Visualizza Versione Completa : Verniciare il motore! Help
Per una piccola scivolata ho graffiato il carter sx della mia street. Con una carta vetrata 500 ho lisciato il tutto. Adesso, ovviamente, è color alluminio bello liscio. Sapete indicarmi qualche colore in bomboletta spray che si avvicini il più possibile al colore nero del motore?
GRAZIE
Sapete indicarmi qualche colore in bomboletta spray che si avvicini il più possibile al colore nero del motore?
non fare cavolate con la bomboletta spray.. portala dal carrozziere che te lo vernicia con una 50ina di euro...
Said Soul
20/07/2009, 23:22
non fare cavolate con la bomboletta spray.. portala dal carrozziere che te lo vernicia con una 50ina di euro...
Se non ricordo male il carter nn costa molto di piu , ne vale la pena? Se vuoi far da te il problema maggiore e la vernice che deve essere di prima qualita :wink_: resistente alle alte temperature.Personalmente ne ho viste usare diverse ( ho un amico appassionato di restauri) e la migliore sia come tenuta della tonalita , (la maggir parte appena si scaldano tendono al marrone:sick: )he daurata e resistenza ad eventuali botte , non a caso e utilizzatissima per rivernicire e ritoccare i terminali dei cross e degli enduro molto esposti alle botte dei sassi che sollevano e la vernice alte t
emperature della Wurth:wink_:. Provala e mi dirai:coool:.Amo la mia pazza:wub:
Perché non metti invece i copri carter in carbonio di Gas? Sono fenomenali, li puoi trovare nel suo negozio on-line!
Uelanino
21/07/2009, 07:20
come già ti han detto nn usare la bomboletta nn viene un gran che
fearless
21/07/2009, 07:43
:wink_::wink_:
Se non ricordo male il carter nn costa molto di piu , ne vale la pena? Se vuoi far da te il problema maggiore e la vernice che deve essere di prima qualita :wink_: resistente alle alte temperature.Personalmente ne ho viste usare diverse ( ho un amico appassionato di restauri) e la migliore sia come tenuta della tonalita , (la maggir parte appena si scaldano tendono al marrone:sick: )he daurata e resistenza ad eventuali botte , non a caso e utilizzatissima per rivernicire e ritoccare i terminali dei cross e degli enduro molto esposti alle botte dei sassi che sollevano e la vernice alte t
beh il carter sinistro credo sia sui 150 euro almeno... :ph34r::ph34r::ph34r:
Lonely_Rat
21/07/2009, 08:49
Sicuro 150 euro?
ho il tuo stesso problema.. il concessionario per la sostituzione mi ha chiesto circa 80 euri
ma e periodo??? anche io ho lo stesso problema ma sapevo che il carter costasse sui 300 euro e cmq magari da me si fosse fatto solo il carter dopo un mese di moto ho il lato sinistro un po rovinatuccio
allora sono stato in un colorificio dove fanno colori ad hoc.
Mi ha fatto il colore specifico e me l'ha messo nella bomboletta.
Stasera arrivo a casa .. carteggio per bene e spruzzo. Ovviamente a moto fredda e senza smontare niente.
Se ottengo un risultato eccellente compriamo in stock ste bombolette :D
PS. Il carter quanto costa alla fine? Lo vendono ovviamente verniciato già nero?
PS2. Da GAS io non ordinerei mai niente. Finisce l'estate e stai ancora aspettando che spedisca! ;D
Cloude_sr
21/07/2009, 17:44
Su Ebay l'ho trovato per 50€ +spese. se ti interessa ti mando il link
allora sono stato in un colorificio dove fanno colori ad hoc.
Mi ha fatto il colore specifico e me l'ha messo nella bomboletta.
Stasera arrivo a casa .. carteggio per bene e spruzzo. Ovviamente a moto fredda e senza smontare niente.
Se ottengo un risultato eccellente compriamo in stock ste bombolette :D
PS. Il carter quanto costa alla fine? Lo vendono ovviamente verniciato già nero?
PS2. Da GAS io non ordinerei mai niente. Finisce l'estate e stai ancora aspettando che spedisca! ;D
eheh per tamponare e non far vedere il graffio mi sono affidato alla prima bomboletta disponibile, stando attento a verniciarlo sfumando...
Bart, io il 3 agosto sn alla triumph per il tagliando....becchiamoci
eheh per tamponare e non far vedere il graffio mi sono affidato alla prima bomboletta disponibile, stando attento a verniciarlo sfumando...
Bart, io il 3 agosto sn alla triumph per il tagliando....becchiamoci
io dovrei entrare in ferie proprio il tre. Fammi sapere che passo a salutarti.
link link
Cloude_sr
22/07/2009, 05:26
io dovrei entrare in ferie proprio il tre. Fammi sapere che passo a salutarti.
link link
contatta questo venditore
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 RICAMBI ORIGINALI USATI su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200361533986&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123)
si kiama tspmoto
ciao
contatta questo venditore
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 RICAMBI ORIGINALI USATI su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200361533986&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123)
si kiama tspmoto
ciao
fatto, grazie.
PS. Ho verniciato il motore è venuto peeeerfetto!
marco.bus
04/12/2009, 08:27
che tipo di nero hai usato?
per alte temperature lucido?
che tipo di nero hai usato?
per alte temperature lucido?
ho usato una bomboletta fatta su misura. Non ho idea se ci sia nero alta temperatura ma posso di certo dirti che ormai sono passati 6 mesi e il colore tiene alle perfezione. Unica cosa che non è perfettamente lucido come il resto ma la differenza (se vernici bene) è minima.
Perché non metti invece i copri carter in carbonio di Gas? Sono fenomenali, li puoi trovare nel suo negozio on-line!
Quoto, penso sia la soluzione più rapida ed efficace!
Quoto, penso sia la soluzione più rapida ed efficace!
sarà ma io ho speso 15 euro.
ho usato una bomboletta fatta su misura. Non ho idea se ci sia nero alta temperatura ma posso di certo dirti che ormai sono passati 6 mesi e il colore tiene alle perfezione. Unica cosa che non è perfettamente lucido come il resto ma la differenza (se vernici bene) è minima.
mmm a me il carrozziere aveva raccomandato di prendere quella per le alte temperature ma se dici così evidentemente non è necessario...
Cmq la scelta del nero non è così critica si fa molta fatica a vedere la differenza anche con un nero non realizzato ad hoc...
wind1000
07/02/2014, 19:19
allora ......come è venuto il carter ......???