Visualizza Versione Completa : io non so come molti di voi dicono ma...
... chi dice che la speed originale si alza in seconda lo può dire per 2 motivi:
-o ha cambiato i rapporti
-o ci spara grosso
perché la mia con zard e mappa (e rapporti originali)non si alza neanche forzando a braccia se non negli avvallamenti...:blink:
ps:la moto la spremo in bisogno..
mabe1210
20/07/2009, 20:53
... chi dice che la speed originale si alza in seconda lo può dire per 2 motivi:
-o ci spara grosso
perché la mia con zard e mappa (e rapporti originali)non si alza neanche forzando a braccia se non negli avvallamenti...:blink:
anche la mia nn viene su di gas di seconda,devo usare la frizione,poi metto dentro la terza e scende solo quando inizia una curva:biggrin3::biggrin3:
-o ci spara grosso
Oh semplicemente sfriziona...non ci hai pensato a questo???
provaci, e se te la metti in testa vuol dire che non hai ragione...:biggrin3:
Oh semplicemente sfriziona...non ci hai pensato a questo???
provaci, e se te la metti in testa vuol dire che non hai ragione...:biggrin3:
ecco... eviterei grazie... finche mi viene su in accelerazione dando un colpo di braccia ci sto perche la cosa é controllabile... la sfrizionata con cappellamento la lascio volentieri ad altri. sono quasi tentato di combiare rapporti, ma dall'altro lato mi dispiacerebbe perdere l'effetto "motore in coppia a bassi giri" ... piu vado avanti piu mi accorgo di quante teghe in testa ci venno venire le nostre moto.. o no?:wacko:
pippopoppi
20/07/2009, 21:23
di seconda poco prima dell'entrata in coppia gli dai una bella manata di gas e si alza. E come se non si alza.
solimano
20/07/2009, 21:34
di seconda poco prima dell'entrata in coppia gli dai una bella manata di gas e si alza. E come se non si alza.
Vero.. proprio così
confermo! involontariamente mi è successo e non me l'aspettavo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ragazzi, la mia speed si alza in seconda di gas... colpo di gas a 3.500/4000 e viene su.
I rapporti sono originali, ho scarico e mappa.
Con questo caldo fa molta + fatica ma riesco ad alzarla comunque, col fresco (inverno/primavera) viene su anche senza accompagnarla con le braccia.
Per chi non ci crede non so cosa fare... magari vi farò un filmatino. :coool:
ah, io ho una 2005 ed è euro 2... se non sbaglio in basso ha + coppia della euro 3
italointer
20/07/2009, 22:02
La mia non so se si alza.....non glie l'ho chiesto!:tongue:
La mia si alza spontaneamente tutte le mattine... ops, forse parlavate di moto...
Ragazzi, la mia speed si alza in seconda di gas... colpo di gas a 3.500/4000 e viene su.
I rapporti sono originali, ho scarico e mappa.
Con questo caldo fa molta + fatica ma riesco ad alzarla comunque, col fresco (inverno/primavera) viene su anche senza accompagnarla con le braccia.
Per chi non ci crede non so cosa fare... magari vi farò un filmatino. :coool:
ah, io ho una 2005 ed è euro 2... se non sbaglio in basso ha + coppia della euro 3
q8
allora é per questo motivo... che la euro 2 tira di piu in basso della euro 3. bene detto questo ho notato che i valori di coppia max sono sui 5000 e sui 7500 per la mia. che devo fare per averla come la euro 2? ho lo zard, devo cambiare la mappa? o cos'altro? vi pregoooooooo voglio piu coppia in basssooooooooooooooo
-Johnny-
20/07/2009, 23:18
Da originale bisogna strattonarla di braccia per farla venire su in seconda, ma si impenna senza usare la frizione.
allora é per questo motivo... che la euro 2 tira di piu in basso della euro 3. bene detto questo ho notato che i valori di coppia max sono sui 5000 e sui 7500 per la mia. che devo fare per averla come la euro 2? ho lo zard, devo cambiare la mappa? o cos'altro? vi pregoooooooo voglio piu coppia in basssooooooooooooooo
Hai lo Zard con catalizzatore?
di certo lo Zard non ti ha aiutato in questo...
Ma vuoi più coppia solo per impennare di seconda di gas????
-Johnny-
20/07/2009, 23:21
di certo lo Zard non ti ha aiutato in questo...
Beh dipende. Se Zard completo non catalizzato aiuta. Se solo terminale, non è detto che perda ai bassi. ;)
brasletti76
20/07/2009, 23:22
bohhh....la 07 neanch'io riesco ad alzarla se non con una leggera sfrizionatina passando da prima in seconda.
Beh dipende. Se Zard completo non catalizzato aiuta. Se solo terminale, non è detto che perda ai bassi. ;)
io con lo zard ho perso la bellezza di più di 1,5cv...poi non è detto che sia ai bassi regimi, non ricordo....
si...si...e se becchi i giri giusti, appene appoggi la ruota con delicatezza, si alza nuovamente di poco!!!
mai provato...ma bisogna essere pratici per alzarla in seconda...
si la mia ha lo zard con catalizzatore. é una 2008 e ho solo il terminale. hanno mappato ma non ho idea di quale abbiano messo su. dite che é questo il problema? la moto l'ho praticamente presa con lo scarico già montato quindi non ho idea di come sia con i boiler originali.
la mia perplessità é solo una: com'é possibile che la coppia si sia spostata cosi in alto se l'unica differenza dalle euro 2 sta solo in un misero precatalizzatore nello zard? allora c'é qualcos'altro che bolle in pentola. mi interessa sapere come intervenire per portare maggiore coppia in basso anche a discapito di un po di allungo. decisamente.
si la mia ha lo zard con catalizzatore. é una 2008 e ho solo il terminale. hanno mappato ma non ho idea di quale abbiano messo su. dite che é questo il problema? la moto l'ho praticamente presa con lo scarico già montato quindi non ho idea di come sia con i boiler originali.
la mia perplessità é solo una: com'é possibile che la coppia si sia spostata cosi in alto se l'unica differenza dalle euro 2 sta solo in un misero precatalizzatore nello zard? allora c'é qualcos'altro che bolle in pentola. mi interessa sapere come intervenire per portare maggiore coppia in basso anche a discapito di un po di allungo. decisamente.
guarda, lo scarico non centra niente.
Sulla mia ho provato x-cone, zard e lavizzari alti si è sempre alzata nella stessa identica maniera.
Ti posso assicurare però che il caldo influisce parecchio, almeno sulla mia :wink_:
Se devi fare qualche prova, falle di sera... col fresco escono meglio :coool:
La mappa sbagliata potrebbe essere il vero problema.
pippopoppi
21/07/2009, 08:55
Premesso che con l'entrata dell'EURO3 le moto le hanno di gran lunga impolmonite. Io ho una 2006. Tempo fà ebbi una 2008 in vendita. La provai e c'era un bel pò di differenza con la mia. Era meno pronta, meno rabbiosa. Penso sia dovuto tanto allo scarico con relativo catalizzatore, tanto a qualcosa di elettronico che cambia parametri per le norme anti-inquinamento. Cmq confermo che con lo Zard completo la coppia si è spostata in alto. Con scarichi originali "aperti" la coppia sotto era molto più accentuata. A me va bene così perchè ormai la uso solo in pista ma la differenza si sente di come era in versione "originale". E se non erro con scarico completo si perdono tra l' 1 e i 2 kg/m di coppia.
