PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger nuovo di pacca: che prestazioni devo aspettarmi?

albatetra
20/07/2009, 09:02
Ciao a tutti !!! :w00t:

Posseggo da un paio di mesi una Tiger SE.
Fatto gia' il primo tagliado (a 990 Km) e adesso ne ho 1500 circa...

Fino a 1000Km ho seguito scrupolosamente l'adesivo sul serbatoio....
...ma... e forse mi sbaglio... non so.... mi aspettavo che a furia di andare le prestazioni sarebbero migliorate.

Non che la moto sia ferma, ma mi sembra un po fiacchetta....e i consumi sono a dir poco "raccapriccianti" (tipo 10 a litro o giu' di li).

Il conce mi dice solo di aspettare che il motore si assesti e tutto comincera' a funzionare a dovere...ma io per definizione non mi fido di nessun meccanico presente su questo pianeta.

Qualcuno mi puo' dare qualche dritta su cosa devo aspettarmi?

Grazie anticipatamente !!! :biggrin3:

A.V.R.75
20/07/2009, 09:16
prestazioni un pò fiacche :blink:
ma scusa se te lo chiedo. che moto avevi in precedenza????
il consumo in effetti mi sembra un tantino eccessivo.....10 km/Lt. mmm...è troppo.....
ciauzz...

seawolf
20/07/2009, 09:42
Tutto ho sentito dire meno che fosse "fiacchetta" a meno che tu non scenda da un R1 (e comunque in basso non ce nè neanche per lei).
Il consumo della mia è in media 16-17 Km/l con un uso misto (un pò sparate un pò turistico allegro), andando veramente a spasso ho fatto anche 20 km/l.
Fai rivedere la mappatura e fai controllare il filtro aria che non sia ostruito perchè 10 km/l è veramente poco normale.( E il conc lo dovrebbe sapere!!!)

leo
20/07/2009, 10:00
Tutto ho sentito dire meno che fosse "fiacchetta" a meno che tu non scenda da un R1 (e comunque in basso non ce nè neanche per lei).
Il consumo della mia è in media 16-17 Km/l con un uso misto (un pò sparate un pò turistico allegro), andando veramente a spasso ho fatto anche 20 km/l.
Fai rivedere la mappatura e fai controllare il filtro aria che non sia ostruito perchè 10 km/l è veramente poco normale.( E il conc lo dovrebbe sapere!!!)

Quoto
Fine settimana ho fatto 250km sull'orientale sarda ( strada bellissima simil appennino dal mare fino a sopra 1000m e pio giù) andando veramente allegro ed ho fatto 14-15 km/l; quando vado + rilassato sono sempre a 16-17.

angeloyzf
20/07/2009, 10:29
Ellapeppa che impressioni ..... :blink:
Guarda i prima avevo l'R1 .... in basso era una pena, la tigre in confronto ti spinge 10000 volte meglio, poi l'allungo non c'e' paragone ma direi che si difende bene!!! Per i consumi nemmeno l'R1 era a quei livelli, come confermato da altri il cosumo medio si aggira sui 18km/lt ... ad andature turistiche su giri di 400/500km sono riuscito a fare anche piu' dei 20km/lt

Se effettivamente le prestazioni della tua tiger sono quelle da te descritte ti consiglio di rivolgerti al conce o a un'altro meccanico perche' cosi' non va mica bene :dry:

albatetra
20/07/2009, 10:53
Non intendevo dire che la moto in se (in quanto Tiger) e' fiacca, ma "la mia" mi sembra fiacca.
Il conce e' un pirla di proporzioni bibliche: non mi da e non mi dara' nessuna soddisfazione.

Quindi intanto come suggerito verifichero' il filtro aria e vi tengo aggiornati.

angeloyzf
20/07/2009, 10:59
Non intendevo dire che la moto in se (in quanto Tiger) e' fiacca, ma "la mia" mi sembra fiacca.
Il conce e' un pirla di proporzioni bibliche: non mi da e non mi dara' nessuna soddisfazione.

Quindi intanto come suggerito verifichero' il filtro aria e vi tengo aggiornati.

Il messaggio era proprio questo ..... tienici aggiornati :wink_:
Ps ... di dove sei??

TigerCrane
20/07/2009, 13:01
Anche la mia è nuova, ha circa 1 mese e 1/2 e 2000 km. Io mi ci trovo benissimo (ho lo scarico aperto), e come consumi faccio sempre intorno ai 20, senza spiegerci troppo, ma senza neanche andare troppo tranquillo. Poi considera ce la uso al 90% inel ciclo misto urbano/extraurbano.
Facci sapere.

soloperte
20/07/2009, 20:24
330 km di montagna in due 20 € di benza.e non con andatura da passeggio.le prestazioni?OTTIME:wub:

Rider
20/07/2009, 20:28
Tiger SE, presa a maggio, 3000 Km all'attivo. Di una cosa sono sicurissimo; il motore è da 10 e lode !
Non voglio sbilanciarmi oltre...ci stiamo dando ancora del "lei" :wink_:

Forse i consumi sono un poco altini questo si, ma non da 10 a litro.

Skipper
22/07/2009, 21:08
ma è originale o cinese ?

cardinero76
22/07/2009, 21:17
La mia è na bomba!!!!!

littlenemo
23/07/2009, 12:31

ehmm ehmm ... "pirla" è milanese, mi dici di chi si tratta?
Sono in procinto di acquisto, così ... sto alla larga :rolleyes:

ciao

capsula79
28/07/2009, 16:28
come fate a consumare così poc? anche la mia 10 al litro!!! prestazioni?
tutte le sport tourer stanno dietro!!! da zero a 240!!!

utopomonste
28/07/2009, 18:26
hmmm, 10 con un litro è un consumo francamente eccessivo...
mi sono trovato a fare le stesse operazioni nei giorni scorsi, ovvero i primi 1000 km con relativo tagliando...

non sono mai sceso sotto i 17/18 km per litro di benza... sempre su percorsi misti e qulche passaggio nel traffico...
per le prestazioni?
rispetto ai miei parametri e dopo aver guidato per 2000 km complessivi (una demo e la mia), posso solo dire che la trovo vivace e terribilmente efficace come erogazione, tiro sempre più che abbondante...

ha poi una caratteristica, ti fa andar forte senza fatica e quasi senza accorgertene...

matteo :wink_:

Rider
28/07/2009, 20:22
ha poi una caratteristica, ti fa andar forte senza fatica e quasi senza accorgertene...
:wink_:

Già, roba da capelli dritti in testa e sorriso a 32 denti :wink_:

antonio62
29/07/2009, 14:52
:w00t::w00t::w00t:

Posseggo da un paio di mesi una Tiger SE.
Fatto gia' il primo tagliado (a 990 Km) e adesso ne ho 1500 circa...

Fino a 1000Km ho seguito scrupolosamente l'adesivo sul serbatoio....
...ma... e forse mi sbaglio... non so.... mi aspettavo che a furia di andare le prestazioni sarebbero migliorate.

Non che la moto sia ferma, ma mi sembra un po fiacchetta....e i consumi sono a dir poco "raccapriccianti" (tipo 10 a litro o giu' di li).

Il conce mi dice solo di aspettare che il motore si assesti e tutto comincera' a funzionare a dovere...ma io per definizione non mi fido di nessun meccanico presente su questo pianeta.

la tua tigre sta male.................. con la mia 18/20 km/l e su strada un missile.........

zulgin
29/07/2009, 18:35

IN TUTTA ONESTA': CAMBIA URGENTISSIMAMENTE CONCESSIONARIO!
questo, nella migliore delle ipotesi, ti prende in giro...

la moto NON PUO' sembrarti fiacchetta, forse solo se scendessi dalla ducati di Stoner, ma QUALUNQUE altra moto di serie in vendita, in 6a da 2000 giri a salire, la DEVI CANCELLARE.

secondo me hai tutto l'impianto di alimentazione sbagliato e lo dimostra il consumo, io andando a spasso pian pianino faccio quasi 22 km con un litro, andando più svelto scendo a 17/18 e così tutti gli altri, ergo....

non so bene di dove sei ma se non sei distantissimo da Piacenza qui abbiamo il conce DUERUOTE, che prima di tutto è una persona appassionata e seria e poi un commerciante, che ovviamente deve vivere, ma se mai riuscissi a portarla qui ti garantisco che, dopo che ci ha messo le mani, devi guardar due volte la targa per esser sicuro che sia proprio la tua!!!!

