PDA

Visualizza Versione Completa : Allargare i semimanubri

solidsnakeit
20/07/2009, 15:44
Ciao a tutti.

Un mio amico mi sta facendo una "testa così" cercando di convincermi ad allargare un pò i semimanubry della day perchè, a suo modo di vedere, diventa molto più maneggevole e gestibile in pista e in strada.

Ora, sono ben cosciente che un semimanubrio più aperto la rende più guidabile ma ne vale veramente la pena? Qualcuno lo ha fatto?

grazie per i suggerimenti
L.

matty675cagliari
20/07/2009, 16:20
pure io ci stavo pensando.... avevo aperto pure un topic.... vediamo che dicono....

:rolleyes:

Teo Mito
20/07/2009, 18:38
Tanto vale provare, senza stare tanto ad arrovellarsi,
tanto sono un paio di brugole da tirare...

firemaker
20/07/2009, 18:42
VERAMENTE io li ho chiusi un pelo...e in pista li chiudono nn li aprono...

Stelio23
20/07/2009, 20:00
Hai calcolato quanto margine c'è prima di toccare la carena? io ho visto un austriaco che sul Day aveva messo i semimanubri più alti, nn belli da vedere, ma di sicuro più efficaci per strada...
....dipende quanto puoi aprirli, se è di poco lascerei stare....al di là di quello che dice il tuo amico, ti trovi male? hai esigenze di avere un'altra postura in moto?
personalmente mi trovo bene così come stanno

Cav
20/07/2009, 20:12
Hai calcolato quanto margine c'è prima di toccare la carena? io ho visto un austriaco che sul Day aveva messo i semimanubri più alti, nn belli da vedere, ma di sicuro più efficaci per strada...
....dipende quanto puoi aprirli, se è di poco lascerei stare....al di là di quello che dice il tuo amico, ti trovi male? hai esigenze di avere un'altra postura in moto?
personalmente mi trovo bene così come stanno

q8

solidsnakeit
20/07/2009, 20:40
Arrivando da un Fazer 600 so bene cosa vuol dire avere i manubri aperti.
Io mi trovo bene così.
In pista non sento assolutamente l'esigenza di aprirli e per strada mi trovo bene.
Solo nelle manovre da fermo c'è un minimo di difficoltà ma questo è normale.

Io volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e ha avuto risultati positivi. Dalle vostre risposte mi sembra di capire che non ne valga la pena...quindi evito di "allargare"...

Dennis
24/07/2009, 08:11
Come hanno detto altri provare è un attimo... non è che non ne vale la pena!
Magari ti fai un giro e ti trovi meglio con la moto, magari no, ma al massimo avrai perso il tempo di stringere due viti!