Premesso che con l'entrata dell'EURO3 le moto le hanno di gran lunga impolmonite. Io ho una 2006. Tempo fà ebbi una 2008 in vendita. La provai e c'era un bel pò di differenza con la mia. Era meno pronta, meno rabbiosa. Penso sia dovuto tanto allo scarico con relativo catalizzatore, tanto a qualcosa di elettronico che cambia parametri per le norme anti-inquinamento. Cmq confermo che con lo Zard completo la coppia si è spostata in alto. Con scarichi originali "aperti" la coppia sotto era molto più accentuata. A me va bene così perchè ormai la uso solo in pista ma la differenza si sente di come era in versione "originale". E se non erro con scarico completo si perdono tra l' 1 e i 2 kg/m di coppia.
Ti quoto, anch'io ho avuto le stesse identiche sensazioni provando una 2008. :coool:
La stessa cosa mi era successa quando avevo la Z750, io avevo un euro3, provando il modello precedente euro 2 mi era subito sembrata molto + pronta e meno legata.
io penso che mi abbiano messo una mappa per scarichi aperti. quante mappature sono disponibili per la speed? c'é una mappa studiata per lo zard o sono universali? no perche se qualcuno lo sa vado sul sicuro e mi tolgo il dubbio mappatura sbagliata.
vorrei raccontarvi le mie impressioni perché mi sono sforzato di capire come reagisce la mia moto.. siccome non ho mai messo la moto sul banco ho pensato di fare una cosa rudimentale di sto tipo:ho provato diverse accelerazioni in salita tipo in seconda per vedere un po come si comportava il motore in progressione.
Ebbene ho potuto notare che partendo da 1500 giri e girando completamente la manetta il motore sale regolare(ma niente di impressionante) fino ai 3000 3500per poi aumentare di vigore e da li fino a circa 5000-6000.. successivamente notavo come dai 7000 riprendesse cattiveria e si proiettava verso i 10000... quindi piu di una curva di coppia da "rimorchiatore" con il raggiungimento della coppia max in tempi brevi e mantenedola costante per poi calare l'impressione é quella di una curva da 4 cilindri... capite anche voi che a sto punto mi girano le balle..
guarda io di monoruota non sono un esperto, ma con la speed a me vengono facili e abbastanza controllabili, nel senso o da poco finito il rodaggio infatti domani tagliando, la mia ha solo il terminale qd con debita mappatura, in prima si alza senza troppi problemi colpo di gas deciso e si solleva, in seconda provata oggi cambio tra prima e seconda neanke troppo allegro colpo di gas sostenuto con leggero tiraggio di manubrio e si solleva bella baldanzosa...fantastica io ovviamente ho una speed triple 1050 '09 chiundi euro3...posso xrò dire ke pultroppo ho rimesso il dbkiller ke rende se pur di poco l'erogazione più pacata....:cry:
pippopoppi
21/07/2009, 21:26
Con il dbkiller acquisti leggermente sotto. Senza questi...l'accellerazione dai bassi giri ne risente un pochino.
1° o 2° 6500-7000 giri spalanco e si alza che è un piacere! Tutto originale........
La mia che è euro 5, se spalanco senza accenderla non succede niente.
Sarà colpa del DbKiller?
Domani provo senza... poi vi dico!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!
...è un problema di elettronica, lo si risolvere con una rapidissimabici!!!
Rapid Bike by Dimsport Technology - Additional control unit for motorbikes (http://web.dimsport.com/rapidbike/)
Con il dbkiller acquisti leggermente sotto. Senza questi...l'accellerazione dai bassi giri ne risente un pochino.
Ciao bello!!! Come va la vita!!! Funziona il DbKiller???
-o ci spara grosso
Quoto!!!
Devi cambiare i parametri della centralina!
Vedi Rapid Bike by Dimsport Technology - Additional control unit for motorbikes (http://web.dimsport.com/rapidbike/) !!!
pippopoppi
21/07/2009, 23:13
Ciao bello!!! Come va la vita!!! Funziona il DbKiller???
Va nà favola :biggrin3:
Il sound è ottimo. Le prestazioni sono più che buone. Per quello che mi serve a me...è azzeccato il tutto.