non perdere tutta l'estate a farti problemi, vedrai che la moto è veramente un missile terra-terra, credimi.

un saluto e facci sapere

357magnum
30/07/2009, 08:30
Mah.... io l'ho ritirata nuova nuovissima il 10 luglio e all'altro ieri c'ho fatto solo 1600 km (ma almenmo 1000 di strade di montagna).
Il mio consumo è molto più basso, sto tranquillamnete nei 15 km/l e all'inizio anche di più (grazie al rodaggio che mi imoediva di camminare) negli ultimi 300 km un pò di gas glie l'ho dato........ e sto godendo come un riccio!!
La moto va benone, dai tornanti di montagna (sono attualmente in ferie in Val di Fassa) mi tira fuori con forza e progressione, l'allungo c'è (scendendo da S. Martino l'altro ieri ho davvero esagerato!! ).
Insomma le prestazioni ci sono eccome! E la tenuta grazie alla "modifichina" (molle e mono Ohlins) e alle gomme M3...è notevole...certi piegoni!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:

LELTO
30/07/2009, 12:15
Scusa ma se non dici di dove sei e chi è il meccanico/conc. della situazione ....
Con le triumph ben si deve guardare il tipo di persone con cui poi si è costretti ad aver a che fare ... purtroppo ....
a meno di non portar la moto a 100/150 km di distanza ....
La mia va benone ...

gianfranco
30/07/2009, 13:35
Mah..che dire...quoto tutti i tigeristi che hanno scritto...in effetti anche a parer mio il consumo è abbastanza allarmante..personalmente andando piuttosto allegro su strade di montagna (scarico aperto & centralina rimappata) non sono mai sceso sotto i 18 km/lt.
Per quanto riguarda le prestazioni del motore..non c sono parole..e ne vengo da un Kawa 1000
Fate vobis...

L'Ostile Inglese
30/07/2009, 15:04
Qui c'è qualcosa che non va, secondo me il conce ha dimenticato di farti qualche regolazione pre-consegna e se ci cammini troppo rischi pure di rovinarla.
Corri subito da qualcuno competente, ovviamente Triumph ufficiale, e spiegagli le tue preoccupazioni prima di fare guai.

albatetra
10/08/2009, 15:57
Ok, adesso ragioniamo. Verificato filtro aria come suggerito, ed apparentemente il problema stava li. Adesso la moto ha una voce decisamente diversa e va che e' una bellezza. Ma ho scoperto qualcosa di piu' riguardo ai consumi.
Il benzinaio mi fotteva 1.5 litri ogni 5. Quindi quando pensavo di aver messo 17 litri ne avevo messo solo 12 o giu di li.

Quel grandissimo figlio di bagasciona.... l'ho sgamato facendo il pieno alla macchina, quando sono riuscito a fare entrare 65 litri in una macchina con un serbatotio di 55.

Adesso, informate le autorita' e cambiato distributore i consumi si sono attestati intorno a 16Km con un litro.

E pensare che credevo che solo noi italiani eravamo artisti nel fottere la gente :mad:... eppure anche in Belgio non scherzano.

A.V.R.75
10/08/2009, 16:27
Ok, adesso ragioniamo. Verificato filtro aria come suggerito, ed apparentemente il problema stava li. Adesso la moto ha una voce decisamente diversa e va che e' una bellezza. Ma ho scoperto qualcosa di piu' riguardo ai consumi.
Il benzinaio mi fotteva 1.5 litri ogni 5. Quindi quando pensavo di aver messo 17 litri ne avevo messo solo 12 o giu di li.

Quel grandissimo figlio di bagasciona.... l'ho sgamato facendo il pieno alla macchina, quando sono riuscito a fare entrare 65 litri in una macchina con un serbatotio di 55.

Adesso, informate le autorita' e cambiato distributore i consumi si sono attestati intorno a 16Km con un litro.

E pensare che credevo che solo noi italiani eravamo artisti nel fottere la gente :mad:... eppure anche in Belgio non scherzano.

hai capito il banditobenzinaio!
io andrei a dargli a fuoco al distributore.....oltre a vendere la benza ad un prezzo spropositato ora si mettono anche a fare la cresta......
cmq meno male che hai risolto i problemi con la tua tigrozza!
lamps.....