PDA

Visualizza Versione Completa : INFO PUNTALE

onlystreet
20/07/2009, 20:21
servono le staffe per monatare il puntale o solo dei bulloni?

grazie.

bullishman
20/07/2009, 20:23
Confermo che ti servono le staffe.

servono le staffe per monatare il puntale o solo dei bulloni?

grazie.

MANFRE
20/07/2009, 20:27
SI ESATTO SERVONO LE STAFFE MA IN TANTI SE LE SONO FATTE PIEGANDO A MANO DELLE BARRETTE DI ACCIAIO

Gigustreet
20/07/2009, 20:59
Si certo, ci vogliono le staffe: sono 3 e in triumph te le fanno pagare 40 euro....senza viti e bulloni, per quelle vogliono altri soldi, ma io le ho prese dal ferramenta, pagando un ventesimo del prezzo...ciao

Altodanaro
27/10/2012, 15:43
Qualcuno ha una foto delle viti che occorrono per montare il puntale?

scarf75
27/10/2012, 18:32
Volevo precisare una cosa......
Ok per le staffette , con un pò di manualità , si fanno , non sono poi così complicate..........ma le 4 viti di fissaggio del puntale , sono delle viti speciali a testa bombata e ok........ma sono del tipo a "colletto" ...ossia , un paio di millimetri sotto la testa della vite , non è filettata e ha un diametro più
grande che fa sia da centraggio x il foro del puntale (che è abbastanza largo rispetto alla filettatura) e fà in modo che quando tiri la vite ,il bullone si blocchi senza schiacciare la plastica del puntale!!!!!:dubbio:
Mi avete capito?????

una cosa tipo questa x capirci :

91062

Se mettete una normale vite e tirate sopra il puntale , con il tempo e le vibrazioni , potrebbe spaccarsi o crearsi crepe................invece con queste viti , non siuccede nulla!!!...son fatte apposta!!!:oook:

PS: per farla diventare così un comune bullone , basta farsi una rondellina del diametro del foro del puntale......con foro del diamtro del bullone e spessa quanto lo spessore del puntale!!!!:w00t::w00t:

Lampssssssss

fearless
27/10/2012, 18:36
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9708099-IT.pdf

Dave19
28/10/2012, 12:47
Volevo precisare una cosa......
Ok per le staffette , con un pò di manualità , si fanno , non sono poi così complicate..........ma le 4 viti di fissaggio del puntale , sono delle viti speciali a testa bombata e ok........ma sono del tipo a "colletto" ...ossia , un paio di millimetri sotto la testa della vite , non è filettata e ha un diametro più
grande che fa sia da centraggio x il foro del puntale (che è abbastanza largo rispetto alla filettatura) e fà in modo che quando tiri la vite ,il bullone si blocchi senza schiacciare la plastica del puntale!!!!!
Mi avete capito?????

una cosa tipo questa x capirci :

INFO PUNTALE-art082k.gif

Se mettete una normale vite e tirate sopra il puntale , con il tempo e le vibrazioni , potrebbe spaccarsi o crearsi crepe................invece con queste viti , non siuccede nulla!!!...son fatte apposta!!!

PS: per farla diventare così un comune bullone , basta farsi una rondellina del diametro del foro del puntale......con foro del diamtro del bullone e spessa quanto lo spessore del puntale!!!!

Lampssssssss

Io ho il puntale in VTR e i fori sono più piccoli dell'originale, quindi le viti che dici tu non svolgono la loro funzione! io ho messo delle viti normali e delle rondelle appunto per evitare che il puntale si sfasci... speriamo in bene!

Bray_Hill
28/10/2012, 15:16
se serve... ce l'ho completo, jet black, tolto da l'anno scorso :)