PDA

Visualizza Versione Completa : Street R e Ktm Duke 690



neldubbiopigia
20/07/2009, 10:07
Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,:mad::mad::mad:, domenica non ho resistito e mi sono regalato il solito giretto nella Val Trebbia. Era un po' che non ci andavo e quei fiori appesi ai guardarail di parecchi tornanti, non mi hanno fatto una bella impressione!!!!!!Lasciamo stare, ebbene ho beccato un Ktm Duke 690 e devo dire che andava su veramente come una bestia pieghe da paura, impossibile , per me, stargli dietro senza arrivare al limite. Mi ha fatto veramente una grande impressione, in uscita dai tornanti ha anche un ottimo allungo , penso che su quel genere di strada sia veramente imprendibile.Per fortuna l'estetica e molto "star trek oriented" e non mi attizza più di tanto, per il resto sarebbe l'ideale per le strade della Liguria che ne pensate??

gabri620
20/07/2009, 10:14
Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,:mad::mad::mad:, domenica non ho resistito e mi sono regalato il solito giretto nella Val Trebbia. Era un po' che non ci andavo e quei fiori appesi ai guardarail di parecchi tornanti, non mi hanno fatto una bella impressione!!!!!!Lasciamo stare, ebbene ho beccato un Ktm Duke 690 e devo dire che andava su veramente come una bestia pieghe da paura, impossibile , per me, stargli dietro senza arrivare al limite. Mi ha fatto veramente una grande impressione, in uscita dai tornanti ha anche un ottimo allungo , penso che su quel genere di strada sia veramente imprendibile.Per fortuna l'estetica e molto "star trek oriented" e non mi attizza più di tanto, per il resto sarebbe l'ideale per le strade della Liguria che ne pensate??
penso che, come scrissero un volta su motociclismo in una comparativa ktm 690 monste696 street 675 e z750, più diminuisce il raggio delle curva e la lunghezza dei tratti diritti tra una curva e l'altra minore è il numero di cilindri che serve alla moto:biggrin3:

Be', è una battuta ma c'è qualcosa di vero.
La ktm peserà ad occhio 30/35kg in meno della pur leggerisima street, e nelle curve da prima e seconda il gap di potenza si sente fino ad un certo punto: ergo sullo stretto èdura se non impossibile starglio dietro:wink_:

Jet Black
20/07/2009, 10:15
L'anno scorso su motociclismo uscì una prova tra monster 696,street N,z750 e ktm duke 690.effettivamente la duke 690 nel misto risultò di un altro pianeta rispetto alle altre....
in effetti se pensi che pesa solo 140kg deve avere un agilità nei cambi impressionante!!

TriplePave
20/07/2009, 10:21
Devi anche tenere conto del fatto che un mono di quella cubatura ti lancia letteralmente furi dalle curve più strette, ma sicuramente se il raggio delle curve si fosse aperto un attimo... Addio Kappa! Lascia spazio alla Street!

Uelanino
20/07/2009, 10:23
é un gran mezzo, però la street ha un margine di utilizzo più ampio quindi te la godi di più

samsamsam
20/07/2009, 11:28
Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,:mad::mad::mad:, ??

Vado O.T. però...come ti capisco!Ho appena vissuto 2 settimane di dolore e antibiotici con devitalizzazione finale...meno male che il giorno dell'intervento era lo stesso in cui andavo ad immatricolare la street nuova:wub:

boris69
20/07/2009, 12:20
Certo bella moto !!

Nella kisura in cui tutte le moto son belle !!??
Se vai a girare dentro i kartodromi non ti batte nessuno !! pero la versatilita tella street !!
Per farti capire, mi e' capitato di mettermi in coda a dei milloni (R1, CBR1000, Suzuki, e via discorrentdo) su dei tratti di montagna con curve da medie a medio ampie (percorrenza dai 60/70 fino a 90/100) bene, non sono un manico di certo, ma a parte tenere comodamente il loro ritmo (e facevam dei bei piegoni), in uscita costantemente loro mettevan giu delle virgole di 30 40 mt. io invece filavo via ben impostato e ti garantisco che non allungavano nemmeno un metro.

Penso che se lo fai con il 690 ti sverniciano, ti pettinano e ti fanno anche la messa in piega.

Jet Black
20/07/2009, 12:41
io invece credo che nel misto con un duke 690(al pari dei motard) sei te a sverniciare,pettinare e fare la messa in piega a tutti i milloni che trovi!!manico permettendo ovviamente...

SergioA
20/07/2009, 12:42
Prima di comprare la Street R ero indeciso tra lei e il Duke 690, avevo anche postato i miei dubbi sul forum KTM Italia:

Unofficial Ktm Club Italia - Leggi argomento - Duke 690, la compro??? (http://www.ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=2857&sid=32088730e68787c55d97f7d3655a62c0)

Qui invece la stessa domanda su questo forum:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/80335-street-r-la-compro.html

Probabilmente se abitassi ai piedi del Mottarone o a 2 curve dalla Val Trebbia, opterei per il 690, ma farci trasferimenti medio/lunghi deve essere una vera sofferenza (confermato da 2 o tre "interviste" a proprietari trovati in giro...).
E poi i tagliandi ogni 5000 Km la dicono lunga sull'attenzione da porre per un mono così tirato...

Marcus87
20/07/2009, 13:14
Da neo proprietario di una street R ed ex proprietario di un ktm 625 ed avendo in casa un ktm 690 R (che è praticamente uguale al duke) ti garantisco che per le strade più tortuose della liguria il K proprio non si batte.. accorciandogli un pò i rapporti è una vera fionda nel misto stretto! come le curve si allargano però la street da una stabilità, una precisione e una percorrenza del tutto sconosciute alla k. Ogni moto ha il suo habitat.. credo non esista quella perfetta!

-Johnny-
20/07/2009, 13:15
E poi i tagliandi ogni 5000 Km la dicono lunga sull'attenzione da porre per un mono così tirato...
Azz, ogni 5000?!?!? :blink:

kinopio
20/07/2009, 15:32
Probabilmente se abitassi ai piedi del Mottarone o a 2 curve dalla Val Trebbia, opterei per il 690, ma farci trasferimenti medio/lunghi deve essere una vera sofferenza (confermato da 2 o tre "interviste" a proprietari trovati in giro...).
E poi i tagliandi ogni 5000 Km la dicono lunga sull'attenzione da porre per un mono così tirato...

quoto pesantemente.

funbike va bene, ma sulle strade funny ci devi arrivare e allora: o ce l'hai a un tiro di schioppo - e allora ben venga il 690 - oppure... street R.

io da livorno, per dire, prima di arrivare sull'appennino mi devo fare i miei buoni 120km, col 690 richierei di arrivare già stanco prima di iniziare il giro (e con le palle parkinsoniane, temo)...

Mad Marco
20/07/2009, 15:39
Eehehe a parte che esteticamente non penso sia bella, è vero che sono gusti ma oggettivamente non ha fascino.
E poi penso che se per sbaglio in mezzo a 38mila curve ci fosse un rettilineo seppur breve.. addio ktm :laugh2:


e infine ma non per importanza costa più di quanto meriterebbe secondo me.

gabri620
20/07/2009, 16:47
Da neo proprietario di una street R ed ex proprietario di un ktm 625 ed avendo in casa un ktm 690 R (che è praticamente uguale al duke) ti garantisco che per le strade più tortuose della liguria il K proprio non si batte.. accorciandogli un pò i rapporti è una vera fionda nel misto stretto! come le curve si allargano però la street da una stabilità, una precisione e una percorrenza del tutto sconosciute alla k. Ogni moto ha il suo habitat.. credo non esista quella perfetta!


sei solo al secondo post ma hai già detto una cosa sacrosanta.:wink_:
Continua così!!!:wink_:

Lex987
20/07/2009, 17:42
Eehehe a parte che esteticamente non penso sia bella, è vero che sono gusti ma oggettivamente non ha fascino.
E poi penso che se per sbaglio in mezzo a 38mila curve ci fosse un rettilineo seppur breve.. addio ktm :laugh2:


e infine ma non per importanza costa più di quanto meriterebbe secondo me.
In effetti non è bella... è STUPENDA!!!
http://static.blogo.it/motoblog/scarico-gpr-ktm-duke-690-2008/big_GPR_KTM_Duke_690_2008_1.jpg
http://www.moto.it/provemoto/6091/02.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2082/2479714671_462a3ea06d.jpg

Poi quoto un po' tutti per il resto! e aggiungo che, almeno io, avrei problemi anche perchè, diciamocelo, su 140kg di moto peso quasi quanto la moto(quasi no, ma di sicuro si sente di più che su un 3...) :tongue:

Fulvioz
20/07/2009, 18:00
Veramente gra bel gioiellino, ammetto di averci fatto un pensiero più di una volta, ma penso che il tiro del 675 te lo scordi, penso

Mad Marco
20/07/2009, 18:04
... bò... secondo me Kiska esagera con le accettate :w00t: :tongue:
In effetti non è bella... è STUPENDA!!!
http://static.blogo.it/motoblog/scarico-gpr-ktm-duke-690-2008/big_GPR_KTM_Duke_690_2008_1.jpg
http://www.moto.it/provemoto/6091/02.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2082/2479714671_462a3ea06d.jpg

Poi quoto un po' tutti per il resto! e aggiungo che, almeno io, avrei problemi anche perchè, diciamocelo, su 140kg di moto peso quasi quanto la moto(quasi no, ma di sicuro si sente di più che su un 3...) :tongue:

Zapdog
20/07/2009, 21:17
io do spesso in go co un amico che ha la ktm 690 supermoto R..be sinceramente prima che io avevo una r6 in montagna mi dava l'orzo ma adesso..è tutta un'altra storia. Sincermente me l'ha anche fatta provare però non sono rimasto per niente affascinato, rispetto ad una street sembra un pò un giocattolino..non mi ha convinto molto..poi il mono l'ho trovato un pò troppo "pastoso"...poi per carità magari è abitudine a "sporgere il ginocchio" che mi fa parlare cosi

cmq come linea è particolare..secondo me o piace o no, senza vie di mezzo

pitpro
20/07/2009, 22:52
anche io all'inizio ero indeciso fra i due mezzi...poi ho preso la street...cmq io l'ho provata e la ktm duke 690 è una gran moto...

Lo zar
20/07/2009, 23:56
Molto bella la Duke,ma nn la cambierei mai con la mia Street!!!

Marcus87
21/07/2009, 08:12
sei solo al secondo post ma hai già detto una cosa sacrosanta.:wink_:
Continua così!!!:wink_:
Grazie farò del mio meglio! :biggrin3:

simone160
21/07/2009, 11:36
Grazie farò del mio meglio! :biggrin3:

Infatti ha fatto notare che ha ridotto il rapporto perche' anche se e' un mono sotto i 4500 non spara! Riferimento articolo InMoto...

Marcus87
21/07/2009, 13:02
Infatti ha fatto notare che ha ridotto il rapporto perche' anche se e' un mono sotto i 4500 non spara! Riferimento articolo InMoto...

Il problema principale è che di serie ha una velocità massima di 180/190 Kmh.. cosa assurda per un motard visto che a quelle velocità vieni proiettato direttamente in orbita! Di solito la modifica ai rapporti è un must per quelle moto.. Personalmente è una delle cose che faccio sempre anche se sulla street mi sa che non lo farò!

Nitro Express
17/11/2011, 17:25
Nuovo Duke 690 2012.....

mica male!!!


690 Duke - Highlights KTM (http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-duke-eu.html)



:wink_:

SergioA
17/11/2011, 18:00
Nuovo Duke 690 2012.....
mica male!!!
690 Duke - Highlights KTM (http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-duke-eu.html)
:wink_:

Visto al Salone di Milano, orrendoooo.... un passo indietro rispetto al vecchio per me!

Guinness
17/11/2011, 18:29
tanto bello e personale il vecchio modello quanto brutto e scialbo questo 2012 :dry:

Vaiciba
17/11/2011, 19:43
... ebbene ho beccato un Ktm Duke 690 e devo dire che andava su veramente come una bestia pieghe da paura, impossibile , per me, stargli dietro senza arrivare al limite.

Zio Billy,proprio al Duke 690 dovevi provare a stargli dietro?:wacko:
Io quando vedo KTM motard me ne sto ben alla larga....preferisco rompere le balle ad un R1 piuttosto....:laugh2:



tanto bello e personale il vecchio modello quanto brutto e scialbo questo 2012 :dry:

Quotone!!!!Il modello nuovo fa....:sick:

The Dog
17/11/2011, 19:47
...non male come moto...

Nitro Express
17/11/2011, 22:28
A me....

me gusta!!!


Forse meno ardita nelle linee... ma ha più il sapore di una K da enduro o motard....

la precedente versione per i miei gusti era troppo "ufo".


:coool:

Karra
18/11/2011, 07:11
Prima di comprare la Street R ero indeciso tra lei e il Duke 690, avevo anche postato i miei dubbi sul forum KTM Italia:

Unofficial Ktm Club Italia - Leggi argomento - Duke 690, la compro??? (http://www.ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=2857&sid=32088730e68787c55d97f7d3655a62c0)

Qui invece la stessa domanda su questo forum:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/80335-street-r-la-compro.html

Probabilmente se abitassi ai piedi del Mottarone o a 2 curve dalla Val Trebbia, opterei per il 690, ma farci trasferimenti medio/lunghi deve essere una vera sofferenza (confermato da 2 o tre "interviste" a proprietari trovati in giro...).
E poi i tagliandi ogni 5000 Km la dicono lunga sull'attenzione da porre per un mono così tirato...

5000 km sono un pò pochini........

Triple Peo
18/11/2011, 10:18
A me la nuova presentata all'EICMA non piace.....ha perso personalità....

Ma il modello prima è bellissimo!!! Una vera fun-bike da misto stretto!:wink_:

DJ D-Powa
18/11/2011, 10:44
A me....

me gusta!!!


Forse meno ardita nelle linee... ma ha più il sapore di una K da enduro o motard....

la precedente versione per i miei gusti era troppo "ufo".


:coool:

A me piace MOLTO di più il modello nuovo, mi sembra più un motard e la linea é meno futuristica della vcchia (che a mio parere era orribile :sick:)
Io queste moto spaziali proprio non le digerisco...

Nitro Express
18/11/2011, 11:01
Tagliando nuova versione della Duke adesso sono a 10.000....

E spulciando tra le news ha un sacco di belle novità!

ABS di serie e monta un Bosh 9M+!!!!.. :w00t:
ride by wire ultima generazione...


un sacco di bella roba!!!


:wink_:

Norrin Radd
18/11/2011, 20:01
a 7500€ non è malvagia.... è divertentissima. Ottima come 3^ moto! :)
perchè così come ogni moto ha il suo habitat, ogni uomo ha la proprie preferenze...

andrea.69
18/11/2011, 21:52
la duke mi piace veramente parecchio :w00t:, è solo un pò altina :dry:

Nitro Express
18/11/2011, 22:19
la duke mi piace veramente parecchio :w00t:, è solo un pò altina :dry:


La ver. 2012 è un pò più bassa del precedente modello!!!!
Hanno ritoccato anche l'altezza adesso è 83.5 cm in linea con molte altre modo.

Anche il prezzo è stato ritoccato verso il basso....

Non doverebbe essere diverso come prezzo finale da una Hornet!!!

e qui c'è l'ABS di serie.


:wink_:

andrea.69
18/11/2011, 22:23
La ver. 2012 è un pò più bassa del precedente modello!!!!
Hanno ritoccato anche l'altezza adesso è 83.5 cm in linea con molte altre modo.

Anche il prezzo è stato ritoccato verso il basso....

Non doverebbe essere diverso come prezzo finale da una Hornet!!!

e qui c'è l'ABS di serie.


:wink_:

e pure ottima ciclistica, la voglio provare :w00t:

Nitro Express
18/11/2011, 22:42
Davvero interessanti i valori di coppia....

70 Nm (7.14 kgm) a soli 5500 giri

giusto per fare un paragone in casa la Street ne ha 68 Nm 9200 giri.

Sarà una goduria girare in strada con tutta quella coppia in basso.


:rolleyes:

andrea.69
18/11/2011, 22:55
e pure ottima ciclistica, la voglio provare :w00t:

ho visto adesso la nuova sul sito ktm....... non ha le sospensioni regolabili questa, la vecchia aveva tutto :mad:

anche a livello estetico è cambiata molto, imho era meglio la vecchia tagliata con l'accetta :w00t:

Nitro Express
18/11/2011, 23:25
ho visto adesso la nuova sul sito ktm....... non ha le sospensioni regolabili questa, la vecchia aveva tutto :mad:

anche a livello estetico è cambiata molto, imho era meglio la vecchia tagliata con l'accetta :w00t:



Anteriori solo la "R".

19spike83
24/11/2011, 23:39
La cosa notevole di questa duke 2012 è che può montare come optional anche l'abs bosh 9+ il migliore sul mercato, l'unico con sensore che evita il ribaltamento e l'alzarsi della ruota posteriore cosa che gli altri non fanno.
I numeri ci sono 70 Nm a 5500 giri, peso 148 kg, tagliandi ogni 10000km, ride by wire....
Sembra però che abbiano risparmiato sulla forcella anteriore.

Rimane una bella sfida questa tra duke e street.

Nitro Express
25/11/2011, 21:09
La cosa notevole di questa duke 2012 è che può montare come optional anche l'abs bosh 9+ il migliore sul mercato, l'unico con sensore che evita il ribaltamento e l'alzarsi della ruota posteriore cosa che gli altri non fanno.
I numeri ci sono 70 Nm a 5500 giri, peso 148 kg, tagliandi ogni 10000km, ride by wire....
Sembra però che abbiano risparmiato sulla forcella anteriore.

Rimane una bella sfida questa tra duke e street.




Credo che sia di serie!


:wink_:

infoasci
27/11/2011, 10:34
Non cambierei la mia per l'altra, mi piacerebbe averle tutte e due! (Street 2010 e Duke 2012)