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Sokko
20/07/2009, 22:07
Capisco che chi ha una modern non ha interesse a sfiorare velocità esorbitanti...ma a quanto siete arrivati...con le vostre bicilindriche?curiosità!:tongue:

zivago
20/07/2009, 22:15
190 km/h....thruxton 2009:wink_:

motomike78
20/07/2009, 22:18
190 a contakm bonneville:w00t:

scrambler
20/07/2009, 22:20
185 circa a contachilometri scrambler

Onda calabra
20/07/2009, 22:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/89089-200-allora.html

guardate tutti questi MILLANTATORI!!!! :w00t::biggrin3::tongue::biggrin3:

CHRISTIANTILT
20/07/2009, 23:01
40 km/h in autostrada con vento a favore..

greg the head
20/07/2009, 23:12
150 km/h, per 2 secondi, a petto nudo.

PS senza cupolino, of course!

Mr. Noisy
20/07/2009, 23:24
140 km/h da semaforo a semaforo...in autostrada vado piano :D

motomike78
20/07/2009, 23:47
140 km/h da semaforo a semaforo...in autostrada vado piano :D

ma te non avevi il km rotto:ph34r::ph34r:

Mr. Noisy
20/07/2009, 23:51
ma te non avevi il km rotto:ph34r::ph34r:

no...è sballato....segna circa 30 km/h più di quanto sia realmente, quindi quando sono a fine scala (180) vuol dire che è ora di frenare per il prossimo semaforo :rolleyes:

Lordsinclair
20/07/2009, 23:57
170 miglia....in salita...:coool:

motomike78
21/07/2009, 00:16
no...è sballato....segna circa 30 km/h più di quanto sia realmente, quindi quando sono a fine scala (180) vuol dire che è ora di frenare per il prossimo semaforo :rolleyes:

:w00t::w00t:

CHRISTIANTILT
21/07/2009, 01:02
140 km/h da semaforo a semaforo...in autostrada vado piano :D

a Mestre i semafori sono ogni 100 metri...:laugh2:

Peppe Bastardo
21/07/2009, 01:41
165 km/h ma era discesa sconnessa....

gianz
21/07/2009, 04:22
195 k da contagiri:wacko:

wolf_orso
21/07/2009, 07:35
180 ..................................... poi ho messo la quarta e non ci ho capito più nulla :blink::blink:


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:botteee::botteee::risatona::risatona:





scherzi a parte..... se non ricordo male dovrei essere arrivato a poco più di 180, ma ero spalmato sul serbatoio e il conta km ballava un po..... :dry:

Rubin
21/07/2009, 07:39
180 ..................................... poi ho messo la quarta e non ci ho capito più nulla :blink::blink:


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Guxx
21/07/2009, 08:21
io nn ci guardo mai.... solo quando "devo" rispettare dei limiti!

Sam il Cinghio
21/07/2009, 08:31
185 circa a contachilometri scrambler

??? Scrambler iniezione o carburatori?
Di serie o tunizzata?

Perche' io passo a malapena i 160 di strumento...

Ipcress
21/07/2009, 08:51
Sarei più propenso a credere a te, Sam...:unsure:

Salvatorx
21/07/2009, 08:54
Poco oltre i 180 Km/h in autostrada, sarei arrivato anche un pò più su ma ho rilasciato prima per ovvi motivi.

Rubin
21/07/2009, 08:54
??? Scrambler iniezione o carburatori?
Di serie o tunizzata?

Perche' io passo a malapena i 160 di strumento...


Non ci credo!

Monti una corona da 52? Non ti si inserisce la 5a?:blink::blink::blink:

Se no: lascia perdere dischi, pinze, molle, forche e secchi d'intonaco e buttati subito sul motore! Di corsa!

TeamSabotage
21/07/2009, 08:57
Approfitto del fatto che avete gli occhi puntati sul contachilometri... vi chiedo di spostare lo sguardo verso destra per quei 10 cm tanto basta per vedere il contagiri..

Domanda, anche il vostro viaggiando a regime costante ogni tanto ha la lancetta che passa per esempio da 4 ai 5 mila senza variare l'apertura del gas? (il motore gira sempre al medesimo regime si intende..)

Insomma, se il contachilometri é impreciso il contagiri non gli é secondo vero?

Ipcress
21/07/2009, 08:59
Approfitto del fatto che avete gli occhi puntati sul contachilometri... vi chiedo di spostare lo sguardo verso destra per quei 10 cm tanto basta per vedere il contagiri..

Domanda, anche il vostro viaggiando a regime costante ogni tanto ha la lancetta che passa per esempio da 4 ai 5 mila senza variare l'apertura del gas? (il motore gira sempre al medesimo regime si intende..)

Insomma, se il contachilometri é impreciso il contagiri non gli é secondo vero?

No, il mio non lo fa. Nel tuo caso credo dipenda dai cerchi in lega.:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/07/2009, 09:00
Non ci credo!

Monti una corona da 52? Non ti si inserisce la 5a?:blink::blink::blink:

Se no: lascia perdere dischi, pinze, molle, forche e secchi d'intonaco e buttati subito sul motore! Di corsa!

Giuro.
Ho sempre imputato questa cosa alla minore cavalleria rispetto Bonnie e Thrux... delle quali tra l'altro non conosco le effettive prestazioni.

Va detto che non ho mai provato con il GPS, per verificare la reale velocita' max... ma di sicuro quella moto non ha mai passato i 170 di strumento.

Se anche fosse, prima di toccare il motore voglio che stia in strada :wink_::wink_::wink_:

Comunque a questo punto sono curioso di andare a fondo della questione...

Gian
21/07/2009, 09:02
Approfitto del fatto che avete gli occhi puntati sul contachilometri... vi chiedo di spostare lo sguardo verso destra per quei 10 cm tanto basta per vedere il contagiri..

Domanda, anche il vostro viaggiando a regime costante ogni tanto ha la lancetta che passa per esempio da 4 ai 5 mila senza variare l'apertura del gas? (il motore gira sempre al medesimo regime si intende..)

Insomma, se il contachilometri é impreciso il contagiri non gli é secondo vero?



180km/h di strumento...ma secondo me si poteva far di più, si il mio a volte balla a velocità costante tra i 4/5mila giri/min.

Rubin
21/07/2009, 09:03
Sam, giusto per sapere che rapportatura montano gli scrambler? 18 al pignone e 43 alla corona come i T100?

Ipcress
21/07/2009, 09:11
Giuro.
Ho sempre imputato questa cosa alla minore cavalleria rispetto Bonnie e Thrux... delle quali tra l'altro non conosco le effettive prestazioni.

Va detto che non ho mai provato con il GPS, per verificare la reale velocita' max... ma di sicuro quella moto non ha mai passato i 170 di strumento.

Se anche fosse, prima di toccare il motore voglio che stia in strada :wink_::wink_::wink_:

Comunque a questo punto sono curioso di andare a fondo della questione...


Se mi dici 170 scarsi secondo me ci sta, considerando la minore cavalleria. La bonnie stock credo arrivi a 190 scarsi, sempre di strumento.

Sam il Cinghio
21/07/2009, 09:12
Sam, giusto per sapere che rapportatura montano gli scrambler? 18 al pignone e 43 alla corona come i T100?

YES da manuale, mai avuto bisogno di verificare :coool:


Se mi dici 170 scarsi secondo me ci sta, considerando la minore cavalleria. La bonnie stock credo arrivi a 190 scarsi, sempre di strumento.

Si, i 160 li passa ma di poco, forse ho passato i 170 una volta in falsopiano in discesa... non ricordo.

TeamSabotage
21/07/2009, 09:14
Non so ma questa discussione mi ricorda qualcosa...

Ipcress
21/07/2009, 09:16
Mmm... poco oltre i 160, perdipiù di strumento, in effetti sembra poco anche a me... ma sei sicuro di avere il rapporto finale originale? Se non sbaglio ci dovrebbero essere una decina di cv di differenza con la bonnie, sono poca roba...:rolleyes:

Giqqu
21/07/2009, 09:21
io per ora 160 da strumenti... ma una volta ho urlato: "KITT, TURBO BOOST"
e sono sceso a 155.

:tongue::tongue::tongue::tongue:

Sam il Cinghio
21/07/2009, 09:28
Mai toccato i rapporti, e' cosi' come me l'ha data (nuova) il conce

Ipcress
21/07/2009, 09:41
ahhh... ho capito... hai la depotenziata... 11kw... perchè sei fresco di patente...:biggrin3:

Sam il Cinghio
21/07/2009, 09:49
ahhh... ho capito... hai la depotenziata... 11kw... perchè sei fresco di patente...:biggrin3:

AHAHAHHAHAHHAHAHAH!!! E' vero, mi avete sgamato :biggrin3:

PIRLA :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ipcress
21/07/2009, 09:55
Posta subito il .pdf della tua patente o hai quattordici anni:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte Sam, secondo me ne abbiamo fin d'avanzo con la velocità dei nostri cancelli, 160 o 180 che sia... e fai molto bene ad occuparti di ciclistica e freni... però la faccenda è curiosa... l'unica è provare un'altra Scrambler alla prima occasione...

legend-ario
21/07/2009, 09:56
270 km/h di sesta marcia in discesa con vento a favore che soffiava a 100km/h....:biggrin3::biggrin3::tongue:

Sam il Cinghio
21/07/2009, 09:58
In effetti sulla patente ho ancora la foto dei 16 anni (cribbio, quasi 22 anni fa) quando feci la A
BRRRRRRR

Si, andro' a fondo della questione perche' a questo punto mi sono incuriosito...

fitzcarraldo
21/07/2009, 12:03
Si, andro' a fondo della questione perche' a questo punto mi sono incuriosito...

Se hai problemi di questo tipo.... magari invece di montare la nuova pinza.....potresti mettere il contropedale!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:


scusa!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Herbie 53
21/07/2009, 12:05
con quella di fitz il contakm fa il giro della morte..provato personalmente...sarà il caso di aggiornare comprando uno strumento nuovo

Ipcress
21/07/2009, 12:07
Se hai problemi di questo tipo.... magari invece di montare la nuova pinza.....potresti mettere il contropedale!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:


scusa!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

... e al posto degli scarichi la molletta tra i raggi per fare rumore?

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
21/07/2009, 12:10
... e al posto degli scarichi la molletta tra i raggi per fare rumore?

:risate2::risate2::risate2::risate2:

eh sì però poi non supera i 240 di tachimetro

595Abarth
21/07/2009, 12:37
MIo cugino ha detto che una volta con la sua Bonneville in un curvone da 250 all'ora... ha piegato così tanto che ha strisciato gli specchietti...e non monta bar end... :D

Fabri/scrambler
21/07/2009, 12:47
Per Sam il Cinghio:

concordo con te, la mia scrambler arriva bene ai 160 poi con qualche km a disposizione circa ai 170 ma non di più.
La cosa però mi stupisce perchè dalle varie prove dei tester dovrebbe arrivare ai 180, almeno come strumento.

omega70
21/07/2009, 13:33
con la scrambler sono arrivato a 150 indicati, forse qualcosina di più, ma poi ho mollato e sono tornato su più consoni 130

dadoz
21/07/2009, 13:51
Non lo so. Ad un certo punto vado così forte che cambio dimensione...

Ipcress
21/07/2009, 13:53
MIo cugino ha detto che una volta con la sua Bonneville in un curvone da 250 all'ora... ha piegato così tanto che ha strisciato gli specchietti...e non monta bar end... :D

anche mio cugino, una volta è anche caduto ai 270 con la Bonneville e la moto strisciando l'asfalto si è incendiata e non è rimasto più nulla... lui invece si è rialzato, si è tolto in casco e gli si è aperta la testa...:biggrin3:

CHRISTIANTILT
21/07/2009, 15:16
MIo cugino ha detto che una volta con la sua Bonneville in un curvone da 250 all'ora... ha piegato così tanto che ha strisciato gli specchietti...e non monta bar end... :D

sei il cugino di Chuck Norris..:w00t:

Herbie 53
21/07/2009, 15:23
io christiantilt lo incendio con una scoreggia

:blink:

Nighteagle
21/07/2009, 15:28
anche mio cugino, una volta è anche caduto ai 270 con la Bonneville e la moto strisciando l'asfalto si è incendiata e non è rimasto più nulla... lui invece si è rialzato, si è tolto in casco e gli si è aperta la testa...:biggrin3:

E' successo anche a Chuck Norris, ma lui si è ricucito la testa da solo...:coool:

CHRISTIANTILT
21/07/2009, 15:29
:blink:

pirla
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Ipcress
21/07/2009, 15:37
E' successo anche a Chuck Norris, ma lui si è ricucito la testa da solo...:coool:

No, l'ha ricucito il il Dottor House.:biggrin3:

Herbie 53
21/07/2009, 16:20
parla


hogià detto quel che so:biggrin3:

doccerri
21/07/2009, 16:47
No, l'ha ricucito il il Dottor House.:biggrin3:

:risatona::risatona::risatona:

Zio Livio715
21/07/2009, 17:10
Io con la mia truxton a carbur. sono arrivato a circa 187-188. Peso solo 60Kg, ma leggo che altre segnano di più....

StPatrick
21/07/2009, 17:44
40 km/h in autostrada con vento a favore..

Grande Chris....:risate: :risate: :risate:

eco
21/07/2009, 18:18
Con la mia T100 nuova-nuova 150kmh e poi brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrivido. CHE PAURA l'avantreno ballerino.................:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

TeamSabotage
21/07/2009, 22:38
Provato oggi in un breve tratto d'autostrada, senza nessuna difficoltà i 180 e andava ancora (ma sevo fare il primo tagliando..) ma poi ho mollato, il bello é che li fa senza spalmarmi sul serbatoio e senza oscillazzioni paurose o altro (piuttosto dovevate vedere come andava il mio motard a 190 orari, li si che te la fai addosso!). Appena cambio l'olio la riproverò e sono convinto che i 190 di tachimetro li tocca. PS. monto scarico completo Arrow con mappa centralina e il manubrio che monto é della street ed é piuttosto avanzato e di impostazione sportiva.

CHRISTIANTILT
21/07/2009, 23:10
Grande Chris....:risate: :risate: :risate:

finalmente qualcuno che ha un buon senso d'umorismo...:biggrin3:

Sam il Cinghio
22/07/2009, 08:49
Grazie Fabri e grazie Omega per le info... approfondiremo, approfondiremo.

