Visualizza Versione Completa : Prima moto: un aiuto per decidere.grazie!
Castocci86
19/07/2009, 15:43
Ciao a tutti,sono nuovo e scusate se vi disturbo con questo mio problema"esistenziale",ma avrei bisogno di alcuni consigli per comprare la mia prima moto. Facendo una piccola precisazione che i miei non vogliono e che mi hanno minacciato di buttarla in Arno(vivo proprio sopra il fiume),volevo sapere se passare da uno sportcity200 ad una speed triple è troppo impegnativo e pericoloso,o è meglio farsi un pò di ossa con una street? Tengo a precisare che se dovessi prendere la speed la comprerei usata(del 2008 con 3300 km con scarico zard 3 in 1,puntale,specchi frecce e portatarga rizoma,prezzo 9600€),mentre per lo street opterei per il nuovo,con accessori,che da preventivo verebbe 8550€.Sono stato un pò lungo m'a spero di trovare ottimi consigli e pareri.Grazie mille a tutti!
io direi di comprarti una sprint st
winter1969
19/07/2009, 15:47
Hornet
IlReverendoWolfwood
19/07/2009, 15:52
quella che vuoi...è il cervello che fa diventare pericolosa una moto
Jackt675
19/07/2009, 15:53
Q8!
sicuramente vero, ma partire con una speed di certo non aiuta....
giupeppex
19/07/2009, 15:58
Esperienza personale:
in breve ho 24 anni da poco e ho avuto al'età di 13 anni un neo's 50 che ho tenuto per ben 9 anni passando poi 2 anni fa a un vespone px125...ad ottobre del 2008 ho occasione ed opportunità di prendere una moto e vista la mia passione per lo speed triple da quando ho capito che esistevano le moto, mi pongo il tuo stesso dubbio...
Un giorno ne vedo una (speed) bianca usata del 2006 in un conce e decido di entrare, faccio un giro come passeggero e penso che proprio non è il caso di prendere un belva simile...non contento sono io a portarla al ritorno verso il conce (era, si può dire, la prima volta che portavo una moto infatti ebbi troppi problemi ad arrivare a destinazione)...amen decido di prenderla...lascio 50 € giusto per bloccarla (c'era un andirivieni in quel conce solo per quella moto che ero sicuro di non trovarla più li...)
Sto tizio voleva 9.000 € arriviamo a 8.500...non la faccio troppo lunga ci vado qualche giorno dopo per cihudere l'affare (???)...e questo mi dice che si è accorto che la moto HA UN FERMO AMMINISTRATIVO PER €3000 e che il proprietario non gliela aveva detto...tastata la serietà di tutta la situazione mi faccio dare le 50 € e torno a cassa incazzatissimo.
Mi metto sul 'www' e ne trovo una a termini imerese, bellissima, blue e con un fottio di accessori su...contatto il venditore e per farla breve due settimane dopo era mia....
Morale della favola: se non fai la testa di cazzo non è un problema con la speed dipende che fai col manico....sappi che la moto la guidi tu non va da sola e la sicurezza è sempre un concetto mooolto relativo su due ruote...secondo me però, se in porspettiva c'è la speed non passare dalla street... sono soldi che sborserai in più...
ovviamente non me ne voglia chi possiede una street che rimane una gran bella moto, ma ti ripeto, se la prospettiva è quella inutile spendere dei soldi per guardare continuamente la moto d'altri...
ciao
Pe
IlReverendoWolfwood
19/07/2009, 15:58
ok ma neanche la street è un giocattolo..cavalli ne ha tanti anche lei :wink_:
comprati quella che + ti piace!!!io ho comprato la mia prima moto un mese fa e ho preso una daytona 600 del 2003 e ti posso assicurare che con un po di attenzione ci vai liscio come l'olio:D
fearless
19/07/2009, 16:12
street R e vai tranquillo.
IlReverendoWolfwood
19/07/2009, 16:20
ducati desmosedici...e crepi l'avarizia! :tongue:
:smoke_:...la piu' ignorante
the cursed
19/07/2009, 16:30
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sei dell'86 adesso sei tu il più piccolo del forum...mi hai fatto cadere dal mio trono!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::mad::cry::cry::cry::cry:
comunque una speed e usa la testa dentro il casco,ma se non ti senti sicuro come inizio prendi pure le street sono due moto che regalano molto,non importa con cosa iniziare devi essere convinto tu...io sceso da un sh 150 sono salito su una speed ho avuto un sinistro a fine marzo e sono tornato da poco sulla speed....ti ho detto tutto
the cursed
19/07/2009, 16:47
APRILIA MANA GT
avà allora meglio se rimane con lo sportcity...
valentinorossi
19/07/2009, 16:48
se vuoi la Speed....prenditela pure.....qualsiasi tipo o modello di moto e da sè e in per sè pericolosa alla fine.....ma dipende da come la guidi tu.....l'importante e non farsi prendere di polso essendo la prima esperienza su una due ruote.
avà allora meglio se rimane con lo sportcity...
Ma almenco comincia con la sensazione di una moto, agevolato dal cambio automatico
se la prospettiva è quella inutile spendere dei soldi per guardare continuamente la moto d'altri...
Q8
Sono entrato nel conce per comprare una street (costava meno) e sono uscito con la speed (quella che ho sempre sognato). Mai pentito.
Puoi guidare una street come fosse una desmosedici o guidare un R1 come se fosse un T-Max....conta la testa e la moto va se solo se apri....:coool:
giupeppex
19/07/2009, 17:46
Q8
Sono entrato nel conce per comprare una street (costava meno) e sono uscito con la speed (quella che ho sempre sognato). Mai pentito.
Puoi guidare una street come fosse una desmosedici o guidare un R1 come se fosse un T-Max....conta la testa e la moto va se solo se apri....:coool:
grazie per la quotazione...:wink_:
votalele
19/07/2009, 18:00
Provale tutte e due, la street non va così meno della Speed(anzi) unica cosa: con la speed devi stare attento ad aprire piegato o su strada con poco grip.
:wink_:
maxsamurai
19/07/2009, 18:31
se vuoi la Speed....prenditela pure.....qualsiasi tipo o modello di moto e da sè e in per sè pericolosa alla fine.....ma dipende da come la guidi tu.....l'importante e non farsi prendere di polso essendo la prima esperienza su una due ruote.
che dire di più giusto!
straquoto il mio paesano:oook:
fabiomugello
19/07/2009, 18:50
io sono passato dal runner 50 alla speed, il sogno di una vita!
ora ho 30000 km sulle spalle, e se sono ancora vivo, è perchè ho ascvoltato quelli più grandi me in questo forum!
è il cervello che conta!!!
da come leggo hai una gran vogli di truzzizzare la moto.. puntale zard... ecc
io le primee volte non ce la facevo a dare tutto gas in sesta!!!
accendi il cervello!!!
fati un esame di coscienza, se sei un probabile coglione dellaa domenica, non comprare nessuna moto!
se saprai usare la testa e il gas!
poui comprare cio che voui!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sei dell'86 adesso sei tu il più piccolo del forum...mi hai fatto cadere dal mio trono!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::mad::cry::cry::cry::cry:
comunque una speed e usa la testa dentro il casco,ma se non ti senti sicuro come inizio prendi pure le street sono due moto che regalano molto,non importa con cosa iniziare devi essere convinto tu...io sceso da un sh 150 sono salito su una speed ho avuto un sinistro a fine marzo e sono tornato da poco sulla speed....ti ho detto tutto
:cry::cry::cry: io sono sul forum da dicembre e sono dell'87... :cry::cry::cry:
coooomunque... prendi quella che preferisci... se hai la testa di non fare lo scemo fino a che non ti senti sicuro non hai problemi nemmeno con la speed... e se prendessi altro dopo i primi mesi in cui impari a "conoscere" la moto inizieresti ad avere dei "pericolosissimi"(:D:D:D) rimorsi! :wink_:
rockerocket
19/07/2009, 20:16
Se hai in mente la speed punta direttamente a questa...tanto la street non è poi tanto più docile.
Acquista direttamente la moto dei tuoi sogni altrimenti rischi di buttar via un sacco di soldini!
:wink_:
Castocci86
19/07/2009, 21:21
Grazie a tutti per avermi aiutato e risposto...ora l'ultimo ostacolo sono i miei,ma troveremo la soluzione.
Grazie nuovamente a tutti,e scusa the cursed del primato ma come hai visto non sono il più piccolo.
Ciao e a presto!
catoblepa
19/07/2009, 21:28
vige la regola-- meno cervello hai... meno cilindri prendi!
se sai che non sei capace di andare piano.. prendi una moto che non vada forte.. un qualunque monocilindrico 600... permette moltissimo.
se invece.. hai abbastanza testa.. puoi pensare ad altro.
se poi, sei la persona più intelligente sulla faccia della terra.. va bene qualunque moto.. in pista, però :)
onlystreet
19/07/2009, 21:45
volevo sapere se passare da uno sportcity200 ad una speed triple è troppo impegnativo e pericoloso, o è meglio farsi un pò di ossa con una street?
che sbaglio sottovalutare 108 cv della street.
matteo speed
19/07/2009, 23:20
Ma non pensarci compra quello che vuoi .............ma usa la testa sempre:yess:
Potessi aver avuto io 'sto dubbio alla tua età!!!!!:blink::blink:
ciao
et voila Ducati Monster S2R
ti diverti, va bene, si guida facilmente, ha un bel rumore, ha una buona potenza senza essere fuori dal giusto
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Ducati-Monster-S2RDarkc.jpg
ettore
COMPRA QUELLA CHE TI PIACE DI PIU'... BASTA CHE VAI PER GRADI...:yess:
votalele
20/07/2009, 06:20
ciao
et voila Ducati Monster S2R
ti diverti, va bene, si guida facilmente, ha un bel rumore, ha una buona potenza senza essere fuori dal giusto
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Ducati-Monster-S2RDarkc.jpg
ettore
:blink::blink::blink:
Ettore sei impazzito????
guarda che ti bannano a vita....
:laugh2::laugh2::laugh2:
bastamoto
20/07/2009, 06:30
monster 695
Se vuoi riesci a farti male con entrambe..
certo è che la street è più maneggevole.. :wink_:
Ettore sei impazzito????
guarda che ti bannano a vita....
:laugh2::laugh2::laugh2:
ciao
mio caro LELE
il bicilindrico pompone una volta che l'hai posseduto non lo dimentichi mai +
è come una bella donna che ti ha stregato e rapito il cuore
puoi anche averne altre bellissime e valorose ma Lei rimane incisa a fuoco nel tuo animo, fino alla tomba
ettore
gtm [Matteo]
20/07/2009, 09:35
Secondo me piuttosto che comprare una hornet o un monster, comprati una street oppure se vuoi spendere veramente poco e non ti interessa il 3 cilindri ma solo l'estetica triumph comprati la mia.
Però apparte tutto acquista quella che ti piace di più senza considerare la cilindrata o il prezzo (se non hai problemi economici) perchè se ora ti accontenti di una moto che non ti piace non ne sarai mai soddisfatto.
papitosky
20/07/2009, 10:23
un buon usato naked media cilindrata, senza spendere troppo e da rivendere dopo uno/due anni: poi le idee saranno più chiare
senz'altrio avrai già avuto le tue risposte... ;) cmq son due moto stupende.... diverse ma stupende entrambe... quindi fà la tua sceclta con calma ;)
gabri620
22/07/2009, 06:36
conosco gente che è passata dalle nike al 749, un altro che è passato dalla vespa al cbr RR e va anche fortissimo.
tutto è possibile, ma certe cose sono sconsigliabili.
Puoi anche passare alla speed, puoi farlo, ma non è la scelta più saggia.
io prenderei una jap usata per farmi esperienza: non servono 5 anni, bastano anche pochi mesi se usi la moto con la testa e la usi spesso.
la speed è una moto meravigliosa ma non è firendly come una hornet, per cistare un esempio.
prenditi un'fz6, un'hornet, un kawa er6n, quello che vuoi, e poi passa alla speed.
Il Parteno
22/07/2009, 06:43
Io ti consiglio o una 695 (ottimo compromesso in tutto) oppure dovrai scegliere tra una street e una speed!!!
TonyManero
22/07/2009, 08:07
Concordo, se guidi "con la testa" puoi tranquillamente prendere una Speed :wink_:
ti dico anche la mia....!!
passare da uno sportcity a una speedtriple mi sembra un "salto triplo"!!! personalmente consiglerei una crescita graduale, anche perchè se arrivi subito ad una speed dopo che ti compri???? personalmente se vuoi restare su triumph (è mi sembra giusto) andrei su una street magari usata, la tieni il giusto e poi vedi come ti trovi, magari tra un anno o due passi a speed (o a tiger...!!)
ciao e buona scelta
Carissimo... io dopo i vari motorini a 18 anni passai ad un CB 750 F, 340 Kg, faceva + di 200 ecc, una tomba. Eppure son qua a raccontarlo.
Come già qualcuno ha detto: è la tua testa che conta non la moto (la street li supera i 90 ti assicuro :tongue:).
Detto ciò io opterei per una moto "facile" e certamente la Street lo è di più della Speed (fosse solo per la coppia e il peso) per cui te la consiglio vivamente.
Chiudo: non so di che parte dell'Arno sei, ma se vivi vicino a Firenze puoi pure farti la M1 di Valentino Rossi... ogni 100mt c'è un autovelox! :rolleyes:
Anacleto68
22/07/2009, 09:00
Sei tu che guidi la moto e non il contrario, per cui, io ho preso direttamente la Speed e mi ci trovo benissimo, ora fai te ...
gabri620
22/07/2009, 09:05
mi sembra che si stia banalizzando un po'.
è chiaro che dipende dalla testa e dal polso destro: persino un ciao basta e avanza per ammazzarsi.
Dopodichè è altrettanto ovvio che un conto è guidare un gs500, un conto è guidare un R1.
Se dai una manata di gas troppo forte con l'R1 o ti disarciona o te la metti per cappello: con un gs500 questo è meno probabile.
La speed è una moto da 130CV, con coppia da TIR, peso non certo piuma e baricentro alto: non è la moto per tutti.
Poi puoi anche comprarti un desmo16 da strada e rischiare meno, se hai la testa, del tuo vicino di casa col T-max, ma è un altro discorso
io personalmente ho trovato + impegnativa la street della speed (sia 955 che 1050)..
io se fossi in te cercherei una bella 955, di qualsiasi anno.. non te ne pentirai..
Io o uno spot city 250 e non va poi molto piu' piano della mia speed.....:biggrin3:
A parte gli scherzi io andrei direttamente su una speed, la pericolosta' di una moto non e' intrinseca nella moto stessa ma e' direttamente proporzionale al cervello di chi la guida, questo ricordatelo sempre.
q8
prendi la bonnie, al massimo la trux. e comunque sono quasi un 900 di cilindrata