa cosa, non riesco a fidarmi ciecamente neanche del mio meccanico, figuriamoci da un concessionario che neanche conosco. :rolleyes:
Ecco perchè tutto quello che posso fare io, lo faccio (anche perchè mi piace ravanare sulla moto :biggrin3:): so quello che faccio e se combino casini è solo colpa mia, oltretutto si risparmia anche qualche spicciolo... che non fa mai male :tongue:
dopo che per caso ho trovato lenti i bulloni superiori degli ammortizzatori posteriori (ma lenti lenti eeh!) li serro tutti(nella dovuta maniera) una volta ogni due settimane, la rocket a minimo nn da vibrazione ma quando apri e' l'inferno!!!!:biggrin3:
rockerocket
20/07/2009, 15:34
Il bullone lento non fa grande simpatia...ho capito!..dovrò darle un occhiata...:dry:
Il bullone lento non fa grande simpatia...ho capito!..dovrò darle un occhiata...:dry:
Mi sa che ti conviene! Anzi colgo l'occasione per segnalare che ho trovato smollate le viti che tengono i carter paracalore sui collettori del motore e le viti degli specchietti.
rompindugi
21/07/2009, 07:33
:rolleyes::
già che ci siamo:
qualcuno ha il manuale di officina in pdf o similare?
:biggrin3:
:rolleyes::
già che ci siamo:
qualcuno ha il manuale di officina in pdf o similare?
Solo in Inglese
rompindugi
21/07/2009, 17:04
Solo in Inglese
va benissimo lo stesso grazie...........ti invio in mp la mia mail se vuoi essere così cortese :rolleyes:
rockerocket
22/07/2009, 01:58
Troppo diligente Rompindugi..non gli è ancora arrivata la bambina e già studiaaa...ehm...poi mi fai copiare? :biggrin3:
rompindugi
26/07/2009, 15:33
:blink: MAI :mad:
:rolleyes:
ceeeerto che sì......ho già il pdf in inglese, se vuoi te lo giro :wink_:
:wub: Sì sì sì grazie anke a me....:rolleyes:
:blink: SHHHHHH! ...non dirlo troppo in giro altrimenti la maestra si arrabbia...
rompindugi
27/07/2009, 13:31
ahem se magari mi madate la vostra mail...magari in mp se preferite...potrei, e dico potrei :ph34r:, inviarvi il pdf :biggrin3:
:laugh2: