Visualizza Versione Completa : Triumphisti di tutta Italia! Ho bisogno di voi!!!
Ciao a tutti voi sparsi per l'Italia, in vista delle ferie di fine agosto sono riuscito a ritagliare quattro giorni da dedicare alla mia passione motociclistica. :wub:
Questa è la mia prima impresa e conoscendo solo per sentito parlare delle varie strade appennine e alpine avevo pensato di verificare andandoci di persona :biggrin3:
Ora entrate in gioco voi che magari vivete nei vari posti dove attraverserò e mi potete dare un po di dritte e perchè no dei link di google maps per pianificarmi il viaggio.
ora come ora la bozza è questa:
il primo giorno parto per le 15-16 da roma per arrivare ad Arezzo per riposarmi e dormire lì.
il secondo giorno mi alzo preso e lo dedico ai passi Appennini e entro sera contavo di arrivare a Verona per riposarmi e dormire lì.
il terzo giorno sempre a un orario decente mi alzo e parto da verona per arrivare sulle Alpi per poi tornare verso sud e dormire da mia sorella a reggio emilia.
il quarto giorno riparto da reggio verso pomeriggio per arrivare a pescara per riposarmi per affrontare il quinto giorno.
il quinot giorno è la COAST to COAST fino a Roma. :tongue:
Partirei all'alba per arrivare al tramonto a fregene....:wub:
vi linko le regioni che andrò ad attraversare così se mi potete essere di aiuto, ve ne sarei davvero troppo grato!!!
from:arezzo to:Roma to:verona to:bolzano to:reggio emilia to:pescara to:fregene - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=arezzo&daddr=Roma+to:verona+to:bolzano+to:reggio+emilia+to:pescara+to:fregene&geocode=%3BFSpGfwIdFHe-AA%3B%3B%3B%3B%3B&hl=it&mra=ls&sll=43.818675,15.578613&sspn=7.736288,19.753418&ie=UTF8&ll=44.150681,12.414551&spn=7.693271,19.753418&z=6)
Accetto consigli e deviazioni di percorso per ammirare i posti e le strade più belli. Se qualcuno si vuole aggiungere strada facendo mi farebbe molto piacere!
e se qualche romano vuole farsi tutto il viaggio meglio mi sento :D
fearless
20/07/2009, 12:18
ho visto che passi dalle mie parti!!!!
fatti sentire che ti porto a fare 2 belle curvette e anche a fa' na bella magnata!!!
ho visto che passi dalle mie parti!!!!
fatti sentire che ti porto a fare 2 belle curvette e anche a fa' na bella magnata!!!
di preciso di dove sei? e queste curve, che passi sono?
purtroppo ho solo un giorno per catena montuosa...je la famo in un giorno a farci un giro come si deve? :coool:
fearless
20/07/2009, 12:29
di preciso di dove sei? e queste curve, che passi sono?
purtroppo ho solo un giorno per catena montuosa...je la famo in un giorno a farci un giro come si deve? :coool:
senigallia!!!!!
vicino ad ANCONA.
ti porterei a bocca serriola e la trabaria.....ma quand'e' che saresti in zona di preciso???
senigallia!!!!!
vicino ad ANCONA.
ti porterei a bocca serriola e la trabaria.....ma quand'e' che saresti in zona di preciso???
purtroppo per senigallia sono solo di passaggio...non è previsto nessun passo per le marche...
perchè per il quarto giorno avevo intenzione di restare a pranzo da mia sorella e farmi una tirata verso pescara e pernottare lì in zona.
per ora rimaniamo che passo per senigallia e ci prendiamo un caffè, se poi dovessi cambiare idea che non pranzo da mia sorella e passo li da te per un giro ti chiamo.
il giro è previsto per la penultima settimana di agosto.
teniamoci aggiornati!
paolino73
20/07/2009, 12:39
...nel caso avessi un problema elettrico nei pressi di Senigallia, chiama il carroattrezzi, non fidarti delle officine in zona e... lascia a casa tua moglie!
