Visualizza Versione Completa : evasione?
che pena......
ristoratori che dichiarano meno di un lavoratore dipendente...che casomai lavora da loro....
:sick::sick::sick:
winter1969
19/07/2009, 19:20
D..........rilassati
beh ci sono anche bidelli che d'estate fanno i muratori in nero, o operai che vendono il vino che fanno con l'uva del campo dietro casa senza partita iva...
beh ci sono anche bidelli che d'estate fanno i muratori in nero, o operai che vendono il vino che fanno con l'uva del campo dietro casa senza partita iva...
certo....l'unica cosa che in America funziona davvero bene è anche l'unica che nessuno vuole fare....che sia DX SX o centro...
il fisco americano funziona!!!
Mr Frowning
19/07/2009, 19:26
tutto vero...ma almeno si rompono il cul@ per campare meglio...vogliamo parlare dei professionisti?beh...stendiamo un velo pietoso.
è inutile lamentarsi che il carico fiscale è alto.....visto che tanti troppi evadono chi più chi meno e gli onesti pagano per tutti....
Beh il problema dell'evasione sinceramente è un po' più complicato del dire "tutti quelli con partita iva fregano".
Il fisco italiano NON funziona, e non perché si permette a taluni soggetti di evadere le tasse.
Le imposte italiane verso i lavoratori autonomi ed in genere i titolari di partita iva non sempre sono commisurate ai rientri economici di quest'ultime, lo sentivo ieri in una trasmissione su radio uno sui "buchi" del sistema Istat di previsione delle entrate delle piccole imprese, ma posso anche confermartelo di persona avendo lavorato d'estate per vari anni con muratori e artigiani.
C'è l'idea che chi ha una partita iva, rispetto al lavoratore dipendente, è una specie di "feudatario" che fa quello che cazzo gli pare e può permettersi di evadere a destra ed a manca e comprarsi la porche anche se fa l'idraulico, ma la realtà è ben diversa, i controlli ci sono, e sono duri (la gente normale se sgarra se lo prende in culo all'istante, soprattutto gli artigiani, altro che evasione...), ma purtroppo solo per certe categorie e anche qui ci sono molte situazioni diverse.
winter1969
19/07/2009, 19:32
Beh il problema dell'evasione sinceramente è un po' più complicato del dire "tutti quelli con partita iva fregano".
Il fisco italiano NON funziona, e non perché si permette a taluni soggetti di evadere le tasse.
Le imposte italiane verso i lavoratori autonomi ed in genere i titolari di partita iva non sempre sono commisurate ai rientri economici di quest'ultime, lo sentivo ieri in una trasmissione su radio uno sui "buchi" del sistema Istat di previsione delle entrate delle piccole imprese, ma posso anche confermartelo di persona avendo lavorato d'estate per vari anni con muratori e artigiani.
C'è l'idea che chi ha una partita iva, rispetto al lavoratore dipendente, è una specie di "feudatario" che fa quello che cazzo gli pare e può permettersi di evadere a destra ed a manca e comprarsi la porche anche se fa l'idraulico, ma la realtà è ben diversa, i controlli ci sono, e sono duri (la gente normale se sgarra se lo prende in culo all'istante, soprattutto gli artigiani, altro che evasione...), ma purtroppo solo per certe categorie e anche qui ci sono molte situazioni diverse.
Ho tanti ma tanti dubbi..........visto che gli operai le pagano sicuramente chi evade ???
maxsamurai
19/07/2009, 19:35
che pena......
ristoratori che dichiarano meno di un lavoratore dipendente...che casomai lavora da loro....
guarda ho appena finito di parlarne ora,mi fanno anguscia cioè schifo
Mr Frowning
19/07/2009, 19:37
quotone...
Ho tanti ma tanti dubbi..........visto che gli operai le pagano sicuramente chi evade ???
Gli "operai" le pagano per quello che dichiarano di fare... ma come ho detto anche qui, c'è chi "l'operaio" o il "dipendente" lo fa solo per buon comodo... specialmente nel settore Statale... e dato che stiamo andando per luoghi comuni, allora permettemi di citare appunto i dipendenti statali che infischiandosene delle leggi fanno due o tre lavori tranquillamente ovviamente in nero, producendo reddito non tassato e al contempo peggiorando il servizio pubblico.
Tutti luoghi comuni... sarà contento Natan di partecipare a questa discussione :biggrin3:
winter1969
19/07/2009, 19:39
Gli "operai" le pagano per quello che dichiarano di fare... ma come ho detto anche qui, c'è chi "l'operaio" o il "dipendente" lo fa solo per buon comodo... specialmente nel settore Statale... e dato che stiamo andando per luoghi comuni, allora permettemi di citare appunto i dipendenti statali che infischiandosene delle leggi fanno due o tre lavori tranquillamente ovviamente in nero, producendo reddito non tassato e al contempo peggiorando il servizio pubblico.
Tutti luoghi comuni... sarà contento Natan di partecipare a questa discussione :biggrin3:
Anche questo è vero
Mr Frowning
19/07/2009, 19:40
non fà una piega...conosco una marea di operai fiat in cassaintegrazione che fanno regolarmente un altro lavoro...
winter1969
19/07/2009, 19:42
non fà una piega...conosco una marea di operai fiat in cassaintegrazione che fanno regolarmente un altro lavoro...
Hai mai provato a tirare avanti una famiglia con 800 euro al mese (o meno),magari è una necessità
Hai mai provato a tirare avanti una famiglia con 800 euro al mese (o meno),magari è una necessità
Già, ma dato che un altro lavoro l'hanno trovato, potrebbero mettersi appunto in regola e uscire da mobilità, cassa integrazione e quant'altro..
invece di lavorare beati in nero ed in più ricevere sussidi dallo Stato..
cioè winter, non pensare che un muratore se fa un 20% di lavoro in nero, lo fa per comprarsi lo yacht... vedi allora che più o meno tutti hanno gli stessi problemi...
Mr Frowning
19/07/2009, 19:45
conosco persone che campano con meno...cmq in una risposta sù ho detto che capisco chi rompe il cul@ per campare mentre i professionisti fanno i loro comodi ma le palle le rompono solo agli artigiani.
winter1969
19/07/2009, 19:45
Già, ma dato che un altro lavoro l'hanno trovato, potrebbero mettersi appunto in regola e uscire da mobilità, cassa integrazione e quant'altro..
Molto probabilmente se proponessero di essere assunti perderebbero il lavoro
conosco persone che campano con meno...cmq in una risposta sù ho detto che capisco chi rompe il cul@ per campare mentre i professionisti fanno i loro comodi ma le palle le rompono solo agli artigiani.
Sono quelli più facili da colpire
... ma le palle le rompono solo agli artigiani.
aggiungi anche italiani... perché in certi cantieri, in certe aziende o attività gestite da gente dell'est o cinesi di regolare non c'è manco l'interruttore per aprire il cancello ma nessuno a loro rompe le palle...
Mr Frowning
19/07/2009, 19:46
cioè winter, non pensare che un muratore se fa un 20% di lavoro in nero, lo fa per comprarsi lo yacht... vedi allora che più o meno tutti hanno gli stessi problemi...
q8
la cassa integrazione la paghiamo noi con le tasse e questo non mi pare poi tanto corretto...
aggiungi anche italiani... perché in certi cantieri, in certe aziende o attività gestite da gente dell'est o cinesi di regolare non c'è manco l'interruttore per aprire il cancello ma nessuno a loro rompe le palle...
purtroppo anche questo è vero.
winter1969
19/07/2009, 19:48
Da quello che ho capito non c'è soluzione,o meglio si fà di tutto per non trovarla
Mr Frowning
19/07/2009, 19:49
Da quello che ho capito non c'è soluzione,o meglio si fà di tutto per non trovarla
questo mi sembra abbastanza verosimile.
winter1969
19/07/2009, 19:50
questo mi sembra abbastanza verosimile.
Che schifo
torniamo al baratto e basta con la moneta
io ad esempio offro peli pubici in cambio di una pompa radiale
alessandro2804
19/07/2009, 19:51
quoto
conosco anche vigili urbani che fanno lavoro in nero
non ho capito cosa c'è di male se lo stato ci sta prosciugando il sangue
winter1969
19/07/2009, 19:52
torniamo al baratto e basta con la moneta
io ad esempio offro peli pubici in cambio di una pompa radiale
Senti Fear ne dovrebbe avere una in più :biggrin3:
Mr Frowning
19/07/2009, 19:53
Che schifo
q8.
purtroppo chi ha i soldi fà i propri comodi mentre chi si rompe il culo tutto il giorno gli tirano via anche il sangue.
winter1969
19/07/2009, 19:55
q8.
purtroppo chi ha i soldi fà i propri comodi mentre chi si rompe il culo tutto il giorno gli tirano via anche il sangue.
Ora però per tanta gente sta diventando un fatto di "sopravvivenza" e se la gente disperata è troppa la situazione diventa insostenibile.
Mr Frowning
19/07/2009, 19:58
Ora però per tanta gente sta diventando un fatto di "sopravvivenza" e se la gente disperata è troppa la situazione diventa insostenibile.
tutti i piccoli commercianti e artigiani che conosco lavorano per pagare le tasse...il resto è un lusso,quindi credo che per molti sia già insostenibile.
è anche vero che ora per sopravvivere è necessario il cellulare iphone, le scarpette di marca per uscire la domenica e quasi nessuno rinuncia alla settimana al mare o quella a sciare in montagna... anche questo è un altro luogo comune da aggiungere a questa discussione, ma sfido io a non vedere oggi quante inutilità sono "necessarie" per vivere, quando con molto meno si potrebbe avere non meno dignità nel presentarsi verso le altre persone (se questo è il problema, tra l'altro..).
quoto
conosco anche vigili urbani che fanno lavoro in nero
non ho capito cosa c'è di male se lo stato ci sta prosciugando il sangue
forse perchè con il sistema fiscale attuale più gente non paga...più si ripercuote sugli onesti...
il modello americano è un modello che per forza di cose leva i nero....ed evita che si paghino le tasse sulle tasse...vedi iva e ect
http://www.napolicalcio.net/images/varie/Campioni_del_mondo_Italia_mondiali_germania_2006.jpg
Forza Italia...aspettiamo con impazienza il 2012
winter1969
19/07/2009, 20:01
è anche vero che ora per sopravvivere è necessario il cellulare iphone, le scarpette di marca per uscire la domenica e quasi nessuno rinuncia alla settimana al mare o quella a sciare in montagna... anche questo è un altro luogo comune da aggiungere a questa discussione, ma sfido io a non vedere oggi quante inutilità sono "necessarie" per vivere, quando con molto meno si potrebbe avere non meno dignità nel presentarsi verso le altre persone (se questo è il problema, tra l'altro..).
Credo che fino ad ora si sia "sperperato" in tante cose inutili perchè almeno il lavoro c'era ma se si perde anche quello son cazzi.
Mr Frowning
19/07/2009, 20:02
sono d'accordo che molto di ciò che possediamo è superfluo...anche se personalmente non ho mai speso assurdità per capi firmati ed ho un telefono di 30 euro...
ma se uno deve lavorare e non può neanche passarsi il minimo capriccio...che lavora a fare?
http://www.napolicalcio.net/images/varie/Campioni_del_mondo_Italia_mondiali_germania_2006.jpg
eheh
winter1969
19/07/2009, 20:03
2010
ma se uno deve lavorare e non può neanche passarsi il minimo capriccio...che lavora a fare?
non lo so, il comunista è winter, chiedilo a lui :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
winter1969
19/07/2009, 20:07
non lo so, il comunista è winter, chiedilo a lui :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes:
Mr Frowning
19/07/2009, 20:11
:rolleyes:
che dici mi licenzio...?
winter1969
19/07/2009, 20:12
che dici mi licenzio...?
Non mi sembra il periodo giusto
Mr Frowning
19/07/2009, 20:13
Non mi sembra il periodo giusto
giusto...dopo che mi prendo le ferie. :biggrin3:
papitosky
19/07/2009, 22:17
che pena......
pensavo ti avessero arrestato :tongue:
sì è nascosto nel tuo side
ocio
catoblepa
19/07/2009, 22:32
post da applausi.
pensavo ti avessero arrestato :tongue:
heeheheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao
persone oneste (parecchie) ce ne sono in tutte le categorie di lavoratori (come anche disoneste), quindi non bisogna buttare tutti nello stesso calderone di disonestà
è chiaro che un lavoratore dipendente ha poco da evadere, le trattenute vengono tolte prima e direttamente dalla busta paga quindi la storia finisce lì; per lo Stato inefficiente è quindi comodo tartassare sempre queste categorie
per le restanti categorie ci sono delle scappatoie anche dovute alle tremila leggi e leggine che ci sono, impossibili da seguire tutte e spesso in contraddizione tra loro e che quindi offrono anche cavilli a cui aggrapparsi da parte dei disonesti
l'onestà è una questione di cultura ed educazione civica senza dubbio ma anche di Stato che amministra bene, con leggi di buon senso e che funzionano e che dà il buon esempio; anche colpendo chi deve colpire quando sgarra
ettore
Mr. Number
20/07/2009, 10:21
ma attualmente i commercianti non pagano in base agli studi di settore? ossia tu con tale attività in tale posizione devi PER FORZA guadagnare TOT, se non li guadagni (e in periodo di crisi è facilissimo uscire dagli studi di settore) allo stato non gli frega niente, le tasse le paghi su quello...
se sotto certi redditi nn ci fossero gli studi di settore o nn ci fossero il 64% di tasse da dare allo stato, beh, forse tutti pagheremmo volentieri le tasse e nn ci sarebbero di qsti problemi.
ma attualmente i commercianti non pagano in base agli studi di settore? ossia tu con tale attività in tale posizione devi PER FORZA guadagnare TOT, se non li guadagni (e in periodo di crisi è facilissimo uscire dagli studi di settore) allo stato non gli frega niente, le tasse le paghi su quello...
si, una bellissima furbata!
se sotto certi redditi nn ci fossero gli studi di settore o nn ci fossero il 64% di tasse da dare allo stato, beh, forse tutti pagheremmo volentieri le tasse e nn ci sarebbero di qsti problemi.
si, una bellissima furbata!
non credo...anzi.....gli onesti pagano comunque....i furbi invece sono sempre pronti a trovare nuove scuse e scappatoie....
che importino il fisco all'americana :coool:
non credo...anzi.....gli onesti pagano comunque....i furbi invece sono sempre pronti a trovare nuove scuse e scappatoie....
che importino il fisco all'americana :coool:
prova a metterti in proprio con una piccola azienda, poi mi saprai dire...
giù fatto anni fa.....i miei.....
secondo me se tutti pagassero le tasse i nostri politici avrebbero delle barche più costose, e a noi non ci cambierebbe assolutamente niente, una persona che lavora dieci\dodici ore al giorno lo fa per se stesso e per la sua famiglia, non per mantenere le auto blu oppure le pensioni di invalidità farlocche di qualcuno..
in poche parole ti fai il culo per pagare le tasse.. scusate la volgarità.. il sistema non funziona e non funzionerà mai..
secondo me se tutti pagassero le tasse i nostri politici avrebbero delle barche più costose, e a noi non ci cambierebbe assolutamente niente, una persona che lavora dieci\dodici ore al giorno lo fa per se stesso e per la sua famiglia, non per mantenere le auto blu oppure le pensioni di invalidità farlocche di qualcuno..
in poche parole ti fai il culo per pagare le tasse.. scusate la volgarità.. il sistema non funziona e non funzionerà mai..
la certezza non ce l'hai..... vediamo se tutti pagano le tasse...se cambia qualcosa....e se non cambia allora ci si incazza TUTTI.....
ma finchè i furbi evadono chi + chi - ....sarà ben difficile
c'è gente che fa l'evasore totale, vive in case popolari ed ha macchine di lusso ect.... mentre chi si fa il culo dalla mattina alla sera e fa l'onesto si piglia solo dei calci nel culo.... :dry:
la certezza non ce l'hai..... vediamo se tutti pagano le tasse...se cambia qualcosa....e se non cambia allora ci si incazza TUTTI.....
ma finchè i furbi evadono chi + chi - ....sarà ben difficile
c'è gente che fa l'evasore totale, vive in case popolari ed ha macchine di lusso ect.... mentre chi si fa il culo dalla mattina alla sera e fa l'onesto si piglia solo dei calci nel culo.... :dry:
no, io ho la certezza.. certo, che cose come queste non vanno bene, ma di la verità, non mi dire che non hai mai comprato qualcosa in nero, oppure non hai mai fatto un lavoretto al di fuori del tuo lavoro.. se dovessi tagliare l'erba del giardino di mia nonna e lei mi da una mancia dovrei forse pagarci le tasse e aprirmi la partita iva?:biggrin3: ovviamente cambiando ceto sociale dopo si esagera.. non so tu ma se dovessi pagare tutto ma propio tutto io non vivo..
no, io ho la certezza.. certo, che cose come queste non vanno bene, ma di la verità, non mi dire che non hai mai comprato qualcosa in nero, oppure non hai mai fatto un lavoretto al di fuori del tuo lavoro.. se dovessi tagliare l'erba del giardino di mia nonna e lei mi da una mancia dovrei forse pagarci le tasse e aprirmi la partita iva?:biggrin3: ovviamente cambiando ceto sociale dopo si esagera.. non so tu ma se dovessi pagare tutto ma propio tutto io non vivo..
vedi come ormai tutti sanno è il meccanismo a incentivare il nero e l'evasione....
che venga preso il modello americano....e vedrai che tutti e ripeto tutti avranno interesse ad avere lo scontrino a non fare più lavoro in nero...ect....
perchè così a fine anno fai la detrazione.....di tutto ciò che uno ha comprato, finendo di pagare le tasse sulle tasse
:wink_:
valterone
20/07/2009, 12:10
Il modello americano lasciamolo a loro. Prima di tutto non è vero che funzioni così bene, e le ultime vicende in ambito bancario/borsistico dovrebbero aver aperto qualche occhio. Secondariamente, noi viviamo in un paese dove da un lato si inventano le magliette bianche con la cintura di sicurezza disegnata, mentre dall'altro si sperperano centinaia di migliaia di euro con i maghi in tivù......:rolleyes:
Oltretutto questi dati sono le medie, quindi vanno presi con la stessa leggerezza che ci viene quando parlano del pollo a testa......
Ci sono dipendenti che prendono 50.000 e altri 9.800......e lo stesso vale per le altre categorie.
vedi come ormai tutti sanno è il meccanismo a incentivare il nero e l'evasione....
che venga preso il modello americano....e vedrai che tutti e ripeto tutti avranno interesse ad avere lo scontrino a non fare più lavoro in nero...ect....
perchè così a fine anno fai la detrazione.....di tutto ciò che uno ha comprato, finendo di pagare le tasse sulle tasse
:wink_:
ma ci sono i pro e contro, li non cè il benestante.. cè il povero e il ricco (lo dico per sentito dire, non ho la certezza perchè li non ci sono mai stato:biggrin3:)
se fosse cosi come scrivi non dovrebbe essere tanto male, ma detto tra noi, secondo te i nostri politici avrebbero interesse a fare una cosa di questo tipo?! :tongue:
Il modello americano lasciamolo a loro. Prima di tutto non è vero che funzioni così bene, e le ultime vicende in ambito bancario/borsistico dovrebbero aver aperto qualche occhio. Secondariamente, noi viviamo in un paese dove da un lato si inventano le magliette bianche con la cintura di sicurezza disegnata, mentre dall'altro si sperperano centinaia di migliaia di euro con i maghi in tivù......:rolleyes:
Oltretutto questi dati sono le medie, quindi vanno presi con la stessa leggerezza che ci viene quando parlano del pollo a testa......
Ci sono dipendenti che prendono 50.000 e altri 9.800......e lo stesso vale per le altre categorie.
il problema bancario è dovuto al tipo di sistema al credito che hanno....... io non ho proposto di dare credito oltre la quota di stipendio come al momento vige in italia...
ma solo per quanto riguarda il sistema tributario che funziona e bene....
ma ci sono i pro e contro, li non cè il benestante.. cè il povero e il ricco (lo dico per sentito dire, non ho la certezza perchè li non ci sono mai stato:biggrin3:)
se fosse cosi come scrivi non dovrebbe essere tanto male, ma detto tra noi, secondo te i nostri politici avrebbero interesse a fare una cosa di questo tipo?! :tongue:
i politici sono tra i primi a evadere...visto che hanno doppio lavoro, ma a loro è permesso... :ph34r::ph34r::ph34r:
valterone
20/07/2009, 12:24
il problema bancario è dovuto al tipo di sistema al credito che hanno....... io non ho proposto di dare credito oltre la quota di stipendio come al momento vige in italia...
ma solo per quanto riguarda il sistema tributario che funziona e bene....
i politici sono tra i primi a evadere...visto che hanno doppio lavoro, ma a loro è permesso... :ph34r::ph34r::ph34r:
:rolleyes: Forse ti sfugge che il sistema bancario è conseguente e organico a quello tributario. Un sistema tributario che funziona, avrebbe scovato, fermato, condannato, il re delle truffe ( quello che l'altra settimana si è preso 99 anni di carcere..) e tutti i superconsulenti suoi discepoli, ben prima che potessero mandare sul lastrico mezza america.
matty675cagliari
20/07/2009, 12:26
vogliamo parlare di Rossi??
vogliamo parlare di Rossi??
vogliamo parlare degli evasori totali scovati non molto tempo fa?
giorgiorox
20/07/2009, 12:30
la verità è che siamo un popolo di ladri
amaramente quoto :cry::cry::cry:
giorgiorox
20/07/2009, 12:34
peccato che a me prelevino il 34% di reddito alla fonte...
