Visualizza Versione Completa : Sprint ST 1050 strano rumore con filtro KN
Dopo aver montato il filtro K&N, superato un certo numero di giri ( 6,7 mila giri), sento provenire dal motore una vibrazione che prima non sentivo.....qlcn sa di cosa si possa trattare?? La moto cmnq va benissimo...
valterone
21/07/2009, 11:53
Probabilmente non è una vibrazione.......è il muggito dell'aspirazione più libera..:w00t::w00t::w00t:
Probabilmente non è una vibrazione.......è il muggito dell'aspirazione più libera..:w00t::w00t::w00t:
MUGGITO????? Ehi, mica stiamo parlando della mucca!!!:mad::mad: Qui stiamo a ben altri livelli....il suono emesso è un RUGGITO:tongue::tongue: Cmnq a questo ci avevo pensato pure io......nessun' altro??
simone pd
21/07/2009, 13:26
sicuro di aver stretto tutto bene nel rimontare?
sicuro di aver stretto tutto bene nel rimontare?
Assolutamente si, con molta cura ed attenzione. Controllato e ricontrollato più volte.
simone pd
21/07/2009, 14:30
dentiera che balla?
è zap...non brandauer.... ehehehehhee
Brandhauer
21/07/2009, 19:36
è zap...non brandauer.... ehehehehhee
:senzaundente:
...Kattivo
dentiera che balla?
Ma taci......ci avevo pensato pure io.....ma al limite sarebbero solo un paio di capsule:tongue::tongue:
:biggrin3:Ciao ZAp ma hai cambiato solo il filtro oppure hai rifatto anche mappatura....ecc...?
Ero quasi intenzionato a cambiarlo anche io ...
....per le capsule ti consiglio un pò di CUKI....:biggrin3::biggrin3:
OLA:w00t:
Brandhauer
08/08/2009, 13:26
Vabbè per la dentiera... faremo un post apposito...
Tornando al filtro (che lo vorrei anch'io:rolleyes:) che ci dici?
-cambiato mappa?
-passato il "rumorino"?
-và meglio?
-ha senso senza scarico aperto?
Vabbè per la dentiera... faremo un post apposito...
Tornando al filtro (che lo vorrei anch'io:rolleyes:) che ci dici?
-cambiato mappa?
-passato il "rumorino"?
-và meglio?
-ha senso senza scarico aperto?
L' ho portata da un meccanico MOLTO competente qui nella mia zona e mi ha detto (dopo averla provata) che il rumore che sento è sicuramente da imputare ad una plastica della carenatura zona cruscotto/cupolino. Per il filtro ''aperto'' non bisogna rimappare, semplicemente alla moto arriva la quantità d' aria migliore possibile e lei è più pronta nella ripresa. Tutto qui. La moto va ed è sempre andata divinamente :wub::wub: (sgrat sgrat...) Mi sento di consigliarvelo per un semplice motivo: questo filtro non si cambia più, va solo pulito di tanto in tanto col suo spray apposito. Ciao a tutti:biggrin3:
posso? se ricordo bene..tra le mappe, quando ho rimappato c'erano tra le disponibili...
scarico aperto originale
scarico aperto generico
scarico aperto generico e filtro aria aperto..
poi mister tiger mi smentirà...ma mi sembra di ricordare questo...ma magari è solo l'haltzaimer...
reg156k1
09/08/2009, 20:51
fin dall'inizio la mia sprint st ha lo scarico aperto + la mappatura apposita ed è sempre andata bene
al tagliando dei 20.000 ho fatto mettere il filtro k&n e la moto ha continuato ad andare bene
ora raggiunti i 30.000 km, in rilascio la moto ha iniziato a scoppiettare (cosa che prima non faceva quasi mai) abbastanza, la cosa mi piace molto però il meccanico mi ha detto che la cosa potrebbe degenerare verso una cattiva carburazione costringendomi a rimontare il filtro originale come hanno già fatto alcuni sui clienti con la speed 1050
spero proprio di no perchè così com'è adesso mi piace molto:biggrin3::biggrin3:
non mi risulta che ci sia una mappatura per scarico aperto e filtro aperto