:rolleyes::ph34r:
...nel caso avessi un problema elettrico nei pressi di Senigallia, chiama il carroattrezzi, non fidarti delle officine in zona e... lascia a casa tua moglie!
dici sul serio???
spero di non avere problemi...anche se secondo me qualche rogna sarà lì ad aspettarmi dietro l'angolo...:ph34r:
La mia ragazza rimarrà a roma, il nostro compromesso è stato ad agosto, quattro giorni all'isola d'elba io e te (e la moto) poi quattro giorni in giro per l'italia,io e la moto.
e a fine ottobre io e te per dove ti pare per tre settimane :tongue:
fearless
20/07/2009, 14:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....stardo....
purtroppo per senigallia sono solo di passaggio...non è previsto nessun passo per le marche...
perchè per il quarto giorno avevo intenzione di restare a pranzo da mia sorella e farmi una tirata verso pescara e pernottare lì in zona.
per ora rimaniamo che passo per senigallia e ci prendiamo un caffè, se poi dovessi cambiare idea che non pranzo da mia sorella e passo li da te per un giro ti chiamo.
il giro è previsto per la penultima settimana di agosto.
teniamoci aggiornati!
ok!!!!!
fammi sapere prima che parti :oook:
stavo vedendo con via michelin quanto avrei speso solo benzina e caselli...mi servirebbe un budget di 300-400 euro...............
forse un po troppi per le mie finanze, quindi probabile che eliminerò le alpi e ci si vede per qualche giro lì da te!
comunque aspetto agosto per eliminare la tappa.
fearless
20/07/2009, 14:39
stavo vedendo con via michelin quanto avrei speso solo benzina e caselli...mi servirebbe un budget di 300-400 euro...............
forse un po troppi per le mie finanze, quindi probabile che eliminerò le alpi e ci si vede per qualche giro lì da te!
comunque aspetto agosto per eliminare la tappa.
va bien.....sono a tua disposizione....tanto in quei giorni dovrei senz'altro essere in zona!!!
e se hai bisogno di una branda famme sapere :wink_:
lorisss83
30/07/2009, 19:11
allora hai deciso ke giorni?io cmq dovrei essere a casa tutto agosto...quindi fammi sapere quando passi x vicenza-padova-verona....ke andiamo a fare 2 curve in compagnia ;)
Space-Ace
31/07/2009, 02:43
un bel giretto con partenza da VR...uhmmmm...beh,visto che ti vuoi alzare presto,probabilmente ce la fai anche a farti l'accoppiata Stelvio-Gavia...
fai A22 fino a Mezzocorona (circa 1 ora da VR). poi ti fai il passo Palade,non altissimo ma "very trickly" e vai fino a Merano...birretta alla Forst (immancabile)...e poi via verso lo Stelvio. se sei abbastanza veloce,dovresti essere in cima per le 14 al massimo. pausa pranzo (i pizzoccheri sono obbligatori...:rolleyes:) e giù fino a Bormio. caffettino e benza e poi vai fino a S.Caterina Valfurva...e su per il Gavia!!! la salita è divertente...la discesa un pò meno,anche se l'asfalto è buono,ma si và piano...la strada è stretta.
arrivi a Ponte di legno...e poi vai ad Edolo. ci sarebbe anche il Mortirolo a tiro,ma ti allunga il giro a dismisura...e non ce la fai ad arrivare a RE ad una buon ora.
da Edolo hai 2 opzioni: o ti fai il passo Tonale e ritorni in Trentino oppure scendi giù per Darfo Boario e vai al lago d'Iseo. dipende dall'orario...col Tonale,riprendi la A22 a Mezzocorona e ti fai tutta una tirata fino a RE (ci vorranno un paio d'ore solo d'autostrada). dal lago d'Iseo vai sulla A4 fino a VR e poi A22 fino a RE (opzione più veloce),oppure tagli con la statale BS-MN-RE.
un giretto spaccachiappe questo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Disagiato
31/07/2009, 06:55
ti posso dire che se fai l'appennino in un giorno, e le alpi in un giorno, non vedi praticamente nulla....
almeno, imposta il viaggio in un solo punto girato a modo....questo è il mio consiglio...
in 4 giorni fatti l'appennino a modo, ti perdi nell'appennino tosco/emiliano/marchigiano..:wink_:
poi è ovvio che avrai curiosità di andare sulle alpi, :wink_:
Se fai l'appennino, io salirei da roma verso la liguria, in liguria farei il passo del bracco (da la spezia-.a chiavari), poi da lì prendi per Genova, ma vai per Bobbio (qui ti trovi sul monte penice) qui concluderei il primo giorno
ripartirei alla volta di s.stefano d'aveto, se prendi una cartina vedrai che lì vicino hai il passo della forcella, passo del bocco, varese ligure, tomarlo passo del cento croci, prendi in direzione aulla, e fatti il passo del cerreto, e qui penso all'incirca che finirai il secondo giorno a reggio emilia...per mangiare la sera se non è tardi mi avvicinerai a modena (qui ti posso consigliare direttamente io)..
terzo giorno, lascerei perdere modena e l'abetone, anche se molto belli... andrei in direzione bologna, e fai la futa, qui troverai sicuramente qualcuno che ti farà strada, fai la futa, chalet della raticosa, prendi in direzione firenzuola, e farai il giogo, per dovresti prendere per un paesino DICOMANO, e da lì per il muraglione ... da qui hai ancora un pomeriggio, e io passo ai riminesi o marchigiano per farti continuare il giro..
senigallia!!!!!
vicino ad ANCONA.
:w00t: bocca serriola :w00t:
hai qualche suggerimento anche per me, che la prox settimana devo fare forli'- pescara??
grazie!
PS scusate l'intrusione :wink_:
fearless
31/07/2009, 07:05
:w00t: bocca serriola :w00t:
hai qualche suggerimento anche per me, che la prox settimana devo fare forli'- pescara??
grazie!
PS scusate l'intrusione :wink_:
se vuoi fare 2 belle curvette nessun problema :biggrin3:
fammi sapere magari
ti posso dire che se fai l'appennino in un giorno, e le alpi in un giorno, non vedi praticamente nulla....
almeno, imposta il viaggio in un solo punto girato a modo....questo è il mio consiglio...
in 4 giorni fatti l'appennino a modo, ti perdi nell'appennino tosco/emiliano/marchigiano..:wink_:
poi è ovvio che avrai curiosità di andare sulle alpi, :wink_:
Se fai l'appennino, io salirei da roma verso la liguria, in liguria farei il passo del bracco (da la spezia-.a chiavari), poi da lì prendi per Genova, ma vai per Bobbio (qui ti trovi sul monte penice) qui concluderei il primo giorno
ripartirei alla volta di s.stefano d'aveto, se prendi una cartina vedrai che lì vicino hai il passo della forcella, passo del bocco, varese ligure, tomarlo passo del cento croci, prendi in direzione aulla, e fatti il passo del cerreto, e qui penso all'incirca che finirai il secondo giorno a reggio emilia...per mangiare la sera se non è tardi mi avvicinerai a modena (qui ti posso consigliare direttamente io)..
terzo giorno, lascerei perdere modena e l'abetone, anche se molto belli... andrei in direzione bologna, e fai la futa, qui troverai sicuramente qualcuno che ti farà strada, fai la futa, chalet della raticosa, prendi in direzione firenzuola, e farai il giogo, per dovresti prendere per un paesino DICOMANO, e da lì per il muraglione ... da qui hai ancora un pomeriggio, e io passo ai riminesi o marchigiano per farti continuare il giro..
Quoto in pieno ,troppa carne al fuoco si brucia, già per l'appennino 4 giorni sono veramente pochi.......per godertelo dividi l'appennino a metà longitudinalmente a est e ad ovest della A1. Reggio Emilia e' perfetto come punto di partenza :biggrin3: buona girata max