voglio essere come gli altri e poter rubare anch'io
matty675cagliari
20/07/2009, 12:36
quoto....
perchè controllare persone che cercano di guadagnare qualcosa in più per poter vivere meglio , quando abbiamo uno stato che ruba da anni.... Paghiamo le tasse e ancora c'è chi si fa male in strada a causa delle buche, paghiamo le tasse e ancora si aspettano mesi e mesi per una semplice risonanza....
giorgiorox
20/07/2009, 12:37
quoto....
perchè controllare persone che cercano di guadagnare qualcosa in più per poter vivere meglio , quando abbiamo uno stato che ruba da anni.... Paghiamo le tasse e ancora c'è chi si fa male in strada a causa delle buche, paghiamo le tasse e ancora si aspettano mesi e mesi per una semplice risonanza....
ed a pagare sono SEMPRE E SOLO GLI STESSI!!!!!!
quoto....
tutto giusto.....ma ci dimentichiamo che il vicino di casa casomai evade....e ce lo butta nelle chiappe anche a noi..... :wink_:
giorgiorox
20/07/2009, 12:40
piove......
italiani ladri
matty675cagliari
20/07/2009, 12:46
tutto giusto.....ma ci dimentichiamo che il vicino di casa casomai evade....e ce lo butta nelle chiappe anche a noi..... :wink_:
se solo uno dei politici pagasse le tasse le dimezzerebbe a mezza popolazione....
se solo uno dei politici pagasse le tasse le dimezzerebbe a mezza popolazione....
questo sicuro, ma i politici sono l'esatta emanazione della situazione italiana.... :ph34r::ph34r::ph34r:
papitosky
20/07/2009, 15:10
una volta erano esentasse; adesso mi pare che i parlamentari paghino il 12 % fisso :sick:
che pena......
ristoratori
Ragà ma fa molto caldo dalle vostre parti?
Ragà ma fa molto caldo dalle vostre parti?
perchè l'evasione ha correlazione col caldo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perchè l'evasione ha correlazione col caldo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Certo che no :) però il caldo a volte fa innervosire.
Certi argomenti, per quanto molto importanti e sicuramente da prendere in considerazione, fatti su un forum perdono di valore, secondo me.
Tutto qui.
q8 al 100%
q8 al 100%
ma se la gente appena può per qualsiasi e ripeto qualsiasi cosa cerca di buttarla in culo al prossimo...
pippopoppi
21/07/2009, 23:20
Io appenderei per le palle gli avvocati, i dentisti, i notai, i medici privati in generale. Ne cito solo alcuni della categoria "grossa" che sgarrano sempre e cmq e nessuno fà mai niente. I politici non li metto dentro. Tutta brava gente :ph34r:
Un piccolo esempio: pulizia dei denti dal dentista: € 250 euro. Senza fattura. N'cazzo insomma...
Iniziamo da stì porci ladroni.
Procura dal notaio: € 500. Ovviamente contanti. N'cazzo anche questa volta.
Posso continuare..ma mi fermo qui.
ma se la gente appena può per qualsiasi e ripeto qualsiasi cosa cerca di buttarla in culo al prossimo...
classica "guerra tra poveri" che poi non porta a nulla.
I veri evasori sono i pezzi grossi. I sopracitati per non parlare poi dei grossi finanzieri. Si..insomma quelli che muovono l'economia del paese. Sono i loro miliardi in nero che buttano giù le entrate.
Quoto D.
L'unico modo che abbiamo per abbattere tariffe delle prestazioni private e pagare tutti le tasse, è la detrazione totale.
Ma in Italia è utopia pura..
E cmq quoto quelli che dicono che i primi ladri siamo tutti noi, e i politici non sono altro che campioni di questa popolazione.
Io appenderei . Tutta brava gente :ph34r:
Io invece appenderei quelli che arrivano in ufficio timbrano subito il cartellino e poi vanno al bar a bersi il caffè, si fumano la sigaretta, tornano verso l'ufficio, si fanno la chiaccherata con collega, poi finalmente si siedono al loro posto stanchi, a tirare la giornata lavorativa... che di solito finisce alle 17.00.
pippopoppi
22/07/2009, 09:28
Basta andare nei vari Ministeri e uffici pubblici. Lo sà anche Brunetta e company....ma non cambierà mai nulla. Anche se qualcosa di buono ha fatto.