Visualizza Versione Completa : Perso il fermo di tenuta perno pastiglie
Ieri ho pulito le pinze della mia Daytona 675,e rimontando le pastiglie mi sono accorto di aver perso il microscopico fermo/spinetta di tenuta perno delle pastiglie.Ho cercato nei brico e nei ferramenta ma non si trova, qualcuno sa dirmi se si trova come ricambio in Triumph o in altri posti?Vorrei evitare di metterci del fil di ferro..
Mi pare che non ci sia a catalogo Triumph, ma una copiglia uguale il concessionario o un meccanico in genere te la da senza problemi.
Oppure cerca su internet se c'è qualche venditore online di ferramenta.
la mela verde
19/07/2009, 21:16
guarda qui
Perno_filettato_ritegno_pastiglie_per_pinze_freno_Nissinn_lunghezza_testa_compresa_53mm (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_180_Pinze_Freno/pr_23624_Perno_filettato_ritegno_pastiglie_per_pinze_freno_Nissinn_lunghezza_testa_compresa_53mm.htm)
A quanto ho capito lui ha perso la copiglia, non il perno.
la mela verde
19/07/2009, 21:20
A quanto ho capito lui ha perso la copiglia, non il perno.
già pardon
bè a sto punto chiedi a carpi moto altrimenti prendi il perno
michele0105
21/07/2009, 11:13
Prova in un negozio di modellismo...mi ricordo che le usavo nei modelli a scoppio per fissare la carrozzeria al telaio.
jointfull
21/07/2009, 13:27
Se vai in un ferramenta la trovi sicuramente!!!
In alternativa una forcina per capelli accorciata!!
Io metterei il fil di ferro fine tipo quelle delle gabiette delle bottiglie di spumante!
marco.bus
21/07/2009, 14:34
Ale che pastiglie usi? per tua esperienza strada/pista sulla street cosa consigli?
Ale che pastiglie usi? per tua esperienza strada/pista sulla street cosa consigli?
Sulla Daytona uso le SBS Dual Carbon,costano e si consumano il giusto e frenano forte,ma non hanno un attacco molto aggressivo e hanno bisogno di lavorare a caldo.Sulla Street mi sono trovato bene con le SBS Racing Sinter,frenano forte fin da subito,durano abbastanza,e al contrario delle DC mi sembra abbiano un attacco piu' aggressivo.
la mela verde
26/07/2009, 22:37
Sulla Daytona uso le SBS Dual Carbon,costano e si consumano il giusto e frenano forte,ma non hanno un attacco molto aggressivo e hanno bisogno di lavorare a caldo.Sulla Street mi sono trovato bene con le SBS Racing Sinter,frenano forte fin da subito,durano abbastanza,e al contrario delle DC mi sembra abbiano un attacco piu' aggressivo.
stra q8:wink_:
cmq ho trovato queste e quindi penso che possa trovarle in un qualsiasi negozio di modellismo
http://www.lumamodel.com/Luma/pg030.html
blackhound
27/07/2009, 06:56
io le uso anche senza coppiglia, visto che una volta (nello speed) il perno l'ho dovuto trapanare ho comperato 4 perni delle pinze nissin della fireblade 900, che sono uguali tranne per la mancanza del foro per la coppiglia. In alternativa ,del sano fil di ferro...