Grazie mille :wink_:
rapid bike.... mmmm...... una centralina aggiuntiva. che sia la risposta a tutto per ottenere la coppia da rimorchiatore che cerco?!?
brasletti76
22/07/2009, 08:45
1° o 2° 6500-7000 giri spalanco e si alza che è un piacere! Tutto originale........
in 1° si alza anche a 3000 giri...in seconda senza sfrizionare non ci sono mai riuscito.
rapid bike.... mmmm...... una centralina aggiuntiva. che sia la risposta a tutto per ottenere la coppia da rimorchiatore che cerco?!?
Direi di si!
non mi sono mai addentrato nell'argomento "centraline aggiuntive" in quanto le ho sempre considerate più uno step di perfezionamento se uno mette mano pesante su altri componenti... ma ora ricevo la smentita!! col tasto cerca ci sono miriadi di pagine che vanno sullo specifico tra power commander rapid bike e tune boy ma non trovo uno che mi spiega cosa fanno, a cosa servono e che vantaggi reali mi possono dare alla fine.
qualche santo può fare l'opera pia di spiegarmelo?
non mi sono mai addentrato nell'argomento "centraline aggiuntive" in quanto le ho sempre considerate più uno step di perfezionamento se uno mette mano pesante su altri componenti... ma ora ricevo la smentita!! col tasto cerca ci sono miriadi di pagine che vanno sullo specifico tra power commander rapid bike e tune boy ma non trovo uno che mi spiega cosa fanno, a cosa servono e che vantaggi reali mi possono dare alla fine.
qualche santo può fare l'opera pia di spiegarmelo?
Il meccanico che regola ad orecchio la carburazione ha lasciato il passo al tecnico informatico!
Qualsiasi tentativo di migliorare il rendimento di un motore di ultima generazione, richiede il ritocco delle percentuali d' aria e benzina che si immettono nella camera di combustione.
Per fare ciò occorre riprogrammare la centralina!
Le modifiche alla mappatura servono per ottenere il migliore rendimento possibile dal flusso dei gas.
Utilizzando un tuneboy o una centralina aggiuntiva è possibile cambiare le caratteristiche di un motore, soprattutto se esso è stato messo a punto, al momento della produzione, per rispettare le normative che la legge prevede.
Il meccanico che regola ad orecchio la carburazione ha lasciato il passo al tecnico informatico!
Qualsiasi tentativo di migliorare il rendimento di un motore di ultima generazione, richiede il ritocco delle percentuali d' aria e benzina che si immettono nella camera di combustione.
Per fare ciò occorre riprogrammare la centralina!
Le modifiche alla mappatura servono per ottenere il migliore rendimento possibile dal flusso dei gas.
Utilizzando un tuneboy o una centralina aggiuntiva è possibile cambiare le caratteristiche di un motore, soprattutto se esso è stato messo a punto, al momento della produzione, per rispettare le normative che la legge prevede.
jin sei il migliore! aspetto lumi su come intervenire per tirare fuori il rimorchiatore di coppia che cerco dalla speed.
pippopoppi
22/07/2009, 12:32
I lumi che cerchi per tirar fuori il rimorchiatore stanno in quanti euro vuoi togliere.
Ti spiego: per ottenere il max da una moto devi agire sia come centralina...ma anche come scarico e motore. Su quest'ultimo puoi agire in versione "leggera" o "pesante". Già in versione leggera acquista più sprint che abbinato a scarico ( possibilmente completo )e centralina sbrodoli di emozioni.
onlyspeed
22/07/2009, 18:00
955 02/04, euro due scarico bazooka, powercom3,sensore ossigeno (per ingannare la sonda lambda che altrimenti non permetterebbe di rimappare sotto i 3500 giri) filtro aria, pignone -1 dente.....devo parzializzare di seconda, altrimenti prende il volo, in due, specialmente se il passeggero è pesante è uno spasso, si alza come un vecchio ducati 900 a carburatori, con la differenze che di seconda fa' 140........:coool::coool:
La mia neanche di prima si è mai alzata!! Mi sa che è rotta...:rolleyes: