PDA

Visualizza Versione Completa : Questione Guanti

Mephi87
19/07/2009, 18:38
Una buona domenica sera a tutto il forum! :D

Oggi dopo l'ennesimo giro in moto con i gunti invernali (tra l'altro neanche di grandissima fattura...) mi son chiesto:"Ma comprare dei guanti nuovi,no??" :tongue:

Oddio, diciamo che se ho resistito fino ad ora con questi, vuol dire che tanto caldo alle mani non lo soffro...Ma siccome dovrei cmq acquistare dei guanti "seri", volevo dei consigli.

Una domanda su tutte: esistono dei guanti "universali"? Cioè che vadano bene per -quasi- tutte le stagioni? Magari integrandoli con dei sotto guanti...

Altrimenti potrei spendere una bella somma (100-120 euro tanto per dire) e comprarmi dei signori guanti da inverno e farmeli durare tutto l'anno, come sto facendo ora...

Illuminatemi :laugh2:

Lamps!

PhacocoeruS
19/07/2009, 18:48
Se abiti in un posto dove le temperature non cambiano molto tra estate ed inverno, probabilmente puoi usare gli stessi guanti tutto l'anno. Altrimenti non vedo perchè non avere (almeno) due paia di guanti.

Dennis
19/07/2009, 18:54
Io ti consiglio di comprare un buon paio di guanti sportivi di marca, sono i migliori in quanto a sensibilità verso i comandi e protezione in caso di caduta, e d'inverno metterti semplicemente un paio di guanti in lattice sotto di questi per combattere freddo e pioggia.
Se questo non basterà, potrai sempre utilizzare i guanti invernali che hai ora al momento del bisogno..

Mr Frowning
19/07/2009, 18:56
Io ti consiglio di comprare un buon paio di guanti sportivi di marca, sono i migliori in quanto a sensibilità verso i comandi e protezione in caso di caduta, e d'inverno metterti semplicemente un paio di guanti in lattice sotto di questi per combattere freddo e pioggia.
Se questo non basterà, potrai sempre utilizzare i guanti invernali che hai ora al momento del bisogno..

questa dei guanti in lattice non la sapevo...ma funziona?

Dennis
19/07/2009, 20:06
Se non stai sotto zero sì
per me va bene comunque

Mr Frowning
19/07/2009, 20:13
Se non stai sotto zero sì
per me va bene comunque

da me il massimo che si raggiunge di giorno in inverno sono 10/12 gradi....
devo provare...grazie per l'info.:wink_:

Mephi87
20/07/2009, 17:26
da me il massimo che si raggiunge di giorno in inverno sono 10/12 gradi....
devo provare...grazie per l'info.:wink_:

Ehhhh bella vita xD

Mi sun milanes, e qui quando fa freddo...fa freddo :D

Io a 'sto punto penserei a farmi i guanti belli come dice Warsteiner...Sperando poi che d'inverno...riuscirò a reggere i geloni :p

Ma scusate, se prendo dei guanti invernali adesso e li uso anche d'estate (come sto facendo ora) non è meglio? Ok, creperò di caldo, ma almeno...

O altrimenti fare come dice PhacocoeruS...Quello che non tiene in considerazione è il fattore economico...facile dire prendi, compra e acquista :tongue:

Potreste indicarmi dei modelli sia estivi sia invernali che credete siano ok?:ph34r:

Al3-85
20/07/2009, 19:20
Io ne ho un paio della Dainese che sono primaverili....ora li uso e non soffro il caldo grazie ai buchetti che hanno sulle dita....l'inverno però diventa dura...questi tengono caldo ma i fori mi fanno gelare le dita quindi uso un sottoguanto leggero leggero da metter sotto....:wink_:

L'Ostile Inglese
20/07/2009, 19:45
La Tucano fa dei guanti componibili, un sotto di pile con piccoli rinforzi di gomma sulla punta delle dita e sul palmo ed un sopraguanto impermeabile. Costano anche una cifra ragionevole, ma non ricordo quanto.
La triumph invece ha in catalogo dei bellissimi guanti estivi "Raptor vented" che con 40 euro circa ti fanno levare lo sfizio.
Quando il caldo però si fa potente, con il KLE, io uso dei guantini da Mountain Bike. Elasticizzati e con i cuscinetti sul palmo, mooolto comodi; ci abbino pure le spugnette tubolari per le leve di freno e frizione, sempre per mountain bike.

sfreer
20/07/2009, 22:39
io con 120 euro ho preso sia gli estivi che quelli che uso d'inverno.. ah e pure i sottoguanti

PhacocoeruS
21/07/2009, 07:24
facile dire prendi, compra e acquista :tongue:
Visto che una moto è veramente un oggetto superfluo e costoso, si presume che 50€ di guanti non mettano in crisi chi la possiede... :tongue:

Per i consigli, i guanti sono come il casco, bisogna provarli di persona. Inutile dirti un modello se poi magari non si adatta alle caratteristiche delle tue mani.

Pistone#21
21/07/2009, 17:18
Ti consiglierei i miei: Alpinestars SP2. Protezioni rigide, ottima fattura, buona sensibilità e pagati 50 € dal buon Mossa sul suo negozio Burnout. Tengono abbastanza bene il freddo, anche se quello milanese in pochi lo battono... allora vai di guanti il lattice sotto ed il gioco è fatto. Ovviamente se vuoi qualcosa di meglio (i miei sono a metà fra turismo e pista), non potrai che cadere in piedi.

Nick73
22/07/2009, 18:49
Io uso i guanti della spidi. Gli abbino dei sottoguanti bikers solo se il freddo e' pungente.:freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo:

papitosky
23/07/2009, 12:34

mi sembra una buona soluzione

frankie_r
24/07/2009, 18:59
Alpinestar o Dainese vanno entrambi bene. Se li prendi traforati eviterai di pulirli di frequente a causa del sudore che impregna la pelle e l'odore che poi emana. Immagino i guanti invernali come ti lessano le mani nelle gitarelle fuori porta.
Ho comprato i raptor vented alla concessionaria e li ho trovati favolosi spendendo €37.
Vanno bene sia in città che fuoriporta. Sono poco protettivi ma se cerchi questo devi rivolgerti ai marchi citati.

PhacocoeruS
25/07/2009, 11:50
Comunque i guanti in pelle, specie quelli da pista/sportivi, non amano l'acqua, quindi usandoli in inverno diventano una cotica in breve tempo.

frankie_r
29/07/2009, 18:57
Solo se li fai asciugare sopra una fonte di calore. Segui le istruzioni fornite con i guanti vedrai che dureranno molto di più.

PhacocoeruS
29/07/2009, 19:13
Non c'è questo pericolo, quelli da pista li uso solo in pista, altrimenti estivi in pelle o invernali in sintetico. Gli invernali durante i viaggi estivi li porto comunque nel bagaglio, nel caso piovesse.

samsamsam
29/07/2009, 20:29
a me piacciono molto questi

http://img193.imageshack.us/img193/183/m9561209.jpg (http://img193.imageshack.us/i/m9561209.jpg/)

consigli su dove acquistarli on line?

matteo speed
29/07/2009, 22:54
io uso da tre anni dei guanti straordinari della IXS ,marca tedesca non molto famosa ma fa cose straordinarie, li posso portare per ore senza problemi e poi sono bellissimi , tutti neri con protezioni rigide sulle noche in carbonio , poi in inverno uso dei guanti un po cazoni della OJ che però fanno caldo. non penso che tu faccia centinaia di KM al giorno in inverno , inoltre non credo che tu abbia bisogno di guanti super tecnici in inverno , anche perche non farai delle grandi sgommate visto il gelo che farà a milano.

Bellideapaolo
29/07/2009, 23:50
io ho preso quelli tecnici della triumph e, visto che li uso tanto, posso dire che sono ottimi!

ottima sensibilità e sembrano resistenti (mi auguro di non testarli personalmente) e con buone protezioni costano 120euro....

ho presi anche quelli estivi triumph, usati una sola volta... hanno protezioni, ma non li vedo molto resistenti e quindi NON li uso... taglia 9 pagati (se non erro) 40 euro

Mephi87
30/07/2009, 11:25
Alla fine ho preso degli Oj Speed Metal G20

Costavano 90 euro, li ho presi a 60. Mi sembrano davvero buoni, nonostante la marca sia quel che è...Tante protezioni e anche al tatto mi sembrano di buona fattura. Sopratutto li sento già molto comodi, forse un attimino corti ma è anche normale...poi la pelle si "rilassa"

Per ora ci giro abbastanza tranquillo. Certo non sono fresco come una rosa, ma meglio di quelli di prima!!:biggrin3: