PDA

Visualizza Versione Completa : sbacchetta

irrerafoto
19/07/2009, 10:57
Ieri ho fatto il primo giro "consistente" dopo aver raddrizzato le forcelle (un tentativo di furto) e con mio grande spavento la mia Sprint ST sbacchetta.
Lo fa solo dai 200 in su, sul piano si avverte questo avantreno che va a destra e sinistra, in salita invece la moto ondeggia tutta ed accellerando di più diventa quasi incontrollabile.
Ovviamente la prima cosa che devo fare è verificare la pressione delle gomme che quasi sicuramente non è giusta, visto che l'ultima volta le ho controllate ad un distributore e si sa che il manometro del benzinaio non è mai preciso. In alternativa che può essere? Purtroppo queste cose succedono sempre di Sabato e fino a Domani non posso farla vedere da nessuno, quindi amici miei, nel frattempo vivo ore di angoscia...

urasch
19/07/2009, 11:00
ma tu tutti i giorni vai a 200?cmq controlla la pressione..a me e capitato la stessa cosa-

irrerafoto
19/07/2009, 11:01
solo quando vado un pò di fretta, speriamo siano le gomme...

D74
19/07/2009, 11:07
verifica pressione e cuscinetti mi viene in mente questo

595Abarth
19/07/2009, 11:17
pressione, gomme, dai na controllata alle sospensioni...(si settano quella della Sprint??) e se ne senti la necessità... ammortizzatore di sterzo... e vai tranquillo..

tuttofare
19/07/2009, 11:51
barchetta porchetta

joker.80
19/07/2009, 16:23
controlla che le piastre forcelle siano dritte possono essersi spostate, e basta alentarle e adrizarle e stringere di nuovo il tutto

L'Ostile Inglese
19/07/2009, 20:58
Grazie a tutti, domani vi faccio sapere.

ALE72
19/07/2009, 21:00
controlla che le piastre forcelle siano dritte possono essersi spostate, e basta alentarle e adrizarle e stringere di nuovo il tutto

Quotone!

L'Ostile Inglese
20/07/2009, 16:22
Ho controllato la pressione con il manometro del gommista: erano a 3 la post e 3.1 l'anteriore. Come ho fatto a non accorgermene? Boh! Comunque credo e spero di aver risolto il problema, ora però devo rimettermi in autostrada per verificare...
Intanto mai più controllare le gomme dal benzinaio!

Filomao
20/07/2009, 16:49
Intanto mai più controllare le gomme dal benzinaio!

Sempre relativo come concetto....io lo faccio sempre...

Falco
21/07/2009, 07:35
Io controllerei anche il settaggio delle idrauliche: potrebbe essere troppo chiusa sia in compressione che distensione.

Ciauz

irrerafoto
21/07/2009, 13:53
Riguardo alle sospensioni ho grossi dubbi di natura esistenziale: Cosa regolare? Io ci vado per strada ed autostrada, quasi esclusivamente per giretti sportivi con gli amici e con le regolazioni di fabbrica non mi trovo neanche male, l'unica cosa è che l'avantreno non mi dà fiducia. Lo vorrei più carico, più "affilato" in inserimento.

Falco
21/07/2009, 16:13
I settaggi della casa vanno benissimo per velocità e manovre turistiche... 200km/h è una velocità da pista!
inoltre la forca è stata smontata, aperta, raddrizzata e richiusa. Durante queste operazioni potrebbero essere state toccate le regolazioni.
Francamente nn ricordo i settaggi ma dovrebbero essere segnati sul libretto.

Ciauz

reg156k1
21/07/2009, 16:45
Riguardo alle sospensioni ho grossi dubbi di natura esistenziale: Cosa regolare? Io ci vado per strada ed autostrada, quasi esclusivamente per giretti sportivi con gli amici e con le regolazioni di fabbrica non mi trovo neanche male, l'unica cosa è che l'avantreno non mi dà fiducia. Lo vorrei più carico, più "affilato" in inserimento.

Quanto pesi?