PDA

Visualizza Versione Completa : novellino bis...consigli

!FuS!
20/07/2009, 19:29
1520 km....

una favola sto cominciando a prendere confidenza...devo dire che come prima moto la bambina è piuttosto impegnativa quando ci si mette...

allora un pò di cose cose:

è normale che ai bassi regimi (forse anche agli alti..ma ad un certo punto misà che viene coperto dall'urlo delle marmitte :-) ), con ogni marcia (ma solo quando apro il gas) c'è un rumore come di qualcosa che "gratta" che viene dal pignone? Immagino sia quello perchè se apro il gas a folle o se il motore non è in tiro non si sente niente...:wacko:...magari è un rumore normalissimo...e mi sto intrippando su una cosa inutile

-)funziona davvero il polish per togliere i graffietti che si vedono in controluce sullo strato trasparente della vernice? (ho la fusion white)

-) non mi sono deciso ancora con portatarga, frecce e specchi....facciamo un sondaggio? al raggiungimento di dieci voti complessivi prendo i più votati :rolleyes:

PS: devo ancora una birra a radames.....fatti sentire quando puoi!

lorisss83
20/07/2009, 19:35
ke gratta io nn sento nulla,forse avrai la catena lenta.....
il polish funziona....
e terzo..portatarga,devi vedere quello ke piace a te...nn quello ke ti consigliano gli altri.

cmq io ti consiglio quello di gas in carbonio ;)

-Johnny-
20/07/2009, 19:40
ke gratta io nn sento nulla,forse avrai la catena lenta.....
il polish funziona....
e terzo..portatarga,devi vedere quello ke piace a te...nn quello ke ti consigliano gli altri.

cmq io ti consiglio quello di gas in carbonio ;)
Penso catena latena lenta o da ingrassare. Per il resto quoto tutto. Anche se anche il sottocoda di Jin mi piace molto.

Mr Frowning
20/07/2009, 19:44
i rumori strani sono frutto della "triumphite acuta"...mi sà che ne soffrono in molti,me compreso...a farsi seghe mentali per ogni cavolata.
per il portatarga metti quello che preferisci...la cosa principale è se vuoi eliminare il becco(quindi vai di kit sottocoda)o meno.

radames
20/07/2009, 21:18
quando ti pare ci vediamo così ti fai un'idea vedendo la mia e ti dico cosa e dove prendere per ridurre al minimo i graffi...........ma sono inevitabili....ciaooo

simone160
21/07/2009, 11:43
Lo fa anche a me un rumorino particolare, e' divertente sembra uno scoiattolo dentro gli ingranaggi quando lasci fra i 4/5000, deve fare, effettivamente solo i piu' imparanoiati se ne accorgono, a me l'hai fatto notare adesso tu e informatomi dal conce mi ha detto che e' il rumorino suo!!! e lasciala cantareeeeeeeeeeeee.
per il resto si chiamano PERSONALIZZAZIONI non STANDARDIZZAZIONI........

doubleG
21/07/2009, 14:34
1520 km....

una favola sto cominciando a prendere confidenza...devo dire che come prima moto la bambina è piuttosto impegnativa quando ci si mette...

allora un pò di cose cose:

è normale che ai bassi regimi (forse anche agli alti..ma ad un certo punto misà che viene coperto dall'urlo delle marmitte :-) ), con ogni marcia (ma solo quando apro il gas) c'è un rumore come di qualcosa che "gratta" che viene dal pignone? Immagino sia quello perchè se apro il gas a folle o se il motore non è in tiro non si sente niente...:wacko:...magari è un rumore normalissimo...e mi sto intrippando su una cosa inutile

-)funziona davvero il polish per togliere i graffietti che si vedono in controluce sullo strato trasparente della vernice? (ho la fusion white)

-) non mi sono deciso ancora con portatarga, frecce e specchi....facciamo un sondaggio? al raggiungimento di dieci voti complessivi prendo i più votati :rolleyes:

PS: devo ancora una birra a radames.....fatti sentire quando puoi!

Per il rumore prova a ingrassare la catena, come già suggerito. Mi raccomando, ingrassala sempre a caldo, a fine giro. Se si tratta invece di un suo rumore tipico, goditelo!
Per il polish non ti incarognire....va bene ogni tanto, ma non usarlo come acqua minerale!....se prendi una cera pronta, una di quelle a spruzzo, dopo aver pulito a dovere le parti, puoi usarla e vedrai che risultati!

portatarga: divina/rizoma....scegli in base ai gusti e la tua disponibilità

frecce: a me piacciono quelle di serie, mai cambiate. eviterei quelle a led, belle, ma solitamente richiedono modifiche al circuito originale

specchi: i FAR sono ottimi per il rapporto qualità/prezzo. inutile spendere di più per i rizoma, la differenza la vedresti solo parcheggiando vicino a uno che le monta

sottocoda: sembra andare di moda, e oggettivamente è belo, punto. Però lo monterei solo se non richiedesse "elaborazioni spinte", ovvero tagli a questo o quel particolare. Ripeto, è una mia scelta e non significa che con il nuovo codone non stia bene, anzi! Ho notato però che discutendo di questa cosa con il concessionario dove ho preso io la mia, le voci modifiche portano spesso (ecceto alcuni particolari) ad un abbassamento della valutazione dell'usato oppure ad un ritiro solo dopo aver ripristinato il tutto....e se hai "segato" qualcosa vuol dire spendere per rimettere tutto come prima...

in ogni caso, divertiti!!:biggrin3:

pitpro
21/07/2009, 22:06
il polish funziona,sottocoda jin+frecce miniviper barracuda carbon look,specchi rizoma radial naked.....

fedex
22/07/2009, 15:02
le voci modifiche portano spesso (ecceto alcuni particolari) ad un abbassamento della valutazione dell'usato oppure ad un ritiro solo dopo aver ripristinato il tutto....e se hai "segato" qualcosa vuol dire spendere per rimettere tutto come prima...

in ogni caso, divertiti!!:biggrin3:

concordo....e siccome le moto mi piace cambiarle spesso sulla mia street ho cambiato solo il portatagra: divina racing

per i rumori che senti non ne ho idea....passa dal conce e chiedi: non so dove l'hai presa ma da N3 sono molto disponibili
In bocca al lupo!

p.s. comumque anche io sono di roma