Visualizza Versione Completa : [REPORT] Gruppo Austria 18-19/07
angeloyzf
20/07/2009, 07:40
Diciamo che il meteo non ci ha aiutato molto :cry:
Il ritrovo era previsto all'area di servizio Nogaredo Est alle 10 di sabato ma a causa del maltempo di venerdi' notte/sabato mattina e del traffico allucinante di sabato :sick: alla fine ci siamo trovati alle 13.30 circa ....
Pranzo al McDonald di trento (per la gioia di Carlo :tongue:) e poi su su via statale fino a Bolzano dove, dopo adeguata pausa caffe' :w00t:, i temerari decidono di salire sul Renon (belle curvette eh :w00t:). Durante la salita un leggero odore di plastica ci preannuncia che Alessandro brucera' le coperture antiacqua delle sue borse morbibe .... (che gass.... che manico!!!!:w00t:)
Arrivati a un bivio Carlo e Alessandro decidono di fare il Pennes, gli altri, preannunciati della presenza di neve decidono di tornare a Bolzano e fare la statale fino al brennero, dove ci siamo ricomposti.
So che Alex e Carlo hanno fatto delle belle foto al Pennes .... se poi le postano :w00t:
La temperatura al brennero era di 5,7° ..... :freddo::freddo::freddo:
La discesa e la temperatura a Innsbruck non ha superato i 10 ° .... di sicuro non abbiamo sofferto il caldo :laugh2:
Il gruppo lady al Brennero ....
http://img190.imageshack.us/img190/1908/s5000004.jpg
Panoramica lato Austria
http://img32.imageshack.us/img32/6105/s5000006j.jpg
Marco e sullo sfondo il versante italiano
http://img444.imageshack.us/img444/2462/s5000008.jpg
ITALIA 1 :laugh2:
http://img190.imageshack.us/img190/2806/s5000007.jpg
Okay ci sono anch'io :laugh2:
http://img398.imageshack.us/img398/106/s5000009.jpg
Arrivati in albergo alle 9.15 ci siamo concessi una cena alle 10.15 ordinando in piedi perche' la cucina chiudeva :blink::blink::blink:
Il locale era comunque di livello e la compagnia notevole=fantastica serata!!!
La mattina, dopo sosta benza, siamo partiti alla volta delle miniere di argento di Schwaz (30Km da innsbruck) .... eccoci al parcheggio dove Carlo se la ride per aver pagato poco la multa del velox :laugh2: (sono stati un po' bastardini eh .... secondo me facevi meno ... ma la pulotta bionda mi sa che valeva la pena la sosta :w00t::w00t::w00t:)
Stop al parcheggio delle miniere
http://img518.imageshack.us/img518/9828/s5000011.jpg
Le montagne sopra di noi :ph34r:
http://img194.imageshack.us/img194/9310/s5000012.jpg
Eccoci pronti per il turno di lavoro minerario :w00t: .... va che belle tutine!!
http://img224.imageshack.us/img224/8254/s5000014.jpg
L'ingresso del trenino :ph34r: ... Alex era tutto contento perche' ha toccato le saponette della tuta in galleria :w00t::w00t::w00t:
http://img398.imageshack.us/img398/1366/s5000018.jpg
Loschi figuri in miniera :ph34r:
http://img190.imageshack.us/img190/5081/s5000019.jpg
Purtroppo Alfredo non si sentiva bene ed e' rimasto in albergo a riposare :cry::cry::cry:.
Al rientro ci siamo fermati subito fuori Innsbruck per il pranzo dove Alex facendo lo spelling M O T O G P alla cameriera cercava di farsi sintonizzare la Tv invano :laugh2: ma poi da grande tecnico qual'e' .... telecomando alla mano e' riuscito a trovare il canale giusto!!!!
A Brennero ci siamo salutati, io e Marco abbiamo fatto la statale fino a Bolzano e poi pallostrada fino a Trento, il resto del gruppo si e' incamminato di buon passo in pallostrada verso il capoluogo milanese.
A parte lo scombussolamento iniziale per maltempo/traffico la gita e' stata molto entusuasmante e la compagnia affiatata!!!! Una 2 giorni molto intensa.
Grazie a tutti anche da Morgana e alla prossima!!!
In ordine sparso :laugh2:
AngeloYzf & Morgana - Tiger 1050
Marco - Fz6
Indiana - Bonneville
Alfredomotard - BMW
Il viareggino & Bianca - ER6
Blueyes - Tiger 1050
Alex - GSX-R 1000
beeeello..complimenti! La miniera è una figata..
Che rapidità!
Bel giro e belle foto, peccato per il tempo ma leggo che vi siete divertiti comunque! Bravi! :yess:
bastamoto
20/07/2009, 08:56
tutta autostrada......
che amarezza :sick:
angeloyzf
20/07/2009, 10:23
tutta autostrada......
che amarezza :sick:
:cipenso::huh2: ??????????????????????????
Grande Angelo, bel report! Mi sono divertito un sacco! Questa è la cosa che più conta! Il meteo chissenefrega.... basta essere coperti a dovere! La neve sul Pennes creava un'atmosfera (gelida) ma molto affascinante....Bella compagnia, affiatata malgrado ci conoscessimo poco, sembrava ci frequentassimo da sempre! Ringrazio tutti di cuore e vediamo di fare ancora qualche giretto insieme. Per la cronaca mi sono staccato dal gruppo a Vipiteno perchè dopo 10 km mi ero già stufato della pallostrada e mi sono buttato a fare Passo del Giovo e Passo della Mendola. La giornata limpida regalava panorami mozzafiato! Poi ho dovuto cedere all'alzataccia che mi aspettava stamattina e mi sono infilato in ladrostrada a Rovereto fino a casa.
Buona settimana!
davebike
20/07/2009, 22:48
Ottimo ragazzi...vedo che vi siete divertiti!!! Bravi, il prossimo giro vedrò di esserci!!!:yess:
Per.. chi ha voglia di leggere! hehehehe
Sabato mattina ore 06:00
ho ancora gli occhi chiusi ma già sento il vento ululare!! :ph34r::ph34r:
Qualcosa vola per il balcone della cucina e più lontano in strada, cani abbaiare e rumori di ferraglia in sottofondo mi fanno capire che il vento ce la sta mettendo tutta.
"Maledizione, avevo controllato il meteo su almeno 3 differenti siti web.. piogge e temporali dovevano placarsi questa notte!" infatti neanche una goccia ma un tifone in arrivo. :wacko::wacko:
Sconcertati iniziamo lo stesso a prepararci, guardiamo fuori, accendiamo SkyMeteo 24 ed ecco un sms di Zorck (Fabio)"...qui il vento scoperchia le case! Impossibile partire!"
Avvisiamo gli altri e cerchiamo di capire come stanno le cose altrove.
A quanto pare il "tifone" non era in arrivo ma in partenza: era già stato a Varese qualche ora prima ed ora procedeva oltre.
Infatti Il Viareggino e Bianca erano già pronti a partire. :coool:
Aspettando che la situazione si calmasse, ormai già pronti e con le moto cariche dalla sera prima decidiamo di andare a fare colazione dal caro amico Alfred, nostalgico ex-harleista, ex meccanico Ceriani moto (Suzuki ed Mv), ex pazzo di motocross :laugh2::laugh2: che gestisce la pasticceria in centro.
Busto è quasi disabitata, qualche avventore si lancia nel bar tenendosi chi la giacca e chi il cappello, tra giornali che volano per strada e palle di fieno stile film western..
Varcata la soglia un profumino di brioches calde appena sfornate ci fa ritrovare temporaneamente il sorriso, ma ecco Alfred..
.."..voi dovete spiegarmi cosa ci fate qui a quest'ora..!?"
.."..lascia stare! Dovevamo essere in moto, in partenza verso l'Austria!" :mad::mad:
.."ahhahahhaha.. come mi dispiace.. come mi dispiace, non sono l'unico stronzo a non andare in moto (neanche) oggi.."
..bastardo! :ph34r::ph34r:
Ma a quanto pare l'intensità del vento migliora e fiduciosi acciuffiamo 10 brioches per il resto del gruppo e torniamo a casa in volata.
Giro di sms: ok prima tappa Autogrill di Lainate :biker::biker:
Qui troviamo Alessandro e Bianca. Senza troppi convenevoli partiamo di volata, siamo in ritardo si 1 h. e mezza sulla tabella di marcia :cry::cry:
Se migliora anche a Lecco, Zorck ci raggiungerà all'Autogrill di Milano.
Qui troviamo Alexgsxr ma Zorck deve dare forfait! Il tempo da lui non è migliorato :cry::cry:
Arriviamo all'Autogrill di Desenzano (BS) e approfittiamo della sosta recupero uomo (Blueyes) rifugiandoci dentro all'Autogrill insieme ad altri motociclisti, aspettiamo che spiova.
Migliora :bounce:
Alfredo tira fuori il suo inseparabile pannetto Vettex con cui asciughiamo la sella, mettiamo l'antipioggia e si riparte.
Ma aimè in direzione Rovereto è tutta una colonna. Infatti oltre all'esodo vacanziero, ci sono i lavori in corso! Decidiamo di fare la bretella ad Affi. :ph34r:
Magari la situazione migliora. Magari!! :cry:
Peggio che andar di notte. Usciamo e facciamo la parallela della Val D'Adige che ci regala paessaggi splendidi :wub: anche se lottando un pò con le raffiche di vento.
Finalmente arriviamo all'Autogrill di Rovereto (Nogaredo) dove troviamo Angeloyzf, Morgana e Marco alle.. 13:00!! :ph34r::ph34r:
Pensare che avremmo dovuto essere lì per le 10:30.. :cry::cry:
Mi sa che le miniere slittano a domani...
Baci e abbracci agli amici ritrovati :wub::wub::laugh2::laugh2:
e azzanniamo la strada verso l'Austria.
Tutto bene finché arrivati a Bolzano qualcuno (Blueyes) da autentico riders quale è, propone di fare un passo invece della statale, sicuramente più divertente, panoramico e che ci avrebbe risparmiato qualche chilometro.
:icon_banana::icon_banana:
Caffè in un bel baretto con gazebo riservato :laugh2::laugh2: e si riparte.
Io e Alfred siamo sempre collegati via interfono così in pallostrada ce la chiacchieriamo e in altre situazioni ci avvisiamo (in caso di pericolo, strada sporca, velox, ecc.), infatti dopo qualche km. a salire e infine a scendere ci chiediamo se non avessimo fatto il passo perché così sembrava.
Macchè.. troviamo un barettino di legno dove ci comunicano che il passo è più su, la mattina ha nevicato e su ne troveremo tanta.
:freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo:
Da buona "motociclista che non deve chiedere mai" guardo Alfredo, guardo il cartello "Bolzano a 12 km." riguardo Alfredo.
Torniamo e facciamo la statale, ognuno per sè e Dio per tutti! :ph34r::ph34r::laugh2:
"Ci sono 10 gradi, sto congelando, riprenderemo gli altri al Brennero."
Non facciamo in tempo a dire "voi andate" che scopriamo la stessa idea negli altri. Anzi qualcuno voleva fare la statale fin dall'inizio :ph34r::laugh2:
Soltanto un uomo,
Blueyes,
un uomo che si fa Milano-Londra in moto in 1 giorno (!!),
irriducibile, ha scelto di continuare per il Pennes e quel gran manico di Alexgsxr non si è tirato indietro accompagnandolo.
Salutiamo gli amici con qualche raccomandazione sulla prudenza e alla rotonda facciamo una strada molto carina che ci riporta.. al barettino con il gazebo di prima!!
E via di statale, intanto le temperature diminuiscono.
Il vento torna a farsi sentire con più insistenza in compagnia della pioggia.
Ci fermiamo in un bar e indossiamo tutto l'indossabile. Mi restava da mettere due paia di mutande e poi avevo su tutto. :ph34r:
Con il giubottino di pelle, tre magliette, una felpetta, tre paia di pantaloni e l'antipioggia, quando ci sono 5° gradi, in moto, fa freddo. Un maledetto freddo cane.
Ovviamente gli uomini, soliti calorosi, soffrivano meno ma io e Bianca stavamo morendo assiderate.
Almeno lei da zav. aveva il marito dietro cui rifugiarsi! Morgana è una vera donna di montagna e quindi ha pianto di meno :laugh2::laugh2:
Ormai abbiamo recuperato i temerari del Pennes (2.200 mt.) e ci accingiamo a correre verso Innsbruck.
:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Gli ultimi 40 km. prima della città sono tutte curve, peccato che ormai fosse buio e neanche la strada era illuminata. La pioggia battente mi appannava la visiera e tirandola su, l'acqua come aghi sul viso non mi permettevano di vedere nulla :ph34r::ph34r:
come ha confermato Carlo il giorno dopo, l'asfalto era scivoloso ed avevano riempito di catrame buchi e fessure :mad:
Il freddo era paralizzante: non sentivo più né mani né piedi. Come se non bastasse dal naso faceva capolino la candela :cry::cry: fantozzi in quel momento, mi faceva le pippe. :senzaundente::senzaundente:
Abbiamo lasciato gli altri andare sui 70 km/h, io non mi azzardavo oltre i 60.
Avevamo fatto quasi 540 km. e sotto quelle condizioni ripensavo a mia mamma.. "..e se piove vi fermate? mi raccomando!!.."
mi avesse visto in quel momento! :senzaundente::senzaundente:
..e intanto immaginavo di tagliare il traguardo entrando al parcheggio dell'hotel..
..erano le 21:00 quando siamo giunti in albergo. Cotti.
Ci sembrava di aver fatto una gara di endurance estrema,
tutti a parlare di quegli ultimi maledetti 40 km.!
In albergo ci aspettavamo qualcuno con le coppe e le medaglie per essere riusciti ad arrivare!! :laugh2::laugh2:
almeno una "Ola" dei camerieri affacciati alle finestre delle varie camere! :D
Ma il resto è stato tutto in discesa :tongue:
cena in un bel ristorantino in centro a Innsbruck e la mattina dopo via verso le miniere :laugh2:
Alfredo non è stato bene, sarà il freddo, sarà che non aveva dormito bene la sera prima, ed è rimasto a dormire in albergo, tanto per pranzo avremmo comunque dovuto ripassarci davanti.
L'occasione è stata ideale per convincerlo a desistere da altre imprese motociclistiche che pensava di fare questa estate (con mia preoccupazione) :dry::dry::wub::wub:
Le miniere sono state bellissime :biggrin3:
All'ingresso un trenino ci ha portato in 7 minuti a 800 mt. di profondità, dove abbiamo fatto il giro didattico scoprendo la storia (molto bella ed interessante) dei minatori e di quelle miniere in particolare.
Le battute saliti sul trenino, prima di partire sono state a dir poco esilaranti :laugh2::laugh2::laugh2:
e rientrando verso l'albergo, dopo aver sentito al cell. il marito, facciamo una sosta allo shop Swarovski, di fronte agli stabilimenti della rinomata fabbrica dove trovo dei bellissimi bicchieri che però decido di non comprare.. per la modica cifra di 360 euro la coppia potevo farci un pensierino in effetti... :wacko::wacko:
Ma anche i pappagallini da 1.400 euro non erano male.. ma ho deciso di non fare questa sorpresa al marito :senzaundente::senzaundente::senzaundente:
E poi il rientro. Quando è uscito il sole, domenica, i paesaggi splendevano in tutta la loro verdeggiante bellezza, in contrasto con le cime innevate e il cielo azzurro :wub:
Noi ci siamo fermati a Brescia dai suoceri, dove un buon piatto di marubini in brodo fatti in casa ci ha ristorato definitivamente dal freddo patito il giorno prima e con calma siamo rientrati dopo cena.
Con molta calma, vista la colonna (ed erano le 21:40!!) :ph34r::ph34r:
In definitiva è stata davvero una bella avventura, peccato non aver avuto qualche giorno in più!
La compagnia splendida come sempre, piena di spensieratezza, simpatia, gentilezza e vicendevole premura :biggrin3::biggrin3:
Un ringraziamento a Morgana ed Angelo per la proposta di questo viaggietto che ci ha visti ancora tutti insieme, l'idea delle miniere davvero meritevoli ed ovviamente il sincero affetto :wub:
a Carlo (l'irriducibile Blueyes) per lo strappo alle miniere domenica mattina
e a tutti gli altri per esserci stati! :laugh2:
Alla prossima avventura!!!
Ed ora qualche foto, purtroppo sono poche perché sabato eravamo troppo presi a giungere verso la meta e domenica avevo il cell scarico :cry::cry::cry:
A cena sabato sera:
da sinistra Il viareggino con l'inseparabile telecamera, Bianca, Io, Alexgsxr e Marco
http://img171.imageshack.us/img171/3875/18072009120.jpg
Alfred :wub:
http://img171.imageshack.us/img171/7324/180720091920.jpg
Il gruppo (non al completo) prima della "vestizione"
http://img171.imageshack.us/img171/9163/190720091922.jpg
Il mitico capitano (aeronautica) e super suuuuuper manico Alexgsxr
http://img18.imageshack.us/img18/4580/190720091921.jpg
Angeloyxf nella "nuova mis"
http://img18.imageshack.us/img18/6012/190720091928.jpg
Ingresso alle miniere
http://img339.imageshack.us/img339/8801/190720091931.jpg
La campana dell'allarme (o di fine lavoro?)
http://img339.imageshack.us/img339/9707/190720091930.jpg
Noi sul trenino
da destra Morgana (caschetto tagliato), Marco, Alexgsxr, Bianca, Il Viareggino (Alessandro), Blueyes che fa la foto
http://img339.imageshack.us/img339/1122/190720091936.jpg
angeloyzf
21/07/2009, 16:14
Ohhhh ..... con tutte le macchine fotografiche che c'erano finalmente qualche altra foto :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Bellissimo racconto, grazie ... mi ha fatto rivivere qualche momento di questa bella gita ..... il gazebo riservato al baretto me l'ero dimenticato :w00t::w00t::w00t: pero' era molto simpatico!!!!
Alla prossima avventura!!!! :yess::mazzodifiori::bounce::icon_moto::slayer:
PS: l'ultima foto sembra quella che ti fanno a Gardaland sulle montagne russe :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
PS: l'ultima foto sembra quella che ti fanno a Gardaland sulle montagne russe :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
E' vero!! :ph34r::ph34r::w00t::w00t:
:biggrin3::biggrin3:
....
So che Alex e Carlo hanno fatto delle belle foto al Pennes .... se poi le postano :w00t:
Ecco qui qualche foto da Alex, le posto per lui. ciao a tutti :laugh2:
http://img141.imageshack.us/img141/1679/62961197134450212128402.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/7162/52161198429082577128402.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/6341/62961197134570215128402.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3357/62961197141650392128402.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3010/62961197141770395128402.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/2204/62961197141690393128402.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/5372/62961197146410511128402.jpg
http://img93.imageshack.us/img93/3194/62961197165370985128402.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/7606/62961197157410786128402.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/8285/62961197157370785128402.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/1599/62961197157490788128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/3677/62961197170051102128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/372/62961197170171105128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/1206/62961197172891173128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/1787/62961197176771270128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/7923/62961197176651267128402.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/7836/62961197188291558128402.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/6589/52161198429042576128402.jpg
angeloyzf
22/07/2009, 15:13
:w00t::w00t::w00t::w00t:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:yess::yess::yess:
Alfredomotard
22/07/2009, 15:24
Un grazie di cuore a tutti per la bellissima compagnia; mi sono divertito molto e malgrado il gruppo non si conoscesse da molto è stato tutto talmente naturale che sembrava di conoscersi da tantissimo.
Mi spiace molto ( devo dire che "mi stanno ancora girando alla grande" ) di non essere potuto andare alle miniere causa fortissima nausea; Vi dirò, mi da ancor di più fastidio in quanto penso di essere stato l' unico, sabato, a non aver patito freddo e poi invece l' unico a non essere stato bene.
La prossima volta invece che lasciarmi andare con il cibo farò come ogni giorno: mangiate da... uccellino.
Per Fabio ( Zorck ) e Davebike: la prossima volta non potete mancare!
Un lampeggio a tutti e un arrivederci a presto
grazie ragazzi di tutto..........della bellissima compagnia .del'amicizia.........ma cucciola la prossima volta ti sequestro tutta per me.....cosi spetegoliamo fino a notte fonda....alfredo la prossima al mare ma vedrai che nevichera anche li :laugh2::laugh2::laugh2:....un grazie di cuore ad angelo:wub: che mi ha soportato anche se ha salire in moto sembravo una gattona di marmo....a carlo giuro non sono disperata nella foto perchè sono accanto a te ,ma per il cameriere che "commanda" SONO ANCORA SOTTO SCIOCH e grazie per l'albergo penso che se dovevamo dormire in un prato sarebbe stato mooolto freddo.....allora raga organizzo ancora che ne dite???????????
grazie ragazzi di tutto..........della bellissima compagnia .del'amicizia.........ma cucciola la prossima volta ti sequestro tutta per me.....cosi spetegoliamo fino a notte fonda....alfredo la prossima al mare ma vedrai che nevichera anche li :laugh2::laugh2::laugh2:....un grazie di cuore ad angelo:wub: che mi ha soportato anche se ha salire in moto sembravo una gattona di marmo....a carlo giuro non sono disperata nella foto perchè sono accanto a te ,ma per il cameriere che "commanda" SONO ANCORA SOTTO SCIOCH e grazie per l'albergo penso che se dovevamo dormire in un prato sarebbe stato mooolto freddo.....allora raga organizzo ancora che ne dite???????????
Dico Morgana for president dei giri motociclistici subito!!!
Alfredomotard
22/07/2009, 17:21
grazie ragazzi di tutto..........della bellissima compagnia .del'amicizia.........ma cucciola la prossima volta ti sequestro tutta per me.....cosi spetegoliamo fino a notte fonda....alfredo la prossima al mare ma vedrai che nevichera anche li :laugh2::laugh2::laugh2:....un grazie di cuore ad angelo:wub: che mi ha soportato anche se ha salire in moto sembravo una gattona di marmo....a carlo giuro non sono disperata nella foto perchè sono accanto a te ,ma per il cameriere che "commanda" SONO ANCORA SOTTO SCIOCH e grazie per l'albergo penso che se dovevamo dormire in un prato sarebbe stato mooolto freddo.....allora raga organizzo ancora che ne dite???????????
Cara Mery, montagna montagna. E poi lo sai che sono mezzo Krukko e mezzo Bresà. Anche con lo stomaco sottosopra i miei 400 km del rientro li ho fatti lo stesso. Magari la prossima volta vengo con il K, così stuzzico il Carlo e l' Alex....
Un abbraccio grande grande
Leggere i report mi fa sempre rivivere i momenti belli trascorsi insieme e mi fa scendere la lacrimuccia, che poi sono queste cose che riempiono la vita....per cui bando al filosofeggiare altrimenti non finisco più :-)
E' stato un bellissimo girettino! (sotto gli 800 km/giorno) :-) :-)
Mery, organiziamo quel giretto di cui abbiamo accennato sulle Alpi Marittime Francesi per settembre? Cosa dite?
IL VIAREGGINO
24/07/2009, 12:32
SIAMO PROPRIO FOTOGENICI.
SALUTI A TUTTI DA ALE E BIANCA.
Leggere i report mi fa sempre rivivere i momenti belli trascorsi insieme e mi fa scendere la lacrimuccia, che poi sono queste cose che riempiono la vita....per cui bando al filosofeggiare altrimenti non finisco più :-)
E' stato un bellissimo girettino! (sotto gli 800 km/giorno) :-) :-)
Mery, organiziamo quel giretto di cui abbiamo accennato sulle Alpi Marittime Francesi per settembre? Cosa dite?
caro blu siete troppo casinisti:tongue::w00t: a momenti mi fatte saltare la cena................se ne puo parlare comunque:wacko:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.