Visualizza Versione Completa : SCARICO PER III CILINDRI CLASSIC
ilfiorentino
20/07/2009, 13:25
Qualcuno ha esperienza diretta sul 3 in 1 della MASS?
http://www.cafetwin.com/images/3in1tbs.jpg
Possibilmente cerco impressioni sul sound e sulle prestazioni.
Grazie.
Herbie 53
20/07/2009, 17:54
uppo...ma quel 3 in uno della mass ce l'ha solo il proprietario di quella moto...ne sono quasi certo;)
Qualcuno ha esperienza diretta sul 3 in 1 della MASS?
http://www.cafetwin.com/images/3in1tbs.jpg
Possibilmente cerco impressioni sul sound e sulle prestazioni.
Grazie.
Un mese fà ero a Palermo per lavoro e ne ho approfittato per andare alla MASS, volevo toccare con mano e vedere di cosa si tratta.
Il materiale mi sembra decisamente buono, il prezzo 800 euro per un 3 in 1 completo; unico problema, almeno per me, il fatto che gli attacchi per il TB Sport sono diversi dalla Legend sulla quale l'ho visto montato e quindi il titolare mi diceva che avrebbe dovuto consultarsi con la Triumph di Palermo per prendere le misure esatte (questo mi ha lasciato un pò perplesso soprattutto per il fatto che se poi non va bene diventa difficile gestire tutta la faccenda a 1500 km di distanza).
Il sound non l'ho potuto sentire anche se era una cosa per me fondamentale.
Di più non sò dirti.
Herbie 53
20/07/2009, 18:10
la staffa che spunta dal terminale è piuttosto "alta"....la differenza è nelle pedane passeggero....sul tbs son più alte ma non di tanto..secondo me si adattano con poca fatica..parere personale
Ciao sono il felice proprietario della moto che hai postato. Lo scarico è fantastico, praticamente ruggisce soprattutto perchè ho tolto subito il db killer. Per quanto riguarda le prestazioni io ho cambiato anche filtro e getti per cui qualche cv lo ha preso ma ti assicuro che la cosa che più mi piace è il borbottio in rilascio. La staffa me l'ha adattata emanuele il meccanico di cafè twin che ha effettuato il lavoro. Ah dimenticavo che sicuramente la moto ora è anche un pochino più leggera il che non guasta mai.
Ciao
TopoTettaiolo
20/07/2009, 21:25
Soprattutto è omologato, quindi quando vai alla revisione periodica
rimetti il DBkiller e via.
Herbie 53
21/07/2009, 06:39
cosa da non sottovalutare....
è che uno scarico così corto richiede un'estetica della moto più grintosa e moderna...non su tutte sta bene...secondo me
ilfiorentino
21/07/2009, 07:52
Grazie mille a tutti per le risposte.
Avere beccato il proprietario in persona della moto presa a modello è stata una bella botta di culo! ;-)
è che uno scarico così corto richiede un'estetica della moto più grintosa e moderna...non su tutte sta bene...secondo me
Herbie, secondo me, proprio perchè "corto" si addice anche ad uno stile "simil scrambler" che sto' valutando.
Niente di definitivo, diciamo che è solo roba che mi frulla per "la parte andata" del cervelletto...
Una sorta di "rat bike" partendo dall'idea base della "PostAtomica" di Talamo, non se se avete presente...
Ci sarebbe però da "abbrutire" il tutto (collettori e scarico) eliminando la cromatura e lasciando quel colore "giallognolo" che darebbe alla moto quel look "trascurato curato" che tanto mi piaceerbbe.
Magari aggiungendo anche un bel paio di gomme "mezzo tassello"...
Boh, vedremo.
Grazie ancora, buona giornata a tutti
Herbie 53
21/07/2009, 08:01
a sto punto attendo con ansia...;)