Visualizza Versione Completa : sbacchetta
irrerafoto
19/07/2009, 10:57
Ieri ho fatto il primo giro "consistente" dopo aver raddrizzato le forcelle (un tentativo di furto) e con mio grande spavento la mia Sprint ST sbacchetta.
Lo fa solo dai 200 in su, sul piano si avverte questo avantreno che va a destra e sinistra, in salita invece la moto ondeggia tutta ed accellerando di più diventa quasi incontrollabile.
Ovviamente la prima cosa che devo fare è verificare la pressione delle gomme che quasi sicuramente non è giusta, visto che l'ultima volta le ho controllate ad un distributore e si sa che il manometro del benzinaio non è mai preciso. In alternativa che può essere? Purtroppo queste cose succedono sempre di Sabato e fino a Domani non posso farla vedere da nessuno, quindi amici miei, nel frattempo vivo ore di angoscia...
ma tu tutti i giorni vai a 200?cmq controlla la pressione..a me e capitato la stessa cosa-
irrerafoto
19/07/2009, 11:01
solo quando vado un pò di fretta, speriamo siano le gomme...
verifica pressione e cuscinetti mi viene in mente questo
595Abarth
19/07/2009, 11:17
pressione, gomme, dai na controllata alle sospensioni...(si settano quella della Sprint??) e se ne senti la necessità... ammortizzatore di sterzo... e vai tranquillo..
tuttofare
19/07/2009, 11:51
barchetta porchetta
joker.80
19/07/2009, 16:23
controlla che le piastre forcelle siano dritte possono essersi spostate, e basta alentarle e adrizarle e stringere di nuovo il tutto
L'Ostile Inglese
19/07/2009, 20:58
Grazie a tutti, domani vi faccio sapere.
controlla che le piastre forcelle siano dritte possono essersi spostate, e basta alentarle e adrizarle e stringere di nuovo il tutto
Quotone!
L'Ostile Inglese
20/07/2009, 16:22
Ho controllato la pressione con il manometro del gommista: erano a 3 la post e 3.1 l'anteriore. Come ho fatto a non accorgermene? Boh! Comunque credo e spero di aver risolto il problema, ora però devo rimettermi in autostrada per verificare...
Intanto mai più controllare le gomme dal benzinaio!
Intanto mai più controllare le gomme dal benzinaio!
Sempre relativo come concetto....io lo faccio sempre...
Io controllerei anche il settaggio delle idrauliche: potrebbe essere troppo chiusa sia in compressione che distensione.
Ciauz
irrerafoto
21/07/2009, 13:53
Riguardo alle sospensioni ho grossi dubbi di natura esistenziale: Cosa regolare? Io ci vado per strada ed autostrada, quasi esclusivamente per giretti sportivi con gli amici e con le regolazioni di fabbrica non mi trovo neanche male, l'unica cosa è che l'avantreno non mi dà fiducia. Lo vorrei più carico, più "affilato" in inserimento.
I settaggi della casa vanno benissimo per velocità e manovre turistiche... 200km/h è una velocità da pista!
inoltre la forca è stata smontata, aperta, raddrizzata e richiusa. Durante queste operazioni potrebbero essere state toccate le regolazioni.
Francamente nn ricordo i settaggi ma dovrebbero essere segnati sul libretto.
Ciauz
reg156k1
21/07/2009, 16:45
Riguardo alle sospensioni ho grossi dubbi di natura esistenziale: Cosa regolare? Io ci vado per strada ed autostrada, quasi esclusivamente per giretti sportivi con gli amici e con le regolazioni di fabbrica non mi trovo neanche male, l'unica cosa è che l'avantreno non mi dà fiducia. Lo vorrei più carico, più "affilato" in inserimento.
Quanto pesi?