Fitz e gli altri: gia' sapete dove dovete andare veeeerooooo??? :mad::mad::mad::mad::mad::rolleyes:

Stelo
27/09/2012, 17:17
185 circa a contachilometri scrambler
Ho letto una prova su strada della Scrambler (non riicordo dove) che evidenziava un notevole sbacchettamento sull'anteriore già a 130 Km/h ! Io ho da poco la Scrambler e non ho mai superato i 110 , ma quanto riportato nella prova letta mi preoccupa un po' .......
Che ne pensi ?

marcoitalia88
27/09/2012, 17:29
vai tranquillo!!! se mai a 145 150 inizi ad avvertire questo sbacchettamento, lasci leggermente il gas ti fermi su velocità codice e non hai nessun problema.

jugene
27/09/2012, 19:45
La velocità max dipende da almeno 3 fattori :
1) penetrazione dell'aria .....manubrio di serie o flat track invece che p.e. semimanubri / sport bar cambiano notevolmente l'aereodinamica e quindi le prestazioni
2) rapporti finali / centralina / scarichi
3) che è anche quello che + conta......... manico
personalmente con motore, scarichi, centralina, manubrio e rapporti completamente di serie ho faticato a toccare i 145 kmh/150 kmh di tachimetro su strada statale causa il forte impatto frontale dell'aria e la rumorisità e "sballottamento" del casco (Jet). Oltre per ora non mi sento affatto sicuro.

condor
27/09/2012, 21:02
180 di contakm, quando torno da viareggio gli do' sempre una sgrullata non appena imboccata la bretellina.
Niente sbacchettamenti o alleggerimenti di sorta, e non mi abbasso poi cosi' tanto.

mabaco
27/09/2012, 22:06
......210 km/h......e mollo......ma ormai ho già detto...sono ridondante :)

Chelito
28/09/2012, 00:33
200 di strumento,ma penso siano 180 scarsi....roba comunque da pazzi perchè con le Trailmax tassellate l'avantreno diventa leggerissimo e dal culo non passa neanche un capello.:ph34r:

commissarioBetti
28/09/2012, 08:21
Io non saprei, utilizzo la moto solo per andare al bar, dove sta' ferma davanti alla vetrina

Mr. Blonde
28/09/2012, 08:42
IO in rettilineo non corro mai, massimo 150.

Preferisco le curve:oook:

E cmq non ci credo che andate a 180 tranne mabaco che si fa spingere

oldbonnie
28/09/2012, 09:40
Una volta toccai la velocità di 130 (centotrenta) Km/h in autostrada..........fu un'esperienza indimenticabile e, sopratutto, irripetibile. :dubbio:

Fabio Pal
28/09/2012, 10:01
Io sono arrivato a 150 sulla Alessandria Genova. Leggero sbacchettamento all'anteriore ma soprattutto i tendini del collo mi stavano saltando. Ma come fate ad andare a 200, 210, 180?? Che carena, che manico, che tuta avete:supremo:

tbb800
28/09/2012, 11:14
io sono arrivato una volta 120 e poi mi sono detto, ma che cacchio corro a fare?

lo scippo ancora non l'ho fatto e non sento neppure le sirene

allora mi sono rilassato e ripreso la mia solita andatura massima di 60/70

e comunque l'oscillazione la sentivo ma perché ho ancora le gomme di serie ormai quadrate

ranxerox
28/09/2012, 11:21
:wacko: la mia truxa lo portata sui :lingua:170 di tachimetro,il bello che mi piace che le lancette del tachimetro e contagiri in quinta vanno su alla pari,10kmh 500giri,esempio 4000giri,100kmh anche le vostre?:dubbio::w00t:

mabaco
28/09/2012, 11:32
:wacko: la mia truxa lo portata sui :lingua:170 di tachimetro,il bello che mi piace che le lancette del tachimetro e contagiri in quinta vanno su alla pari,10kmh 500giri,esempio 4000giri,100kmh anche le vostre?:dubbio::w00t:

sigh...ho solo il contagiri

rori
28/09/2012, 11:50
io sono arrivato una volta 120 e poi mi sono detto, ma che cacchio corro a fare?

lo scippo ancora non l'ho fatto e non sento neppure le sirene

allora mi sono rilassato e ripreso la mia solita andatura massima di 60/70

e comunque l'oscillazione la sentivo ma perché ho ancora le gomme di serie ormai quadrate
:risate2::yess:


Io sono arrivato a 150 sulla Alessandria Genova. Leggero sbacchettamento all'anteriore ma soprattutto i tendini del collo mi stavano saltando. Ma come fate ad andare a 200, 210, 180?? Che carena, che manico, che tuta avete:supremo:

direi soprattutto FANTASIA :ph34r:

Fantasia (film) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fantasia_(film))

Paglia
28/09/2012, 12:04
Attaccategli un gps momentaneo, i 200 penso che siano reali solo in sogno!

rori
28/09/2012, 12:05
Attaccategli un gps momentaneo, i 200 penso che siano reali solo in sogno!

Mabaco ha le prove ex art.234 c.p.c.:dry:

Fabio-79
28/09/2012, 12:50
Sto pensando di passare dalla Street alla Bonneville perchè la considero più adatta al mil stile di guida, ma questa discussione mi preoccupa... :cipenso:
Credo che la protezione dall'aria della Bonneville sia la stessa della Street, cioè nulla, e per sopportare l'aria sul casco penso che siano fondamentali un buon casco (integrale, leggero, della taglia giusta) e l'abitudine. Ai 120-130 km/h sopporto tranquilamente la pressione dell'aria, ai 150 inizia a dare fastidio ma è sopportabile (a queste velocità arrivo solo per brevissimi tratti...).
Invece vi chiedo se veramente già ai 120 le MC non danno sicurezza... di più non mi interessa andare...

Marsellus
28/09/2012, 12:54
:risate2::yess:




direi soprattutto FANTASIA :ph34r:

Fantasia (film) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fantasia_(film))
Ma anche no . Penso ai 200 di tacchimetro si avvivi facilmente , dioo penso perché ho solo il contagiri

tbb800
28/09/2012, 12:55
Sto pensando di passare dalla Street alla Bonneville perchè la considero più adatta al mil stile di guida, ma questa discussione mi preoccupa... :cipenso:
Credo che la protezione dall'aria della Bonneville sia la stessa della Street, cioè nulla, e per sopportare l'aria sul casco penso che siano fondamentali un buon casco (integrale, leggero, della taglia giusta) e l'abitudine. Ai 120-130 km/h sopporto tranquilamente la pressione dell'aria, ai 150 inizia a dare fastidio ma è sopportabile (a queste velocità arrivo solo per brevissimi tratti...).
Invece vi chiedo se veramente già ai 120 le MC non danno sicurezza... di più non mi interessa andare...

io sono un guidatore di quelli scarsi ma posso dirti che questa cosa è un pò gonfiata, forse più di un pò

mic56
28/09/2012, 13:09
Sto pensando di passare dalla Street alla Bonneville perchè la considero più adatta al mil stile di guida, ma questa discussione mi preoccupa... :cipenso:
Credo che la protezione dall'aria della Bonneville sia la stessa della Street, cioè nulla, e per sopportare l'aria sul casco penso che siano fondamentali un buon casco (integrale, leggero, della taglia giusta) e l'abitudine. Ai 120-130 km/h sopporto tranquilamente la pressione dell'aria, ai 150 inizia a dare fastidio ma è sopportabile (a queste velocità arrivo solo per brevissimi tratti...).
Invece vi chiedo se veramente già ai 120 le MC non danno sicurezza... di più non mi interessa andare...

Quasiasi moto completamente nuda non permette velocità superiori per lunghi tratti oltre i 130 km.
Però a volte una anche piccola se ben fatta protezione permette incrementi notevoli.
Ma deve essere congrua aereodinamicamente, altrimenti la situazione peggiora.
Io ho risolto in maniera discutibile esteticamente ma efficace.
Con un piccolo spoiler riesco a tenere velocità di crociera di 150-160 km/h.
E la stabilità non è un problema.

Fabio-79
28/09/2012, 13:19
Quasiasi moto completamente nuda non permette velocità superiori per lunghi tratti oltre i 130 km.
Però a volte una anche piccola se ben fatta protezione permette incrementi notevoli.
Ma deve essere congrua aereodinamicamente, altrimenti la situazione peggiora.
Io ho risolto in maniera discutibile esteticamente ma efficace.
Con un piccolo spoiler riesco a tenere velocità di crociera di 150-160 km/h.
E la stabilità non è un problema.

Grazie! Una velocità di crociera di 150-160 non la tengo nemmeno con la Street, quindi non dovrei avere problemi... :oook:

marcoitalia88
28/09/2012, 13:23
ragazzi finiamo per creare falsi miti!!!

se in autostrada si viaggia a 130 non c'è nessun problema!!! casco integrale un minimo di abitudine alla forza dell'aria e via in tranquillità!

rori
28/09/2012, 14:09
Quasiasi moto completamente nuda non permette velocità superiori per lunghi tratti oltre i 130 km.
Però a volte una anche piccola se ben fatta protezione permette incrementi notevoli.
Ma deve essere congrua aereodinamicamente, altrimenti la situazione peggiora.
Io ho risolto in maniera discutibile esteticamente ma efficace.
Con un piccolo spoiler riesco a tenere velocità di crociera di 150-160 km/h.
E la stabilità non è un problema.
Mic power :oook:


micdagpepi spoiler

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/165868-ecco-il-mio-spoiler.html?highlight=micdagpepi+spoiler

Domino
28/09/2012, 14:29
Io sono arrivato a 150 sulla Alessandria Genova. Leggero sbacchettamento all'anteriore ma soprattutto i tendini del collo mi stavano saltando. Ma come fate ad andare a 200, 210, 180?? Che carena, che manico, che tuta avete:supremo:

non e' questione di carena,di manico ne tanto meno di tutta.......ma e' solo questione di pompa (cuore o coraggio in romano) e di un pizzico.......ma proprio un pizzico d'incoscenza:biggrin3:

rori
28/09/2012, 14:30
non e' questione di carena,di manico ne tanto meno di tutta.......ma e' solo questione di pompa (cuore o coraggio in romano) e di un pizzico.......ma proprio un pizzico d'incoscenza:biggrin3:

:blink: beh se è una pompa romana :w00t:

Domino
28/09/2012, 14:33
:blink: beh se è una pompa romana :w00t:

rori non fare il malizioso.......altrimenti lo dico ad Angelik:dubbio:

Antoniovdg
29/09/2012, 14:04
In autostrada, completamente sdraiato,da Firenze a Roma, me lo ricordo ancora, sono arrivato a 210/215... praticamente a fondo corsa. Nessuna Modifica, Triumph Truxton 2011

velocità mantenuta si e no per 10 secondi... poi mi son cagato un pò sotto.

ranxerox
29/09/2012, 17:15
In autostrada, completamente sdraiato,da Firenze a Roma, me lo ricordo ancora, sono arrivato a 210/215... praticamente a fondo corsa. Nessuna Modifica, Triumph Truxton 2011

velocità mantenuta si e no per 10 secondi... poi mi son cagato un pò sotto.
:w00t:ma quanti giri fa il tuo motore?:wacko:se come dici hai i rapporti originali dovrebbe girare a 10.000/10.500 non è proprio molto possibile:w00t::w00t:

fitzcarraldo
29/09/2012, 17:21
:w00t:ma quanti giri fa il tuo motore?:wacko:se come dici hai i rapporti originali dovrebbe girare a 10.000/10.500 non è proprio molto possibile:w00t::w00t:
Lui parla di velocità al tachimetro... Togli la percentuale di scarto che c'è e vedi che è possibile.

ranxerox
29/09/2012, 17:23
Lui parla di velocità al tachimetro... Togli la percentuale di scarto che c'è e vedi che è possibile.
8.000 forse reali sui 180? o8500 sui 190, per te se hai provato quati giri max in 5°?

fitzcarraldo
29/09/2012, 17:24
8.000 forse reali sui 180? qual'è la velocitá max dichiarata dalla Triumph?

Ho cercato... Il test di motociclismo dice 191,9 km/h.

Se poi guardi la tabella degli scarti al tachimetro..



scarto tachimetro segna 90 km/h
79.7 km/h reali


:cool:

fitzcarraldo
29/09/2012, 17:36
non la dichiara mi pare:incaz: dammi lumi!:lingua:Test di motociclismo!
http://www.motociclismo.it/triumph-thruxton-900-5-dati-rilevati-moto-1473


Poi fai un po' come vuoi... Se per te sono anche solo 160.. A me, cosa cambia??

ranxerox
29/09/2012, 17:38
:dubbio:solo per capire!quindi 8600 giri!poi non cambia nulla,io li non ci vado!forse...:dubbio:

fitzcarraldo
29/09/2012, 17:42
:dubbio:solo per capire!quindi 8600 giri!poi non cambia nulla,io li non ci vado!forse...:dubbio:
Stai sparando i giri alla cazzo... Quali sono i parametri su cui ti basi??

ranxerox
29/09/2012, 17:48
:incaz:aprosimativi si ma non alla ca..o,4000 giri vai a circa 100km di conseguenza se circa 10 km sono poi 500 giri viene il resto:biggrin3:

Francy.net
29/09/2012, 17:53
oltre 200 di strumento.

fitzcarraldo
29/09/2012, 17:53
A circa vai a circa??? Ma dai...


Senti, se hai voglia di calcolare... Fatti questi.

Calcolo velocit massima dal numero di giri (http://www.motoclub-tingavert.it/a1347s.html)

Quando li hai fatti ne riparliamo ok??

Che poi, si può anche discutere su questo tipo di calcolo...

ranxerox
29/09/2012, 18:24
:w00t: no mi perdo per strada:w00t: preferisco andare a bonnevill speedwey li ci sono i cronometri ufficiali che fare tutti quei conti:oook:

mabaco
01/10/2012, 23:30
A circa vai a circa??? Ma dai...


Senti, se hai voglia di calcolare... Fatti questi.

Calcolo velocit massima dal numero di giri (http://www.motoclub-tingavert.it/a1347s.html)

Quando li hai fatti ne riparliamo ok??

Che poi, si può anche discutere su questo tipo di calcolo...

:supremo::supremo::supremo:

( quando ci vuole, ci vuole ):oook:

Paglia
02/10/2012, 06:54
Propio ieri ho provato a lanciare la mia scrambler, culo indietro petto sul serbatoio e ginocchia ben strette, max 170km/h.

Lemmy-motors
02/10/2012, 08:09
170 km/h con lo strumento originale sono davvero pochi pochi...

marcoitalia88
02/10/2012, 08:49
Mhà anche io scrambler in configurazione originale...170 non di più..

Paglia
02/10/2012, 11:31
170 km/h con lo strumento originale sono davvero pochi pochi...

Per altre tipologie di moto si ma su questa ci sta bene come velocità massima, visti gli sbacchettamenti che si innescano potrebbe risultare troppo pericoloso andare oltre.

rori
02/10/2012, 12:13
rori non fare il malizioso.......altrimenti lo dico ad Angelik:dubbio:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:


:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:


:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:


:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:


:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:linguaccia:
:linguaccia::linguaccia:
:linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Lemmy-motors
02/10/2012, 12:29
Per altre tipologie di moto si ma su questa ci sta bene come velocità massima, visti gli sbacchettamenti che si innescano potrebbe risultare troppo pericoloso andare oltre.


guarda che anche io ho "questa tipologia di moto"... non fa solo 170 km/h e soprattuto non ha sbacchettamenti

rori
02/10/2012, 12:32
guarda che anche io ho "questa tipologia di moto"... non fa solo 170 km/h e soprattuto non ha sbacchettamenti


:blink:
M.Y.2023:biggrin3:

Marsellus
02/10/2012, 20:55
Mhà anche io scrambler in configurazione originale...170 non di più..

allora ho ragione quando dico che il mio gas gas va più della truzza :dubbio:

Paglia
03/10/2012, 06:29
guarda che anche io ho "questa tipologia di moto"... non fa solo 170 km/h e soprattuto non ha sbacchettamenti

Non ho capito se anche tu hai una scrambler, come motore rispetto alle 2 sorelle ha qualche cavallo in meno e in allungo forse si fanno sentire qualcosina, comunque non ce la vedo una scrambler che arriva a 200 e oltre, sia per la sicurezza (la mia sbacchetta eccome oltre i 140, per non parlare di un'eventuale frenata improvvisa), parere personale.

mikscrambi
01/02/2014, 10:07
...170 km/h con la Scrambi sono gia' una follia...e' nata per fare altro.

..e' nata Scramblerrrrrrr!!!!

Tiesto
01/02/2014, 16:23
Non ho capito se anche tu hai una scrambler, come motore rispetto alle 2 sorelle ha qualche cavallo in meno e in allungo forse si fanno sentire qualcosina, comunque non ce la vedo una scrambler che arriva a 200 e oltre, sia per la sicurezza (la mia sbacchetta eccome oltre i 140, per non parlare di un'eventuale frenata improvvisa), parere personale.

Giusto:oook:

tbb800
01/02/2014, 16:27
in configurazione da gara e con i settaggi a posto 110 :cool:

poi ho mollato :oook:

rori
01/02/2014, 16:44
in configurazione da gara e con i settaggi a posto 110 :cool:

poi ho mollato :oook:

110 km/ora ..... E per salire a Bologna partiamo un mese prima?:p:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Lodan
01/02/2014, 16:59
Provato una sola volta in condizioni ottimali sono arrivato 180 km/h ma per sicurezza penso sia giusto viaggiare max 150 Ho una boneville America :biggrin3:

mabaco
01/02/2014, 17:03
.......

rori
01/02/2014, 17:05
.......

Marco ora la tua è un monopattino:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Sergio72
01/02/2014, 17:17
con la mia Bonnie T100 ho toccato le 115 miglia orarie

8e65
01/02/2014, 18:12
non faccio nemmeno il tempo di arrivare ai 150 che ho la visiera occlusa dai non viventi.......:ph34r:

Mr.Fingerpicker
01/02/2014, 18:35
Io ho raggiunto max 170km/h con la Bonnie praticamente stock( a parte gli ammo posteriori). Ho letto che ci sono utenti che hanno dichiarato beccheggio e alleggerimento dell'anteriore. La mia, a parte le vibrazioni percepibili soprattutto sugli specchietti, è stabilissima.

valeriopf
01/02/2014, 18:42
Tra tensione e "neurone impegnato" io oltre i 110 guardo solo più la strada, e quindi non so:laugh2:

Odysseo
01/02/2014, 21:21
in configurazione da gara e con i settaggi a posto 110 :cool:

poi ho mollato :oook:


Titti, riprova senza infradito e costume da bagno. e metti anche la seconda, perdio.

tbb800
01/02/2014, 21:26
110 km/ora ..... E per salire a Bologna partiamo un mese prima?:p:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

soste comprese dovrei arrivare in tempo :D

BikeAnto
01/02/2014, 21:27
110 km/ora ..... E per salire a Bologna partiamo un mese prima?:p:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
Ndo' andate??????? :cool:

tbb800
01/02/2014, 21:28
Titti, riprova senza infradito e costume da bagno. e metti anche la seconda, perdio.

:w00t::w00t:

e che è la seconda? ma perché non è acceleri e cammina :wacko:

urca devo andarmi a guardare il manuale :cry:

ma sei sicuro? proprio certo? :cipenso:

Odysseo
01/02/2014, 21:31
:w00t::w00t:

e che è la seconda? ma perché non è acceleri e cammina :wacko:

urca devo andarmi a guardare il manuale :cry:

ma sei sicuro? proprio certo? :cipenso:

quello è uno dei modi di guidare la bonnie. la accendi, dai gas, e la spingi camminandole a fianco.
è indicato per i centri popolati da belle signorine, per invitarle a saltare in sella.

Jazz
01/02/2014, 21:33
Mah.... sopra 240 le vibrazioni cominciano a diventare un po' fastidiose.........






































:biggrin3:

Shining
01/02/2014, 22:42
da quando ho messo il tassello, già ai 230 non mi sento tanto a mio agio :biggrin3:

Odysseo
01/02/2014, 22:48
Io arrivo spesso a 180

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSU6Qu7hLXkpe-WM1wqExDz7ObKPUL4OpsteRMxYThvEUq0MtuEew

spitjake
01/02/2014, 22:51
a 90 miglia orarie si innesca un meccanismo che porta a modificare il flusso spazio-temporale


"Beh immagino che se avessi un tracciato dritto e con la giusta inclinazione e se non ci fosse nessun vagone attaccato e il fuoco fosse abbastanza caldo e per caldo io intendo dire più caldo delle stesse fiamme dell'inferno .. potrebbe essere possibile portarlo a quella velocità!"
http://www.riparteilfuturo.it/wp-content/uploads/2013/11/flussocanalizzatore.jpg

8e65
01/02/2014, 22:55
a 90 miglia orarie si innesca un meccanismo che porta a modificare il flusso spazio-temporale...

con questo ne puo' uscire alle sale cinematografiche "ritorno al futuro 4"

Odysseo
01/02/2014, 22:56
e allora porte aperte a tutti per un ritorno al futuro !
:oook:

Marsellus
01/02/2014, 23:13
io ricordo ancora la faccia di cimo mentre andavamo a bergamo , andava a palla ,sui 180 a detta sua e per come godeva si vedevano i denti bianchi dietro la visiera nera :biggrin3:
peccato che quel sorriso è durato poco :dubbio:

mabaco
01/02/2014, 23:14
Marco ora la tua è un monopattino:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Ti odioooooo

Marsellus
01/02/2014, 23:16
Ti odioooooo

è la volta buona che impari a cambiare in monoruota :laugh2:

mabaco
01/02/2014, 23:59
è la volta buona che impari a cambiare in monoruota :laugh2:

Vi voglio bene.......ma ke vi prenda na diarreaaaaaaa

morettosa
02/02/2014, 09:01
190 da tachimetro pero saliva ancora un po
con alleggerimento moto ,mk3,scarichi aperti e gomme gonfiate un pelino di piu .
ho chiuso il gas perche' era impossibile gestirsi a causa della leggera brezza sul petto.
tachimetro non originale ma custom dovrei confrontarlo con un gps

alecaferacer
05/02/2014, 00:25
Io da quando ho messo il pignone a 17 denti sulla thruxton EFI ho l'impressione che la velocità' massima sia diminuita, sto intorno ai 150 max!!!

E' normale?:cry:

Polpaccio ai ferri
03/09/2014, 20:46
Con la mia scrambler carb (di serie) in 7 anni non sono mai riuscito a vedere più di 160 km/h di tachimetro, neppure girando il gas con due mani e con la testa che si muoveva come quella di Stevie Wonder.

fitzcarraldo
03/09/2014, 20:52
Con la mia scrambler carb (di serie) in 7 anni non sono mai riuscito a vedere più di 160 km/h di tachimetro, neppure girando il gas con due mani e con la testa che si muoveva come quella di Stevie Wonder.
peró sicuramente avrai una coppia della madonna che ti renderá la guida molto piú divertente!!!

.....sulla parete nord dell' Eiger!!!:biggrin3::biggrin3:

Odysseo
03/09/2014, 21:17
Io da quando ho messo il pignone a 17 denti sulla thruxton EFI ho l'impressione che la velocità' massima sia diminuita, sto intorno ai 150 max!!!

E' normale?:cry:


direi di no.....il tachimetro continua a segnarti la stessa velocità di prima (presa dalla rotazione dell'alberino pignone) ma effettivamente perdi 5-7 km, non di più.

doubleG
03/09/2014, 21:59
Ma davvero esistono 14, dico quattordici, pagine di commenti sulla velocità massima di una ruote classiche? Minchia ragazzi come siete messi male, ma male male :lingua:
ho paura di sapere di cosa avreste parlato se aveste preso una tipica moto da sparo...